00 08/08/2013 19:31
Ci sono momenti nella vita che vanno oltre ogni disperazione, saresti disposto non solo a dare la tua vita ma anche la tua non esistenza.

Dare la tua vita in cambio della persona che ami è troppo facile, non è niente di veramente straordinario. In quei momenti, i pensieri vanno oltre ogni limite della sfida umana. Se proprio vuoi offrire qualcosa, allora esageri.

In quei momenti anche i bestemmiatori, chi non crede in niente, chi non spera in niente, si rivolge a Dio. Come diceva un presidente americano: "in trincea non ci sono atei".

La mente ti proietta in una preghiera atemporale, assurda, senza dimensioni, senza parole, o con parole sconnesse, come dare in cambio il tuo vissuto, un valore più importante della vita stessa, come se non avessi mai visto i tramonti, conosciuto l'amore, i sogni realizzati, come se non avessi mai sentito le risate dei bambini, mai visto le distese immense di una catena di montagne, come se le esperienze del sapere e del conoscere non ci fossero mai state, come se anche il semplice battito di un cuore non ci fosse mai stato.

Arrivano dei momenti, nella propria esistenza, che non ti importa più di nulla, della musica, della bellezza, dei sogni lontani, delle piccole cose.......daresti in cambio tutto questo......tutto in cambio di quelle lacrime che non asciugherai mai.



__________________________________________________