Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

“Menti in ostaggio” e "Cervelli in rodaggio"

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2007 22:04
Email Scheda Utente
Post: 2.282
Post: 1.010
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
26/02/2007 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono certo che il convegno nazionale, in collaborazione col servizio della Diocesi di Prato “Osservazione e Consulenza in materia socio-religiosa” e l’O. N. A. P., OSSERVATORIO NAZIONALE ABUSI PSICOLOGICI e I M E S F ISTITUTO MERIDIONALE DI SCIENZE FORENSI, dal tema “MENTI IN OSTAGGIO”, sia stato un evento importante per far conoscere determinate realtà.

Informare è utile perché è un diritto dell’umanità!

E’ quello che hanno compreso persone come Trianello/Adriano Virgili (che, in un'occasione, mi definisce “il buon Pino Lupo” o “costui”) e Traggiai.
Qui riporto, i loro interventi:


Dall'intero convegno è emersa la necessità di continuare a fare informazione, per limitare l'influenza dei "Culti distruttivi" (tra i quali figurano i "Testimoni di Geova" per ragioni oggettive).

Questo perchè attualmente la legge italiana non contempla la tutela dei diritti degli individui in merito al Plagio ed alle tecniche di controllo del pensiero.

Questo riduce quindi le possibilità di difesa dei singoli individui che legalmente non hanno strumenti (legislativi)per contrastare i danni prodotti da questi culti.

In conclusione, quindi, l'informazione corretta e capillare "concede" strumenti utili a smascherare organizzazioni ed individui che usano metodi coercitivi per controllare la mente e la vita dei loro affiliati.
Un saluto
Gabry




Sì, i relatori hanno anche illustrato le ragioni oggettive per cui è assai difficile poter legiferare in maniera efficace su questa materia e perché il vuoto legislativo venutosi a creare nel nostro codice penale dopo l’abolizione del reato di plagio non è facilmente colmabile. Sì è anche parlato dell’enorme difficoltà che gli organi preposti incontrano nel contrastare l’attività perniciosa dei guru e delle sette, la quale non è facilmente inquadrabile tra i reati puniti dalla legge.
Alla luce di questi fatti, risulta pertanto ancora più pressante la necessità di informare ad ampio raggio la popolazione sui pericoli legati ai culti distruttivi ed alle strategie da questi impiegate per reclutare adepti e coinvolgerli nella loro perversa spirale.
Trianello



Sia Trianello che Traggiai hanno dimostrato di essere due “aquile”, nel dire che bisogna “informare” l’opinione pubblica!
E’ vero!

Ma diventa pericoloso “informare” per dirottare le persone in un’altra “padella” dopo che molti sono stati nella “brace”.

E poi, l’informazione non è sufficiente se non ci sono persone che sanno accogliere le persone in modo umano e con competenza spirituale per dare modo ad alcuni di trovare una loro identità, nel rispetto dei loro diritti fondamentali, sanciti dalla costituzione europea.

Dicono che non si può fare niente perché non c’è il reato per plagio.
Lo sappiamo da un sacco di tempo!
Doveva arrivare un avvocato come Vito Pucci per farci comprendere che la strada da seguire era quella dei Diritti Umani Fondamentali!
Un altro treno perso da uomini che credono di svolgere un servizio impeccabile!
Saluti
pino



__________________________________________________
26/02/2007 15:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pino,ma in questo convegni non parlano mai dei casi di Vito,Luigi Fallacara,del maestro Fontana?

Paolo

www.animelibere.net
Email Scheda Utente
Post: 27
Post: 27
Registrato il:
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
26/02/2007 17:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho letto con interesse Pino, ciò che hai scritto.

Tu [SM=x1061949] "Ma diventa pericoloso “informare” per dirottare le persone in un’altra “padella” dopo che molti sono stati nella “brace”."

Ho letto appena ora, altri commenti di Traggiai, dove lui evidenzia proprio il contrario.
Spesso in infotdgeova si dice che il fatto di essere praticamente invaso da Cattolici attivissimi fra cui la maggiorparte sono Moderatori, non fa di quel forum un "dirottatore dalla padella alla brace".

