Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

“AIUTIAMO SOCCORSO SPIRITUALE: E’ STATO SFRATTATO!”

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2007 19:54
Email Scheda Utente
Post: 353
Post: 139
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
08/02/2007 10:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Scritto da: Francesca Galvani 05/02/2007 12.50
Soccorso spirituale » Ring » Affrontiamoci!
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&...

… Voglio giocare a carte scoperte, e per far ciò devo premettere che voglio molto bene ad Achille, che lo conosco e lo stimo da 7 anni e lo considero un caro amico.

IN QUESTI GIORNI HO SOFFERTO NEL LEGGERE TANTE CATTIVERIE DETTE NEI CONFRONTI DELLA SUA PERSONA; L'AVETE DESCRITTO COME UN MOSTRO, GLI AVETE RIVOLTO LE PEGGIORI ACCUSE E NESSUNO SE NON FORSE UN CASO SPORADICO SI È DEGNATO DI PRENDERE LE SUE DIFESE O VI ABBIA DETTO CHE STAVATE ESAGERANDO.

SIETE DAVVERO CERTI CHE ACHILLE MERITI O ABBIA MERITATO TUTTO CIÒ?

TUTTI NOI ABBIAMO IL NOSTRO CARATTERE, TUTTI NOI ABBIAMO UNA VITA CHE SI SVOLGE FUORI DA QUESTA SCATOLETTA, TUTTI NOI ABBIAMO I NOSTRI PROBLEMI DOBBIAMO LAVORARE FARE LA SPESA E PAGARE LE BOLLETTE, A TUTTI NOI PUÒ CAPITARE UNA GIORNATA NO.

Achille non è "madre Teresa di Calcutta", non ha mai preteso di esserlo, può essere a volte impulsivo, può aver avuto in alcuni casi degli spigoli troppo aguzzi, può aver fatto o detto delle stupidaggini, ma voi che lo criticate tanto siete davvero certi di essere persone migliori?

Achille, con tutti i suoi limiti ha creato una realtà che è sotto gli occhi di tutti, e l'ha fatto non per ricevere gloria o meriti ma perché ha avuto forse inizialmente la necessità di farlo, in seguito ha fatto di necessità
virtù.

Personalmente lo conosco dall'inizio del 2000 quando il suo sito era composto solo da qualche paginetta e ancora si stava leccando le ferite provocate dalla sua dissociazione.

In questi anni il sito è cresciuto, è nata la mailing list, è nato il forum, e tante persone, davvero tante, grazie al suo lavoro, alla sua costanza e alla sua forza si sono liberate da quella che consideravano una schiavitù.

Non basta questo per provare nei confronti di questa persona almeno un minimo di gratitudine?

Avete idea di cosa possa voler dire gestire una comunità di oltre 500
iscritti (dei quali molti a totale digiuno di qualsiasi minima nozione informatica)?

Avete idea di cosa possa voler dire tornare a casa dopo una giornata di lavoro e trovarsi decine di mail alle quali rispondere (molte con relativi insulti), richieste d'iscrizioni da abilitare e risolvere tutti i relativi problemi d'iscrizione (ad alcuni utenti va spiegato anche cos'è un link) e telefonate di amici o nemici alle quali dar conto del proprio operato?

Fermatevi un attimo a riflettere su questo.

Credo di aver detto tutto ciò che mi premeva dire, di aver chiarito i punti che m'interessava chiarire, non mi resta quindi che accomiatarmi, sperando che riusciate a leggere questa mia percependo l'amore con la quale è stata scritta.

Francesca



A proposito di bollette da pagare: ho sotto gli occhi la copia dello sfratto per morosità che, in data 1/2/2007, il padrone di casa ha intimato al CAT-Centro di Ascolto Telematico Soccorso Spirituale, Corso Cincinnato 222, Torino, in persona del suo fondatore Pino Lupo.

Trovandosi in temporanea difficoltà economica a causa della precarietà del suo lavoro di broker assicurativo specializzato nel campo delle fideiussioni, con la massima diligenza, in data 19/1/2007, Pino aveva inviato al proprietario dell’immobile una gentile richiesta di moratoria di qualche settimana per il pagamento del canone (e della quota condominiale) scaduto il precedente giorno 10 per un importo complessivo di appena Euro 508,35.

E’ stato inutile: dopo pochi giorni è arrivato lo sfratto: l’udienza di comparizione dinanzi al Tribunale di Torino è ormai fissata per il giorno 6/3/2007; se entro tale data Pino Lupo non provvederà a purgare la mora pagando fino all’ultimo cent i canoni scaduti e le spese legali, in tal caso il Giudice designato non potrà far altro che convalidare lo sfratto e renderlo esecutivo.

Questo per dire, cara Francesca, che condivido in pieno i tuoi sentimenti di positiva solidarietà nei confronti dell’ormai ‘mitico’ Achille, seguito a ruota dall’altrettanto mitico Pino Lupo. Parafrasando un antichissimo brocardo, è davvero il caso di dire che se “Atene/Tione piange, Sparta/Torino non ride”.

