Ma quale analisi avesti abbozzato tu, se non sei nemmeno in grado di leggere l’alfabeto greco! Ma di quali certezze vai cianciando? Lol, pussa via, studia un poco e poi potremo dialogare ad armi pari.
Vedi...queste sono le tue argomentazioni più utilizzate.
Mi sa che ti ho fatto un quadretto fin troppo preciso...e questa è la tua reazione.
Senti, squallido disinformatore da quatto soldi, sappi che io nutro un grande rispetto per Gesù di Nazareth, hai capito? Non ti permettere di affiliarmi a una corrente alla quale non appartengo. Quanto alle fonti assurde, quali sarebbero? Sono le grammatiche di greco neotestamentario, che qualsiasi grecista serio consulta prima di sparare giudizi avventati alla MauriF.
digilander.libero.it/Frances.or/
sfido chiunque a trovare una parola contro Gesù di Nazareth e il suo movimento.
Chiedo l’intervento degli Admin per la cancellazione della summenzionata frase di Mauri, affinché l’utenza non cada nell’equivoco da lui fomentato che io sarei una denigratrice di Gesù di Nazareth.
Avanti con le denigrazioni...è proprio il tuo strumento dialettico preferito.
Non ci voleva tanto per capire che io mi stavo riferendo al libro di Benedetto XVI su Gesù.
Stavo facendo riferimento alle discussioni fra te e Polymetis ma vedo che, hai opportunamente rimosso tutto quanto dalla tua memoria. Vero?
E' perchè avevi citato fonti eminentissime contro l'odiato teologo Joseph Ratzinger? Cerca di avere più rispetto delle persone...
Non per me, che ho i miei metodi e certe parole me le merito, ma per chi ne sa di più di te e certi atteggiamenti non se li merita proprio.
R. Laurentin non è un grecista. Hai capito? E' solo uno dei tanti apologeti che si servono della semiotica per supportare dogmi affatto scontati.
LOL...questo è quello che pensi (speri?) tu.
Nel 3d di Apocalisse si vede chiaramente che, in proposito, hai cercato di denigrarlo in maniera aprioristica...basta leggere.
Già lo chiamavi "mariuolo" prima ancora di sapere vagamente chi fosse...
Poi hai cercato di ignorare ciò che ti è stato riportato in proposito a pag.30.
Io ho proposto una traduzione plausibile, supportata da evidenze testuali e linguistiche, voi vi siete affidati a una traduzione di una traduzione, non supportata dal contesto linguistico e lessicale dell’autore del vangelo di Luca. Il vostro metodo è ascientifico. Ma non spremere troppo le meningi, che non sei in grado di carpire la metodologia scientifica, tanto meno di distinguere l’abisso che corre tra criterio scientifico e criterio “maccheronico”.
Che 3d stai leggendo o leggevi mentre discutevi?
Non si è affidato nessuno alla traduzione di una traduzione. E' una tua fantasia demagogica per cercare di uscire bene da ste storia.
Ciò che ti è stato detto è che ciò che tu intendevi assolutizzare e far convergere in maniera assolutamente univoca alla tua "traduzione plausibile" non era poi così "assoluto" come credevi.
Hai parlato di "dimostrazioni", di "evidenze"...ma di dimostrabile e di evidente non c'è proprio niente.
Le argomentazioni che ti ha portato Poly ti hanno impedito di elevare a dogma quanto affermavi...e per questi ti è roso e quindi te ne sei andata dando agli altri degli ignoranti.
Ma non è la verità...la verità è che la tua rimane un'opinione che non esclude affatto l'ipotesi che volevi confutare a tutti i costi.
Infatti, nessuno, a parte te.
Polymetis invece di che cosa ha parlato? Perchè io sono un povero ignorante, ma lui invece te le ha suonate di santa ragione...
I grecisti non stanno a perdere tempo con chi deraglia dall’ambito scientifico. La discussione poteva esprimersi nell’ambito scientifico e voi l’avete trasformata in un’inezia, a conferma del fatto che non siete in grado di sostenere un discorso serio, sia perché in malafede, sia perché vi manca il bagaglio culturale per affrontare certi argomenti.
Chi ha "deragliato" sei stata tu, cercando di sbarrare la strada ad interpretazioni che, nell'ambito scientifico (quindi anche linguistico), non se la trovavano sbarrata.
Poi dici a me che faccio della disinformazione...ma valà.
Buona serata!
Mauri
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Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)