PErchè invece è vero il contrario? Perchè invece possiamo dire che quel forum, non fa vera informazione, ma informazione pilotata, a favore della CC?
Spesso si difendono nel dire che comunque pochissimi ex si sono convertiti al cattolicesimo.
Io dico che questo non conta, perchè comunque, quando si posta con un obbiettivo (fare apostolato), quando si è presenti con un obbiettivo (fare proselitismo e difesa ad oltranza della CC), quando si stà facendo ciò che si fa con l'obbiettivo di convertire le persone al cattolicesimo, si è già nell'errore, anche se non conduce a risultati, perchè comunque, ne ha risentito l'informazione che si è fatta.

Il brutto di tutta questa storia è che alla fine solo i cattolici sono interessati a questo problema, solo loro conoscono e si stanno informando per aiutare chi è nella gabbia mentale.
Pochi non cattolici si interessano di farlo, così che i convegni, l'informazione, e tutto il resto, è fatta dalla CC perchè è la sola interessata al problema!! [SM=x1061927]

Saluti

Email Scheda Utente
Post: 2.380
Post: 323
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
26/02/2007 21:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re re
Certo perchè numero = potere omega [SM=g28000] [SM=x1061937]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 2.283
Post: 1.011
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
27/02/2007 00:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: pcerini 26/02/2007 15.17
Pino,ma in questo convegni non parlano mai dei casi di Vito,Luigi Fallacara,del maestro Fontani?

Paolo

www.animelibere.net



Grazie, Paolo!
Credo di poter dire, per la documentazione che Vito Pucci mi ha messo a disposizione, che sia l'uomo e l'avvocato più all'avanguardia che ho conosciuto.
Vito è nato per togliere i "coperchi" dalle "pentole", non guarda in faccia nessuno.
Presto, molto presto ci saranno delle svolte nella giurisprudenza italiana, perchè Vito ha saputo trovare il canale per aprire una breccia nel muro di pietra, impastato di ignoranza e discriminazione della Watch Tower Society.
Il canale di Vito si chiama: Violazione dei Diritti Umani Fondamentali.
Questa linea, adottata da Vito, supera il discorso del plagio o delle "menti in ostaggio", perchè facendo rispettare i D.U.F. (diritti umani fondamentali), si eliminerebbero le violazioni che riguardano la dignità ed il rispetto della persona.
Queste cose le avevo capite, ma non sapevo come farle capire agli altri, non sapevo che metodo adottare, come pianificare la strada per condurre una persona a riprendersi di diritto la sua dignità, fuori o dentro la comunità dei testimoni di Geova.
Vito ha trovato il modo di iniziare una battaglia e di vincerla, a favore del singolo che ha subito abusi di discriminazione.
Questa "molla" può consentire di aiutare una persona ad avere ragione nella "Legge" e si può intervenire meglio per aiutare una persona a liberarsi dei legami che lo hanno tenuto "prigioniero".
Saluti
Pino



__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
27/02/2007 02:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

''E poi, l’informazione non è sufficiente se non ci sono persone che sanno accogliere le persone in modo umano e con competenza spirituale per dare modo ad alcuni di trovare una loro identità, nel rispetto dei loro diritti fondamentali, sanciti dalla costituzione europea.''


Interessante questo aspetto che sottolinei, sarà che ci ho fatto caso solo ora perse nelle mie beghe psichiatriche, del resto mi hanno fatto una bella cartella clinica, nelle mie telefonate con Achille, ribadivo lo stesso concetto, im maniera sicuramente meno mirabile e lucida, si vede che non ha capito un caxxo, se ci sono ancora gli stessi problemi, se ci sono ancora, moderatori che altro non sanno fare che chiudere le serrande, moderatori che tacciono davanti alle ingiustizie, per timore, per accondiscendenza, per sudditanza, per omertà...che schifo, mi fa schifo quella risma di persone che pretende di aiutare il prossimo... mi viene da vomitare, mi sono consumata il fegato, mi viene voglia di tagliarmi le vene davanti a tanta ipocrita falsità.
Non mi aspettavo certo Uomini con le bisacce di Giove, ma nemmeno ominicchi, di cotanta mediocrità, attaccati al miserendo e piccolo potere datogli dal loro capitano frustrato e paranoico, ancora piu miserendo.