Ad onor del vero, però, mi corre l’obbligo di precisare che il Centro Studi Adamello (Vitale-Fallacara-Piccioni), ovvero l’associazione di fatto costituita da parenti e amici dei numerosi Testimoni di Geova in difficoltà perché dimessi/dissociati/disassociati e/o parenti di dimessi ai sensi dell’art. 5 Statuto della CCT/WTS (come ad esempio, Gianni e Stefano Rosati, Lidia e Vitale Biondi, Emo/Marco Piccioni, Luigi Fallacara, Fulvio, Silvana e Annamaria Pucci, e tantissimi altri ancora), si sono già attivati dovutamente e, mio tramite, hanno già assicurato all’amico Lupo che, se necessario, entro la data indicata del 6/3/2007, anche questa volta, riceverà la necessaria “assistenza più personalizzata ed efficace” di cui ha bisogno.

Obiettivamente, i fatti a disposizione attestano già che molti singoli laici (agnostici, atei, testimoni di Geova, cattolici, e altro), così come l’associazione di fatto innanzi menzionata, hanno già sposato in pieno la filosofia cristiana (“Testimone di Geova mio fratello”) del mite fraticello di Bergamo, don Battista CADEI, ‘volto illuminato’ del GRIS/CEI, amico personale e grande estimatore del ‘fratello’ Saro LEONE (un cristiano Testimone di Geova con la ‘mentalità aperta al pluralismo’ alla cui memoria è dedicato “Soccorso spirituale”), di don Lorenzo MINUTI, del dott. Sandro LEONI, di Felice BERESCITTE, di tantissimi altri ancora e, dulcis in fundo, anche di Pino LUPO.

Grazie alla positiva testimonianza di don Cadei, quelli che lo conoscono davvero non dubitano minimamente della straordinaria bontà e della straordinaria onestà intellettuale di Pino Lupo, un cristiano all’antica, pieno di comuni difetti così come si addice ad ogni siciliano.doc (anche il suo maestro Saro Leone era siciliano.doc), che del racconto evangelico del perdono e dell’accoglienza tipica di ogni buon samaritano ha deciso di farne il vessillo e la missione della sua vita ricca di soddisfazioni e di repentini cambi di scena.

Nonostante le innumerevoli difficoltà, tutte le evidenze attestano concordemente che, ogni giorno di più, lo straordinario sodalizio nato molti anni fa intorno alla persona e al ministero cristiano di Pino Lupo, di Adriano Baston, di Saro Leone e dello stesso don Cadei, anche se a distanza di anni, grazie ad Internet, sembra incontrare il favore di Javhé/Geova (vero Nome di Dio per i cristiani ‘cattolici’ e ‘testimoni di Geova’ più tradizionalisti!) perché saldamente incentrato sul significato positivo della vita e del ministero di Gesù Cristo, il più grande Uomo che sia mai esistito.

A somiglianza del ‘Maestro’ ( Matteo 23:8 ), per Pino Lupo “le persone contano più della maggior parte delle regole”, mentre anche per i moderni farisei “le regole contano più delle persone”!.

Achille, credimi, lo dico col cuore, nonostante la cosiddetta ‘gogna mediatica’ dovuta al tuo personale successo e le conseguenti “provocazioni a fin di bene” di Fallacara, Cava, Bidella, Cerini, ecc., per me, tu hai sempre dimostrato in maniera coerente di essere un “cristiano con la mentalità aperta al pluralismo”.

Solo che, come e più di te, Pino è davvero straconvinto che “Chi mostra favore al misero presta a Dio, ed Egli gli ripagherà il suo trattamento”; che “La forma di adorazione che è pura e incontaminata dal punto di vista del nostro Dio e Padre è questa: aver cura degli orfani e delle vedove nella loro tribolazione, e mantenersi senza macchia dal mondo”; che l’intera Legge e i Profeti dipendono da questi due soli comandamenti: “Devi amare Javhé/Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente” e “Devi amare il tuo prossimo come te stesso”, ecc., ecc..
- Confronta Proverbi 19:17; Matteo 22:37-40; Romani 12:9-21; Giacomo 1:27.

Quella appena evidenziata è, a mio giudizio, la causa di tutte le incomprensioni e le conseguenti diffidenze da parte a parte e spiega in maniera plausibile perché la comunità virtuale che si riconosce nel Centro di Ascolto Telematico Soccorso Spirituale è riuscita lì dove non vi erano riusciti i “saggi” Muscoril, Traggiai, Hushai, Brunodb2, Trianello, Berescitte, Polimetys e altri: far dialogare in maniera esemplare, garbata e gentile, Lucia DI VITA, Francesca GALVANI, Maria BIDELLA, Pino LUPO, Claudio CAVA (correzione ortografica), e altri, tutti indiscutibilmente dotati di 'forte personalaità e che, anche nel passato più recente, hanno sempre fatto scintille negli ambiti di rispettiva influenza.

