MARIO BORGHEZIO CI SPIEGA COS'E' LA PADANIA..........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parliamonepino
00venerdì 25 giugno 2010 16:12

[SM=g27993] [SM=g27993]

Pensate, è un parlamentare Europeo!

[SM=x1061950]

666!
00sabato 26 giugno 2010 18:27
non vedo cosa c'è di strano in quello che ha detto ...

forse perchè non vogliamo pensare alla libertà dei popoli ...e non delle nazioni

il Belgio è in rotta di secessione e pensare che è la casa madre di questa moribonda europa (SPERIAMO CHE MUOIA IL PRIMA POSSIBILE!!!per il bene di tutti noi ...)

13 anni fa la repubblica cecoslovacchia ,si è divisa in repubblica Ceca e repubblica slovacchia e non è successo poi il finimondo ,

la Spagna è gia divisa da parecchi anni ,chi vive a Barcellona sa che da tre anni il governo Zapatero ha dato una forte autonomia a questa regione ma non solo ,ha potenziato l'autonomia anche alle altre regioni ,oltre che ai paesi baschi ,chissà perchè ?
forse perchè era il male minore .....l'ombra della secessione fa paura a tutti i politici centralisti .....

pochi giorni fa a COMO c'è stato un sondaggio ai cittadini ,
cosa ne pensi se COMO POTESSE DIVENTARE SUOLO SVIZZERO...?

DATE UN'OCCHIATA QUI


come si vede ,anche se gli intellettuali di turno pensano che le loro idee sia più che giuste (in effetti non lo sono mai ....)
il popolo decide sempre in proprio ....per il proprio futuro ...

c'è anche un movimento che si fa alle tradizioni insubri ,
cioè la provincia di COMO,VARESE,VERBANIA ED IL CANTON TICINO ,
l'INSUBRIA



è da parecchi anni oramai che l'università INSUBRICA ha tre sedi VARESE COMO E LUGANO ,dopo la cultura arriva la politica ,è inesorabile ....clicca qui

Incominciamo a farcene una ragione ,se non è domani o dopodomani ,è certo che l'Italia come la vediamo oggi non ci sarà più ,i nostri figli sicuramente vivranno in un'altra realtà nazionale sicuramente meglio di questa ...(a parte che ci vuole veramente poco ...)

666

parliamonepino
00sabato 26 giugno 2010 19:23
Caro 666,

Premetto che non mi occupo di politica.

Ho conosciuto Borghezio a Torino, alcuni anni fa, è un avvocato. Ricordo di averci parlato un paio di volte.

La pubblicazione del video che ho riportato, non era per discutere i contenuti che, probabilmente, seguono un programma preciso sul federalismo, per dare autonomia alle regioni. Questo, porterà, se ho capito bene, dei vantaggi.

Quello che invece mi lascia perplesso sono le argomentazioni di questi personaggi della politica e la loro miseria umanistica.

C'è una forte esaltazione in queste persone. Può darsi, che abbiano un forte credo in quello che dicono. Ma questo Borghezio, più di una volta, ascoltandolo, utilizzando le mie competenze professionali, mi da l'impressione di una persona fortemente disturbata nella personalità.

Naturalmente, non è il solo ad essere così.

Se dovessero morire 100 persone fra i più rappresentativi di questo Governo, come è successo in Polonia per un "incidente" aereo, non so se le sorti italiane migliorerebbero.

Ieri, sono stato invitato ad un convegno del Comune dove risiedo. Si parlava di innovazioni nella sanità e nella tecnologia. Hanno partecipato come relatori, oltre che al Sindaco, un Senatore, 3 docenti universitari, e l'assessore alla sanità Regionale del Piemonte. Interessanti tutte le argomentazioni.

Ho posto una domanda che orientava l'argomento sul piano più legato alla sfera motivazionale-emotiva che quella tecnica ampiamente spiegata. Le risposte non mi sono sembrate così soddisfacenti.

Oltre ad esserci una carenza di informazioni per aiutare i cittadini a non farsi manipolare, c'è una notevole carenza nelle collaborazioni. Si notano individualismo, negligenza, poco buon senso e poca voglia di assumersi le proprie responsabilità.

Sono le persone che possono fare la differenza, a volte, senza che abbiano tutti gli strumenti più avanzati tecnologicamente.

La formazione sulle risorse umane è ancora poco sentita nel nostro paese, ma credo sia fondamentale per creare equilibrio e sintonia nei vari reparti interdipendenti.

Sono stato invitato al convegno sulla fondazione che si chiama "Innova", perchè faccio parte di un organico che si occupa del sociale. Farò una mia relazione su quello che ho ascoltato e su come potrò dare il mio contributo più umanistico che tecnologico, con un programma che sto preparando sulla formazione.

Solo che noto fra i politici che ci rappresentano, come Borghezio, persone prive di umanità e solidarietà corporativa per dare gli stessi Diritti a Tutti.

Un Saluto
Pino Lupo

[SM=g2093951]




666!
00sabato 26 giugno 2010 23:56
PINO SCRIVE


Si notano individualismo, negligenza, poco buon senso e poca voglia di assumersi le proprie responsabilità.

vero....
ma questo è l'indole dell'uomo

io ho avuto a che fare con gente che faceva a gara per portare a casa contratti firmati ,e ti garantisco che erano disposti a passare sul cadavere della propria madre per questo .

