RELIGIONI CONTRO LE DONNE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
®@ffstef@n
00lunedì 1 marzo 2010 12:54

RELIGIONI CONTRO LE DONNE


«Il grande male innominabile alla radice della nostra civiltà è il monoteismo. Da un testo barbarico dell'età del bronzo chiamato Antico Testamento si sono evolute tre religioni antiumane: ebraismo, cristianesimo e islamismo.
Sono religioni di dèi celesti, e sono fortemente patriarcali:
Dio è il Padre Onnipotente. Da qui il disprezzo bimillenario per le donne nei paesi che sono afflitti dal dio celeste e dai suoi rappresentanti maschi sulla Terra».
Gore Vidal

 
“Quando una fanciulla vergine è fidanzata, e un uomo, trovandola in città, pecca con lei, condurrete tutti e due alla porta di quella città e li lapiderete così che muoiano: la fanciulla, perché essendo in città non ha gridato, e l’uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così toglierai il male da te.”
Bibbia, Deuteronomio XXII, 23

“Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via.”
Bibbia, Siracide IX, 10


“Flagellate la fornicatrice e il fornicatore, ciascuno con cento colpi di frusta e non vi impietosite (nell’applicazione) della Religione di Allàh, se credete in Lui e nell’Ultimo Giorno, e che un gruppo di credenti sia presente alla punizione.”
Corano, Sura XXIV, 2


“Se le vostre donne avranno commesso azioni infami, confinate quelle donne in una casa senza acqua nè vitto finché non sopraggiunga la morte.”
Corano, Sura IV, 15


“Una madre, in quanto sposata, otterrà in cielo un posto inferiore a quello della figlia in quanto vergine.”
Sant’Agostino, padre della chiesa cristiana cattolica


“Le donne non dovrebbero essere illuminate o educate in nessun modo. Dovrebbero, in realtà, essere segregate poiché sono loro la causa di orrende ed involontarie erezioni di uomini santi.”
 Sant’Agostino, padre della chiesa cristiana cattolica

“La donna non è fatta a immagine e somiglianza di Dio. È nell’ordine della natura che le mogli servano i loro mariti ed i figli i loro genitori, e la giustizia di ciò risiede nel principio che gli inferiori servano i superiori… È la giustizia naturale che vuole che i meno capaci servano i più capaci. Questa giustizia diventa evidente nel rapporto tra gli schiavi ed i loro padroni, che eccellono in intelletto, ed eccellono in potere.”
Sant’Agostino, padre della chiesa cristiana cattolica, Questioni sull’Eptateuco, Libro I, § 153.


“Non può esserci dubbio che è più consono all’ordine della natura che l’uomo domini sulla donna, piuttosto che la donna sull’uomo. Questo è il principio che emerge quando l’apostolo (Paolo) dice, «La testa della donna è l’uomo» e, «Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti». Anche l’apostolo Pietro scrive: «Sara obbediva ad Abramo, chiamandolo padrone»”
Sant’Agostino, padre della chiesa cristiana cattolica, Sulla Concupiscenza, Libro I, cap. 10.


“Adamo è stato condotto al peccato da Eva, non Eva da Adamo. È giusto, quindi, che la donna accolga come padrone chi ha indotto a peccare.” Sant’Ambrogio, padre della chiesa cristiana cattolica