Onestamente, tutti dobbiamo riconoscere che, fino a questo giorno, nei limiti che gli appartengono, Pino Lupo ha solo dato voce ai più deboli e a tutti coloro che soffrono ingiustamente a causa degli intollerabili abusi commessi nel nome di Javhé/Geova dalla politica troppo disinvolta (“E’ una sporca storia di soldi!”) dei vertici spiritualmente corrotti di Enti giuridici pseudo religiosi di varia natura.

Grato della positiva attenzione di don Battista Cadei e di Pino Lupo, il Centro Studi Adamello (Vitale-Fallacara-Piccioni) innanzi indicato, fino a questo giorno, a far data dal 10/11/2005, ha già preso l'iniziativa di mettere a disposizione della realtà virtuale di Soccorso spirituale il complessivo importo di Euro 4.000,00 (quattromila/00), a titolo di “prestito a tempo indeterminato e senza interessi”.

I singoli versamenti sono stati effettuati in data 10/11/2005 (Euro 1.000,00); 3/4/2006 (500,00); 18/10/2006 (500,00); 13/11/2006 (500,00); 1.000,00 (19/12/2006); 25/1/2007 (500,00). Gli originali delle relative ricevute postali sono tuttora in mio possesso.

Come in passato, pertanto, mediante suggerimenti e consigli pratici, chi vuole può tuttora partecipare in prima persona al perfezionamento dell’ambizioso “PROGETTO DI SOCCORSO SPIRITUALE”, già in fase di avanzata costituzione, in favore di tutti i cristiani (Cattolici, Testimoni di Geova, Ortodossi, ecc.) in difficoltà e che, di volta in volta, in attesa della definitiva ragione sociale, è stato denominato Iniziativa L-DUF per la Tutela delle Libertà e i Diritti Umani Fondamentali (Cerebrale), Fabbrica del Sorriso (Suma), La terza via (Piccioni), ecc..

In vista del di più a praticarsi, suggerisco agli amici Gabriele Traggiai, Nicodemo Cerebrale, Marco Piccioni, Pino Lupo e Gianfranco Suma di rendere disponibile a tutti i foristi la bozza dello Statuto e del relativo regolamento di attuazione già in fase avanzata di elaborazione.

In tal modo la tanto decantata ‘trasparenza’ sarà ulteriormente valorizzata e, ogni singolo interessato al progetto, volendolo, potrà contribuire fattivamente, anche in senso finanziario alla realizzazione della lodevole Iniziativa in parola.

Sicuro di interpretare i sentimenti positivi di molti foristi, dichiarati e non, ancora una volta dico: grazie Francesca, Grazie Claudio, grazie Maria, grazie Achille, grazie Pino Lupo, grazie pecore disperse della casa d’Israele … e a risentirci presto!. - Confronta Ezechiele 34:2-24.

******


"SAREBBE ORA CHE ALLAH, DIO E GEOVA SI METTANO INTORNO A UN TAVOLO A PARLARE". "BRAVO, E DOVE?" - Francesco Tullio ALTAN, L'espresso 11 Ottobre 2001, pagina 7.

Risposta/proposta di ednaservice: su: "APOCALISSE - PER UNO STATO LAICO.NET"; nonché su: "SU ANIME LIBERE.NET"; su "AGAPE"; su: "SULLA VIA DI EMMAUS"; su: "CONVIVIUM: DAL CONFLITTO ALL'INCONTRO"; su: "INFOTDGEOVA.IT; su: "SOCCORSO SPIRITUALE.ORG"; su: ... . D’accordo?.



Modificato da ednaservice 08/02/2007 10.22
Modificato da parliamonepino 08/02/2007 14.06
Email Scheda Utente
Post: 38
Post: 16
Registrato il: 21/10/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
08/02/2007 11:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Domande:
Cosa c'entra il post di Francesca Galvani?

Perchè il titolo di questo tread dal momento che questo Forum
è situato in uno spazio virtuale gratuito,di quale sfratto stai
parlando?

Perchè si parla di un'associazione di ascolto telematico?

Non ho capito se è una richiesta di fondi o se è una dimostrazione a Francesca e a tutti noi del fatto che anche Pino Lupo è oberato di impegni come Achille?.

saluti

Anna Corsi.
Modificato da @Anna Corsi@ 08/02/2007 12.07




L'ESSERE INCOMPRESI è più drammatico del non essere AMATI
perchè chi TI COMPRENDE inizia anche ad AMARTI.
Anna Corsi
°*°FdF°*°forum della famiglia

Email Scheda Utente
Post: 2.151
Post: 883
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
08/02/2007 22:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Domande:

Scritto da: @Anna Corsi@ 08/02/2007 11.44
Cosa c'entra il post di Francesca Galvani?

C'entra perchè la Franci ha parlato di "disagi" legittimi che può avere una persona che occupa molto del suo tempo a gestire uno spazio virtuale con "impegni" diretti o indiretti.

