Un complimento a Pino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@nounou@
00domenica 15 marzo 2009 14:03
Per come ha trattato il thread “Vaticano contro Vescovo” su altro forum


"La compassione è l'espressione più elevata dell'amore. Il radicalismo religioso spesso prevarica la dignità e la pietà che si dovrebbe mostrare al di sopra di qualsiasi dogmatismo.

Solo, bisogna stare attenti a non generalizzare. Non usare certi "estremismi" per scagliare la propria disapprovazione ad una comunità religiosa. In questo caso, neanche Dio ha a che vedere con questioni generate dagli uomini.

Alcuni preti, come tutte le altre categorie di persone, si sono macchiati di colpe orrende, ma ci sono sacerdoti missionari nel terzo mondo che dimostrano coraggio, carità ed esprimono al meglio la loro fede in Cristo nel praticare il bene, sacrificando anche la loro stessa vita.

Saluti
Pino Lupo "


Io ho conosciuto preti cattolici missionari, uno in particolare, di Torino, si occupa di bambini nel Minias Gerais, in Brasile, dove la povertà si tocca con mano,ha fatto tanto per questi bimbi.

Non mi è piaciuto, pertanto, l’intervento di Polymetis, o forse non l’ho capito.



®@ffstef@n
00domenica 15 marzo 2009 14:54
Mia cara @nounou@

Cosa c'è da capire nell' intervento di Pollymetis ?

Innanzi tutto lo stupratore passa in sordina
così come si conviene dalla stessa bibbia
in cui Lot offre agli stupratori le proprie figlie
ed è chiamato giusto e saggio

In secondo luogo..non meno importante, anzi direi ....fondamentale
per la moralità di questi insegnanti

la nascita di quei (mi si perdoni il termine ma trovasi nella stessa bibbia) "bastardi" che la chiesa,la bibbia e il signore degli eserciti ripudieranno dopo la nascita ?

Deuteronomio 23
3 Il bastardo non entrerà nella comunità del Signore; nessuno dei suoi, neppure alla decima generazione, entrerà nella comunità del Signore.


VERGOGNA!
®@ffstef@n
00domenica 15 marzo 2009 16:01

L'inesistenza delle divinità



Ogni libro sacro si basa sull'esistenza di divinità, senza le quali ogni religione non avrebbe motivo di esistere.

Ma non è possibile dimostrare con ragionevole certezza l'esistenza di tali divinità, mentre è possibile dimostrare con ragionevole certezza che non esistono divinità di qualsiasi tipo.


Le prove riguardo all'inesistenza delle divinità sono tantissime, come il fatto che è possibile esplorare dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande senza trovare tracce di esse, così come non si trovano tracce di divinità esplorando sia lo spettro visibile che quello invisibile, grazie alle moderne tecnologie.

In sostanza, si dispone della tecnologia per carpire ogni segreto dell’intero universo, ma non vi è traccia di Dio o di qualsiasi altra divinità.


Ma persino l'evidenza dei fatti dimostra l'esistenza di divinità, Dio compreso.


Pensiamo che continuamente delle persone compiono massacri di gente innocente in nome di Dio, credendo di andare così in paradiso, ma Dio non interviene
.

Una donna molto devota è stata uccisa sul colpo da un pesante crocifisso crollatole addosso mentre assisteva alla Messa.

E nessun Dio o Santo è intervenuto per salvarla.

Dio interveniva sempre solo nei tempi in cui non vi erano macchine fotografiche e telecamere per documentarlo, e ci si doveva basare su quello che raccontava la gente.


Nel mondo avvengono continuamente atti criminali, disastri, follie e devastazioni che uccidono in modo orribile molte persone innocenti, ma Dio non interviene e si limita a far piangere o muovere delle statuette, mentre tutta quella gente soffre e muore in modo orribile, spesso per mano di persone che agiscono in nome di Dio.

D’altronde nei secoli passati la chiesa cristiana ha torturato e massacrato milioni di persone in nome di Dio, ma Dio non è intervenuto.



Se fosse vero che Dio è dovunque, allora egli sta impassibile a guardare le tantissime atrocità che subiscono le persone innocenti.


