Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL TESTIMONE DI GEOVA EMO PICCIONI: UN ENIGMA CON CUI CONFRONTARCI

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2007 16:05
Email Scheda Utente
Post: 46
Post: 13
Registrato il: 30/08/2007
Età: 68
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
03/09/2007 14:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: X DELEMME
=ALPHACLUB, 03/09/2007 12.42]Gli anziani non possono fare proprio nulla, di tutto quello che stai dicendo.

Le tue parole contro l'evidente realtà che noi chiamamo: "FATTI"

Lo sai perchè?
Perchè a meno che non ci si attivi a livello internazionale, con un organizzato sistema economico indipendente e di distribuzione, sia dei beni che delle risorse economiche, in modo da poter realmente cambiare lo stato economico di tutti, Testimoni di Geova compresi, gli anziani, possono oggi e potranno fare ben poco, e sopratutto ancora meno, quando saremo nel pieno della Grande Tribolazione.

Non sono interessato, attualmente, al sistema economico mondiale. Sono interessato all'aiuto concreto ai fratelli in stato di bisogno della mia comunità. Gli altri anziani fanno lo stesso nelle comunità di appartenenza.

Tu hai parlato, in un altro post, che conosci il progetto Alpha & Omega, proposto.
Che cosa vuoi saperne, se non è ancora stato detto pubblicamente nulla di così importante, per la sua effettiva realizzazione?
Come puoi averlo confrontato con quello di altri fratelli "unti", se non è stato ancora, dal sottoscritto, spiegato nulla sulle sue parti più significative?

Il progetto è tuo e solo tu lo conosci. Siamo stati resi edotti delle tue "rivelazioni", solo ed attraverso i vari forum.

Secondo te, tutto questo interessamento sulla condizione della povertà dei fratelli, della loro indigenza, delle loro difficoltà a tirare avanti per arrivare a fine mese, tutto questo significa essere ed è "puerile"?
E' puerile interessarsi dell'indigenza dei propri fratelli?
E' puerile preoccuparsi del loro sostentamento materiale quando un Kilo di Grano costerà cinquanta volte di più, di quello che costa attualmente?

Forse stai confondendo la WT con un ente di beneficenza. Quello che prospetti, non lo possono attuare nemmeno i paesi (governi) più progrediti.

Chiediamo pubblicamente a tutti i foristi, se è puerile un tale interesse, o se è invece è freddezza di cuore, "fregarsene" altamente, mentre magari TU, caro il mio Filippo, avresti nel frattempo, la pancia piena?

Ho risposto in un altro post, che la WT riceve centinaia di "rivelazioni" da parte di unti, anziani, pionieri, proclamatori ecc. Tutti convinti di aver avuto "il lampo di genio". Sarebbe interessante, invece, informare i foristi del perché non fai più parte dei Testimoni di Geova (per intenderci, quelli della WT). Non è forse perché non hanno preso in considerazione le tue verità? Nessuno mette in dubbio le tue argomentazioni, ma io personalmente, non vedo nessun legale fra le tue argomentazioni e il libro di rivelazione. Se la WT non ha preso in considerazione le tue "verità", perchè attaccarla?
I tuoi continui attacchi servono solo a FAR CAPIRE A TUTTI I FORISTI che hai ragione al 100x100. Ora, siccome non posso determinare chi ha ragione (non ho la palla di vetro), per saperlo devo attendere la grande tribolazione. Resto in attesa di questo evento....
Filippo Delemme






https://www.testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it
Email Scheda Utente
OFFLINE
03/09/2007 15:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: X DELEMME

Le tue parole contro l'evidente realtà che noi chiamamo: "FATTI"


Evidentemente, di fatti vedi solo quelli che vuoi vedere tu.
Quelli che non vedono, i più.

Non sono interessato, attualmente, al sistema economico mondiale. Sono interessato all'aiuto concreto ai fratelli in stato di bisogno della mia comunità. Gli altri anziani fanno lo stesso nelle comunità di appartenenza.


