Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DIRITTI UMANI E IL FORUM "SOCCORSO SPIRITUALE"

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2008 14:52
Email Scheda Utente
Post: 3.712
Post: 2.368
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
22/08/2007 14:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cari Foristi,

Mi preme dire che, questo forum, è stato fondato, principalmente, per parlare, discutere ed animare un progetto che riguarda i DIRITTI UMANI FONDAMENTALI ED INVIOLABILI DI OGNI UOMO, con particolare riferimento alla libertà di pensiero, alla dignità e alla libertà di professare il proprio credo anche ateo.

Nella Home di questo sito, è scritto:

Sito dedicato a tutti quelli che:
ricevono ferite da umiliazioni,
che sono mortificati nell’onore e nella dignità,
che vengono lacerati nei sentimenti,
che subiscono pressioni mentali, a cui viene recisa la volontà
a cui vengono squarciati gli ideali,
a coloro che vengono trafitti dalle delusioni,
vittime di inganni, raggirati, imbrogliati,
paralizzati nello spirito stroncati dal dolore
a cui non c’è consolazione,
tagliati ed isolati dal mondo perché diversi,
piagati dai sensi di colpa,
abbandonati, incompresi,
sfiduciati e quanto altro c’è in questo mare di naufraghi
senza rotta.
Chiunque senta la necessità di ricevere aiuto,
conforto, ascolto, riparo, protezione e comprensione,
troverà da noi la porta spalancata.
Nessuno sarà giudicato o condannato, nessuno.
Pertanto siete tutti i benvenuti,
se avete voglia di crescere nel cammino individuale
per il raggiungimento della propria realizzazione.

PINO LUPO




E' su questo fronte che vorrei concentrare ogni sforzo, per far rispettare quei Diritti che, come dice una frase di Raffaele, "per ragioni di bottega" sono violati.
E' su questo fronte che vorrei lottare, portare alla ribalta quei casi che non hanno ricevuto giustizia.
C'è una frase bellissima di Madre Teresa di Calcutta, che dice: "Dio permette il dolore, ma non vuole rassegnazione."

QUESTO FRONTE NON HA UN COLORE POLITICO, RELIGIOSO O FILOSOFICO, MA FILANTROPICO (AMORE VERSO L'UMANITA').

Non perdiamo di vista questa nobile lotta che dovrebbe accomunarci tutti!

Pino Lupo


Qui sotto alcuni interventi, significativi, su questo tema:

PYCCOLO:

(L’editoriale di Giuseppe Dalla Torre ripreso da Carlo Cardia)
Riporta questa nobile ideologia, oggi sempre più necessaria:
"I diritti umani non possono patire eccezione a motivo di religione o di etnia"


Strano che proprio in seno alle religioni, che si vantano di applicare il principio del libero arbitrio, il rispetto di alcuni diritti umani non trovi riscontro alcuno.
Fra le tante istituzioni sicuramente, quelle religiose, hanno fatto nel passatto e fanno nel presente un gran lavoro nel reprimere alcuni diritti umani fondamentali. Insegnano il rispetto della persona con le parole, ma lo reprimono con I fatti, esattamente come insegnano l'amore, ma han sempre partecipato a guerre e diatribe.




CLAUDIO CAVA:


Diritti umani

Da Wikipedia, l' enciclopedia libera.

«...il riconoscimento della dignità specifica e dei diritti uguali e inalienabili di tutti I membri della famiglia umana è la base di libertà, giustizia e pace nel Mondo»
(Preambolo alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 1948

I diritti umani (o diritti dell'uomo) sono una branca del diritto.

Tra I diritti fondamentali dell'essere umano si possono ricordare il diritto alla libertà individuale, il diritto alla vita, il diritto all'autodeterminazione, il diritto ad un'esistenza dignitosa, il diritto alla libertà religiosa con il conseguente diritto a cambiare la propria religione, oltre che, di recente tipizzazione normativa, il diritto alla protezione dei propri dati personali.



VITO PUCCI:

A PROPOSITO DI ... DIRITTI UMANI!
Ho già avuto modo di segnalare, ieri mattina, un articolo di Marco POLITI dal titolo particolarmente interessante: "RATZINGER, SVOLTA SULL'ISLAM: PRIMA I DIRITTI UMANI".

L'importantissimo obiettivo della tutela dei diritti umani sembra condiviso anche dai Testimoni di Geova.

Ne La Torre di Guardia 15 Marzo 2006, pagina 29, paragrafo 12, è scritto infatti:

"CHE DIRE SE UNA PERSONA CHE DESIDERA DIVENTARE TESTIMONE DI GEOVA E' UFFICIALMENTE MEMBRO DI UNA RELIGIONE FALSA?