Perchè il titolo di questo tread dal momento che questo Forum
è situato in uno spazio virtuale gratuito,di quale sfratto stai
parlando?

Hai ragione!
Lo spazio virtuale ha un costo come dominio di 30,00 euro all'anno, quindi si tratta di una cifra simbolica.
Diverso è, quando si parla di impegno quotidiano, 7 giorni su sette, di 12/14 ore al giorno. Un impegno che ho dedicato senza chiedere niente a nessuno. Ho investito tutte le mie risorse!
Alcune persone, Vito Pucci in testa, grazie alla loro sensibilità, mi hanno permesso di alleggerire il carico che mi sono assunto, con dei contributi economici.
Purtroppo, ho trascurato qualche impegno "tradizionale" e questo, a volte mi fa trovare in difficoltà.
Non parlo mai di certe cose, ma Vito mi ci ha trascinato per i capelli.
Ammetto che stamattina, quando ho letto lo scritto di Vito, mi sono sentito in imbarazzo, per qualche ora mi sono sentito a disagio, ho persino provato vergogna.
Con Vito ci siamo sentiti due o tre volte oggi.
Vito è dotato di una sensibilità veramente non comune, ha avvertito le mie emozioni e con molta decisione mi ha detto: "Pino, fatti aiutare, Pino fatti aiutare, Pino fatti aiutare, ti prego, fatti aiutare!".
Vito, quando mi fa le domande di ordine pratico è molto diretto, mi fa vuotare il sacco.
Ecco il perchè di questo titolo della "discussione.


Perchè si parla di un'associazione di ascolto telematico?

Perchè il 22 ottobre 2005 sono andato da Don Battista Cadei, per parlare di una iniziativa di soccorso spirituale.
Mi disse di fondare un centro di ascolto come quello che aveva lui a Bergamo. Fondai un centro di ascolto telematico.
Avrei voluto utilizzare parte dello spazio di infotdgeova, ma non mi è stato possibile, ho trovato molta ostilità e sono stato frainteso e visto come una minaccia.


Non ho capito se è una richiesta di fondi o se è una dimostrazione a Francesca e a tutti noi del fatto che anche Pino Lupo è oberato di impegni come Achille?.

E' una richiesta di solidarietà, di collaborazione, di condivisione di intenti!

saluti

Anna Corsi.
Modificato da @Anna Corsi@ 08/02/2007 12.07



Un bacio
Pino

Modificato da parliamonepino 08/02/2007 22.18



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 1.633
Post: 324
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
09/02/2007 10:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

a proposito di Pino..
..mi è capitato a volte di essere "sul campo" - Centro di Ascolto Telematico Soccorso Spirituale - C.so Cincinnato - ed assistere all'impegno di Pino, telefoni che suonano in contemporanea, e-mail che richiedono una risposta..; un parere di quà.., un aiuto di là...un'altra telefonata..sono rimasta colpita!
ho trovato tutto questo apprezzabile!lo dico col cuore e sinceramente! [SM=x1061916]

come dice Vito,Pino sarà pieno di difetti da "lupo siculo "[SM=x1061912] ..ma quello che sta portando avanti è veramente lodevole [SM=x1061963]


Vito, grazie per questo messaggio [SM=x1061969]

Pino, hai tutta la mia solidarietà [SM=x1061969]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 39
Post: 17
Registrato il: 21/10/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2007 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per Pino
Pino,
considerando che questo forum è collegato al CAT,(io non lo sapevo come non conoscevo l'esistenza di questo centro)
non sarebbe il caso di postare lo statuto di questo centro di
ascolto ed eventualmente un numero di conto corrente postale dello stesso così che chi desidera sostenerti lo possa fare?
Potresti postare anche il numero di telefono del centro?
Penso che siano informazioni indispensabili.


ciao!


Anna Corsi


Modificato da @Anna Corsi@ 09/02/2007 11.42




L'ESSERE INCOMPRESI è più drammatico del non essere AMATI
perchè chi TI COMPRENDE inizia anche ad AMARTI.
Anna Corsi
°*°FdF°*°forum della famiglia

Email Scheda Utente
OFFLINE
09/02/2007 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


non sarebbe il caso di postare lo statuto di questo centro di
ascolto ed eventualmente un numero di conto corrente postale dello stesso così che chi desidera sostenerti lo possa fare?

.


Concordo con quanto detto da anna.

