Un saluto affettuoso a tutto il forum

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Pagine: [1], 2
Frances1
00venerdì 11 aprile 2008 00:29
Salve, vorrei porgere un saluto a tutti gli utenti, alcuni dei quali ho già conosciuto su Apocalisse e che saluto in questo sede. Sono una studiosa di materie neotestamentarie e interverrò di sicuro nelle sezioni del forum dove si tratta di argomenti storici e di attualità. [SM=g27985]

parliamonepino
00venerdì 11 aprile 2008 00:47
Sono lieto di darti in BENVENUTO!!!!

Un abbraccio sincero
Pino


[SM=x1061960] [SM=x1061961] [SM=x1061961] [SM=x1061960] [SM=x1061959] [SM=x1061957] [SM=x1061942] [SM=x1061941] [SM=x1061964] [SM=x1061970] [SM=x1061970] [SM=x1061960]


La Bidella
00venerdì 11 aprile 2008 01:57
Benvenuta anche da parte mia!!!

[SM=x1061959] [SM=x1061959] [SM=x1061960] [SM=x1061960] [SM=x1061960]
MauriF
00venerdì 11 aprile 2008 07:51
Anche se abbiamo avuto modo di confrontarci in maniera fin troppo aspra, benvenuta anche da parte mia!

[SM=g1380307]

Mauri
=omegabible=
00venerdì 11 aprile 2008 08:44
Re:
MauriF, 11/04/2008 7.51:

Anche se abbiamo avuto modo di confrontarci in maniera fin troppo aspra, benvenuta anche da parte mia!

[SM=g1380307]

Mauri



Caro Maurif, dì pure che ti ha fatto un culo come una cesta!!!! [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061910] [SM=x1061910]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]


=omegabible=
00venerdì 11 aprile 2008 08:48
RE x Frances1

Poteva mancarti il mio apprezzamento e la mia ammirazione????????

[SM=x1061961] [SM=x1061961] [SM=x1061961] [SM=x1061961] [SM=x1061961] [SM=x1061961] [SM=x1061961] [SM=x1061961]

omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061959] [SM=x1061960]
pcerini
00venerdì 11 aprile 2008 09:04
Un caloroso benvenuto a Frances.

[SM=x1061956] [SM=x1061956] [SM=x1061956]
kelly70
00venerdì 11 aprile 2008 11:17
[SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911]

Che bello vederti anche qui [SM=x1061961]

[SM=x1061954]

Kelly
Frances1
00venerdì 11 aprile 2008 12:00
Grazie ragazzi, ben ritrovati!


MauriF ha scritto:

Anche se abbiamo avuto modo di confrontarci in maniera fin troppo aspra, benvenuta anche da parte mia!



Grazie Mauri, ma io ti spenno anche qui, sai! [SM=x1061931] [SM=x1061933]

Per gli Admin: è possibile modificare i propri messaggi?
MauriF
00venerdì 11 aprile 2008 12:54
Re: Re:
=omegabible=, 11/04/2008 8.44:



Caro Maurif, dì pure che ti ha fatto un culo come una cesta!!!!


omega





Non concordo, credo invece che abbia dovuto rivedere la sua posizione...basta rileggere quanto gli ha risposto Poly... [SM=g27988]

x Fran,

Mi sa che ne sei uscita spennata tu, di là...di qui, se ce ne sarà occasione vedremo come finisce. [SM=x1061920]

Mauri

Frances1
00venerdì 11 aprile 2008 13:21

Non concordo, credo invece che abbia dovuto rivedere la sua posizione...basta rileggere quanto gli ha risposto Poly...



Caro MauriF, campione di disinformazione, io non ho una posizione, perché da storica, non me lo posso permettere. Le posizioni sono di chi deve dimostrare qualcosa senza il benché minimo appiglio documentale, per giunta, trattando un termine greco con lente ermeneutica, anziché linguistico. L'essere faziosi, sopratutto in materie delicate e difficili come gli studi neotestamentari, è qualcosa di indecente, che offende la cultura e il buon senso. Quanto alla riposta del tuo "Poly", è stata un rifugiarsi nella becera dialettica eristica, tipico di chi, messo alle strette dalla competenza dell'avversario non sa come uscirne fuori.
MauriF
00venerdì 11 aprile 2008 13:39
E' valido quanto ho affermato, hai palesato il tuo lato "non storico" ed hai espresso una tua posizione.
E' inutile che ti nascondi dietro la tua cattedra, ti è stato risposto per filo e per segno e non sei riuscita a chiudere la discussione verso quella direzione univoca (secondo te l'unica possibile) che rappresenta la tua personale posizione.