DI SOLITO E' SUFFICIENTE CHE SCRIVA ALL'ORGANIZZAZIONE RELIGIOSA UNA LETTERA IN CUI COMUNICA DI NON VOLERNE PIU' FAR PARTE.

E' PARTICOLARMENTE IMPORTANTE CHE LA PERSONA FACCIA PASSI CONCRETI PER EVITARE OGNI CONTAMINAZIONE SPIRITUALE CON LA FALSA ADORAZIONE.

LE AZIONI DI CHI VUOLE DIVENTARE TESTIMONE DOVREBBERO DIMOSTRARE ALL'ORGANIZZAZIONE RELIGIOSA E AGLI OSSERVATORI IN GENERALE CHE EGLI NON FA PIU' PARTE DI QUELLA CONFESSIONE RELIGIOSA".

Nè nel 1981, epoca del mio secondo battesimo cristiano secondo il rito dei Testimoni di Geova, nè dopo tale data, ho mai inviato una tale lettera di dimissioni alla Chiesa cattolica di cui ho sempre fatto parte a seguito e per effetto del primo battesimo cristiano impartitomi in data 16/4/1955 su espressa richiesta dei miei devoti genitori.

E' noto, invece, che con raccomandata Ar 21-22/6/1998 (di prossima integrale pubblicazione), ancorchè invano, ho rassegnato le mie "DIMISSIONI VOLONTARIE" ai sensi dell'Art. 5 Statuto dall'Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova, semplice 'strumento' o 'braccio operativo' della ben più complessa e articolata realtà della CHIESA/ORGANIZZAZIONE dei Testimoni di Geova di cui rivendico, a ragione, tutti I miei diritti!.

Pertanto, per dirla con le parole del 'diletto fratello' Gianluca FISCHIETTI, anche 'Io sono a posto sia con la Chiesa Cattolica che con la Chiesa/Organizzazione dei Testimoni di Geova'.

A beneficio di tutti gli scettici, la correttezza di quanto sin qui dichiarato riposa pacificamente nel testo e nello spirito positivo della DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI, approvata e proclamata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948.

Questo il testo integrale dei pertinenti Artt. 18-19-20.

Articolo 18

Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la LIBERTA' DI CAMBIARE DI RELIGIONE O DI CREDO, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e NELL'OSSERVANZA dei riti.

Articolo 19

Ogni individuo ha DIRITTO ALLA LIBERTA' DI OPINIONE E DI ESPRESSIONE INCLUSO IL DIRITTO DI NON ESSERE MOLESTATO PER LA PROPRIA OPINIONE e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Articolo 20

1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di riunione e di associazione pacifica.
2. NESSUNO PUO' ESSERE COSTRETTO A FAR PARTE DI UN'ASSOCIAZIONE.

Atteso che nulla succede se, con lettera di dimissioni o senza, un 'cristiano' cattolico si distacca dalla propria organizzazione religiosa, una domanda sorge spontanea: cosa succede se, invece, un 'cristiano' Testimone di Geova si 'dimette' ai sensi dell'Art. 5 Statuto, ovvero di 'dissocia' dall'Organizzazione mondiale dei Testimoni di Geova, ovvero ancora si permette semplicemente di dissentire su uno o più punti, ancorchè secondari, degli insegnamenti de La Torre di Guardia?.

Poichè le ovvie risposte le conosciamo più o meno tutti, mi sembra davvero strano che nessuno abbia preso con la dovuta serietà la concreta possibilità di far valere I propri diritti umani ignobilmente vilipesi!.

"VIGILANTIBUS, NON DORMIENTIBUS, IURA SUCCURRUNT!" (traduzione: 'Le leggi intervengono a favore dei diligenti, non a favore di coloro che ...'), sentenziavano gli antichi latini.

Buona domenica a tutti.

Vito Pucci



PINO LUPO:

Preambolo
Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti I membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo;

Considerato che il disconoscimento e il disprezzo dei diritti umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell'umanità, e che l'avvento di un mondo in cui gli esseri umani godano della libertà di parola e di credo e della libertà dal timore e dal bisogno è stato proclamato come la più alta aspirazione dell'uomo;

Considerato che è indispensabile che I diritti umani siano protetti da norme giuridiche, se si vuole evitare che l'uomo sia costretto a ricorrere, come ultima istanza, alla ribellione contro la tirannia e l'oppressione;

Considerato ...

L'ASSEMBLEA GENERALE proclama

La presente dichiarazione universale dei diritti umani come ideale comune da raggiungersi da tutti I popoli e da tutte le Nazioni, al fine che ogni individuo ed ogni organo della società, avendo costantemente presente questa Dichiarazione, si sforzi di promuovere, con l'insegnamento e l'educazione, il rispetto di questi diritti e di queste libertà e di garantirne, mediante misure progressive di carattere nazionale e internazionale, l'universale ed effettivo riconoscimento e rispetto tanto fra I popoli degli stessi Stati membri, quanto fra quelli dei territori sottoposti alla loro giurisdizione.