Come ogni associazione, di fatto ONLUS (senza scopo di lucro), ha nel suo interno la gestione di determinati costi, che ognuno di noi non può e non dovrebbe pensare di lasciare al caso.
Come diretti beneficiari, non si dovrebbe egoisticamente pensare che visto che non ne siamo i diretti volontari fondatori, non si sia chiamati individualmente in causa.
Essendo una associazione virtuale "di fatto", anche se non esiste uno statuto che faccia riferimento allo spazio virtuale stesso, questo non significa che l'impegno di Pino Lupo non costi e non debba interessare a nessuno.
12 ore (ma secondo me sono molte di più) impegnati davanti al PC, disimpegnano per forza di cose, da un lavoro secolare, che tutti, per mangiare, siamo costretti a dover svolgere per sopravvivere in questo sistema.
Quindi condivido pienamente il pensiero che si debba proporre un Conto Corrente, ove chiunque, possa contribuire volontariamente, secondo le proprie possibilità.
L'impegno di Pino è di rilevante importanza per tutti noi, e propongo un aiuto economico concreto, a lui rivolto, in attesa che nuovi eventi, ormai molto vicini alla loro comparsa, gli possano consentire di poter anche rinunciare a questa risoluzione che io ritengo soltanto temporanea.

Oltretutto, (ma questo è un mio personale pensiero che non perdo mai occasione di pronunciare in simili circostanze), quello che noi diamo, del nostro tempo, del nostro denaro, mette in evidenza sempre, come consideriamo i nostri simili se più o meno importanti del "vile" denaro stesso, per così come oggi lo abbiamo conosciuto, e quindi quanto amiamo il nostro prossimo.
Un detto conosciuto e comune a tutti, esprime chiaramente che il "tempo è denaro" e nulla di più vero, poteva mai essere stato detto.
Se Pino impegna molto tempo per tutti noi, come vorremo noi essergli grati?
Certamente non a parole ma "controprestando" una azione concreta!
Non abbiamo la possibilità di dare del tempo al nostro prossimo?
Convertiamolo in "moneta", e tutto il nostro ringraziamento, prenderà corpo e vigore con una azione concreta e coerente con il nostro credo.

Anche Gesù disse: "Se vedete un uomo che ha fame e gli dite, và e mangia, ma non gli date il necessario, che beneficio pensate che esso possa avere dalle vostre parole?"

Care sorelle e cari fratelli, il resto della scrittura lo lascio alla vostra conoscenza individuale.



Saluti Fraterni
Enrico Frassinetti
Modificato da ALPHACLUB 09/02/2007 13.26
Modificato da ALPHACLUB 09/02/2007 14.22
Email Scheda Utente
OFFLINE
09/02/2007 14:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cari amici...
Nemmeno io ero a conoscenza di tutte queste cose, in qualità di moderatrice mi risulta sgradevole venirne a conoscenza in questo modo, quantomeno chi mi ha richiesto questo ruolo in questo forum, avrebbe dovuto adeguatamente informarmi, anche se l’iniziativa potrebbe essere gradevole e senz’altro lo è, trovo sgradevole la richiesta di aiuti e/o sostentamenti a questa società di cui sono del tutto all’oscuro,fatta in questa maniera, per rispondere ad Enrico,
quì non si parlava di un ''progetto'', ma di una società addirittura, una ONLUS quindi di cui già doveva essere proposto uno statuto, per il ‘’CAT’’ una società di ascolto telematico, e che sarebbe scusate? Una specie di telefono Amico? Quali sono le sue finalità?
Siete proprio sicuri che debba essere fatta in questo modo? Cioè una persona che sta 10-12-14 ore connessa al PC e/o al telefono, non si potrebbe usare per gli stessi scopi del volontariato preventivamente informato alla bisogna? Inoltre io so che c’è già una società senza scopo di lucro che si chiama proprio CAT ‘’centro ascolto telematico’ che fa capo proprio al COMUNE di Torino, probabilmente non hanno nessum collegamento tra di loro, ma
In qualità di moderatrice ritengo che sarebbe stato giusto informarmi, prima di chiedermi di ricoprire questo ruolo, e di avvallare cio di cui non sono a conoscenza, per questo chiedo che vengano accolte le mie dimissioni dal ruolo di MODERATRICE, se vado bene
Andrò bene anche come forumista casomai.
Un caro saluto
Lucia Di Vita. (Lucy)

Modificato da helenhelen 09/02/2007 15.25
Email Scheda Utente
Post: 40
Post: 18
Registrato il: 21/10/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2007 15:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Preciso che le mie domande sono state poste per capire di più sulla faccenda io non incito nessuno ad aderire a questa iniziativa dal momento che non la conosco per niente.

saluti

Anna Corsi

Modificato da @Anna Corsi@ 09/02/2007 15.23




L'ESSERE INCOMPRESI è più drammatico del non essere AMATI
perchè chi TI COMPRENDE inizia anche ad AMARTI.
Anna Corsi
°*°FdF°*°forum della famiglia

Email Scheda Utente
Post: 285
Post: 195
Registrato il: 08/02/2006
Sesso: Femminile
Occupazione: medico
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2007 16:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Pino,
scusa, ma non avendo più avuto notizie dell'attività del Centro Ascolto Telematico al quale avevo dato la mia adesione, pensavo che l'iniziativa non fosse operativa.
Credo che oggi sia difficile pensare di fare il buon samaritano senza purtroppo dover pagare anche le bollette per cui occorrerebbe fare una valutazione dei costi di gestione del centro e individuare eventuali canali di finanziamento.
Non penso che una nostra contribuzione volontaria permetta la gestione del centro e, a meno che tu non viva di rendita, non puoi permetterti di dedicare la maggior parte del tuo tempo a questa iniziativa senza un minimo compenso economico.
ma ....Pinuccio, "nun ce potevi dà una voce?" [SM=x1061967]
Io credo che ci sia bisogno di una adeguata organizzazione, non basta la buona volontà
con affetto Siria [SM=x1061938]

Modificato da @irias@ 09/02/2007 16.30
Email Scheda Utente
Post: 2.152
Post: 884
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
09/02/2007 16:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Cari amici...