Frances1
00venerdì 11 aprile 2008 14:00

E' valido quanto ho affermato, hai palesato il tuo lato "non storico" ed hai espresso una tua posizione.



Non parlare di metodologia storica, materia nella quale non hai la benché minima competenza. In Internet non si può mentire. Se uno si presenta quale affermato grecista e poi rovina nella più squallida dialettica eristica, non è uno storico, e nemmeno un grecista. Esprimere un'opinione in campo linguistico, significa attenersi a precisi criteri, conoscere il lessico e lo stile dell'autore del testo e stabilire delle relazioni tra un termine greco e il suo impiego in altre parti del testo. Questa è la metodologia fondata e neutrale. La tua, a conti fatti, è solo pacchiana propaganda apologetica.


E' inutile che ti nascondi dietro la tua cattedra, ti è stato risposto per filo e per segno e non sei riuscita a chiudere la discussione verso quella direzione univoca (secondo te l'unica possibile) che rappresenta la tua personale posizione.



Sono io che ho risposto per filo e per segno a tutte le esternazioni di "classe" ermeneutica, sia a te che al tuo compare. Dopo aver stabilito la natura spiccatamente faziosa e incompetente delle vostre performance, era giusto lasciare l'asino nella sua tronfia e baldanzosa ignoranza. Non siete riusciti a contestare niente di quello che ho scritto, avete sciorinato una trafila di frasette illogiche alle quali ha risposto con lucidità SpiritoLibero.
A beneficio dei lettori, che sapranno valutare da soli, senza il sostegno pedagogico di Mauri, quella ormai famigerata discussione, segnalo il link:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7255514&...
@nounou@
00venerdì 11 aprile 2008 15:01
benvenuta su [SM=g1380307]
Jon Konneri
00venerdì 11 aprile 2008 15:55
Benvenuta anche da parte mia [SM=x1061960] [SM=x1061960] [SM=x1061961] [SM=x1061961]
pyccolo
00venerdì 11 aprile 2008 16:50



Francpes1 accogli anche il mio benvenuto.
H0 dato uno sguardo al tuo sito, ma ho avuto pochissimo tempo per postare... lo trovo ben fatto, oltre che interessante.
Inoltre, a me piace associare gli studi di storia neotestamentaria ai problemi ad essa connessi, problemi che prepotentemente fanno sentire il loro peso in questa nostra società in continua evoluzione, al punto di minare alla base la carta costituzionale dei diritti umani fondamentali.
I sopra citati cattolici partono da posizioni precostituite, che devono difendere ad ogni costo, sia con la storia contro che a favore.
Purtroppo da sempre la religione stabilisce regole e son molti i religiosi che accettano d'essere condizionati, anche pesantemente.

Mi auguro di partecipare ad interessanti discussioni.

Pyccolo
Frances1
00venerdì 11 aprile 2008 17:08
Grazie Nounou, Jon Konneri e Pyccolo per il benvenuta.

x Pyccolo:


Francpes1 accogli anche il mio benvenuto.
H0 dato uno sguardo al tuo sito, ma ho avuto pochissimo tempo per postare... lo trovo ben fatto, oltre che interessante.
Inoltre, a me piace associare gli studi di storia neotestamentaria ai problemi ad essa connessi, problemi che prepotentemente fanno sentire il loro peso in questa nostra società in continua evoluzione, al punto di minare alla base la carta costituzionale dei diritti umani fondamentali.
I sopra citati cattolici partono da posizioni precostituite, che devono difendere ad ogni costo, sia con la storia contro che a favore.
Purtroppo da sempre la religione stabilisce regole e son molti i religiosi che accettano d'essere condizionati, anche pesantemente.

