Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il mondo oscuro dei Testimoni di Geova, «setta che plagia le coscienze»

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2013 20:56
Email Scheda Utente
Post: 16.257
Post: 66
Registrato il: 23/07/2013
Città: ISCHITELLA
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
19/08/2013 12:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Kalos52, 19/08/2013 10:25:



Hai fatto bene, con onestà, a precisarlo:

In ogni caso, 1% non è di certo lo o% come erroneamente affermato in precedenza: l'1 % significa, dati oggettivi alla mano, un aumento di oltre 2.000 unità, scusami se è poco...!



Per me sono pochissimi, calcolando anche quante ore vengono impiegato per fare un nuovo proselito e sono circa 10.000 ore, pensa un po', un proclamatore che fa mediamente 10 ore di predicazione al mese ( circa la media nazionale ai miei tempi nel 2006) dovrebbe impiegare 83 anni di predicazione... [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]

Poi se vedi i nuovo battezzati sono intorno ai 5000 ma l'incremento è stato solo di 2000, questo cosa significa?
Semplice che circa 3000 se ne sono andati completamente o diventati inattivi, dunque la cifra di chi butta la spugna in qualche maniera è più della metà di quelli che si battezzano.
Poi... chiediamoci, quanti figli di tdG, si battezzano ogni anno?
Quando parlaimo di un incremento di 2000 persone pensiamoci anche a questo please.


ovviamente, se i testimoni di Geova facessero 'proselitismo selvaggio' (tipico di altre religioni) il numero sarebbe esponenzialmente ben più alto ma, considerati i requisiti richiesti per divenire proclamatori, ed ancor più per potersi battezzare, appare lampante che ai testimoni di Geova interessa ben poco una crescita numerica a discapito di quella qualitativa.