Scritto da: helenhelen 09/02/2007 14.59
Nemmeno io ero a conoscenza di tutte queste cose, in qualità di moderatrice mi risulta sgradevole venirne a conoscenza in questo modo, quantomeno chi mi ha richiesto questo ruolo in questo forum, avrebbe dovuto adeguatamente informarmi, anche se l’iniziativa potrebbe essere gradevole e senz’altro lo è, trovo sgradevole la richiesta di aiuti e/o sostentamenti a questa società di cui sono del tutto all’oscuro,fatta in questa maniera, per rispondere ad Enrico,
quì non si parlava di un ''progetto'', ma di una società addirittura, una ONLUS quindi di cui già doveva essere proposto uno statuto, per il ‘’CAT’’ una società di ascolto telematico, e che sarebbe scusate? Una specie di telefono Amico? Quali sono le sue finalità?
Siete proprio sicuri che debba essere fatta in questo modo? Cioè una persona che sta 10-12-14 ore connessa al PC e/o al telefono, non si potrebbe usare per gli stessi scopi del volontariato preventivamente informato alla bisogna? Inoltre io so che c’è già una società senza scopo di lucro che si chiama proprio CAT ‘’centro ascolto telematico’ che fa capo proprio al COMUNE di Torino, probabilmente non hanno nessum collegamento tra di loro, ma
In qualità di moderatrice ritengo che sarebbe stato giusto informarmi, prima di chiedermi di ricoprire questo ruolo, e di avvallare cio di cui non sono a conoscenza, per questo chiedo che vengano accolte le mie dimissioni dal ruolo di MODERATRICE, se vado bene
Andrò bene anche come forumista casomai.
Un caro saluto
Lucia Di Vita. (Lucy)

Modificato da helenhelen 09/02/2007 15.25



Cara Lucy,
E' stato Vito Pucci a prendere l'iniziativa di aprire questa discussione.
Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, di esprimere la propria opinione.
Ognuno è libero di essere d'accordo o meno!
Anna Corsi ha posto delle domande a cui ho cercato di rispondere.
E' vero che si vuole fondare un'associazione per i Diritti Fondamentali del singolo, è anche vero che non è così facile mettere in piedi una struttura che metta d'accordo più persone su argomenti così delicati.
Non sei stata informata di nulla perchè nulla ancora è stato fatto o perlomeno è ufficiale.
Non dipendiamo dal Comune di Torino.
Ho messo in piedi questo forum da solo con un mio amico che è un tecnico.
Cara Lucy, sei una persona dotata di una grande sensibilità creativa ed è per questo che ti ho invitato a esprimerti come moderatrice di determinati temi.
Non ti è stato chiesto nient'altro.
Questo forum si chiama Soccorso Spirituale ed è stato fondato dal sottoscritto, non rappresenta nessuna associazione, nessuna onlus, nessun ente, nessun Comune.
E' solo uno spazio libero dove chiunque può scrivere senza sentirsi oppresso dai regolamenti.
Non sei sta obbligata a fare nulla che tu non abbia voluto fare.
Non ci sono lucchetti, ne campanelli, ne regole totalitarie, si può entrare e si può uscire.
Non dipende da me, dipende da te cosa vuoi fare, ma non attribuire a me delle irregolarità che non ho commesso.
Sai che ti voglio bene e che sono una persona che vive e vuole far vivere in piena libertà.
Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente dopo aver letto il tuo scritto.
Un abbraccio con tutto il cuore.
Pino Lupo



