00 27/01/2011 11:11
Re: BUNGA BUNGA
maria24, 27/01/2011 8.16:

mi stavo chiedendo proprio questo.
Possibile che in televisione non si parli altro che di scandali e non ci sia un programma dove si mettano a confronto soluzioni per mandare avanti il paese?.
Non si esaltino quei settori umanitari sopratutto per essere solidali, per incoraggiare quelle persone che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per aiutare i più bisognosi.
Che schifo di Paese sta diventando l'Italia...bisogna fare qualcosa.




Non è il paese migliore del mondo, l'Italia, ma c'è di peggio.

vi sono paesi dove non si odono mai rintocchi delle campane ma urla, esplosioni e spari.

Vi sono paesi senza assistenza sanitaria, noi la forniamo a tutti, anche a chi non può pagarla.

esistono paesi senza libertà di parola, da loro un forum sarebbe stato oscurato da tempo, noi possiamo invece dialogare liberamente ed altrettanto liberamente criticare tutto e tutti.


In un paese governato da un regime, ogni dissidente è messo a tacere, con le buone o con le cattive.

Grazie ad una democrazia (più o meno funzionante) in un paese come il nostro, i politici hanno la possibilità di esimersi dall'occuparsi e preoccuparsi del bene comune per litigare, come bambini in spiaggia, sul possesso di una paletta e di un secchiello e, gettandosi reciprocamente la sabbia negli occhi, alternativamente piangono.

Non è un bel paese, l'Italia, ma ditemi dove si sta meglio e chi sta meglio.


Ricordo l'uomo che mangiava "lupini" lamentandosi di non avere altro cibo per accorgersi, voltandosi, che un altro uomo si chinava a raccogliere le bucce che lui si gettava alle spalle.

Kalos


[SM=g1660863]