Articolo 1
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Articolo 2
Ad ogni individuo spettano tutti I diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione. Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del paese o del territorio cui una persona appartiene, sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi limitazione di sovranità.

Articolo 3
Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona.

Articolo 4
Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù; la schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma.

Articolo 5
Nessun individuo potrà essere sottoposto a tortura o a trattamento o a punizione crudeli, inumani o degradanti.

Articolo 6
Ogni individuo ha diritto, in ogni luogo, al riconoscimento della sua personalità giuridica.

Articolo 7
Tutti sono eguali dinanzi alla legge e hanno diritto, senza alcuna discriminazione, ad una eguale tutela da parte della legge. Tutti hanno diritto ad una eguale tutela contro ogni discriminazione che violi la presente Dichiarazione come contro qualsiasi incitamento a tale discriminazione.

Articolo 8
Ogni individuo ha diritto ad un'effettiva possibilità di ricorso a competenti tribunali contro atti che violino I diritti fondamentali a lui riconosciuti dalla costituzione o dalla legge.

Articolo 9
Nessun individuo potrà essere arbitrariamente arrestato, detenuto o esiliato.

Articolo 10
Ogni individuo ha diritto, in posizione di piena uguaglianza, ad una equa e pubblica udienza davanti ad un tribunale indipendente e imparziale, al fine della determinazione dei suoi diritti e dei suoi doveri, nonché della fondatezza di ogni accusa penale che gli venga rivolta.

Articolo 11
1. Ogni individuo accusato di un reato è presunto innocente sino a che la sua colpevolezza non sia stata provata legalmente in un pubblico processo nel quale egli abbia avuto tutte le garanzie necessarie per la sua difesa.
2. Nessun individuo sarà condannato per un comportamento commissivo od omissivo che, al momento in cui sia stato perpetuato, non costituisse reato secondo il diritto interno o secondo il diritto internazionale. Non potrà del pari essere inflitta alcuna pena superiore a quella applicabile al momento in cui il reato sia stato commesso.

Articolo 12
NESSUN INDIVIDUO POTRA' ESSERE SOTTOPOSTO AD INTERFERENZE ARBITRARIE NELLA SUA VITA PRIVATA, NELLA SUA FAMIGLIA, NELLA SUA CASA, NELLA SUA CORRISPONDENZA, NE' A LESIONE DEL SUO ONORE E DELLA SUA REPUTAZIONE. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.

Articolo 13
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro I confini di ogni Stato.
2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio paese.

Articolo 14
1. Ogni individuo ha il diritto di cercare e di godere in altri paesi asilo dalle persecuzioni.
2. Questo diritto non potrà essere invocato qualora L'individuo sia realmente ricercato per reati non politici o per azioni contrarie ai fini e ai principi delle Nazioni Unite.

Articolo 15
1. Ogni individuo ha diritto ad una cittadinanza.
2. Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua cittadinanza, né del diritto di mutare cittadinanza.

Articolo 16
1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
2. Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
3. La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato.

Articolo 17
1. Ogni individuo ha il diritto ad avere una proprietà sua personale o in comune con altri.
2. Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua proprietà.

Articolo 18
OGNI INDIVIDUO HA DIRITTO ALLA LIBERTA' DI PENSIERO, DI COSCIENZA E DI RELIGIONE; TALE DIRITTO INCLUDE LA LIBERTA' DI CAMBIARE DI RELIGIONE O DI CREDO, E LA LIBERTA' DI MANIFESTARE, ISOLATAMENTE O IN COMUNE, E SIA IN PUBBLICO CHE IN PRIVATO, LA PROPRIA RELIGIONE O IL PRORPIO CREDO NELL'INSEGNAMENTO, NELLE PRATICHE, NEL CULTO E NELL'OSSERVANZA DEI RITI.

Articolo 19
OGNI INDIVIDUO HA DIRITTO ALLA LIBERTA' DI OPINIONE E DI ESPRESSIONE INCLUSO IL DIRITTO DI NON ESSERE MOLESTATO PER LA PROPRIA OPINIONE e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Articolo 20
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di riunione e di associazione pacifica.
2. Nessuno può essere costretto a far parte di un'associazione.

Articolo 21
1. Ogni individuo ha diritto di partecipare al governo del proprio paese, sia direttamente, sia attraverso rappresentanti liberamente scelti.
2. Ogni individuo ha diritto di accedere in condizioni di eguaglianza ai pubblici impieghi del proprio paese.
3. La volontà popolare è il fondamento dell'autorità del governo; tale volontà deve essere espressa attraverso periodiche e veritiere elezioni, effettuate a suffragio universale ed eguale, ed a voto segreto, o secondo una procedura equivalente di libera votazione.