sto ancora aspettando che venga a casa mia a prendermi a sberle come mi promise , mi ha attirò nella sua trappola fatta di scuse, obbligate poichè lo denunciai pubblicamente 2 anni fa, si scusò ma poi mi attirò nella sua trappola per farmela pagare, ci è riuscito col suo piccolo harem di ominicchi che giocano alla teocrazia da forum, me l'ha fatta pagare per benino, mentre io credevo di aver riaquistato il mio amico, accettai le sue scuse volentieri lui stava meditando la vendetta, vendetta fatta di garantismi, garantire i suoi ''sceriffi'' con le loro losche trame sotterranee, fatte di mille abusi alcuni gravissimi di cui abbiamo gia parlato, ovviamente mai la giustizia, mi ha uccisa.


Modificato da helenhelen 27/02/2007 2.58
Email Scheda Utente
OFFLINE
27/02/2007 03:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Traggiai scrive
'' "qui si analizzano fatti e prove" a sfavore o a favore dei Testimoni di Geova. Il Forum non ha altro scopo, questo Forum non è "la VIA"! ''

No infatti ha ragione, l'hanno persa la ''via'' da tempo
quel forum ora è un ambulatorio psichiatrico
con tanto di elettrosciocc
l'ha vinto coi fustini del DASH il professor/dottor/primario Achille Paolo Pini docente della cattedra di wikipedia
[SM=x1061946]
[SM=x1061983] [SM=x1061981] [SM=x1061946]
Modificato da helenhelen 27/02/2007 4.01
Email Scheda Utente
Post: 2.285
Post: 1.013
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
27/02/2007 09:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Lucy,
Pur riconoscendo, nelle tue parole, sofferenza e disagio, per il motivo che hai ricevuto un "cattivo trattamento" da parte di alcune persone nel forum da te citato, infotdgeova, mi rendo conto che c'è da valutare un'altro aspetto.
Quelle "persone" si trovano in una condizione psicologica più sofferente della tua.

persone come Achille, Gabriele, Denis Bon/hushai e, credimi, tanti altri, vivono non solo ancora in ostaggio, ma il loro modo di vedere le cose è in "rodaggio". Non sanno ancora valutare bene certe cose, per questa ragione hanno bisogno ancora di schemi, regole e di difendersi, a volte, con "aggressività".
La loro mente è ancora offuscata e disorientata, al punto che non si rendono conto che personaggi come Berescitte & C., li stanno "allattando" alle "mammelle" del Gris. Questo per un motivo semplice, perchè già dalla WTS hanno ereditato questo retaggio. Infatti, anche la WTS, si è servita e si serve dell'imponente letteratura cattolica, poi adattandola ai suoi schemi.
Basti pensare ad uno degli ultimi interventi di "Berescitte":


Achille ha scritto
>Una comunità è un luogo sicuro perché nessuno tenta di convertire gli altri, di "metterli a posto", di cambiarli; anzi i suoi membri si accettano per quello che sono: ognuno è libero di essere se stesso

Francesca ha ribattuto
>Il forum pullula di espressioni come: "Escine finchè sei in tempo" "Se puoi non entrarci mai"
Quindi confermo che è un gruppo e non una comunità

Bery si chiede
Quindi per Francesca un semplice avvertimento, un consiglio, impedisce alla gente di essere se stessa? Vuol dire che una mamma non deve dare né consigli né avvertimenti al figlio/a se vuole rispettare la sua libertà?
Ma da quando in qua se io so che all'incrocio sta sopraggiungendo una macchina e avverto "attento frena sennò son guai!", da quando in qua sto commettendo il reato di non accettare l'avvertito per quello che è; in che modo gli impedisco di essere libero, se vuole, di accelerare?
Un avvertimento è una costrizione?
Davvero i cartelli stradali dovrebbero essere eliminati per renderci liberi? Liberi di che? di finire in una cassa da morto?



