Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

VITO PUCCI: UN PUNTO DI VISTA REALISTICO

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2006 01:30
Email Scheda Utente
Post: 1.614
Post: 459
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/11/2006 01:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ANTEPRIMA

Ho scritto questo mio pensiero alla luce di quanto è stato detto sulla persona di Vito Pucci.
Uomo, spesso, frainteso, in alcuni casi anche da me.
La persona di Vito Pucci è stata oggetto di forti discussioni e accese polemiche.
Credo che il mondo telematico non abbia dato giustizia a Vito Pucci, e ci aggiungo anche Luigi Fallacara e Marco Piccioni.
Ho conosciuto personalmente questi uomini.
Si tratta di uomini di grande temperamento e dignità, di cui non posso che avere stima.

APPROCCIO

Ho imparato a conoscere Vito Pucci nel corso di un contatto quotidiano con lui, che dura da più di 1 anno, pur abitando a 1.200 Km di distanza
(Torino/Bari).

Ho subito capito che si trattava di un uomo sincero e onesto, con spirito cristiano.

Grazie a questi requisiti, che riconoscevo in Vito, anche se a volte non mi era chiaro il suo modo di esprimersi con tanta energia, mi rendevo conto che non potevo essere precipitoso nelle reazioni.

Mi dicevo: "Sicuramente ci sono delle ragioni che non conosco e, quindi, aspetto che il quadro sia completo nel suo contesto”.

Sapevo che in oltre dieci anni di battaglie personali, Vito, aveva raccolto una corposa documentazione che oggi più che mai è scottante sulla posizione di uomini di cui, Vito, fa nomi e cognomi.

Vito è un avvocato di razza, un uomo integro e il tempo non ha scalfito il suo spirito e la sua voglia di far trionfare la giustizia.

I documenti in suo possesso sono datati, hanno i "capelli bianchi", ma sono ancora "vivi".

Ho capito, nell'agosto del 2005, dopo 1 ora che ero al telefono con Vito, di trovarmi di fronte ad un momento storico, avevo compreso che Vito era riuscito a trovare la formula per abbattere il muro dell'ostracismo perenne ed assoluto, praticato, da decenni, dalla WTS.

Dopo 13 anni che assistevo ad ogni genere di lotta contro le violazioni dei Diritti Fondamentali dell'Uomo, finalmente, un uomo dall'altra parte dell’Italia, mi parlava di un percorso da seguire, di un metodo, di un preciso protocollo legale che avrebbe scosso parte della struttura ideologica dei Testimoni di Geova.
INTERESSE

In questo anno trascorso, abbiamo avuto parecchie discussioni, ci sono stati scontri e scambi di opinioni divergenti, a volte rimanevo perplesso, ma, col tempo, si faceva sempre più chiaro il progetto di Vito.

Il territorio telematico, da 1 anno a questa parte, ha accolto, con simpatia e cautela, le indicazioni e le rivelazioni di Pucci, poi, negli ultimi mesi, a causa di un certo tipo di interventi, incalzanti, da parte di Vito Pucci, per alcuni, considerati "troppo forti", si è creato uno spirito di discordia.

Vito ha parlato di "santa mafia", di "vertici spiritualmente corrotti", di "ostracismo perenne e assoluto", ha parlato di persone che si sono macchiate di complicità nel coprire casi di reati gravi, come la pedofilia, per ragioni di immagine e interesse.

Si parla non solo di violazioni dei Diritti Umani, ma di continue violazioni dei Diritti Umani!

Infatti, si sono aggiunte, in questo anno, altre situazioni che denotano e avvalorano le denunce di Vito verso un sistema religioso che continua a mantenere delle posizioni totalitarie.

I casi più eclatanti:

Una giovane siciliana, Rachele, che appena quindicenne si getta dal 5° piano e nessuno ne parla.

Il silenzio avvolge questo suicidio come se nulla fosse successo.

Chi era Rachele?

Perché, dopo l'adunanza nella sala del Regno dei tdG, arrivata a casa, con i suoi famigliari, decide di farla finita?

Cosa ha innescato questo terribile suicidio?

Possibile, che una giovane e sana ragazza, si tolga la vita in quel modo?

Perché tutti hanno taciuto, senza commenti, su questa morte?

Come si può chiamare se non omertà, una cosa del genere?

Esagera, Vito, a parlare di "santa mafia"? Di "ostracismo perenne e assoluto? Di "vertici spiritualmente corrotti"? Di "violazione dei Diritti Umani"?

Finalmente un uomo che chiama le cose con il loro nome!!!!!

A questo punto, molti prendono le distanze da Vito, meno alcuni, io sono fra questi, Luigi Fallacara è fra questi, Marco Piccioni pure, gli altri si allontanano, noi ci avviciniamo.

Ma, passiamo ad un'altra vicenda.

Un caso di scomparsa, ad opera di ignoti, nei confronti di un uomo di 59 anni, Emo Piccioni, da cui la congregazione cristiana dei testimoni di Geova
prende le distanze, per non avere una cattiva pubblicità.

Il figlio, Marco Piccioni, nel tentativo di cercare informazioni utili, in tutte le direzioni possibili, per poter scoprire cosa può essere successo al padre, viene espulso dai tdG.

