00 06/01/2011 01:24
Re:
Sonnyp, 05/01/2011 23.02:

Hai ragione Kalos, ogni tanto passo al sodo, ma.... che Poly abbia toppato e di brutto anche è palese!
La sua spiegazione fa acqua da tutte le parti, e quello che è peggio è pure "coperto" dai suoi compagni di merenda nel forum "amici".

Tu sai che io odio l'ipocrisia è questa lo è a tutti gli effetti.

Poi.. che lo si vogli mascherare per attutire la brutta figura fatta.....


Una pacca sulla spalla Kalos... Shalom.



Non voglio difendere Polymetis perchè credo sia in grado di farlo da solo.

Mi considero un peccatore e, pertanto non vedo la necessità di esprimere giudizi o condanne verso il mio prossimo.

Al massimo, posso dissentire o esprimere opinioni diverse, ma sempre argomentandole, se ne ho le competenze.

Trovo che Polymetis non abbia "toppato" per nulla, anzi è un fiume pletorico di informazioni interessanti per chi conosce la materia teologica e la studia con uno strato intellettuale dominante.

Purtroppo, da peccatori, alcuni "scagliano la pietra" tradendo una fragilità di pensiero costruito sul vuoto di vertiginosi precipizi e ci si illude di avere un senso di superiorità virile.

Screditare una persona sul piano personale, in questo caso sui suoi orientamenti sessuali, crea un'atmosfera di mediocrità spirituale che soffoca il vero confronto.

L'argomento che riguarda il sesso è una cosa strettamente personale.
Nessuno di noi manifesta la sua sessualità in modo meccanico (mi auguro) o con le stesse caratteristiche, questo vale per tutti, anche per gli eterosessuali. La "pietra" non va scagliata contro nessuno.

Se poi, qualcuno commette un reato di violenza o qualcosa che che può creare danni a degli innocenti, allora pagherà in un tribunale umano o divino (se è credente).

Fare i moralisti è un atto di debolezza e non di forza, determina un declino, una catastrofe della coscienza umanistica religiosa nella vita interiore di un uomo.

Pino Lupo

[SM=g2093951]





__________________________________________________