La "redazione Bery" prende una bella espressione riportata da Achille, per fargli fare un'ottima figura e per mantenerlo sul "podio", poi cita francesca in modo che le sue parole risultino come uno sproposito.
Bery cosa fa? Strumentalizza le parole di Francesca e con degli esempi fa comprendere che è giusto avvertire chi si trova in pericolo, in questo caso, chi si accosta ai testimoni di Geova, terrorizzando persone come la cattolica forista Nounou, che appena ha saputo che la figlia studia con i tdG, era disperata come se fosse la cosa peggiore del mondo.
Ora, grazie a Dio, si è tranquilizzata, dopo che gli ho parlato!
Quindi, Achille, fa il soldatino del GRIS, Francesca è il nemico che ci ha visto giusto, ma è meglio tenere lontano e Berescitte fa il saggio sapientone che "protegge" il "gruppo"!
Saluti
pino



__________________________________________________
27/02/2007 10:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Lucy,Caro Pino,comprendo benissimo i vostri scritti,sono sempre stato solidale con le vostre esperienze,a mio modo ho cercato di mettere in luce le contraddizioni di quel forum.


Su Vito sapevo,avevo intuito,ci speravo,e a quanto pare,Vito ci sta riuscendo..... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Il Gris,se da un lato svolge compito informativo,dall'altro produce purtroppo delle influenze.....difficile conciliare le due tensioni (informativa e apologetica).

Paolo

www.animelibere.net
Modificato da pcerini 27/02/2007 11.17
Email Scheda Utente
OFFLINE
27/02/2007 17:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Io mi domando come mai in tutta questa storia, tutti questi ''santoni'' e ''guru'' dell'intelletto e della ragione
alcuni di loro dicesi anche rappresentanti del Vangelo, abbiano perso il treno più importante, quello della mediazione
è una squallioda storia di interessi semipolitici...incrociati per caso sui miei sentimenti, niente di meno che prendermi a pretesto viste le mie denunce e il mio carattere, per dire che sono malata...ci mancherebbe che dopo essere passata per siffatte strade mi volessero pure sana di mente...
ho il vomito.
mi dispiace di non saper dire di piu, mi mancano le parole.
un bacio
lucy


Scritto da: parliamonepino 27/02/2007 9.19
Cara Lucy,
Pur riconoscendo, nelle tue parole, sofferenza e disagio, per il motivo che hai ricevuto un "cattivo trattamento" da parte di alcune persone nel forum da te citato, infotdgeova, mi rendo conto che c'è da valutare un'altro aspetto.
Quelle "persone" si trovano in una condizione psicologica più sofferente della tua.

persone come Achille, Gabriele, Denis Bon/hushai e, credimi, tanti altri, vivono non solo ancora in ostaggio, ma il loro modo di vedere le cose è in "rodaggio". Non sanno ancora valutare bene certe cose, per questa ragione hanno bisogno ancora di schemi, regole e di difendersi, a volte, con "aggressività".
La loro mente è ancora offuscata e disorientata, al punto che non si rendono conto che personaggi come Berescitte & C., li stanno "allattando" alle "mammelle" del Gris. Questo per un motivo semplice, perchè già dalla WTS hanno ereditato questo retaggio. Infatti, anche la WTS, si è servita e si serve dell'imponente letteratura cattolica, poi adattandola ai suoi schemi.
Basti pensare ad uno degli ultimi interventi di "Berescitte":


Achille ha scritto
>Una comunità è un luogo sicuro perché nessuno tenta di convertire gli altri, di "metterli a posto", di cambiarli; anzi i suoi membri si accettano per quello che sono: ognuno è libero di essere se stesso

Francesca ha ribattuto
>Il forum pullula di espressioni come: "Escine finchè sei in tempo" "Se puoi non entrarci mai"
Quindi confermo che è un gruppo e non una comunità

Bery si chiede
Quindi per Francesca un semplice avvertimento, un consiglio, impedisce alla gente di essere se stessa? Vuol dire che una mamma non deve dare né consigli né avvertimenti al figlio/a se vuole rispettare la sua libertà?
Ma da quando in qua se io so che all'incrocio sta sopraggiungendo una macchina e avverto "attento frena sennò son guai!", da quando in qua sto commettendo il reato di non accettare l'avvertito per quello che è; in che modo gli impedisco di essere libero, se vuole, di accelerare?
Un avvertimento è una costrizione?
Davvero i cartelli stradali dovrebbero essere eliminati per renderci liberi? Liberi di che? di finire in una cassa da morto?