Può, un figlio, rassegnarsi e dimenticare la scomparsa misteriosa del padre senza fare nulla per scoprire la verità?
Può, una famiglia, seppellire ogni tentativo, trascurare anche il più piccolo indizio, per trovare tracce del proprio congiunto?

Può, un figlio, come Marco Piccioni, uomo di 36 anni, Titolare di Azienda, uomo di iniziativa, arrendersi e lasciare che venga archiviata nel mistero la sparizione del padre?

Emo Piccioni, deve diventare una pratica polverosa, sommersa insieme ad altre pratiche irrisolte?

Vito Pucci riceve, in luglio scorso, una richiesta da parte di Marco, per avere una sua opinione sulla scomparsa di Emo Piccioni.

Apriti cielo!

Marco viene processato per direttissima, da un Tribunale Comitato Giudiziario dei tdG, e allontanato, espulso, senza tante storie.

Si era rivolto ad una persona considerata un nemico giurato dei tdG e, quindi, un apostata.

Addirittura, sul forum Agape, parte una campagna di accuse violente e cattive nei confronti di Marco Piccioni, di Vito Pucci, di Luigi Fallacara, perché tutti insieme avevano osato sfidare, a colpi di azioni legali, la “mamma santissima" WTS.

Persino Justee (Rino), uomo cattolico, mite, amante della ricerca, uomo al di sopra delle parti, ultimamente è stato oggetto di discordia, in quanto accusato, ingiustamente, di essere di parte.

Mai, avevo visto reazioni, così ignobili, nei confronti di una persona che sta solo cercando di capire che fine ha fatto il padre.

Parole irripetibili e cattive, da parte di persone che si dichiarano tdG o simpatizzanti tdG, persone di cui si ignorano le generalità a tutt'oggi.

Vito Pucci, nota che anche il forum Infotdgeova non si è comportato in modo corretto.

Il forum si prende la libertà di bannare Luigi Fallacara, pur sapendone le generalità e la lotta intrapresa contro le violazioni dei Diritti Umani, denunciando con azioni legali la WTS.

Bannano anche Marco Piccioni, per, poi, riammetterlo nel forum, ma comunque limitandosi a fare gli auguri di solidarietà e consigliando a Marco di esporre il suo caso su Radio Maria, emittente del Vaticano.

Mossa assai ingenua e penalizzante nei confronti di Marco Piccioni, se avesse aderito.

Questa cosa avrebbe creato non poca discordia tra le parti tdG/CCR (testimoni di Geova/Chiesa Cattolica Romana).

E' da 1 anno che Vito Pucci sta cercando di far capire che il metodo adottato dal Gris è maldestro per cercare una possibilità di soluzione e di dialogo tra le parti.

E' meglio dire "Testimone di Geova mio fratello" che dire "I testimoni di Geova non hanno la Bibbia", titolo, il secondo, assolutamente discriminante.

DIMOSTRAZIONE

Ora, Vito Pucci, non solo ha lanciato "proclami" e interventi scritti cercando solo di suscitare interesse, ma sta dimostrando con documenti e azioni legali, il motivo del suo stato di enorme disagio personale, provocato dai "vertici spiritualmente corrotti" che vogliono la sua testa su un piatto d'argento.

Penso, che oggi sarà molto difficile torcere anche un solo capello dalla testa, già stempiata, dell'amico Vito.

A differenza di molti, ho potuto constatare una grande coerenza, da parte di Vito, nel portare avanti la sua causa e quella di altri che lui ha aiutato.

Devo ammettere che Vito ha fatto scuola, in questo periodo, perché da lui sono partite le iniziative che daranno dignità e giustizia a tutte quelle persone che fino ad ora hanno ricevuto calci nel sedere.

Vito, il 17 ottobre scorso ha affrontato in tribunale la WTS SpA, uscendone pienamente soddisfatto, in attesa di prossimo favorevole verdetto.

Per queste ragioni, posso affermare che Vito ha dimostrato ampiamente che è possibile guardare in faccia il proprio carnefice, togliersi il cappuccio dalla testa e dire: "Avete finito di condizionare la mia vita e delle persone che mi stanno intorno", "Non mi fate più paura", "Basta con le discriminazioni", "Ora, non potete più violare i Diritti Umani con l’ostracismo perenne e assoluto".
AZIONE

C'è solo un'azione che può aiutare coloro che vogliono che i Diritti Umani siano rispettati: costruire un accordo con quanti aderiscono al fatto di sostenere la lotta contro le violazioni perpetrate in quelle comunità religiose dove vige un sistema totalitario di controllo.

Vito Pucci è oggetto di grande discordia con la WTS perché non si è fatto distruggere da un attacco frontale né tantomeno adescare da parole amiche che lo invitavano alla loro "mensa" per goderne i vantaggi.

E' stato fatto, più volte il tentativo, da parte di alcune persone di seminare la discordia fra me e Vito o Luigi Fallacara, o Marco Piccioni, parlando male di loro, cercando di creare scompiglio, ma questi attacchi sono stati sventati, perché una volta resici conto di queste manovre, riferivamo gli uni agli altri quello che ci veniva detto.

Per cui siamo uniti come dal primo momento.

Lo spirito che ci anima è la ricerca della verità e della giustizia per far valere quei diritti che nessuno dovrebbe calpestare.

Un saluto a tutti

Pino



__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com