Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SCRITTURALMENTE : "IL SONNO DELLE VERGINI TG E NON TG "

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2014 20:54
24/03/2014 11:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giovanni 10:1

«In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante.

Giovanni 10:8-10

Tutti quelli che sono venuti prima di me, sono stati ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. 9 Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura. 10 Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza. 11 Io sono il buon pastore; il buon pastore dà la sua vita per le pecore. 12 Il mercenario, ( salariato) che non è pastore, a cui non appartengono le pecore, vede venire il lupo, abbandona le pecore e si dà alla fuga (e il lupo le rapisce e disperde),

Matteo 24:48-50

48 Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, 49 e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, 50 arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa,
--------------------------------------------------------------------------------------------

Da queste parole è chiaro che Cristo identifica la figura dei ladri con quella dei falsi pastori, quei padroni di casa che bastonano il gregge, che lo maltrattano , identificandoli con gli ipocriti, così come classificava pubblicamente come ipocriti i farisei .
--------------------------------------------------------------------------------------------------
2Pietro 3:10

“Tuttavia il giorno del Signore verrà come un ladro; in esso i cieli passeranno stridendo, e gli elementi infiammati si dissolveranno, e la terra e le opere che sono in essa saranno arse.”
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domanda: chi Cristo identificava come ladro?? I falsi pastori, ma nonostante Dio non sia lento a portare la promessa; perché in realtà se passano i millenni sono il giusto tempo necessario per evitare che il giorno di Geova venga come un ladro per dei ladri . Tuttavia sarà inevitabile che il giorno del signore verrà come un ladro per dei ladri, ciò volendo dire che nonostante sarebbero passati millenni di esperienza umana,ci sarebbe stata comunque alla fine una classe di ladri all'interno del regno dei cieli che signoreggia sul gregge ci sarà sempre fino alla fine una classe di ladri all'interno del regno.

Questa è la conferma che il Signore troverà uno schiavo stolto all'interno del regno quando arriverà ,poiché Egli viene come un ladro solo nei confronti dei ladri del gregge .

Infatti leggiamo:
Matteo 25:5
“Ora, siccome lo sposo tardava, si assopirono tutte e si addormentarono.”

Apocalisse 3:2,3.
2 Sii vigilante e rafforza il resto che sta per morire; poiché non ho trovato le tue opere perfette davanti al mio Dio. 3 Ricordati dunque come hai ricevuto e ascoltato la parola, continua a serbarla e ravvediti. Perché, se non sarai vigilante, io verrò come un ladro, e tu non saprai a che ora verrò a sorprenderti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
In conclusione se tutte si addormentano è ovvio che hanno cessato di essere vigilanti per non essere trovati come dei ladri per il quale il Signore verrà come un ladro, essere vigilanti non rispetto al sapere giorno ora e minuti , visto che non lo sapeva nemmeno il figlio, ma vigili sotto l’aspetto di on essere trovati stolti signoreggianti sul gregge
------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 Tessalonicesi 5:2-8

2 poiché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come un ladro di notte. 3 Quando infatti diranno: «Pace e sicurezza», allora una subitanea rovina cadrà loro addosso, come le doglie di parto alla donna incinta e non scamperanno affatto. 4 Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno vi sorprenda come un ladro. 5 Voi tutti siete figli della luce e figli del giorno; noi non siamo della notte né delle tenebre. 6 Perciò non dormiamo come gli altri, ma vegliamo e siamo sobri. 7 Infatti coloro che dormono, dormono di notte, e coloro che s'inebriano, s'inebriano di notte. 8 Ma noi, poiché siamo del giorno, siamo sobri, avendo rivestito la corazza della fede e dell'amore, e preso per elmo la speranza della salvezza.
6 Perciò non dormiamo come gli altri, ma vegliamo e siamo sobri. 7 Infatti coloro che dormono, dormono di notte, e coloro che s'inebriano, s'inebriano di notte.
---------------------------------------------------------------

Questi sono coloro che promettono che va tutto bene che vi è pace e sicurezza nel momento della crisi . IN realtà Cristo era venuto per dividere , a mettere la guerra.

I primi cristiani vivevano nel giorno in cui Cristo era venuto ed era presente il suo spirito ..ma dopo non fu più così..

Giovanni 9:4

Bisogna che io compia le opere di colui che mi ha mandato, mentre è giorno; la notte viene in cui nessuno può operare.

Giovanni 9:5

<< Mentre sono nel mondo, io sono la luce del mondo».


Per tal motivo rispetto alla sua futura presenza secondo cui il giorno era già venuto , non bisognava essere scossi dalla propria ragione ingannando se stessi supponendo di una ipotetica presenza come se il giorno fosse già venuto , il giorno in cui risplende di nuovo un sole di giustizia ; Malachia 4:2; , questo in realtà determinando il sonno degli stolti , dandogli un autorità da dio nel tempio di Dio che non gli compete , spacciando una fittizia presenza all'interno delle proprie stanze interiori, o casa.. di carne ; divenendo così dei falsi Cristi in questo senso apparentemente razionale, ragionato. .

Infatti le dieci vergini non possono rappresentare la congregazione cristiana del primo secolo, semmai sono rappresentati da quella donna di rivelazione che poggia i suoi piedi sulla luna per significare il suo cammino alla luce della luna,cioè senza che ancora vi sia in questo cielo il sole che dovrà sorgere come promesso.

Questa donna rappresentava la successiva presenza di quelle predette vergini divise tra stolti e discreti a causa della presenza di uno schiavo stolto, pretendendo costui di rappresentare di già un Cristo sulla terra dominante e regnante, ossia una presenza senza nessuna realistica VENUTA ; che sarà viceversa manifesta mediante il fuoco della potenza di Dio ; Amen.

(P.S. In pratica la donna sarebbe l'ottavo sottinteso candelabro proveniente dai sette, si otto duchi cristiani contro sette, si otto duchi dell'assiro.. nel tempo finale ).


cordiali saluti

[Modificato da dispensa. 24/03/2014 11:25]
24/03/2014 20:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il risveglio delle vergini
brevemente rispondo alla sottintesa domanda: il risveglio delle vergini significherà che gli stolti diverranno giusti?? No, affatto.

Semplicemente prenderanno atto che sono mancanti nei loro vasi del cuore, pertanto chiederanno agli altri di sostenerli con il loro cuore, le loro opere buone, i loro preziosi doni spirituali, il loro olio per far luce in modo giusto sugli ultimi avvenimenti. O meglio per continuare a risplendere in senso buono .

ma si può sostenere una classe di ladri senza perderci in purezza, stima fiducia, arrivati a quel punto?? Venderanno le 5 vergini discrete se stesse agli stolti ?

Matteo 25:8

E le stolte dissero alle avvedute: "Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono".

Matteo 25:9

Ma le avvedute risposero: "No, perché non basterebbe per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene!"

Venderlo per un baratto, barattare con Dio la salvezza?? Un commercio?pubblicitario? Sono molteplici i modi di vendersi per far continuare a risplendere coloro che non ne hanno, o avranno più di luce propria !!
[Modificato da dispensa. 24/03/2014 20:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com