“Vi sono tre ragioni per le quali diciamo che è l’uomo l’immagine di Dio e non la donna. Prima fra tutte: così come c’è un solo Dio e da lui tutte le cose sono nate, così un uomo è stato creato per primo e da lui sono stati nati tutti gli altri. Perciò è questa entità che è a somiglianza di Dio, vale a dire cioè che come tutte le cose procedono da Dio, così tutti gli altri uomini procedono da quest’uomo. In secondo luogo, così come dal corpo di Cristo mentre era addormentato nella morte sulla croce è derivata l’origine della chiesa cioè l’acqua ed il sangue attraverso i quali si esprimono i sacramenti con i quali vive la chiesa ed ha la sua origine e diviene sposa di Cristo, così dal fianco di Adamo mentre dormiva nel paradiso è stata formata la sua sposa quando le fu presa una costola, dalla quale Eva venne creata. In terzo luogo: così come Cristo è capo della Chiesa e governa la Chiesa, allo stesso modo il marito è capo della moglie e la regola e la governa. E’ per queste ragioni che solo l’uomo è ad immagine di Dio, e non la donna. E per queste ragioni l’uomo non deve avere come la donna un segno di soggezione, ma un segno di libertà e di preminenza.”
Uguccio, Summa, C. 33, q. 5, cap. 13.

“La donna è un tempio costruito su una cloaca. Tu, donna, sei la porta del diavolo, tu hai circuìto quello stesso [maschio] che il diavolo non osava attaccare di fronte. È a causa tua che il figlio di Dio ha dovuto morire; tu dovrai fuggire per sempre in gramaglie e coperta di cenci.”
Tertulliano, teologo cristiano

“Ogni donna dovrebbe camminare come Eva nel lutto e nella penitenza, di modo che con la veste della penitenza essa possa espiare pienamente ciò che le deriva da Eva, l’ignominia, io dico, del primo peccato, e l’odio insito in lei, causa dell’umana perdizione.
Non sai che anche tu sei Eva? La condanna di Dio verso il tuo sesso permane ancora oggi; la tua colpa rimane ancora.

Tu sei la porta del Demonio!
Tu hai mangiato dell’albero proibito!
Tu per prima hai disobbedito alla legge divina!
Tu hai convinto Adamo, perchè il Demonio non era coraggioso abbastanza per attaccarlo!
Tu hai distrutto l’immagine di Dio, l’uomo!
A causa di ciò che hai fatto, il Figlio di Dio è dovuto morire!”
Tertulliano, teologo cristiano, De Cultu Feminarum, libro 1, cap 1.


  
Donna accusata di adulterio viene sepolta fino a mezzobusto
per essere assassinata mediante lapidazione
nel nome di
Dio onnipotente e misericordioso



                 Assassinio mediante lapidazione di donne con la folla che osanna dio
                 onnipotente e misericordioso






                               Marito con moglie al guinzaglio (catena)


"La Sacra Famiglia Naturale è indicata dalla chiesa come esempio che tutti devono seguire volenti o nolenti. Come risulta (verba volant, scripta manent) dalla Sacra Scrittura Nuovo Testamento,

la Sacra Famiglia Naturale è costituita da:
1) un bambino concepito prima e al di fuori del matrimonio.
2) un "lui" (Giuseppe) che non è, che non può e che non deve essere il padre biologico. Che è e che deve essere ccorMuto, riccorMuto e straccorMuto. E che deve andare sempre in bianco: neanche un poti-poti alle tette nemmeno a pasqua.
3) una "lei" (Maria) bambina precoce e giuliva che subito dopo il menarca (la prima mestruazione che avviene mediamente tra gli otto e i dodici anni di età) si è fatta mettere incinta dal primo UFO extraterrestre single che passava per la strada. Un vero colpo di fulmine: "Buondì signorina, si può?" "Certo! Prego s'accomodi". Da ciò si deduce incontrovertibilmente che gli unici rapporti sessuali cattolici leciti sono quelli di "lei" al di fuori del matrimonio con i single. E che "lui" non può e non deve essere il padre biologico. E' e deve essere ccorMuto, riccorMuto e straccorMuto. E deve andare sempre in bianco: neanche un poti-poti alle tette nemmeno a pasqua. Che bella Sacra Famiglia! Molto Naturale..."
Dalla trasmissione "White Rabbit" by Bruno Moretti, Radio Varese,
"l'unica radio libera dell'occidente okkupato", 1978


