00 29/09/2009 20:30
Qualche tempo fa, mi capitò di dire, a dei giovani:
"Quando avevo la vostra età, avevo più certezze e meno dubbi, oggi, che sono più avanti negli anni, ho più dubbi e meno certezze".

Ogni tanto, quando ci si trova, tra amici, ci piace confrontarci sulle verità della vita, c'è uno scambio di informazioni sulle cose che abbiamo letto, su alcune esperienze significative che abbiamo vissuto, poi, ci si lascia rimanendo con le proprie convinzioni o con la promessa di rivedere alcune nostre posizioni.

Nel mio caso, negli ultimi anni, trovo molto interessante cercare la verità in un viaggio solitario, incontrandomi, dandomi degli appuntamenti, venendomi a trovare, nel senso che mi dedico del tempo.

Può sembrare curioso e paradossale questo modo di cercare se stessi e la verità della vita, può fare anche paura, perchè spesso non si sa da dove cominciare o da dove "ricominciare", ma è certamente un viaggio che non delude mai.

Chi continua a cercare, qualcosa trova sempre!

Mi chiedo spesso se la verità è un sapere o un sperimentare, se è più frutto dei nostri dubbi o delle nostre "personali certezze".

Se ne può parlare, se volete..........

[SM=g1380307]










[Modificato da parliamonepino 29/09/2009 20:31]



__________________________________________________