Mi auguro di partecipare ad interessanti discussioni.



Vorrei approfondire la mia "posizione" (vocabolo tanto caro a Mauri), o meglio, il mio approccio a questo genere di studi.
Sono sempre stata dell'idea che mischiare ideologia con ricerca storica sia alquanto deleterio e inficia i risultati in partenza. Ma non si deve pensare che la disonestà alberga solo tra i cattolici. In realtà la disonestà non ha etichetta. Ci sono cattolici disonesti che si servono dei testi sacri per rinforzare le loro convinzioni dogmatiche, come ci sono molti atei che sfruttano la ricerca per andare sempre e comunque contro il cristianesimo. Entrambi gli approcci sono metodologicamente inficiati dal pregiudizio.
Personalmente, sono una una strenua apologeta della ricerca pura, fondata su una metodologia che tra l'altro è la stessa che impiegano i biblisti credenti seri, ovvero il metodo storico-critico. Non è una metodologia perfetta, nel senso che una disciplina umanistica è sempre soggetta all'interpretazione, ma è pur sempre un metodo di studio codificato e accettato.
Max Cava
00venerdì 11 aprile 2008 17:38
Ciao Fran,

benvenutissima.

Non t'arrabbiare con Mauri, é un buon diavolo.
Un pò cattotalebano si, ma in fondo, in fondo, in fondo, in fondo, in f..... [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]

Va beh! Ribenvenuta.

Massimo

[SM=x1061961] [SM=x1061960] [SM=x1061959]
pcerini
00venerdì 11 aprile 2008 17:57
Re:
MauriF, 11/04/2008 13.39:

E' valido quanto ho affermato, hai palesato il tuo lato "non storico" ed hai espresso una tua posizione.
E' inutile che ti nascondi dietro la tua cattedra, ti è stato risposto per filo e per segno e non sei riuscita a chiudere la discussione verso quella direzione univoca (secondo te l'unica possibile) che rappresenta la tua personale posizione.





Alcune risposte che ha dato l'interlocutore di Frances avevano una valenza "ermeneutica" che trascendevano il mero dato scientifico e storico sconfinando nella branca della semiotica della quale io,grazie al cielo,ho potuto leggere qualche lavoro di Eco rendendomi cosi' conto di cosa stesse parlando.

Se per risolvere delle difficolta' si deve sconfinare in un campo di libere interpretazioni ,vabbe',allora non si finisce piu' di parlare e di discutere....e buonanotte al secchio.

Eppoi,anche in questo caso hai dimostrato una profonda disonesta' affermando che Frances non sia stata capace di chiudere la discussione,a dire il vero e' stato il suo interlocutore a portare il discorso sui binari che debordavano dalle metodologie filologiche e storico-linguistiche,e io mi ricordo addirittura di quando,al citare la mia idea della "teoria dell'interpretazione" che tu consideravi vacillante,quando feci presente questo appunto all'interlocutore di Frances egli prese completamente le distanze da te dicendo che non era resposabile di quello che tu dicevi,e posso dimostrarlo,non negarlo.

In altri lidi come Scienze Antiche continui a diffondere una interpretazione del lemma lucano Lc 1:28 dandola come accertata quando invece ti dimentichi del dibattito che gira intorno a questo lemma ,facendo cosi' un grave torto a livello di informazione verso gli utenti presenti su Scienze Antiche,caro MauriF,non sei proprio cambiato,il tuo atteggiamento anti-storico e anti-scientifico per arrivare ad appoggiare una interpretazione nel segno della mariologia per quel verso lucano e' profondamente disonesto,visto che addirittura per te quel lemma lucano continua ad essere con certezza dal tuo punto di vista un "participio perfetto resultativo".
MauriF
00venerdì 11 aprile 2008 22:15
Re:

Non parlare di metodologia storica, materia nella quale non hai la benché minima competenza. In Internet non si può mentire. Se uno si presenta quale affermato grecista e poi rovina nella più squallida dialettica eristica, non è uno storico, e nemmeno un grecista. Esprimere un'opinione in campo linguistico, significa attenersi a precisi criteri, conoscere il lessico e lo stile dell'autore del testo e stabilire delle relazioni tra un termine greco e il suo impiego in altre parti del testo. Questa è la metodologia fondata e neutrale. La tua, a conti fatti, è solo pacchiana propaganda apologetica.