"Tu puoi citare cento riferimenti per mostrare che il Dio biblico è un sanguinario tiranno, ma loro scoveranno due o tre versi che dicono «Dio è amore», e loro dichiareranno categoricamente che TU prendi le cose al di fuori del contesto!"
Dan Barker, ex-predicatore pentito, «Perdendo fede nella fede: da predicatore ad ateo», 1992  

"Tu credi in un libro in cui ci sono animali parlanti, maghi, streghe, demoni, bastoni che si trasformano in serpenti, cibo che cade dal cielo, tizi che camminano sull’acqua e ogni tipo di storie magiche, assurde e primitive, e mi vieni a dire che noi siamo quelli che hanno bisogno di aiuto?"
Dan Barker, ex-predicatore pentito, «Perdendo fede nella fede: da predicatore ad ateo», 1992 



"La chiesa è una sposa sbandata che, in mezzo alla piazza, scopa con banchieri e diplomatici, avvelenando al tempo stesso la vita ai ragazzini che si fanno una seTa."
Vladimir Senakowsky 
primomartino
00martedì 2 marzo 2010 15:11
il Cristianesimo è Gesù Cristo!
Prima di tutto il Cristianesimo è Una Persona - Gesù Cristo, Figlio di Dio (per i cristiani); perciò non è un organizzazione, né una chiesa né io o il papa di roma!

   Il Vangelo ci racconta di come si comportava Gesù con le donne: una donna sorpresa in un'adulterio venne portata (dai religiosi, come quelli delle foto) a Gesù, e gli venne chiesto: nella legge, Mosé ci comanda di lapidare dali donne; ma tu che ne dici? E il buon Gesù che rispose? "Sì, facciamo come questi talebani delle foto! Pigliamo delle pietre e lapidiamola!" No! Egli rispose: "Chi di voi è senza peccato scagli per primo la pietra contro di lei" (Gv. 8:8-11). E tutti questi talebani se ne andarono via in silenzio, perché sapevano tutti di essere peccatori! E di sicuro tutti questi bravi religiosi la desideravano proprio in quel momento!
   In un'altra circostanza, ancora questi "rompiscatole" religiosi ebbero di che ridire su una donna "cattiva" che venne ad incontrare Gesù e gli lavò i piedi con le sue lacrime, asciugandoglieli poi con i suoi capelli. Cosa disse Gesù? Ha molto amato...(Luca 7:44-47). E cosa fece l'amorevole Gesù con Maria Maddalena (una famosa cortigiana che piaceva tanto ai romani, ma non hai santini religiosi)? Ebbene, la perdono e lei ebbe tanto amore per Gesù (Luca 8:2). Da tutto questo possiamo dedurre che Gesù "amava anche le donne e la loro amorevole compagnia! Proviamo a chiederci cosa ne pensassero le varie Maria, Marta, la Samaritana (che aveva avuto 5 mariti, e colui col quale conviveva e di sicuro face l'amore non era ancora suo marito) è in tutto questo Gesù non la condannò, come fanno tanti religiosi di oggi.

   Così, con le donne Gesù era estremamente misericordioso, di mente larga e soprattutto pieno d'Amore e perdono verso tutti, sia donne che uomin (a parte gli ipocriti religiosi). In fine, riguardo tutto il nocciolo religioso e umano, egli disse che l'unica Legge di Dio era l'AMORE.

   Un'altra volta dei religiosi "gli chiesero: Maestro, qual'è il grande comandamento della legge? E Gesdù disse: ama il Signore Dio tuo... e ama il tuo prossimo; da questi 2 comandamenti dipendono tutta la legge e i profeti" (Matt. 22: 36-40). Così per quanto riguarda il vero Cristianesimo, la Legge dell'Amore (di Cristo) ha preso il posto di tutte le altre leggi! Disgraziatamente, molte leggi dell'uomo sono basate su delle leggi di chiesa; come Gesù disse: "voi (religiosai talebani) avete annullato il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione" (Matt. 15:6). Ed è proprio quel che fanno questi religiosi talebani, con le loro leggi di chiesa e dell'uomo: annullano la legge dell'amore di Dio.