La "redazione Bery" prende una bella espressione riportata da Achille, per fargli fare un'ottima figura e per mantenerlo sul "podio", poi cita francesca in modo che le sue parole risultino come uno sproposito.
Bery cosa fa? Strumentalizza le parole di Francesca e con degli esempi fa comprendere che è giusto avvertire chi si trova in pericolo, in questo caso, chi si accosta ai testimoni di Geova, terrorizzando persone come la cattolica forista Nounou, che appena ha saputo che la figlia studia con i tdG, era disperata come se fosse la cosa peggiore del mondo.
Ora, grazie a Dio, si è tranquilizzata, dopo che gli ho parlato!
Quindi, Achille, fa il soldatino del GRIS, Francesca è il nemico che ci ha visto giusto, ma è meglio tenere lontano e Berescitte fa il saggio sapientone che "protegge" il "gruppo"!
Saluti
pino


Modificato da helenhelen 27/02/2007 17.10
Email Scheda Utente
Post: 2.287
Post: 1.015
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
27/02/2007 23:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: helenhelen 27/02/2007 17.06
Io mi domando come mai in tutta questa storia, tutti questi ''santoni'' e ''guru'' dell'intelletto e della ragione
alcuni di loro dicesi anche rappresentanti del Vangelo, abbiano perso il treno più importante, quello della mediazione
è una squallida storia di interessi semipolitici...incrociati per caso sui miei sentimenti, niente di meno che prendermi a pretesto viste le mie denunce e il mio carattere, per dire che sono malata...ci mancherebbe che dopo essere passata per siffatte strade mi volessero pure sana di mente...
ho il vomito.
mi dispiace di non saper dire di piu, mi mancano le parole.
un bacio
lucy
Modificato da helenhelen 27/02/2007 17.10



Cara Lucy,
Il tuo disappunto e il tuo malessere per delle persone che hanno squittito sulla tua persona, ti hanno reso una persona di raffinata vena poetica.
Nel tuo sito, hai rivelato una straordinaria ed irraggiungibile sensibilità artistica.
Grande lucy!
Un abbraccio
Pino

[SM=x1061959] [SM=x1061960] [SM=x1061960] [SM=x1061950] [SM=x1061967] [SM=x1061967] [SM=x1061970]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 2.393
Post: 333
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
27/02/2007 23:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X Lucy
Ogni spesso,vado nel tuo sito,socchiudo gli occhi,e al ritmo di quei dolci suoni mi diletto nel mare infinito del tuo cuore.
Ti voglio bene. [SM=x1061915] [SM=x1061916] [SM=x1061917] [SM=x1061918] [SM=x1061957] [SM=x1061959] [SM=x1061960] [SM=x1061960] [SM=x1061960] Norberto



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
OFFLINE
28/02/2007 06:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: X Lucy

Scritto da: =omegabible= 27/02/2007 23.34
Ogni spesso,vado nel tuo sito,socchiudo gli occhi,e al ritmo di quei dolci suoni mi diletto nel mare infinito del tuo cuore.
Ti voglio bene. [SM=x1061915] [SM=x1061916] [SM=x1061917] [SM=x1061918] [SM=x1061957] [SM=x1061959] [SM=x1061960] [SM=x1061960] [SM=x1061960] Norberto

[SM=x1061970]
sono commossa
sopratutto in questo momento che penso di valere meno di niente
ti abbraccio forte forte forte [SM=x1061918]
Email Scheda Utente
OFFLINE
28/02/2007 06:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: parliamonepino 27/02/2007 23.18


Cara Lucy,
Il tuo disappunto e il tuo malessere per delle persone che hanno squittito sulla tua persona, ti hanno reso una persona di raffinata vena poetica.
Nel tuo sito, hai rivelato una straordinaria ed irraggiungibile sensibilità artistica.
Grande lucy!
Un abbraccio
Pino