Ah, io sicuramente non sono competente quanto te...non mi sembra di aver preteso nulla in tal senso.
Ma siccome parlo in italiano anche io, non mi sono fatto scappare proprio tutto il dibattito nella discussione incriminata.
I criteri entro i quali si è espresso Polymetis (e non solamente lui) erano proprio quei precisi criteri ai quali fai riferimento tu.
Volevi sbarrare una strada e non ci sei riuscita.



Sono io che ho risposto per filo e per segno a tutte le esternazioni di "classe" ermeneutica, sia a te che al tuo compare. Dopo aver stabilito la natura spiccatamente faziosa e incompetente delle vostre performance, era giusto lasciare l'asino nella sua tronfia e baldanzosa ignoranza. Non siete riusciti a contestare niente di quello che ho scritto, avete sciorinato una trafila di frasette illogiche alle quali ha risposto con lucidità SpiritoLibero.
A beneficio dei lettori, che sapranno valutare da soli, senza il sostegno pedagogico di Mauri, quella ormai famigerata discussione, segnalo il link:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7255514&...




Ah, io come ho già detto (e come avevo detto chiaramente anche nel 3d citato) sono la somma incompetenza per quanto riguarda il greco...per questo ho lasciato spazio a chi se ne intendeva.
L'azione più efficace che hai messo in campo è stata la denigrazione al limite dell'offensività...è la serietà con la quale sei abituata a discutere? Stiamo fritti...

Tu volevi chiudere la strada ad un'interpretazione definendola insostenibile e non sei riuscita a trovare i mezzi e le argomentazioni necessarie per farlo.

x Paolo,

A tale obiezione ti ha risposto chiaramente Polymetis...leggi.
Non sta a me difenderlo, si è già difeso molto bene da solo.

Notte,
Mauri



Frances1
00venerdì 11 aprile 2008 22:38

I criteri entro i quali si è espresso Polymetis (e non solamente lui) erano proprio quei precisi criteri ai quali fai riferimento tu.
Volevi sbarrare una strada e non ci sei riuscita.



I criteri ai quali ha fatto affidamento Polymetis non sono criteri scientifici, bensì pertinenti alla semiotica e all’ermeneutica, che un grecista, a prescindere dal grado di preparazione raggiunto, evita sempre, se non altro per rispetto della sua intelligenza e di quella degli altri. Non sei in grado di distinguere il criterio linguistico da quello pseudoscientifico.


L'azione più efficace che hai messo in campo è stata la denigrazione al limite dell'offensività...è la serietà con la quale sei abituata a discutere? Stiamo fritti...



E chi avrei denigrato o cosa? Avanti, quale sarebbe l’azione denigratoria che avrei portato avanti e contro chi?


Tu volevi chiudere la strada ad un'interpretazione definendola insostenibile e non sei riuscita a trovare i mezzi e le argomentazioni necessarie per farlo.



La discussione non si è affatto svolta come da te maldestramente descritto. Io ho fornito una soluzione alla problematica linguistica appellandomi al lessico peculiare lucano, con elementi corroboranti circa la valenza del perfetto participio nel NT. Voi cosa avete fatto? Vi siete limitati a opporre una resistenza basata sul nulla, affidandovi alla traduzione della Vulgata di Gerolamo. La Vulgata è una traduzione dal greco, basata su manoscritti latini (ancora traduzione). In poche parole, la Vulgata è una traduzione di traduzioni di manoscritti greci, che non ci sono pervenuti.
pyccolo
00venerdì 11 aprile 2008 23:03


Bravissima Frances ... cominci ad essermi simpatica ... dico ora, perchè prima non ti conoscevo.
Condivido.
E poi, passami questa battuta, due occhi vedono meglio di uno.