    Di conseguenza, quelli che non conoscono personalmente Gesù Cristo e non hanno il suo Spirito d'amore in cuor loro, possono fare di ogni erba un fascio e fare a chi la spara più grossa, come si fede in queste foto che condannano a torto il vero Cristianesimo.

®@ffstef@n
00martedì 2 marzo 2010 20:15
Re: il Cristianesimo è Gesù Cristo!

primomartino, 02/03/2010 15.11:

Il Vangelo ci racconta di come si comportava Gesù con le donne:



"Tu puoi citare cento riferimenti per mostrare che il Dio biblico è un sanguinario tiranno, ma loro scoveranno due o tre versi che dicono «Dio è amore», e loro dichiareranno categoricamente che TU prendi le cose al di fuori del contesto!"
Dan Barker, ex-predicatore pentito, «Perdendo fede nella fede: da predicatore ad ateo», 1992  


 


Apocalisse 2,22-23

 

[22] Ebbene, io getterò lei in un letto di dolore e coloro che commettono adulterio con lei in una grande tribolazione, se non si ravvederanno dalle opere che ha loro insegnato.

[23] Colpirò a morte i suoi figli e tutte le Chiese sapranno che io sono Colui che scruta gli affetti e i pensieri degli uomini, e darò a ciascuno di voi secondo le proprie opere.

 

I Timoteo 2:11-14

[11] La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione.

[12] Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo.

[13] Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva;

[14] e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione.

 

I Corinzi 11:3-10

 

[3] Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l'uomo, e capo di Cristo è Dio.

[4] Ogni uomo che prega o profetizza con il capo coperto, manca di riguardo al proprio capo.

[5] Ma ogni donna che prega o profetizza senza velo sul capo, manca di riguardo al proprio capo, poiché è lo stesso che se fosse rasata.

[6] Se dunque una donna non vuol mettersi il velo, si tagli anche i capelli! Ma se è vergogna per una donna tagliarsi i capelli o radersi, allora si copra.

[7] L'uomo non deve coprirsi il capo, poiché egli è immagine e gloria di Dio; la donna invece è gloria dell'uomo.

[8] E infatti non l'uomo deriva dalla donna, ma la donna dall'uomo;

[9] né l'uomo fu creato per la donna, ma la donna per l'uomo.

[10] Per questo la donna deve portare sul capo un segno della sua dipendenza a motivo degli angeli.


                         

    

Matteo 10:35-36


[34] Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.

[35] Sono venuto infatti a separare
il figlio dal padre, la figlia dalla madre,
la nuora dalla suocera:


[36] e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
Rinnegarsi per seguire Gesù



Luca 14:26


[26] "Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.

 

Luca 12:51-53


[51] Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione.

[52] D'ora innanzi in una casa di cinque persone

[53] si divideranno tre contro due e due contro tre;
padre contro figlio e figlio contro padre,
madre contro figlia e figlia contro madre,
suocera contro nuora e nuora contro suocera".



Matteo: 5,17-18


[17] Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento.

[18] In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto.

  


Fin qui...

Favolosi insegnamenti del cavolo...
non ti pare ?
 Proseguiamo..... 
 

Deuteronomio 13-5-12


[5]Seguirete il Signore vostro Dio, temerete lui, osserverete i suoi comandi, obbedirete alla sua voce, lo servirete e gli resterete fedeli.       (Alzate il volume)

[6]Quanto a quel profeta o a quel sognatore, egli dovrà essere messo a morte, perché ha proposto l'apostasia dal Signore, dal vostro Dio, che vi ha fatti uscire dal paese di Egitto e vi ha riscattati dalla condizione servile, per trascinarti fuori della via per la quale il Signore tuo Dio ti ha ordinato di camminare. Così estirperai il male da te.