[SM=x1061959] [SM=x1061960] [SM=x1061960] [SM=x1061950] [SM=x1061967] [SM=x1061967] [SM=x1061970]



''di raffinata vena poetica'' [SM=x1061939] [SM=x1061920]

che bella cosa che mi hai scritto
non mi hanno fatto mai dei complimenti cosi belli [SM=x1061938] [SM=x1061918] [SM=x1061958]
[SM=x1061918]
Email Scheda Utente
Post: 2.398
Post: 334
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
28/02/2007 09:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re x Lucy
Niente.....dalla sincerità la verità..........
Un bacione omega [SM=x1061915] [SM=x1061917] [SM=x1061918] [SM=x1061917] [SM=x1061959] [SM=x1061960]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 102
Post: 25
Registrato il: 21/10/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
28/02/2007 09:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il coraggio

Dobbiamo immaginare la nostra esistenza quanto più vasta
possibile; tutto, anche l’inaudito, deve trovarvi spazio. È questo in
fondo l’unico coraggio che si richieda a noi: essere coraggiosi verso
quanto di più strano, prodigioso e inesplicabile ci possa accadere. (…)
Poiché non è solo la pigrizia a far sì che le relazioni umane si
ripetano così indicibilmente monotone e senza novità da caso a caso: è
il timore di una qualche nuova, imprevedibile esperienza, di cui non ci
si crede all’altezza. Ma solo chi è pronto a tutto, chi non esclude nulla,
neppure il più grande degli enigmi, vivrà la relazione con un altro come
cosa viva e sfrutterà fino in fondo anche la propria esistenza (…).
R.R. RILKE

Mio commento:
Tu coraggio ne hai tantissimo,ti ammiro anche per l'artista che c'è in tè.
[SM=x1061956] [SM=x1061957] [SM=x1061958]




L'ESSERE INCOMPRESI è più drammatico del non essere AMATI
perchè chi TI COMPRENDE inizia anche ad AMARTI.
Anna Corsi
°*°FdF°*°forum della famiglia

Email Scheda Utente
Post: 2.399
Post: 335
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
28/02/2007 10:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per Lucy
.......Dal tuo sito:

Verrai.......prometti che verrai......
---------------
Certo che verrò,anche perchè sò che dove c'è fragilità c'è bisogno di ancora più amore. E' una frase che è un appello a tutti quelli che ti vogliono bene veramente ed io te ne voglio tanto,tanto....tanto. Bacioni Norberto [SM=x1061916] [SM=x1061915] [SM=x1061918] [SM=x1061959] [SM=x1061960]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 89
Post: 89
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
28/02/2007 16:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: X Lucy

Scritto da: helenhelen 28/02/2007 6.23
[SM=x1061970]
sono commossa
sopratutto in questo momento che penso di valere meno di niente
ti abbraccio forte forte forte [SM=x1061918]



Lucy tu vali tantissimo, perché hai coraggio, perché sai confrontarti, perché non hai timore di dire quello che pensi, perché sei espressione di un pensiero libero e contemporaneo, perché sei sempre disponibile, perché ti prodighi per gli altri e sei espressione di solidarietà.

Lo stesso non si può dire per coloro che hanno calpestato la tua dignità, perché si sono macchiati di atteggiamenti meschini, intollerabili e adesso si sono rivelati pure più vili dell'acqua salata.

Grazie di esistere Lucy

Grazie

Ciao [SM=x1061959]




Maria La bidella!
Email Scheda Utente
Post: 2.410
Post: 342
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
28/02/2007 22:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Per Lucy

Scritto da: =omegabible= 28/02/2007 10.20
.......Dal tuo sito:

Verrai.......prometti che verrai......
---------------
Certo che verrò,anche perchè sò che dove c'è fragilità c'è bisogno di ancora più amore. E' una frase che è un appello a tutti quelli che ti vogliono bene veramente ed io te ne voglio tanto,tanto....tanto. Bacioni Norberto [SM=x1061916] [SM=x1061915] [SM=x1061918] [SM=x1061959] [SM=x1061960]



-------------------------------

Ancora un bacio. Norberto [SM=x1061915] [SM=x1061914]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com