Ciao

Pyccolo
MauriF
00sabato 12 aprile 2008 09:08
Re:

I criteri ai quali ha fatto affidamento Polymetis non sono criteri scientifici, bensì pertinenti alla semiotica e all’ermeneutica, che un grecista, a prescindere dal grado di preparazione raggiunto, evita sempre, se non altro per rispetto della sua intelligenza e di quella degli altri. Non sei in grado di distinguere il criterio linguistico da quello pseudoscientifico.



Non è assolutamente vero invece, perchè sulla base degli elementi in greco che avete analizzato, ha evidenziato che relativamente a kecharitomene non ci potesse essere certezza dimostrabile....cosa che invece tu asserivi (lol...tra l'altro ti sei tirata anche la zappa sui piedi e te la tiri ancora perchè hai criticato le "certezze" e poi hai continuato ad arroccarti su presunte "dimostrazioni").

Ti ha dato la mazzata finale tra pag 30 e pag 33 della citata discussione...prova a leggere bene. Poi ti sei defilata.

[SM=g1380275]



E chi avrei denigrato o cosa? Avanti, quale sarebbe l’azione denigratoria che avrei portato avanti e contro chi?



A partire da me (ma con me hai fatto bene...) fino ad arrivare al Papa.
Alla faccia della serietà...lol...hai citato delle fonti assurdexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx(ho raccolto l'appello di Frances nel cancellare una frase che certamente offende il credo di una persona. Approfitto, ad ogni modo, per invitare tutti ad esprimere opinioni per un possibile confronto e dialogo, evitando espressioni che possono inasprire gli animi. Pino Lupo)

Per non parlare di Renè Laurentin e del tuo interlocutore che, già prima che intervenisse, avevi già iniziato a prendere ingiro e ad infamare.

Poi te le ha suonate..ed ha fatto bene. [SM=x1061923]



La discussione non si è affatto svolta come da te maldestramente descritto. Io ho fornito una soluzione alla problematica linguistica appellandomi al lessico peculiare lucano, con elementi corroboranti circa la valenza del perfetto participio nel NT. Voi cosa avete fatto? Vi siete limitati a opporre una resistenza basata sul nulla, affidandovi alla traduzione della Vulgata di Gerolamo. La Vulgata è una traduzione dal greco, basata su manoscritti latini (ancora traduzione). In poche parole, la Vulgata è una traduzione di traduzioni di manoscritti greci, che non ci sono pervenuti.



Tu hai cercato di far passare per CERTO E DIMOSTRATO ciò che invece non lo è affatto...e stiamo parlando entro i criteri linguistici ai quali hai fatto riferimento.
Poly te lo ha spiegato bene e ripetutamente.

Nessuno si è "affidato" alla traduzione di Gerolamo, caramia...non inventarti balle!
Rileggiti bene quello che è successo perchè lo devi ancora capire bene...il succo del discorso parte da pag.23 e raggiunge il suo apice a pag 33 con l'ultima risposta che ti ha dato Polymetis...

A pag.30 c'è il tuo ultimo post significativo che mostra come non sei riuscita ad assorbire la penultima mazzata.

Ciao
Mauri




=omegabible=
00sabato 12 aprile 2008 09:48
RE x Maurif

Ora ho capito perchè ti attacchi così rabbiosamente ad aver ragione per forza!!!!!!
Mi è venuto a mente un vecchio proverbio:" La ragione è dei fessi"

[SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061910] [SM=x1061910] [SM=x1061910]


salda....salda che è meglio.... [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979]



omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]
MauriF
00sabato 12 aprile 2008 09:54
Re: Re:


Alcune risposte che ha dato l'interlocutore di Frances avevano una valenza "ermeneutica" che trascendevano il mero dato scientifico e storico sconfinando nella branca della semiotica della quale io,grazie al cielo,ho potuto leggere qualche lavoro di Eco rendendomi cosi' conto di cosa stesse parlando.

Se per risolvere delle difficolta' si deve sconfinare in un campo di libere interpretazioni ,vabbe',allora non si finisce piu' di parlare e di discutere....e buonanotte al secchio.



Senti...vabbè che con te e Spirito ci mette di meno, ma vi ha mazzato tutti e tre, malgrado i disturbatori (io e gli altri) ed il fatto che fosse solo a rispondervi.