è per questo che spesso scrivo che al di la di tutto quello che conta sono solo i soldi ,tutto il resto non conta ,se mai fa da contorno...

i politici ,tutti ,ma proprio tutti....
sono i campioni di questo .

se un politico difende ad oltranza una idea ,senza accettare nessuna variazione ,per la gente ,(per chi lo vota) ,diventa un paladino ,ma se lui è così deciso è perchè gli può servire una volta ottenuta più potere.
chiediamoci perchè c'è in europa la carriera a vita del politico ,nei paesi anglosassoni un pò meno ,anche se sta cambiando anche da loro in peggio...

perchè la stanza dei bottoni procura reddito !!!

una persona come te ,che fa domande sul comportamento sfera motivazionale-emotiva
non riceverà mai risposte esaustive ,per il semplice fatto che non sono preparati ad una domanda del genere ,perchè non è nella loro cultura ,ma ti "condiranno via " con magari un finanziamento alla fondazione che magari tu rappresenti ....

parecchie multinazionali ,prima di varare un piano territoriale importante ,finanziavano società nate dal nulla a scopo sociale per imbuonire tutti i politici locali ,ma questa è ECONOMIA GLOBALE ....
ne sa qualche cosa una certa zona inquinata dell'india ,pochi giorni fa si è celebrato il processo .....tutto a posto....
e chi li tocca !!!

questa ECONOMIA è
troppo alta per i nostri nuovi politici ,di tutti i colori e partiti ....

ne sanno parecchio i nostri vecchi .....
quelli per intenderci della prima repubblica ,almeno sapevano trattare anche un pò per le casse dello stato ....
quelli di adesso ,non sanno neanche stilare un contratto per l'acquisto di un 'auto ,figuriamoci per altri ben più importanti ....

a parte il nostro attuale Presidente del consiglio ....
che è un grosso volpone ,(in USA lo vorrebbero nelle aziende più prestigiose....)

pensa che in Libia l'ITALIA ha gli appalti più importanti in assoluto ,
per farti capire la proporzione ...

abbiamo pagato i danni di guerra diciamo 100
per avere dei contratti globali pari a 100.000

questa è la madre dei contratti ...

dovremo fare ,le autostrade ,gli alberghi delle catene americane ,aeroporti di secondo livello ,senza contare i mezzi movimento terra che si dovranno costruire ,ma non in Italia (purtroppo)che serviranno che realizzare tutto questo ,

praticamente quello che non abbiamo fatto in tempo di guerra lo faremo adesso e ci pagheranno anche !!!
in più fermeranno tutti i clandestini che partiranno dalle spiagge libiche per arrivare da noi ...


alla fine il danaro risolve tutto !!!

anche in Vietnam gli americani dominano il terziario ,non sono riusciti a conquistarlo con le armi ,ma lo hanno fatto con i dollari ..

ed i cinesi ,stanno comperando le più disparate aziende europee senza che nessuno si accorga di niente ,pagando i negozzi il triplo del loro valore .....

dunque alla fine

il danaro ha sostituito la guerra ,ma è più subdolo ,non ci si rende conto finchè non si è davanti al fatto compiuto ....
stanno usando le nostre stesse armi contro di noi ...
hanno imparato presto !!!

i politici ,come noi tutti alla fine hanno un prezzo ....

ed è il costo dei nostri tenori di vita che diventano ,per alcuni ,sempre più esagerati....

il buon politico non esiste!
se è gia ricco di famiglia ,può sembrare meglio ,perchè ruberà meno ,ma nel momento che vuole fare il politico è perchè ha una grossa dose di ambizione ,e sappiamo che questa può portare su delle strade veramente pericolose .....

dunque teniamoci quelli che abbiamo ,piuttosto che uno forte ed ambizioso .....

tanto chi ci comanderà sarà soltanto il danaro .

666





parliamonepino
00domenica 27 giugno 2010 00:22
Il denaro è la molla motivazionale più forte, meglio di una pacca sulla spalla.

Questo, credo di saperlo, avendo fatto il formatore commerciale.

Il commercio prevede sempre il profitto come programma finalizzato.

Il fatto che hai spiegato una forma comparativa internazionale di come funzionano le operazioni commerciali ad "alto livello", già nel lontano 1973, Herbert Marcuse lo aveva smontato come ragionamento scrivendo un capolavoro di economia filosofica dal titolo "L'uomo ad una dimensione".

Anche Roberto Vacca, come matematico, aveva previsto 40 anni fa il declino, il post-declino e poi la risalita attraverso alcuni popoli "emergenti" che si stanno affacciando nel mercato planetario utilizzando il denaro che in questo momento è di proporzioni immense, rispetto al calo economico occidentale.

Che ci saranno cambiamenti e stravolgimenti esponenziali, nei prossimi anni, non c'è dubbio. Ma nessun economista è in grado di prevedere, con esattezza, quali saranno le conseguenze di questo "evento epocale". Come è possibile che si troveranno degli accordi per mantenere certi equilibri, dando spazio a coloro che prima erano esclusi dalla "torta".

Per il singolo-medio-cittadino non cambierà molto. Dovrà adattarsi come ha sempre fatto, facendo leva alle risorse della "disperazione" che sono molto potenti.

Personalmente, la cosa non mi terrorizza. Sono abituato a reagire secondo le circostanze.

Nel corpo speciale dei marines ti insegnano a raggiungere lo scopo con ogni mezzo, in tempi rapidi e alla prima possibilità.

Il cimitero è pieno di persone che non hanno avuto una seconda possibilità.

Saluti
Pino


[SM=g2133856]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com