Articolo 22
Ogni individuo, in quanto membro della società, ha diritto alla sicurezza sociale, nonché alla realizzazione attraverso lo sforzo nazionale e la cooperazione internazionale ed in rapporto con l'organizzazione e le risorse di ogni Stato, dei diritti economici, sociali e culturali indispensabili alla sua dignità ed al libero sviluppo della sua personalità.

Articolo 23
1. Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell'impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la disoccupazione.
2. Ogni individuo, senza discriminazione, ha diritto ad eguale retribuzione per eguale lavoro.
3. Ogni individuo che lavora ha diritto ad una rimunerazione equa e soddisfacente che assicuri a lui stesso e alla sua famiglia una esistenza conforme alla dignità umana ed integrata, se necessario, da altri mezzi di protezione sociale.
4. Ogni individuo ha diritto di fondare dei sindacati e di aderirvi per la difesa dei propri interessi.

Articolo 24
Ogni individuo ha diritto al riposo ed allo svago, comprendendo in ciò una ragionevole limitazione delle ore di lavoro e ferie periodiche retribuite.

Articolo 25
1. Ogni individuo ha diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari; ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità, vedovanza, vecchiaia o in altro caso di perdita di mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.
2. La maternità e l'infanzia hanno diritto a speciali cure ed assistenza. Tutti i bambini, nati nel matrimonio o fuori di esso, devono godere della stessa protezione sociale.

Articolo 26
1. Ogni individuo ha diritto all'istruzione. L'istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L'istruzione elementare deve essere obbligatoria.
2. L'istruzione tecnica e professionale deve essere messa alla portata di tutti e l'istruzione superiore deve essere egualmente accessibile a tutti sulla base del merito. L'istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l'amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l'opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace.
3. I genitori hanno diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli.

Articolo 27
1. Ogni individuo ha diritto di prendere parte liberamente alla vita culturale della comunità, di godere delle arti e di partecipare al progresso scientifico ed ai suoi benefici.
2. Ogni individuo ha diritto alla protezione degli interessi morali e materiali derivanti da ogni produzione scientifica, letteraria e artistica di cui egli sia autore.

Articolo 28
Ogni individuo ha diritto ad un ordine sociale e internazionale nel quale i diritti e le libertà enunciati in questa Dichiarazione possano essere pienamente realizzati.

Articolo 29
1. Ogni individuo ha dei doveri verso la comunità, nella quale soltanto è possibile il libero e pieno sviluppo della sua personalità.
2. Nell'esercizio dei suoi diritti e delle sue libertà, ognuno deve essere sottoposto soltanto a quelle limitazioni che sono stabilite dalla legge per assicurare il riconoscimento e il rispetto dei diritti e delle libertà degli altri e per soddisfare le giuste esigenze della morale, dell'ordine pubblico e del benessere generale in una società democratica.
3. Questi diritti e queste libertà non possono in nessun caso essere esercitati in contrasto con i fini e principi delle Nazioni Unite.

Articolo 30
Nulla nella presente Dichiarazione può essere interpretato nel senso di implicare un diritto di un qualsiasi Stato, gruppo o persona di esercitare un'attività o di compiere un atto mirante alla distruzione di alcuno dei diritti e delle libertà in essa enunciati.



VITO PUCCI:


DIMISSIONI EX ARTT. 18-20 DICHIARAZIONE UNIVERSALE DIRITTI UMANI

Nonostante tutti I fraintendimenti e tutte le ingenerose critiche mosse da più versanti apparentemente contrapposti, le dimissioni rassegnate ai sensi dell'Art. 5 dello Statuto dell'Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova, via Bufalotta 1281, Roma, continuano a proteggere dagli effetti deleteri del 'micidiale ostracismo perenne e assoluto' conseguente all'illegale annuncio di 'disassociazione e/o dissociazione' tutti coloro che -fino a questo giorno, coraggiosamente- se ne sono avvalsi.

Recentemente, però, una specifica richiesta pervenutami dall'estero (ove lo Statuto vigente in Italia non ha nessuna validità) mi ha suggerito di riformulare ed aggiornare il testo del fac-simile della lettera di dimissioni pubblicata nei mesi scorsi. - Vedi www.infotdgeova.it/art5.htm

A beneficio di tutti coloro che lo vorrano, qui di seguito trascrivo il nuovo testo aggiornato.

Cordiali saluti a tutti.