[7]Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l'amico che è come te stesso, t'istighi in segreto, dicendo: Andiamo, serviamo altri dei, dei che né tu né i tuoi padri avete conosciuti,

[8]divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani da una estremità all'altra della terra,

[9]tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa.

[10]Anzi devi ucciderlo: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo;

[11]lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio che ti ha fatto uscire dal paese di Egitto, dalla condizione servile.

[12]Tutto Israele lo verrà a sapere, ne avrà timore e non commetterà in mezzo a te una tale azione malvagia.

                                           

Luca 19:27

[27] E quei miei nemici che non volevano che diventassi loro re, conduceteli qui e uccideteli davanti a me".

                                     




Apocalisse 2:23


[23] Colpirò a morte i suoi figli e tutte le Chiese sapranno che io sono Colui che scruta gli affetti e i pensieri degli uomini, e darò a ciascuno di voi secondo le proprie opere.

 
  Per finire...

Dimostratemi la vostra fede e fate in modo che anche io creda nella vostra sanguinaria novella 



Marco 16-17-18


[17] E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove,

[18] prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno".

 

                                              

E bevetelo stò axxo de cianuro affinchè si possa credere anche nei vostri tanti miraculi

Tratto da: Arsenico Lupin

primomartino
00mercoledì 3 marzo 2010 17:11
il Cristianesimo è Gesù Cristo!
Caro Sig. Raffaele.

   Cosa deve fare uno con una belva selvaggia (come nelle sue foto), con una bestia che ha intenzione di divorarlo o di ucciderlo?
Ogni giorno (e giustamente) lei ne testimonia in questo forum, che non ne può più di politici ladri, di preti pedofili e infine di un dio violento e sanguinario. Beh, io penso che, andando avanti di questo passo, arriverà anche lei a prendere le pietre e a fare come quelli delle foto.
   Ma vede, il Dio biblico che lei disprezza così tanto, ha proprio a che fare con questo genere di umanità (di cui io sono il primo mascalzone) -
cioè uomini malvagi perversi, che sono ancora peggiori delle belve selvaggie. Perciò Lui si vide costretto a rinchiuderli in una gabbia di leggi severe di cui lei ha giustamente citato (con i versi biblici). Ma tutto questo è accaduto a causa del rifiuto dell'uomo di sottomettersi all'Amore, di amarsi gli uni gli altri; perciò di conseguenza Dio dovette imporgli le regole, la Gabbia della legge che è per i trasgressori. "Non c'è alcun giusto, neppure (io e lei) uno. Tutti hanno peccato (mancato d'amore) e sono privi della gloria di Dio" (Romani 3:10,23).

   Ora siccome lei è pèiù buono degli altri uomini, più giusto dei politici che cita ogni giorno la loro corruzione (e fa bene!) e infine è persino migliore di Dio (quello della Bibbia), vorrei chiederle quale suggerimento o legge offre per salvare questa povera umanità, di cui io sono il primo dei peccatori, e che lei fa parte?

parliamonepino
00giovedì 4 marzo 2010 19:26
Conosco ogni versetto della Bibbia citato da Raffaele.

Anzi, posso dire di aver letto centinaia di volte i contenuti riportati.

Mi sono posto gli stessi interogativi di Raffaele.

Nel corso degli anni mi sono dato risposte diverse.

Certo non mi sono mai sognato di lapidare una donna o di approvare qualsiasi forma di violenza nei confronti del più grande miracolo della natura, colei che da la vita.

C'è molta ignoranza, pregiudizio e cattiva interpretazione. Questo genera violenza e incitamento al male.

La religione non è contro le donne.

Sono le persone che sanno trasformare le pietre in strumenti di morte, diventando cuori di pietra.

Il nostro cuore è e deve essere di carne, non può e non deve uccidere.