Dato che le divinità non intervengono quando delle persone innocenti subiscono atrocità inaudite, allora se tali divinità esistono sono tutti esseri sadici e malvagi, molto peggiori degli esseri umani, perché molti esseri umani interverrebbero se assisterebbero a persone innocenti che subiscono delle atrocità inaudite.

Ammesso che esistano delle divinità.


Non ci sarebbero giustificazioni al non intervento delle divinità anche se esse avessero pochissimi poteri rispetto a quello che si crede, e di conseguenza non potrebbero vedere le persone innocenti dove e quando subiscano atrocità inaudite.

Infatti ci sono casi in cui delle persone innocenti subiscono una morte atroce in diretta mondiale con un sufficiente preavviso affinché qualsiasi divinità potrebbe intervenire senza possibilità di sbagliarsi perché è noto a tutti il momento e il luogo.

Invece nessun tipo di divinità interviene, i terroristi islamici in nome di Dio fanno schiantare aerei pieni di gente innocente su grattacieli pieni di persone innocenti, i terroristi islamici in nome di Dio fanno strage di bambini innocenti in una scuola dopo aver violentato e ucciso le bambine più grandi, il tutto sotto gli occhi impotenti degli esseri umani di tutto il mondo.

E anche sotto gli occhi impotenti di Dio.

Di un Dio non vuole proprio sapere di esistere.

E la stessa cosa vale per qualsiasi altra divinità.


Tuttavia, l'umanità può vivere benissimo anche senza credere in divinità, basta usare la testa ed ecco che magicamente non si compiono più cose sbagliate e tutti vivono felici.

D'altronde non è impossibile capire un concetto semplice del tipo: basta comportarsi bene per non avere e non creare problemi, come la realtà e la storia ci dimostrano.


La storia e la realtà ci dimostrano anche che la strada della violenza è una strada senza uscita che non ha mai portato nulla di buono, mentre la strada della pace è sempre stata la strada giusta da seguire ed ha sempre portato solo cose buone.

Si tratta di semplici concetti che chiunque può capire analizzando la storia e gli eventi di tutti i giorni: non c'è davvero bisogno di credere in qualsiasi divinità per poter vivere civilmente in pace.


Inoltre, la regione non è certamente la soluzione ai mali comportamentali dell'uomo, dato che l'uomo ha avuto sete di denaro e di potere ed ha commesso delitti anche quando il potere teocratico è stato saldissimo.

Senza contare le innumerevoli atrocità che, dal passato fino oggi, vengono compiute in nome della religione, e che certamente non sarebbero state compiute se non ci fosse stata la religione.

 

Non dovete credere solo perché alcune cose sono contenute in antichi manoscritti,
non dovete credere solo perché questa è la fede del vostro paese,
non dovete credere solo perché siete stati indotti a farlo dai vostri pavidi genitori e dai vostri maestri, ma ragionate sulla verità delle cose,
e se dopo averle analizzate ritenete che possano essere buone, allora credeteci pure e vivete in armonia con esse.

Evitate però di costringere gli altri a farlo.

 

Fonte

 

E Ragionevole credere nell' esistenza di un essere (dio) la cui natura è in contraddizione ?

Iddu... è un'essere perfetto ?

Iddu... essere onnipotente e onniscente, ha scritto la bibbia piena di contraddizioni,
di errori e di orrori ?

E' un paradosso l'onniscenza con il libero arbitrio ?

L'onnipotente perfezione.......

Deuteronomio 32

[4]Egli è la Roccia; perfetta è l'opera sua;
tutte le sue vie sono giustizia;
è un Dio verace e senza malizia;
Egli è giusto e retto.

Scade nel pentimento  (Genesi 6:6-7)


libero arbitrio o disegno di-vino ?

Romani 9
[11] quando essi ancora non eran nati e nulla avevano fatto di bene o di male - perché rimanesse fermo il disegno divino fondato sull'elezione non in base alle opere, ma alla volontà di colui che chiama -

Illusorio..... il libero arbitrio o l'esistenza di dio ? 

Un mostro del male!


P.S.

BOCA_VOLARIO

DEVOTO OLIO




Onniscienza
:
perfetta conoscenza di eventi passati e futuri.

Libero arbitrio
:
la libertà di scegliere tra le alternative, senza coercizione esterna.

Paradosso:
Dichiarazioni o eventi che hanno proprietà incoerenti e contraddittorie. (menzogna)





 

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com