Vito Pucci


******


LETTERA DI DIMISSIONI EX ARTT. 18-20 DICHIARAZIONE UNIVERSALE DIRITTI UMANI

Mittente:
...
[Nome e cognome e indirizzo]


Data, ...


Raccomandata A/R


Spett.
Congregazione Cristiana
Dei Testimoni di Geova
Via della Bufalotta 1281
00138 ROMA RM


Spett.
Corpo degli anziani
Congregazione Cristiana
Dei Testimoni di Geova
Di ... (nome congregazione locale di appartenenza)
Presso ... (nome e cognome del sorv. Che presiede)
Via ...
(città)

Oggetto:
Lettera di dimissioni (Artt. 18-20 Dichiarazione Universale Diritti Umani; art. 5 Statuto Ente giuridico CCTdG). Atto di diffida.


Mi chiamo [nome e cognome] Sono nato il ... A ... E risiedo a ... , via ... .

Dal [mese e anno] mi associo alla Congregazione di ... .

Vi scrivo la presente per comunicarvi ad ogni effetto di legge la mia volontà, ferma e irrevocabile, di dimettermi dall’Organizzazione Mondiale dei Testimoni di Geova di cui vi è menzione nell’Art. 3, ultimo comma, dello Statuto dell’Ente giuridico Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, costituita a Roma il 19/06/85, con atto rogato dal dott. Giandomenico Cardelli (rep. 10126/1592) nonchè da “socio aderente” di detto Ente giuridico.

Tale decisione, maturata a seguito di un lungo periodo di riflessione, è stata adottata ai sensi dell’Art. 5 dello Statuto dell’Ente giuridico CCTdG, nonché ai sensi e per gli effetti degli Artt. 18-20 della Dichiarazione Universale Diritti Umani, adottata e proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in data 10/12/1948 che, riportati in calce alla presente, per l’importanza del contenuto, qui devono intendersi integralmente richiamati e trascritti.

Mi corre l’obbligo di precisare che sono venuto a conoscenza dell’esistenza dello Statuto della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova solo in data ... [indicare la data approssimativa] e tale scoperta, ve lo assicuro, mi ha sorpreso non poco negativamente perché nessuno, in precedenza, né prima né successivamente al mio battesimo, avvenuto il ... [indicare la data], aveva sentito il dovere di informarmi al riguardo.

Chiedo espressamente di non essere discriminato per le dimissioni rassegnate con la presente poiché la mia fede in Dio è più solida che mai.

In tale ottica positiva, a memoria futura e ad ogni altro effetto di legge,


VI INVITO E DIFFIDO FORMALMENTE


A prendere atto delle ‘dimissioni’ -immediatamente efficaci- rassegnate procedendo all’immediata sospensione di ogni ulteriore illecita pressione psicologica.

In particolare, Vi invito e diffido formalmente ad evitare qualsiasi annuncio formale o allusione alla mia persona nel corso di una qualsiasi delle prossime adunanze.

In via subordinata, solo la lettura alla congregazione della presente Lettera di dimissioni sarà ritenuta legittima attività di autotutela della congregazione.

In mancanza, mio malgrado, sarò costretto a denunciare la Vostra condotta illecita alle competenti Autorità ed a perseguirVi legalmente per I fatti costituenti reato previsti dal codice penale nonché dalla Legge speciale 205/93 recante “Misure urgenti in materia di discriminazione ... Religiosa”.

Chiedo inoltre che dell'avvenuta accettazione delle rassegnate dimissioni mi sia data conferma per lettera, debitamente sottoscritta.

All’uopo preciso che, in caso di mancato o inidoneo riscontro alla presente istanza entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione, il/la sottoscritto/a si riserva, ai sensi dell'art. 145 del Decreto Legislativo n. 196/2003, di rivolgersi all'autorità giudiziaria o di presentare ricorso al Garante per la protezione dei dati personali.

Ciò, in ottemperanza del Decreto Legislativo n. 196/2003 (che ha sostituito, a decorrere dall’1/1/2004, la previgente Legge n. 675/1996), in ossequio al pronunciamento del Garante per la protezione dei dati personali del 9/9/1999 e alla sentenza del Tribunale di Padova depositata il 29/5/2000.

Tenete conto, infine, che l’art. 41 cod. Civ. Dispone espressamente che “Qualora il comitato non abbia ottenuto la personalità giuridica, I suoi componenti rispondono personalmente e solidalmente delle obbligazioni assunte”.

Allego fotocopia documento d'identità.

Distintamente.

Firma



=================================================================

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DIRITTI UMANI (Estratto)

Articolo 18

Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti.

Articolo 19

Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

Articolo 20

1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di riunione e di associazione pacifica.
2. Nessuno può essere costretto a far parte di un'associazione.