Quel tipo di proselitismo che tu chiami selvaggio è biblico bello mio,

Atti 2

1 Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. 2 Venne all'improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. 3 Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; 4 ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d'esprimersi.
5 Si trovavano allora in Gerusalemme Giudei osservanti di ogni nazione che è sotto il cielo. 6 Venuto quel fragore, la folla si radunò e rimase sbigottita perché ciascuno li sentiva parlare la propria lingua. 7 Erano stupefatti e fuori di sé per lo stupore dicevano: «Costoro che parlano non sono forse tutti Galilei? 8 E com'è che li sentiamo ciascuno parlare la nostra lingua nativa? 9 Siamo Parti, Medi, Elamìti e abitanti della Mesopotamia, della Giudea, della Cappadòcia, del Ponto e dell'Asia, 10 della Frigia e della Panfilia, dell'Egitto e delle parti della Libia vicino a Cirène, stranieri di Roma, 11 Ebrei e prosèliti, Cretesi e Arabi e li udiamo annunziare nelle nostre lingue le grandi opere di Dio». 12 Tutti erano stupiti e perplessi, chiedendosi l'un l'altro: «Che significa questo?». 13 Altri invece li deridevano e dicevano: «Si sono ubriacati di mosto».
14 Allora Pietro, levatosi in piedi con gli altri Undici, parlò a voce alta così: «Uomini di Giudea, e voi tutti che vi trovate a Gerusalemme, vi sia ben noto questo e fate attenzione alle mie parole: 15 Questi uomini non sono ubriachi come voi sospettate, essendo appena le nove del mattino. 16 Accade invece quello che predisse il profeta Gioele:
17 Negli ultimi giorni, dice il Signore,
Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno dei sogni.
18 E anche sui miei servi e sulle mie serve
in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi
profeteranno.
19 Farò prodigi in alto nel cielo
e segni in basso sulla terra,
sangue, fuoco e nuvole di fumo.
20 Il sole si muterà in tenebra e la luna in sangue,
prima che giunga il giorno del Signore,
giorno grande e splendido.
21 Allora chiunque invocherà il nome del Signore
sarà salvato.
22 Uomini d'Israele, ascoltate queste parole: Gesù di Nazaret - uomo accreditato da Dio presso di voi per mezzo di miracoli, prodigi e segni, che Dio stesso operò fra di voi per opera sua, come voi ben sapete -, 23 dopo che, secondo il prestabilito disegno e la prescienza di Dio, fu consegnato a voi, voi l'avete inchiodato sulla croce per mano di empi e l'avete ucciso. 24 Ma Dio lo ha risuscitato, sciogliendolo dalle angosce della morte, perché non era possibile che questa lo tenesse in suo potere. 25 Dice infatti Davide a suo riguardo:
Contemplavo sempre il Signore innanzi a me;
poiché egli sta alla mia destra, perché io non vacilli.
26 Per questo si rallegrò il mio cuore ed esultò la mia lingua;
ed anche la mia carne riposerà nella speranza,
27 perché tu non abbandonerai l'anima mia negli inferi,
né permetterai che il tuo Santo veda la corruzione.
28 Mi hai fatto conoscere le vie della vita,
mi colmerai di gioia con la tua presenza.
29 Fratelli, mi sia lecito dirvi francamente, riguardo al patriarca Davide, che egli morì e fu sepolto e la sua tomba è ancora oggi fra noi. 30 Poiché però era profeta e sapeva che Dio gli aveva giurato solennemente di far sedere sul suo trono un suo discendente, 31 previde la risurrezione di Cristo e ne parlò:
questi non fu abbandonato negli inferi,
né la sua carne vide corruzione.
32 Questo Gesù Dio l'ha risuscitato e noi tutti ne siamo testimoni. 33 Innalzato pertanto alla destra di Dio e dopo aver ricevuto dal Padre lo Spirito Santo che egli aveva promesso, lo ha effuso, come voi stessi potete vedere e udire. 34 Davide infatti non salì al cielo; tuttavia egli dice:
Disse il Signore al mio Signore:
siedi alla mia destra,
35 finché io ponga i tuoi nemici
come sgabello ai tuoi piedi.
36 Sappia dunque con certezza tutta la casa di Israele che Dio ha costituito Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso!».
37 All'udir tutto questo si sentirono trafiggere il cuore e dissero a Pietro e agli altri apostoli: «Che cosa dobbiamo fare, fratelli?». 38 E Pietro disse: «Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo. 39 Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, quanti ne chiamerà il Signore Dio nostro». 40 Con molte altre parole li scongiurava e li esortava: «Salvatevi da questa generazione perversa». 41 Allora coloro che accolsero la sua parola furono battezzati e quel giorno si unirono a loro circa tremila persone.



Ci sono anche altri esempi, come l'eunuco etiope, Cornelio e famiglia , lo stesso Paolo ecc ecc.

Nessuno di questi ha dovuto soddisfare gli odierni requisiti imposto dal cosiddetto autoproclamatosi sfd, "canale di comunicazione tra Dio e gli uomini" per potersi battezzare al modo watchtoweriano.

Nessuno di questi per esempio ha dovuto sottoporsi ad uno studio biblico sulla "polpetta gialla" o "bomba blu", per poi andare a predicare la dottrina watchtoweriano per qualche mese, nessuno di questi ha dovuto rispondere "correttamente" a più di cento domande ebla bla bla....

Negalo se puoi. [SM=g27993]

Ma ne dubito che a te possa importare qualcosa.




Si possono fare tutte le contorsioni matematiche del caso ma che l'aumento sia aritmeticamente 'contenuto' non ne riduce affatto il valore ed i meriti di chi vi ha contribuito.


Nessuna contorsione matematica, la crescita è al 1% e qui non ci piove con un impiego di circa 10.000 per fare un solo proselito, di cui molti sono pure figli già "nati" nella cosiddetta "verità".
Un piccola miseria.
Ma un plauso viene fatto a chi predica con zelo pensando davvero di poter cosi salvare delle anima.



[Modificato da Cristianalibera 19/08/2013 12:37]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com