__________________________________________________
09/02/2007 17:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Senza Titolo
Un uomo arrivò esausto a un monastero: "Sto cercando Dio da lungo tempo - disse - Forse potete insegnarmi la maniera giusta per trovarlo". "Entrate e visitate il nostro convento," disse il monaco, prendendolo per mano e conducendolo fino alla cappella. "Qui ci sono le più belle opere d'arte del Cinquecento, che raffigurano la vita del Signore e la Sua gloria presso gli uomini". Lo straniero pazientò, mentre il prete gli illustrava ognuna delle splendide pitture e sculture che adornavano la cappella. Alla fine, ripeté la domanda: "Molto bello tutto ciò che ho visto. Ma io vorrei imparare la maniera più giusta per trovare Dio". "Dio!" rispose il prete. "Avete detto molto bene: Dio!". E condusse l'uomo al refettorio, dove stavano preparando la cena dei monaci. "Guardatevi intorno: fra poco sarà servita la cena, e voi siete invitato a mangiare con noi. Potrete udire la lettura delle Sacre Scritture, mentre sazierete la vostra fame". "Non ho fame, e ho già letto tutte le Scritture" insistette l'uomo. "Voglio imparare. Sono venuto fin qui per trovare Dio". Di nuovo il prete prese l'uomo per mano, e cominciarono a camminare per il chiostro, che circondava un bel giardino. "Chiedo ai miei monaci di mantenere il prato sempre ben tagliato, e di togliere le foglie secche dall'acqua della fontana che vedete lì nel mezzo. Penso che questo sia il monastero più pulito di tutta la regione". Lo straniero camminò per un po' con il prete, poi si scusò, dicendo che doveva andarsene. "Non vi fermate per la cena?" domandò il monaco. Mentre montava sul suo cavallo, l'uomo disse: "Congratulazioni per la vostra bella chiesa, per il refettorio accogliente, per il patio impeccabilmente pulito. Io, però, ho viaggiato per molte leghe solo per imparare a trovare Dio, e non per stupirmi di fronte a efficienza, comodità e disciplina". Un tuono si scatenò nel cielo, il cavallo lanciò un forte nitrito, e la terra fu scossa. All'improvviso, lo straniero abbandonò il suo travestimento, e il prete vide che si trovava davanti a Gesù. "Dio sta dove Lo lasciano entrare - disse Gesù - Ma voi Gli avete chiuso la porta di questo monastero, con le regole, l'orgoglio, la ricchezza e l'ostentazione. La prossima volta che uno straniero si avvicinerà chiedendo di incontrare Dio, non mostrategli ciò che avete raggiunto nel Suo nome: ascoltate la domanda e tentate di rispondere con amore, carità e semplicità". Così dicendo, scomparve.


E' Stata un'esperienza fantastica
Vi porterò sempre nel mio cuore [SM=g27998]
Salute a Tutti [SM=x1061918]
Email Scheda Utente
Post: 2.084
Post: 193
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2007 17:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: a proposito di Pino..

Scritto da: @nounou@ 09/02/2007 10.11
..mi è capitato a volte di essere "sul campo" - Centro di Ascolto Telematico Soccorso Spirituale - C.so Cincinnato - ed assistere all'impegno di Pino, telefoni che suonano in contemporanea, e-mail che richiedono una risposta..; un parere di quà.., un aiuto di là...un'altra telefonata..sono rimasta colpita!
ho trovato tutto questo apprezzabile!lo dico col cuore e sinceramente! [SM=x1061916]

come dice Vito,Pino sarà pieno di difetti da "lupo siculo "[SM=x1061912] ..ma quello che sta portando avanti è veramente lodevole [SM=x1061963]




Vito, grazie per questo messaggio [SM=x1061969]

Pino, hai tutta la mia solidarietà [SM=x1061969]



Ti quoto al 100% e ti mando un bacione come sempre [SM=x1061917] [SM=x1061917] [SM=x1061917] omega [SM=x1061920]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 2.154
Post: 886
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
09/02/2007 17:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Senza Titolo

Scritto da: Salute a Tutti 09/02/2007 17.45
Un uomo arrivò esausto a un monastero: "Sto cercando Dio da lungo tempo - disse - Forse potete insegnarmi la maniera giusta per trovarlo". "Entrate e visitate il nostro convento," disse il monaco, prendendolo per mano e conducendolo fino alla cappella. "Qui ci sono le più belle opere d'arte del Cinquecento, che raffigurano la vita del Signore e la Sua gloria presso gli uomini". Lo straniero pazientò, mentre il prete gli illustrava ognuna delle splendide pitture e sculture che adornavano la cappella. Alla fine, ripeté la domanda: "Molto bello tutto ciò che ho visto. Ma io vorrei imparare la maniera più giusta per trovare Dio". "Dio!" rispose il prete. "Avete detto molto bene: Dio!". E condusse l'uomo al refettorio, dove stavano preparando la cena dei monaci. "Guardatevi intorno: fra poco sarà servita la cena, e voi siete invitato a mangiare con noi. Potrete udire la lettura delle Sacre Scritture, mentre sazierete la vostra fame". "Non ho fame, e ho già letto tutte le Scritture" insistette l'uomo. "Voglio imparare. Sono venuto fin qui per trovare Dio". Di nuovo il prete prese l'uomo per mano, e cominciarono a camminare per il chiostro, che circondava un bel giardino. "Chiedo ai miei monaci di mantenere il prato sempre ben tagliato, e di togliere le foglie secche dall'acqua della fontana che vedete lì nel mezzo. Penso che questo sia il monastero più pulito di tutta la regione". Lo straniero camminò per un po' con il prete, poi si scusò, dicendo che doveva andarsene. "Non vi fermate per la cena?" domandò il monaco. Mentre montava sul suo cavallo, l'uomo disse: "Congratulazioni per la vostra bella chiesa, per il refettorio accogliente, per il patio impeccabilmente pulito. Io, però, ho viaggiato per molte leghe solo per imparare a trovare Dio, e non per stupirmi di fronte a efficienza, comodità e disciplina". Un tuono si scatenò nel cielo, il cavallo lanciò un forte nitrito, e la terra fu scossa. All'improvviso, lo straniero abbandonò il suo travestimento, e il prete vide che si trovava davanti a Gesù. "Dio sta dove Lo lasciano entrare - disse Gesù - Ma voi Gli avete chiuso la porta di questo monastero, con le regole, l'orgoglio, la ricchezza e l'ostentazione. La prossima volta che uno straniero si avvicinerà chiedendo di incontrare Dio, non mostrategli ciò che avete raggiunto nel Suo nome: ascoltate la domanda e tentate di rispondere con amore, carità e semplicità". Così dicendo, scomparve.
E' Stata un'esperienza fantastica
Vi porterò sempre nel mio cuore [SM=g27998]
Salute a Tutti [SM=x1061918]



