00 25/08/2013 21:26
Re: Re: X Kalos


Dopo aver ricevuto diversi inviti ho accolto ed ho assistito, oggi, all'assemblea di distretto dei testimoni di Geova tenuta presso il Palaolimpico di Torino: è stata una giornata faticosa, avevo perso l'allenamento mentale e la concentrazione necessaria per gestire tante ore di attenzione ma è stata interessante e positiva.

Ho rivisto diversi che ricordavo come un tempo fossero biondi e bruni ed oggi, con i capelli bianchi o stempiati, mi hanno rammentato l'inesorabile trascorrere del tempo.

L'Organizzazione sempre impeccabile ed una pulizia in ogni reparto che rasentava la perfezione.

Discorsi e simposi brevi con oratori brillanti e preparatissimi: una qualità oratoria generale decisamente migliorata col tempo.

Mi sono state offerte diverse pubblicazioni, libri, opuscoli e DVD gratuitamente che andranno ad arricchire la mia biblioteca.

10.661 presenti per un totale di 59 battezzati: vista in termini puramente tecnici una % di crescita modesta, parliamo di uno 0,54, al di sotto delle % indicate in questa discussione ma che non tengono conto dell'aspetto più importante cioè i motivi e i sentimenti implicati.

Certo, per ognuno dei battezzati odierni sono state necessarie centinaia di visite e forse migliaia di ore di studio e molte conversazioni ma, a prescindere dal tempo occorso, ciò che per i testimoni di Geova ha valore è il conseguimento di tale obiettivo.

Non ho potuto fare a meno di associare tale opera a quanto mi è stato necessario per conquistare il cuore di colei che oggi è mia moglie: le lunghe ore di attesa sotto casa sua e tutte le rose che le ho donato sono state gratificate da quel "Sì" che l'ha resa compagna della mia vita.

Già, perchè quando le cose si fanno con amore e per amore tutto il resto passa in secondo piano.

I testimoni di Geova che hanno contribuito all'immersione di un nuovo fedele, si ritengono ampiamente appagati per il loro tempo, energie e risorse investite 'gratuitamente' in tale attività.