CEREBRALE:

Iniziativa: Prima le Libertà e I Diritti Umani Fondamentali

Introduzione:
Ho già espresso il mio desiderio di dare vita ad un iniziativa per la difesa delle Libertà e I Diritti Umani Fondamentali ai seguenti link:
1. Vito Pucci: L’Uomo, il Caso e l’Emblema
- freeforumzone.Leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=4338
2. Apologia delle Libertà e dei Diritti Umani Fondamentali.
- freeforumzone.Leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=4412




__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 931
Post: 893
Registrato il: 25/08/2007
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
12/10/2008 09:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


"PROVOCAZIONE SERIA: ELOGIO DELLA MASSONERIA LAICO-CATTO-GEOVISTA DI CLAUDIO CAVA, ACHILLE LORENZI, FILIPPO DELEMME E WIKI NT"


Postato da: Claudio Cava il 6/04/2007 14.24
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6115614

La maggioranza (specialmente la parte "silenziosa") dei nostri utenti è composta da persone dubbiose, intimidite, che sono sempre state scoraggiate dal sentire altre campane, sull' informarsi, sul sapere che esistono altre verità, altri punti di vista, altre opinioni ...

Ebbene noi qui cerchiamo di mettere tutto a loro disposizione.

Cerchiamo di ampliare i loro orizzonti, di far capire loro quanto sono ridicoli certi tabù, aldilà naturalmente degli insegnamenti giusti e sacrosanti della loro Fede ...

Perché il giusto, il positivo, c' è dappertutto. Come il marcio però, attenzione.

Qui non puntiamo ossessivamente il dito sul marcio di una religione nascondendo accuratamente quello di un' altra, proposta magari come unica alternativa alla loro.

Qui tutti hanno la possibilità di esprimersi liberamente.

Certo, c' è chi "parla male" della WTS e dintorni, ma c' è anche chi fa lo stesso con la CC.

C' è chi inneggia alla CC e c' è chi inneggia alle Dottrine protestanti.

Ci sono i credenti in altre Fedi e ci sono gli atei ... Qui c' è pluralismo.

C' è il confronto, la disparità di opinioni, la possibilità per chi legge di farsi un' idea finalmente senza imposizioni di sorta.




Postato da: Fabrizio Barzani/Jwscientist/Delfino2008 il 12/10/2008 9.43
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7922226

"COSI' MI HANNO INSULTATO E COSI' RISPONDO"


Forum e squallide insinuazioni

Ormai il forum di Lorenzi non meraviglia più.

La vergogna e lo squallore sono alla luce del sole.

Un certo Jwscientist posta discussioni che dimostrano con documenti alla mano, quanto fa schifo e quanto è bugiardo.

Accuse prive di fondamento che servono a foraggiare persone di dubbia moralità.

Accusse risultate false già 10 anni fa e che lui riporta con tanta leggerezza.

La moderazione è allo stesso livello.

Il Lorenzi e gli altri moderatori sanno che scrive false notizie e permettono questo schifo.

Gente senza vergogna.

Ho informato FFZ che queste accuse sono state smentite da documenti ufficiali e ancora oggi circolano impunemente in quel forum.

Questa è diffamazione bella e buona.

Sono convinta che prima o poi quel forum avrà delle sorprese.

Gepy


Credendo alla buona fede di TdgOnline e di Testimoni di Geova: risposta a domande, e credendo a quello che la società Torre di Guardia aveva detto al parlamento italiano ("Le società aperte sono state tutte chiuse, sono servite solo allo scopo di pagare meno tasse, e adesso tutto è tornato in seno alla società madre Torre di Guardia", ho per mesi taciuto a queste offese credendole giuste e vere.

Cioè che io faccio schifo a dubitare.

Poi un angelo mi è venuto in sogno e mi ha detto vai alla camera di commercio e controlla se è vero.

Sono andato alla camera di commercio e ho chiesto: ma la società Stenone di Denni Angeli, a Roma è vero che non esiste più dal 1998?.


Risposta della camera di commercio: ESISTE, hanno solo cambiato luogo e amministratore.

L'amministratore è Franco Maranini la sede 200 metri da Via della Bufalotta, via Stenone.



Caro Claudio, caro Delfino, caro Delemme, carissimi Foristi tutti,

Col cuore colmo di apprezzamento per la tua indiscutibile umanità, dal mare magnum delle migliaia e migliaia di messaggi che quotidianamente ci sommergono, unitamente a quanto di più significativo hai scritto nei giorni scorsi in relazione alla tua amicizia, ormai definitivamente (?!?) archiviata, con la "contessa" Francesca Galvani e con il "soggetto principale" delle tue pulsioni culturali, Achille Lorenzi, ho ri-pescato e ri-letto con la massima attenzione quanto hai scritto un anno e mezzo fa in ordine agli ambiziosi scopi che contraddistinguono Soccorso Spirituale rispetto ad ogni altra diversa realtà virtuale.