Su questo non ho dubbi.
Ma il punto che sollevo va un pò più in là del tuo naso, che la semplice considerazione locale.
Non ho visto e non vedo affatto un'organizzazione che distribuisce sistematicamente il necessario, e che provvede alla distribuzione di cibo, alle sorelle o fratelli pensionati, che non riescono ad arrivare a fine mese.
Non vedo proprio come potrebbero gli anziani di ogni singola congregazione, poter pensare materialmente a tutti, in modo che essi possano vivere dignitosamente.
Non esiste proprio, ciò che tu dici.
Forse nella tua fantasia.
Esisterà un aiuto parziale, occasionale, temporaneo, ma non di certo sistematico come quello che Alpha & Omega è in procinto di attivare, caro il mio Filippo.

Il progetto è tuo e solo tu lo conosci. Siamo stati resi edotti delle tue "rivelazioni", solo ed attraverso i vari forum.


Quindi ne deduco che dalla Betel, o dal CD, tu non abbia avuto nessun aggiornamento?

Forse stai confondendo la WT con un ente di beneficenza. Quello che prospetti, non lo possono attuare nemmeno i paesi (governi) più progrediti.


Non conosci ancora nulla su Alpha & Omega, e lo giudichi come un qualcosa che i governi non sono stati in grado di avviare?
Tutto ciò è semplicemente normale.
Sono figli del demonio.
Sono i rappresentanti di satana.
Essi sono "l'uomo terreno", a cui non spetta nemmeno il diritto di condurre il proprio passo.
Ma il popolo di Dio, non dovrebbe essere quell'ente, che quando ci sarà la marchiatura, sia in grado di dare un indirizzo a tutti i suoi fedeli?
Non dovrebbe avere un sistema alternativo, già in grado di dare il necessario sostentamento materiale, evitando la marchiatura ai suoi membri?

Ho risposto in un altro post, che la WT riceve centinaia di "rivelazioni" da parte di unti, anziani, pionieri, proclamatori ecc. Tutti convinti di aver avuto "il lampo di genio".


A Brooklyn ci sono solo dieci membri.
In tutto il mondo, invece ne risulterebbero, un pò di più, di preposti per dare guida.
Di chi dovrebbe essere il problema di saper sempre ascoltare con attenzione tutti?

Sarebbe interessante, invece, informare i foristi del perché non fai più parte dei Testimoni di Geova (per intenderci, quelli della WT).


Hai fatto bene a precisarlo, ma non amo dare notizie sul mio passato, preferisco concentrarmi sul presente, sul futuro e sulla realtà.
D'altra parte, sul sottoscritto, si è scritto di tutto e di più, sia in lungo ed in largo, senza mai fare il punto della situazione reale, e non vedo i motivi per cui dovrei essere proprio io a fare biografia.

Non è forse perché non hanno preso in considerazione le tue verità? Nessuno mette in dubbio le tue argomentazioni, ma io personalmente, non vedo nessun legale fra le tue argomentazioni e il libro di rivelazione.


Che tu oggi non le veda, è semplicemente normale.
Ma la WT non sei tu. La WT non ha preso in considerazione delle verità, solo per convenienza economica; Perchè non vuole mettersi contro il sistema bancario, perchè non farlo ci si guadagna sempre, perchè non vuole mettersi contro i potenti, perchè così si quieta e si resta tranquilli, perchè così si cresce sulle spalle dei deboli e degli oppressi che sono schiavi mentre vanno in sola predicazione.
Ti bastano come motivazioni?

Se la WT non ha preso in considerazione le tue "verità", perchè attaccarla?



Perchè non rispetta un comandamento specifico di Dio.


I tuoi continui attacchi servono solo a FAR CAPIRE A TUTTI I FORISTI che hai ragione al 100x100. Ora, siccome non posso determinare chi ha ragione (non ho la palla di vetro), per saperlo devo attendere la grande tribolazione.


