Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

SOCCORSO SPIRITUALE Il primo e unico forum dedicato alle sofferenze interiori dell' essere umano

PERICOLO OGM - La Monsanto con le spalle al muro

  • Messaggi
  • ®@ffstef@n
    00 09/03/2010 00:05

    La Monsanto con le spalle al muro


    La Monsanto è stata costretta a pubblicare un dossier segreto sui danni degli ogm. Gli animali nutriti con tre varietà di mais geneticamente modificato creato dalla società statunitense hanno infatti subito gravi danni al fegato e ai reni dopo solo tre mesi di somministrazione.

    Due delle varietà
    contengono geni per la proteina Bt che protegge la pianta contro il parassita piralide del mais, mentre una terza è stata geneticamente modificata per essere resistente al glisofate.


    I dati diffusi dalla Monsanto
    sono stati esaminati dal ricercatore francese Gilles-Eric Seralini dell’Università di Caen, che ha chiesto ulteriori studi per verificare i danni agli organi sul lungo periodo.


    fonte: aam terra Nuova, marzo 2010, pag. 4
    [Modificato da ®@ffstef@n 09/03/2010 00:06]
  • ®@ffstef@n
    00 09/03/2010 15:59
      UE: FINE MORATORIA
    COLTIVAZIONE OGM




     
    Si’ Commissione a patata transgenica
     Amflora per uso industria
     
    2 marzo 2010  

    Contro la volontà di oltre il 70% degli europei,
    la cupola mafiosa di Bruxelles legifera per le multinazionali e contro la salute del popolo che rappresenta.

    Se qualcuno aveva qualche dubbio circa la sudditanza dei nostri ed europei governanti, qui ne ha una conferma clamorosa. Una Commissione impone ai cittadini europei una scelta innovativa e forse peggiorativa riguardante gli alimenti indispensabili. Ovvero il trattato di Lisbona inizia a funzionare.

    fonte:  ANSA
     BRUXELLES, 2 MAR – L’Unione europea ha messo di fatto fine, dopo dodici anni, alla moratoria sulla coltivazione di ogm in Europa.
    La Commissione europea, infatti, ha dato il via libera alla coltura della patata transgenica Amflora. Questa decisione riguarda la coltura ai fini industriali e l’utilizzo dei prodotti derivati dall’ amido Amflora negli alimenti per animali. Nella stessa occasione Bruxelles approva oggi anche la commercializzazione nell’Ue di tre nuovi mais biotech.





    Monsanto è leader mondiale nella produzione degli organismi Geneticamente Modificati (OGM) ed è una delle aziende più controverse della storia industriale.

    Dalla sua fondazione nel 1901, la
    multinazionale di Saint Louis ha accumulato diversi processi a proprio carico, a causa della tossicità dei prodotti che impone al mercato.

    Negli anni è stata accusata di negligenza, frode, attentato a persone e cose, disastro ecologico e sanitario e utilizzo di false prove.

    Eppure, questo pericoloso gigante della biotecnologia si pubblicizza come azienda della "scienza della vita", apparentemente convertita al verbo dello sviluppo sostenibile. Avvalendosi di documenti inediti e delle preziose testimonianze di scienziati e di uomini politici, il documentario ricostruisce la genesi di un impero industriale che è diventato la prima azienda al mondo produttrice di semi grazie all'appoggio dei vertici politici e amministrativi USA, a una comunicazione falsa e aggressiva, a pesanti pressioni e a innumerevoli tentativi di corruzione.


    Sotto l'abile e capillare regia delle multinazionali Nuclear-petrol-agro- chimico-farmaceuticogm, (vedasi:



https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fgeo2.statistic.ovh%2Fprivate%2Fgeocontatore.php%3Fc%3D571ba8fb42f2103b751511394f01ae89%26fbclid%3DIwAR0r7ubknpxJvNKgRWBd_UPB9ZfOubxeQpv-i2MJpGY2RDbwkruldhY-eMY&h=AT1A-ID-ezFpJrlDb--v22J4bz8fxog8n34M6hmn2NBEXq8K_wHoBBwBqLESzJkYOKp7G0LLyCZhpkkarYBh3s-Liy3TRlD81_FQ5xOPGTufRz-r46tCmxAvlF_qAfClxA