Forte, però, oggi che lo smalto dei primi tempi sembra svanito nel nulla, ho avvertito la necessità di dare un senso concreto all'innegabile "stato di implosione" in cui, bisogna riconoscerlo, unitamente alle "creature" delle Premiate ditte "Galvani & Lorenzi" (InfotdGeova Libera-?!?-Mente) e "Delemme & Maccarone" (Osservatorio Internazionale per la Tutela dei Testimoni di Geova nel Mondo), sembra essere sprofondato anche "Soccorso Spirituale".

Mi sono chiesto e mi chiedo: il "pugile suonato" Filippo DELEMME aveva ragione quando, strumentalizzando in maniera plateale la indiscutibile disponibilità e buona fede di So.Spi/Pino Lupo, aveva maliziosamente profetizzato: "InfotdGeova imploderà prestissimo?".

Mai come oggi, a me sembra, caro Claudio, che tutti abbiamo vinto qualcosa e, nello stesso tempo, tutti abbiamo perso qualcosa: questa è la base migliore per ripartire, più uguali di prima, nella corsa per la vita.

Realmente, con magliette ed ideali apparentemente diversi, tutti stiamo correndo con intensità e passione la stessa "corsa per la sopravvivenza e per la vita!".

Nei giorni scorsi ho riflettuto sulle stesse evidenze sulle quali tutti ci siamo confrontati:

l'inquietante (perché insolito) troppo prolungato silenzio di Pino Lupo;

il poco credibile "doloroso addio" del super deluso Gianluca Fischietti e, di tanto in tanto, il promettente "occhiolino galeotto" di ottimi individui/persone con la "mentalità aperta al pluralismo" come Axlrose, Rainboy, Kelly70, Veronika, Mario70, Revenge, dott. Faust, Genesis2000, Bruno Gianuso, ecc. ecc.;

la "troppo persistente" assenza degli "alfieri dell'art. 5", Marco Piccioni e Luigi Fallacara, rispetto a tutte le discussioni riguardanti la causa, mai sopita perché imprescindibile, dei diritti umani fondamentali da loro stessi avviata e sostenuta qui a Bari;

gli "strani" appelli di Enrico Frassinetti che, dopo l'implosione mondiale di tutti i mercati finanziari, nessuno si sente più in condizione di condannare aprioristicamente (come è avvenuto per anni);

l'impareggiabile maestria (e pazienza) dell'incidentato Pyccolo che, mai come nelle ultime settimane/mesi, ha costretto tutti, volenti e/o nolenti, a confrontarci con la triste realtà degli abusi catto-geovisti di InfoGris Libera-?!?-Mente e dei due massimi amti/odiati sistemi religiosi di riferimento: lo Stato/Città/Impero del Vaticano ed il corrispondente (e scalpitante) Stato/Città/Impero della WTS;

il dilagare delle infinite "provocazioni" anti-massoniche e anti catto-geoviste-comuniste di Delfino2008 ed del sempre più disilluso Robenz;

il correlativo "evidente nervosismo" di Filippo Delemme e di tutti i Testimoni di Geova con la mentalità "chiusa al pluralismo" come Wiki NT, Operman, Sandra Nardelli e come la stessa Maria Pignatelli Cortes detta Damaride.

Insomma, potrei continuare a lungo perché di elementi utili a discutere, negli ultimi tempi, ne sono emersi davvero tanti.

Negli ultimi giorni, però, un piccolo particolare, ha colpito la mia immaginazione: il singolare "LOGO" con il quale il neo-forista WIKI NT ha deciso di contraddistinguersi.

I simboli classici della massoneria: la Squadra ed il Compasso del Grande Progettista (aspirante "grande fratello"?), associati alla "croce trasversale" e alla grande e rimarcata G di Geova e del Gris-Gruppo Ricerche ed informazioni Socio-Religiose.


Mi è subito apparsa un pò troppo ardita e discutibile come immagine scelta da un sedicente "cristiano" Testimone di Geova (Wiki, a somiglianza dei coraggiosi Filippo Delemme, Francesco Dotta Revenge, Giovanni Bellone Damietta, Sandra Nardelli e Maria Damaride Pignatelli Cortes, cosa aspetti a qualificarti con il tuo vero nome e con il tuo vero cognome?) per "guerreggiare" in questa prateria sconfinata di Internet.

Riflettendoci, però, detto logo ha in se il germe della genialità: ispirandosi chiaramente alla tradizionale effigie di "San Michele che infilza il Gran Dragone", simbolicamente, Wiki NT si è appropriato della croce/spada che attraversa il logo classico del GRIS per funzionalizzarla alla "battaglia finale" del "GRANDE GEOVA" di Samuel HERD e Gerritt LOSCH!.

