SOCCORSO SPIRITUALE Il primo e unico forum dedicato alle sofferenze interiori dell' essere umano

Chi siamo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Noi Cristiani
    Post: 39
    Post: 1
    Registrato il: 13/04/2019
    Città: DARFO BOARIO TERME
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 13/04/2019 22:25
    Siamo giovani e vecchi che camminano insieme sulla strada indicata da Gesu’. Lo scopo dei Cristiani in movimento e’ la diffusione della parola di Gesu’ con ogni mezzo moderno disponibile ma, sopratutto, col contatto diretto, con la parola, come Gesu’ ha insegnato ai discepoli: Mc 6:7 “Quindi riunì i dodici discepoli e li mando’ fuori a due a due” Noi Cristiani siamo tutti discepoli di Gesu’ e siamo tutti tenuti a diffondere la Sua parola. Giovani e vecchi insieme, I vecchi hanno molta esperienza di vita e sono tenuti a trasmetterla ai giovani in modo che il loro cammino sia il piu’ sereno possibile. I giovani hanno sete di ideali, la strada indicata da Gesu’ e’ l’ideale che permette al giovane di crescere e costruire una societa’ migliore.
    La regola fondamentale di Noi Cristiani e’ non giudicare le varie confessioni Cristiane per via dei dogmi, e’ dall’inizio del Cristianesimo che i cristiani litigano su questioni dogmatiche dimenticandosi che tutti i Cristiani hanno un solo punto di riferimento, Gesu’ e la Sua parola scritta nei vangeli. Matteo 7:
    “1 Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. 3 Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? 4 O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? 5 Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.”
    Noi Cristiani siamo per la tolleranza per tutte le confessioni Cristiane nella speranza che un giorno la smettano di discutere su aspetti dogmatici e si riuniscano in un’unico popolo, il popolo di Gesu’. Oggi esistono versioni del Vangelo interconfessionali dove Protestanti, Ortodossi e Cattolici hanno lavorato insieme ad una traduzione il piu’ possibile in lingua corrente, un primo importante passo per la riunificazione. In fondo quale importanza ha se il rito Cattolico o Ortodosso comporta un’ eucarestia diversa da quella protestante, Gesu’ e’ sempre presente in mezzo a noi, e’ in tutte le cose materiali e immateriali, e’ il Cristo: Mt 28:20 “Sappiate che io saro’ sempre con voi, fino alla fine del mondo”.
    Noi Cristiano siamo battezzati ognuno seconda la chiesa o congregazione di appartenenza, se strada facendo incontriamo dei non battezzati gli consigliamo di farsi battezzare secondo il rito che preferisce. Lo scopo di Noi Cristiani e’ unire e non dividere.
    Noi Cristiani crediamo che Gesu’, che ci guida ogni giorno attraverso la lettura dei Vangeli, voglia che la smettiamo di discutere.
    Noi Cristiani crediamo che ognuno sia libero di professare il proprio rito ma che alla fine tutti i Cristiani siamo uniti in un’unica convinzione comune, la Sua parola.
    Noi Cristiani siamo interconfessionali, ognuno professa il proprio rito, ma siamo uniti dalla Parola di Gesu’ scritta nei Vangeli.
    Noi Cristiani non facciamo esegesi Biblica, non facciamo teologia, non discutiamo di aspetti dogmatici, pensiamo che l’osservanza di quanto scritto nei Vangeli sia sufficiente.
  • OFFLINE
    Gioacchino59
    Post: 407
    Post: 3
    Registrato il: 18/05/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/04/2020 17:05
    Re:
    Noi Cristiani, 13/04/2019 22:25:


    ....................................................................
    Noi Cristiani non facciamo esegesi Biblica, non facciamo teologia, non discutiamo di aspetti dogmatici, pensiamo che l’osservanza di quanto scritto nei Vangeli sia sufficiente.


    Sono abbastanza d'accordo!



    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    ... e conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi” (Giovanni 8:31, 32).
    «Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! (Luca 21:8)
    Mondo cristiano libero
https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fgeo2.statistic.ovh%2Fprivate%2Fgeocontatore.php%3Fc%3D571ba8fb42f2103b751511394f01ae89%26fbclid%3DIwAR0r7ubknpxJvNKgRWBd_UPB9ZfOubxeQpv-i2MJpGY2RDbwkruldhY-eMY&h=AT1A-ID-ezFpJrlDb--v22J4bz8fxog8n34M6hmn2NBEXq8K_wHoBBwBqLESzJkYOKp7G0LLyCZhpkkarYBh3s-Liy3TRlD81_FQ5xOPGTufRz-r46tCmxAvlF_qAfClxA