®@ffstef@n
00giovedì 4 marzo 2010 19:59
Re: il Cristianesimo è Gesù Cristo!
primomartino, 03/03/2010 17.11:


vorrei chiederle quale suggerimento o legge offre per salvare questa povera umanità, di cui io sono il primo dei peccatori, e che lei fa parte?





Semplice...... e cotanta semplicità non le verrà mai illustrata dai garantisti di novelle

Dunque, dimostrando un amore incommensurabile,
avrei scambiato unicamente il ruolo,

invitando amorevolmente,codesti e tanti erronei persoggi, privi di un minimo di valori
a prendere il posto delle persone che vivono nel terzo mondo.

Senza se e senza ma.

Ora indovina chi e cosa avrei spedito per primi nel terzo mondo?

proprio coloro che vedono nell'altro mondo la loro resuerezione

e guarda caso tutte le religioni hanno questo dato in comune

primomartino
00venerdì 5 marzo 2010 16:47
Il Cristianesimo è Gesù Cristo

Caro Raffaele, non posso che approvare ciò che lei dice riguardo alle religioni e ai suoi religiosi, ma come in tutti campi ci sono i "buoni", meno buoni, e cattivi. E' così anche tra i cristiani! Ma la soluzione di tutto il problema religioso o laico che sia è la mancanza di vero amore.

   Gesù ha detto: ama il prossimo tuo come te stesso (Matteo 22:39). Bene quando la gente (cristiana o no) non tratta gli altri con amore, avrà dei problemi, e sono questi problemi oggi che tutto il mondo (religioso o no) ha. Difatti tutti i mali del mondo oggi sono causati dalla mancanza d'amore degli uomini per Dio (=Amore) e gli uni gli altri. Ecco, la Buona Notizia, che il semplice amore di Dio e degli uni per gli altri è ancora la soluzione (del Dio della Bibbia), anche in una società così complessa, confusa e altamente complicata come la nostra oggi. Bene per me questa è l'unica Via, altrimenti vi sono tutte le altre vie, che difatti è la Gabbia(della Legge) delle "bestie feroci" che vediamo in tutti i continenti di questo povero mondo

®@ffstef@n
00venerdì 5 marzo 2010 18:38
Continuare ad associare la parola amore con la bibbia e il suo dio sanguinario, lo trovo poco appropriato.
Infatti questi versi (Matteo 22:39)come anche (Luca 6:31)
meglio conosciuti come Regola D'oro, hanno ben altra e antica origine.

Oltretutto...con che criterio si può stabilire di amare come noi vogliamo essere amati?

Non è forse vero che le religioni e la cattolica in primis, condannano l'omosessualità ?

Sanno loro amare, come se stessi, gli omosessuali?
Sanno forse amare un barbone, allo stesso modo con cui amano il denaro e/o i potenti?

Come vedi caro primomartino, è il sistema che non funziona, è la politica che non funziona, è la religione che non funziona
poichè le regole son basate sul nulla, dio=NULLA
come nulla è il significato di quei versi, atti solo ad ingannare i credenti trasportandolo al solito in vuoto morale

p.s.
il tuo gesù ha anche insegnato un'altra cosa...

vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri.

quei poveri stanno ancora aspettando voi credenti
renato-c
00giovedì 11 marzo 2010 17:50
salve
molto impressionante.
non desidero fare disquisizioni.
dico solo che io sono mezzo ateo e mezzo agnostico.
Le religioni come si sul dire,predicano bene e razzolano poi male.
Se Dio c'è ,di certo loro non lo rappresentano .
L'Essere è altro.....
M O L T O altro !
ancora di più.....

Kalos52
00sabato 20 marzo 2010 17:53
Re:
Credo onestamente che sotto molti aspetti il sesso debole sia notevolmente più forte, le donne sono più intuitive, più acute, più prudenti nella guida, amano più intensamente e se Dio avesse inviato sulla terra una donna al posto di Gesù, il cristianesimo oggi, anzichè discriminante, forse, sarebbe profondamente permeato d'amore e misericordia, qualità che le donne sanno manifestare. Presupponendo che Dio non abbia sbagliato in tale scelta, non resta che concludere che siano solo gli uomini e le religioni gli unici responsabili dei mali che affliggono l'umanità.