Dove siamo diretti e cosa ci riserva il futuro?

Qui mi fermo perché con questo mio intervento domenicale ho solo voluto rinverdire il sempre più attuale e ineludibile scopo di "SOCCORSO SPIRITUALE ONLUS": mettere al primo posto la tutela dei diritti umani fondamentali di tutti i singoli cittadini italiani e stranieri, credenti e non credenti.

Questa è la "vera rivoluzione", la "vera novità" che, ormai da oltre tre anni, appassiona e avvince tutti!.

Suvvia, riconosciamolo apertamente: nonostante le innegabili differenze e divergenze che ci rendono tutti curiosamente diversi gli uni dagli altri, aspiriamo tutti ai condivisibili obiettivi di pace, progresso generalizzato e giustizia che tutti, ognuno a modo suo, ci sforziamo tutti di perseguire, ... giorno dopo giorno.

Ricchi delle esperienze e delle accese discussioni dei giorni/mesi scorsi, è ora che tutti, ognuno nel proprio piccolo, riprendiamo ad essere "pacifici e pacificatori" nei confronti di tutti coloro che, LiberaMente quanto coraggiosamente, accetteranno la sfida in atto di proseguire la battaglia per la costruzione di un mondo davvero migliore, in cui vivere pacificamente tutti.

Con la massima stima e la massima simpatia ... per tutti!.

Vito Pucci



******





Estemporanea di SO.SPI ONLUS/INFOTDGEOVA LIBERAMENTE e di tutti i singoli ostracizzati rispetto alle minacciose Istituzioni civili e religiose che, per la loro stessa sopravvivenza, tendono illegalmente a negare i diritti umani fondamentali dei singoli fedeli/cittadini


[Modificato da Vito.Pucci 12/10/2008 10:06]
Email Scheda Utente
Post: 214
Post: 193
Registrato il: 28/09/2008
Città: SENIGALLIA
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
12/10/2008 09:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x1061937] [SM=x1061937] [SM=x1061938] [SM=x1061938] [SM=x1061941] Tdg risposta a domande , imparate da Pino Lupo cosa vuol dire l'Etica


Qui vi lascia postare e poi lo ricattate fuggendo in gruppo, mentre da voi insultate e dite che le persone fanno schifo .
Ma tanto armageddon deve arrivare presto e colpirvi .
Nasceranno falsi Unti (rimanenti)e falsi profeti
[Modificato da delfino2008 12/10/2008 10:00]
Email Scheda Utente
Post: 6.707
Post: 5.067
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
13/10/2008 09:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pucci:

l'inquietante (perché insolito) troppo prolungato silenzio di Pino Lupo;



In questo "inquietante" silenzio, vorrei inviare a tutti voi il mio sorriso.

Infatti, ricordo una frase di una canzone meravigliosa di Lucio Battisti, cantata dall'Equipe84, "nel mio silenzio
anche un sorriso puo' fare un rumore".

Sto aspettando che vengano approvate alcune mie richieste per portare avanti la lotta fra le più nobili, che riguardano la difesa di coloro che sono veramente in uno stato di "silenzio" dovuto ai soprusi che ricevono.

Questo "fronte", specie per certi "argomenti", è "corazzato" da molti pregiudizi, pregiudizi che ne rallentano l'avanzare.

Per questo motivo, molti miei "incontri" fuori da questi spazi, sono imperniati nell'ottanta per cento a chiarire le cose che a me sembrano le più banali, invece per molti "esterni" sono un impatto nuovo.

Credo che più di tutti sia l'ignoranza uno degli ostacoli più difficili da combattere e tutto questo non fa che alzare delle barriere.

Sembra incredibile ma oggi più che mai fare del bene viene considerato un male, crea sospetti e si trova molta resistenza.

E' importante informare, ma ancora più importante è informare in modo semplice e chiaro, senza tanti fronzoli.

Tutte le "comunità religiose" giocano la loro forza con la "dittatura" e le cose dette, solo in parte, piene di ambiguità.

E' sempre l'individuo, il singolo, un insieme di persone indipendenti che "spostano" le montagne.

Il "singolo" è dotato di un autonomia universale e cosmica, capace di scatenare le energie migliori per il suo prossimo.

Saluti
Pino lupo

[SM=g1380307]







[Modificato da parliamonepino 13/10/2008 11:28]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 5.361
Post: 2.559
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
13/10/2008 14:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


In questo "inquietante" silenzio, vorrei inviare a tutti voi il mio sorriso.



ah eccolo! ..ricambio [SM=g1667465]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com