Ti lascio rispondere da qualcosa che ha detto Francesca:
"La certezza è bagaglio dello stolto"...non facendo caso al suo successivo riferimento a presunte "solide dimostrazioni empiriche".

Ecco il discorso ruota tutto attorno a questa implicita contraddizione...e Polymetis ve l'ha fatto notare, ora non vi resta che maturarlo ed interiorizzarlo.



Eppoi,anche in questo caso hai dimostrato una profonda disonesta' affermando che Frances non sia stata capace di chiudere la discussione,a dire il vero e' stato il suo interlocutore a portare il discorso sui binari che debordavano dalle metodologie filologiche e storico-linguistiche,e io mi ricordo addirittura di quando,al citare la mia idea della "teoria dell'interpretazione" che tu consideravi vacillante,quando feci presente questo appunto all'interlocutore di Frances egli prese completamente le distanze da te dicendo che non era resposabile di quello che tu dicevi,e posso dimostrarlo,non negarlo.



A mio parere e' cosa evidente anche ad un occhio inesperto che Frances alla fine di pag.30 ha tirato le Cuoia. (grazie Norby!)

Per il resto io non ce l'avevo tanto con una "teoria dell'interpretazione" ma con una determinata metodologia interpretativa.
Stavo criticando certe traduzioni del termine in oggetto che non potevano essere sostenibili.



In altri lidi come Scienze Antiche continui a diffondere una interpretazione del lemma lucano Lc 1:28 dandola come accertata quando invece ti dimentichi del dibattito che gira intorno a questo lemma ,facendo cosi' un grave torto a livello di informazione verso gli utenti presenti su Scienze Antiche,caro MauriF,non sei proprio cambiato,il tuo atteggiamento anti-storico e anti-scientifico per arrivare ad appoggiare una interpretazione nel segno della mariologia per quel verso lucano e' profondamente disonesto,visto che addirittura per te quel lemma lucano continua ad essere con certezza dal tuo punto di vista un "participio perfetto resultativo".



Non mi sembra di aver mai riaperto il dibattito su Scienze Antiche relativamente a kecharitomene.
Secondo me, come secondo molti altri, e' un participio perfetto con valore resultativo.
Che poi questa sia solo un'ipotesi non ne devo rendere atto tutte le volte che lo scrivo...
Anche perche' il contesto della discussione aperta su Scienze Antiche e' estraneo alla discussione fatta su Apocalisse.

Ciao
Mauri


=omegabible=
00sabato 12 aprile 2008 10:02
Re x Maurif

Scrivi:

A mio parere e' cosa evidente anche ad un occhio inesperto che Frances alla fine di pag.30 ha tirato le quoia.
---------------------

Guarda che Quoia si scrive con la C; è Coglione che si scrive con la Q.

[SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=g1380273] [SM=g1380273] [SM=g1380273] [SM=g1380273]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]
MauriF
00sabato 12 aprile 2008 10:27
Ok, ma tirami le orecchie in maniera più gentile la prossima volta! [SM=x1061910]

[SM=g1380259]
secutores
00sabato 12 aprile 2008 13:39
Benvenuta anche da parte mia Frances1!
E' un vero piacere leggere cio' che scrivi.

Cio' che mi dispiace e' che sprechi il tuo tempo a rispondere a MauriF.
Puoi portargli qualsiasi argomentazione, ma lui e'cristallizzato.
Quando non sa' inventa.
Pensa che in una discussione con me ha preteso di poter mettere alla berlina le basi della neurofisiologia.
Io allora mi chiedo:"A cosa cacchio serve studiare tanto se poi basta inventarsi le cose presupponendo di avere una divinita' dalla propria parte per poter dare degli ignoranti agli altri?"

Ad ogni modo benvenuta.
Alessandro
Frances1
00sabato 12 aprile 2008 19:03

Non è assolutamente vero invece, perchè sulla base degli elementi in greco che avete analizzato, ha evidenziato che relativamente a kecharitomene non ci potesse essere certezza dimostrabile....cosa che invece tu asserivi (lol...tra l'altro ti sei tirata anche la zappa sui piedi e te la tiri ancora perchè hai criticato le "certezze" e poi hai continuato ad arroccarti su presunte "dimostrazioni").