Eccome che potresti determinarlo.
No Filippo. Non serve la palla di vetro, serve solo il buon senso, un pò di intelligenza, e sopratutto, tanto tanto amore per il prossimo, oltre ad una buona dose di umiltà.
Quelle mie, sono tutte argomentazioni che servono solo a far capire dove sia e cosa sia la marchiatura.
Non serve capire altro, per l'imminente futuro che ci aspetta.
Se tu volessi, lo potresti capire anche molto tempo prima, della evidente, quanto sofferente Grande Tribolazione. Basterebbe avere solo un pò di predisposizione di cuore. La Grande Tribolazione serve solo per dare una svegliata, non serve per capire, ma sarà solo uno strumento per capire, e questo strumento dovrà ugualmente l'essere "suonato".

Resto in attesa di questo evento....



Liberissimo. Ma più tardi arriverà il momento in cui comprenderai, più difficile e dura sarà la tua personale risalita.

Enrico Frassinetti

[Modificato da ALPHACLUB 03/09/2007 15:54]
Email Scheda Utente
Post: 3.815
Post: 2.451
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/09/2007 15:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Enrico,

Questo Tread ha come titolo:

IL TESTIMONE DI GEOVA EMO PICCIONI: UN ENIGMA CON CUI CONFRONTARCI

Posso capire una breve divagazione, ma l'argomento che stai trattando con Filippo non è consono a questa "discussione".

Piuttosto, si potrebbe iniziare una nuova discussione per discutere di altri "contenuti".

Un caro Saluto
Pino






__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.816
Post: 2.452
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/09/2007 15:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MPA, 03/09/2007 01.33:

Cari amici,

dopo un periodo di silenzio eccomi di nuovo presente.
Ho trascorso un periodo di vacanza con mia moglie e mi sono volutamente astenuto dal frequentare qualsiasi forum.
Mi scuso con tutti. Mi sono reso conto di essere un bel cafone non avendo nemmeno salutato.

Comunque sono tornato e sto già facendo preoccupare di nuovo mia moglie leggendo fino a tarda notte tutto quello che avete scritto.
Molto.
Complimenti.

Leggendo questo 3d non posso fare a meno di rispondere e di ringraziare ancora una volta Pino.
Lo faccio anche a nome dei miei cari che ti hanno conosciuto:
GRAZIE DI CUORE!! [SM=x1061958] [SM=x1061967] .
E non voglio nemmeno dimenticare tutti coloro che, anche solo con un piccolo pensiero, ci hanno espresso la loro solidarietà.

Tra questi c'è anche il sig. Dalemme.

Grazie a tutti!

Cosa aggiungere, infine, alle parole di Pino?
Ho ripetuto fino alla nausea che tutte le iniziative prese non dipendono solo dalla mia volontà, ma da tutta la famiglia unanimamente!

Il fatto che ha partecipare ai forum sia io non dipende da un eccesso di protagonismo.
Si tratta di mera opportunità.
Io non corro semplicemente nessun rischio a frequentare qualsiasi sito, cosa che non si può dire dei miei familiari.
ovviamente con rischio intendo un possibile e probabile intervento disciplinare da parte della CCTG.
Non me ne voglia sig. Dalemme, nessuno dei miei familiari è stato aiutato, ne materialmente e, sopratutto, neppure spiritualmente, da coloro che si definivano fratelli di mio padre.
Ma ne io ne lei siamo chiamati agiudicarli.
A farlo saranno, prima i giudici umani e poi la giustizia divina.

Marco Piccioni
Predidente del CESEP, Testimone di Geova (Iddio di Giustizia) con la mentalità aperta al Pluralismo.









__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
03/09/2007 16:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
parliamonepino, 03/09/2007 15.59:

Caro Enrico,

Questo Tread ha come titolo:

IL TESTIMONE DI GEOVA EMO PICCIONI: UN ENIGMA CON CUI CONFRONTARCI

Posso capire una breve divagazione, ma l'argomento che stai trattando con Filippo non è consono a questa "discussione".

Piuttosto, si potrebbe iniziare una nuova discussione per discutere di altri "contenuti".

Un caro Saluto
Pino






Hai pienamente ragione, Pino.
Mi scuso con te e con i foristi.

Filippo!

Se ti interessa parlare di questi argomenti, sai dove andare.

Ciao.

Enrico Frassinetti


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com