00 28/08/2020 13:29
Re:
Giuseppe...61, 28/08/2020 10:03:

Caro Pino,
Canzonatoria no per rispetto delle altrui opinioni, provocatoria certamente, lo dimostra la risposta:
"Il tuo commento trasuda di una profonda ignoranza"
Quando non si hanno argomenti si passa al personale.
Inoltre quali argomenti potresti portare a conferma che quanto scritto da uomini che si credevano ispirati, secoli fa, sia veritiero?



Caro Giuseppe,
Ti rispondo per bocca di Adriano che mi sta parlando al telefono in quanto gli ho letto il tuo commento.
Adriano mi dice che nel suo scritto sono presenti non soltanto i libri di storia geovista, che possono non avere più valore come dici tu. Infatti, sempre come affermi, essendo un argomento del passato non si dovrebbe più accettare. Allora, ti invito a leggere l'ultima pubblicazione di divulgazione del 2018 (pubblicazione che troverai nello scritto) che la questione della dottrina di Michele arcangelo è ancora presente, perché se dovesse essere decaduta la dottrina, come dici tu, visto che è un fatto storico del passato, i testimoni di Geova non esisterebbero più. La credenza che Michele arcangelo sia Gesù Cristo è il fondamento della fede geovista. Ti invito a rileggere questo Post nella speranza che il pregiudizio non prevalga sulla realtà scientifica e storica dello scritto.
In quanto alla tua domanda: "quali argomenti potresti portare a conferma che quanto scritto da uomini che si credevano ispirati, secoli fa, sia veritiero?"
Porta qualche esempio così che si possa delineare un argomento che si distingua da uomo a uomo.

Saluti fraterni
Adriano e Pino




__________________________________________________