Ma quale analisi avesti abbozzato tu, se non sei nemmeno in grado di leggere l’alfabeto greco! Ma di quali certezze vai cianciando? Lol, pussa via, studia un poco e poi potremo dialogare ad armi pari.


A partire da me (ma con me hai fatto bene...) fino ad arrivare al Papa.
Alla faccia della serietà...lol...hai citato delle fonti assurde per cercare di denigrare il Gesù di Nazareth.



Senti, squallido disinformatore da quatto soldi, sappi che io nutro un grande rispetto per Gesù di Nazareth, hai capito? Non ti permettere di affiliarmi a una corrente alla quale non appartengo. Quanto alle fonti assurde, quali sarebbero? Sono le grammatiche di greco neotestamentario, che qualsiasi grecista serio consulta prima di sparare giudizi avventati alla MauriF.

digilander.libero.it/Frances.or/

sfido chiunque a trovare una parola contro Gesù di Nazareth e il suo movimento.

Chiedo l’intervento degli Admin per la cancellazione della summenzionata frase di Mauri, affinché l’utenza non cada nell’equivoco da lui fomentato che io sarei una denigratrice di Gesù di Nazareth. (ho accolto la tua legittima richiesta. Pino Lupo)


Per non parlare di Renè Laurentin e del tuo interlocutore che, già prima che intervenisse, avevi già iniziato a prendere ingiro e ad infamare.



R. Laurentin non è un grecista. Hai capito? E' solo uno dei tanti apologeti che si servono della semiotica per supportare dogmi affatto scontati.


Tu hai cercato di far passare per CERTO E DIMOSTRATO ciò che invece non lo è affatto...e stiamo parlando entro i criteri linguistici ai quali hai fatto riferimento.
Poly te lo ha spiegato bene e ripetutamente.



Io ho proposto una traduzione plausibile, supportata da evidenze testuali e linguistiche, voi vi siete affidati a una traduzione di una traduzione, non supportata dal contesto linguistico e lessicale dell’autore del vangelo di Luca. Il vostro metodo è ascientifico. Ma non spremere troppo le meningi, che non sei in grado di carpire la metodologia scientifica, tanto meno di distinguere l’abisso che corre tra criterio scientifico e criterio “maccheronico”.


Nessuno si è "affidato" alla traduzione di Gerolamo, caramia...non inventarti balle!



Infatti, nessuno, a parte te.


Rileggiti bene quello che è successo perchè lo devi ancora capire bene...il succo del discorso parte da pag.23 e raggiunge il suo apice a pag 33 con l'ultima risposta che ti ha dato Polymetis...

A pag.30 c'è il tuo ultimo post significativo che mostra come non sei riuscita ad assorbire la penultima mazzata.



I grecisti non stanno a perdere tempo con chi deraglia dall’ambito scientifico. La discussione poteva esprimersi nell’ambito scientifico e voi l’avete trasformata in un’inezia, a conferma del fatto che non siete in grado di sostenere un discorso serio, sia perché in malafede, sia perché vi manca il bagaglio culturale per affrontare certi argomenti.
Frances1
00sabato 12 aprile 2008 19:10

Benvenuta anche da parte mia Frances1!
E' un vero piacere leggere cio' che scrivi.

Cio' che mi dispiace e' che sprechi il tuo tempo a rispondere a MauriF.
Puoi portargli qualsiasi argomentazione, ma lui e'cristallizzato.
Quando non sa' inventa.
Pensa che in una discussione con me ha preteso di poter mettere alla berlina le basi della neurofisiologia.
Io allora mi chiedo:"A cosa cacchio serve studiare tanto se poi basta inventarsi le cose presupponendo di avere una divinita' dalla propria parte per poter dare degli ignoranti agli altri?"



Ciao, grazie per il benvenuta. Questo infante denigratore, al secolo MauriF, è di una tracotanza unica nel suo genere, sta anche cercando di farmi passare per una nemica del cristianesimo, cosa facilmente smentibile dal calibro e dalla natura degli articoli del mio sito. A tal punto si spingono questi squallidi individui pur appagare il loro odio.
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