Non sapevo fossi Gesù!

Grazie per il tuo contributo!!!!
Un grazie di cuore per essere una persona così piena d'amore.
Pino Lupo


[SM=x1061960] [SM=x1061959] [SM=x1061958] [SM=x1061967] [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 2.085
Post: 194
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2007 18:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Riflessione....
...dal vangelo di Giovanni 18:23....

Se ho parlato male, dimostra il male che ho detto; ma se ho parlato bene, perchè mi percuoti?

Nel nostro caso possiamo parafrasare :

Se ho fatto male,dimostra il male che ho fatto; ma se ho fatto bene, perchè mi percuoti?


omega [SM=x1061948]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 2.156
Post: 888
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
09/02/2007 21:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Riflessione....

Scritto da: =omegabible= 09/02/2007 18.02
...dal vangelo di Giovanni 18:23....

Se ho parlato male, dimostra il male che ho detto; ma se ho parlato bene, perchè mi percuoti?

Nel nostro caso possiamo parafrasare :

Se ho fatto male,dimostra il male che ho fatto; ma se ho fatto bene, perchè mi percuoti?


omega [SM=x1061948]



Ecco perchè ti sei dato il nick omegabible!!!!!

Grande!!!


[SM=x1061957] [SM=x1061960] [SM=x1061960] [SM=x1061959] [SM=x1061959] [SM=x1061960]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 2.157
Post: 889
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
09/02/2007 22:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Lucy e cari foristi,

Mi ero già pronunciato su questi argomenti, in data 12/02/2006.

Chi vuole è libero di leggere e trarre le proprie conclusioni:


freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&am...



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 2.094
Post: 198
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Junior
OFFLINE
09/02/2007 22:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE
Caro Pino,non avevo letto. Domani ti invierò un mio modesto contributo. Modesto perchè ho solo la pensione INPS,ma spero che ti arrivi anche l'amore col quale te li invio. omega [SM=x1061920] [SM=x1061918] [SM=x1061918]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
09/02/2007 22:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimo e stimatissimo Pino Claudio Helen e Tutti
Sento la necessità di questo ultimo intervento.......


Non sapevo fossi Gesù!

Grazie per il tuo contributo!!!!
Un grazie di cuore per essere una persona così piena d'amore.
Pino Lupo





freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=580...
Pagina 6

Credo che tu abbia sbagliato forum....forse dovevi postarlo...di LA' .

Quì non si tratta di "perdere la pazienza" , forse non hai capito o fai finta di non capire, ma di dare "pane al pane e vino al vino" a chi per primo ha tirato i sassi nascondendo poi la mano.

A volte il voler essere più buoni di Gesù, che mai si zittì davanti ai farisei, è la più grossa delle ipocrisie.




Non fate errori di valutazione, ero/sono semplicemente uno straniero

p.s.

Di una cosa rimarro' certo.
Ho incontrato delle persone favolose.. Voi Tutti [SM=x1061917]

Email Scheda Utente
Post: 2.160
Post: 892
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
09/02/2007 22:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissimo Salute a Tutti,

Ti rinnovo la mia stima!

Con grande affetto
Pino


[SM=x1061958] [SM=x1061958] [SM=x1061958] [SM=x1061967]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 2.163
Post: 895
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
10/02/2007 02:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: RE

Scritto da: =omegabible= 09/02/2007 22.33
Caro Pino,non avevo letto. Domani ti invierò un mio modesto contributo. Modesto perchè ho solo la pensione INPS,ma spero che ti arrivi anche l'amore col quale te li invio. omega [SM=x1061920] [SM=x1061918] [SM=x1061918]



Lo considererò un dono da Dio!

[SM=x1061964] [SM=x1061967] [SM=x1061967] [SM=x1061958] [SM=x1061918]



__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com