Kalos52
00mercoledì 18 agosto 2010 21:20
Re:
parliamonepino, 04/03/2010 19.26:

Conosco ogni versetto della Bibbia citato da Raffaele.

Anzi, posso dire di aver letto centinaia di volte i contenuti riportati.

Mi sono posto gli stessi interogativi di Raffaele.

Nel corso degli anni mi sono dato risposte diverse.

Certo non mi sono mai sognato di lapidare una donna o di approvare qualsiasi forma di violenza nei confronti del più grande miracolo della natura, colei che da la vita.

C'è molta ignoranza, pregiudizio e cattiva interpretazione. Questo genera violenza e incitamento al male.

La religione non è contro le donne.

Sono le persone che sanno trasformare le pietre in strumenti di morte, diventando cuori di pietra.

Il nostro cuore è e deve essere di carne, non può e non deve uccidere.








Le donne hanno da tempo dato ampia prova d'essere ben più che un semplice "complemento" dell'uomo.
A meno che per complemento non intendiamo "metà indispensabile".

Le scritture strumentalizzate per maltrattare una donna nascondono altre motivazioni, che vanno dall'egoismo, gelosia, consapevolezza d'inferiorità (esistono donne che svolgono alcune attività decisamente meglio degli uomini).

Nel XX secolo il loro ruolo richiede spesso che siano, nello stesso tempo mogli, madri, infermiere, insegnanti, che mantengano la famiglia e che lavorino la terra.

Un numero incalcolabile di donne fa enormi sacrifici solo perché i figli abbiano abbastanza da mangiare od una istruzione .

Le donne che devono lavorare fuori di casa per contribuire al mantenimento della famiglia, o che sono addirittura l’unico sostegno della famiglia, sono molte di più che in passato.

Il libro Women and the World Economic Crisis menziona un rapporto che dice: “Le faccende domestiche non sono gli unici lavori che le donne fanno. In tutto il mondo sono relativamente poche le donne che possono dire di essere ‘solo casalinghe’”.

E di rado il lavoro della donna è affascinante.

Anche se riviste o telenovele presentano le donne come manager in lussuosi uffici, di solito la realtà è molto diversa.

La stragrande maggioranza delle donne faticano a lungo per un magro compenso.

Centinaia di milioni di donne lavorano la terra nei piccoli appezzamenti della famiglia o badano al bestiame.

Con questa manodopera — di solito mal retribuita o non retribuita per niente — viene sfamata metà della popolazione mondiale.

“In Africa il 70 per cento del cibo viene prodotto dalle donne, in Asia la cifra si aggira sul 50-60 per cento e nell’America Latina sul 30 per cento”, scrive il libro Women and the Environment.

Uno dei più grandi doni che le donne possano fare alla loro famiglia è la compassione.

Quando un familiare si ammala, la madre diventa infermiera, pur continuando ad assolvere tutte le altre responsabilità.

Come spiega il libro Women and Health, “le donne provvedono la maggior parte dell’assistenza sanitaria nel mondo”.

Una madre può anche essere spinta dalla compassione a mangiare di meno per non far mancare il cibo ai suoi bambini.

I ricercatori hanno scoperto che alcune donne ritengono di nutrirsi a sufficienza quando in effetti sono denutrite.

Sono talmente abituate a dare al marito e ai figli la porzione più grande che, finché riescono a lavorare, si considerano abbastanza nutrite.

Non c'è quindi da stupirsi se la Bibbia, riferendosi alle donne, dice: “Il suo pregio sorpassa di molto quello delle perle”. — Proverbi 31:10-28, Nuova Riveduta.

[SM=x1061969] [SM=x1061970] [SM=x1061969] [SM=x1061970] [SM=x1061969]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com