MAFIA - LIBRO "OLTRE LE STRAGI"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parliamonepino
00giovedì 28 ottobre 2010 15:19
La mafia non è più quella di "baciamo le mani".

Lo scenario attuale dell'Italia è un delirio che non ha tregua.

I mezzi di informazione assorbono e orientano il pensiero della nostra società, ormai anestetizzata e offuscata al punto di non vedere più la realtà storica che ci circonda. Un segno questo, che presagisce una paralisi dei media che incautamente sono cascati in un labirinto privo di uscite.

Il libro "Oltre le stragi" del giornalista Riccardo Castagneri, da anni impegnato sul fronte della criminalità organizzata, rivela dei contenuti incredibilmente attuali che possono aiutare il lettore a consapevolizzare una realtà che i mezzi di informazione tacciono o mascherano, negando all’individuo ogni possibilità di usare liberamente le proprie facoltà di ragionare.

Ricordo un aforisma di Hans Magnum Enzensberger: "Ai tempi del fascismo non sapevamo di vivere ai tempi del fascismo".

Oggi, viviamo nel regno della mafia più operativa che mai e le persone non si rendono perfettamente conto di questo, non sanno di vivere nel tempo in cui la mafia è ancora protagonista.

Il libro "Oltre le stragi" documenta un ritratto particolareggiato della storia della mafia attuale, riprendendo gli episodi del passato aprendo un vero squarcio verso i poteri di una politica implacabile nell'avanzare con passo deciso "Oltre le stragi".

Ho letto il libro del giornalista Castagneri e nonostante le mie competenze nell'argomento mafia, aggiunge alla già copiosa letteratura, una realtà che ignoravo e che mi ha dato modo di comprendere meglio che nulla è cessato.

Grazie a questo libro, si capisce, anche attraverso le parole postfazione di Rita Borsellino, che l'Italia è ancora affetta dal morbo cronico della mafia.

Chi vuole sapere e aprire gli occhi, attraverso le informazioni di questo libro appena uscito in tutte le librerie, non esiti ad acquistarne una copia.

L'informazione apre gli orizzonti per dire: "in questo tempo reale vivo e so cosa sta succedendo!".

In seguito, la testimonianza di ogni individuo trapasserà da parte a parte coloro che continuano a credere nella loro "invincibilità", pensando di essere dietro un muro di cemento, senza sapere che ormai è un drappo.


PORTE APERTE - BLOG DI PINO LUPO


[SM=g2093951]

parliamonepino
00giovedì 28 ottobre 2010 23:22
Il Blog appena aperto, per motivi tecnici non permette di esprimere commenti.

Ho scritto all'assistenza di Aruba così che possa sistemare ancora degli inconvenienti che non lo rendono perfettamente efficace.

Saluti
Pino Lupo


[SM=g1635844] [SM=g1635844] [SM=g1635844] [SM=g1635844]

parliamonepino
00venerdì 29 ottobre 2010 09:14
Per chi vuole commentare, da questo momento è possibile anche nel blog

BLOG - PORTE APERTE

Pino

[SM=g28002]



parliamonepino
00sabato 30 ottobre 2010 08:49
Il Dott. Castagneri, giornalista e scrittore, è dotato di una preparazione nell'ambito del sistema mafioso, che mi ha sorpreso.

Ho capito, in seguito, parlando con Riccardo Castagneri, che ci sono anni di ricerca e di sacrifici per raggiungere una tale conoscenza così particolareggiata dell'argomento. Nel suo libro si avverte subito che il giornalista Castagneri non cerca di essere sensazionale o commerciale nel rivelare le ramificazioni della mafia fino ai vertici massimi del potere politico.

Ammiro il coraggio di questi uomini che con molta modestia riescono a togliere la maschera, in modo documentato, a personaggi persino insospettabili, o che non sembrava fossero così coinvolti, fino ad essere i veri protagonisti, addirittura coloro che muovono i fili come i "pupari", nascosti nell'ombra.

Per questa ragione, con il giornalista Castagneri, farò in modo di collaborare e di occuparmi con lui di tutto ciò che dovrebbe uscire dall'ombra.

Saranno graditi commenti di sostegno, sia nel Blog www.pinolupo.com ,
sia in questo forum di discussione, dove ci si può confrontare e si potrà essere meno soli in queste lotte a favore dei diritti umani.

Saluti a tutti

Pino Lupo

[SM=g2093951]



PER L'ACQUISTO - CLICCARE QUI
parliamonepino
00lunedì 1 novembre 2010 09:08
Da: PINO LUPO
Data: 31/10/10 19:35:31
A: lorettadalola@alice.it
Oggetto: Inoltra: Posta per Fabio



-------Messaggio originale-------

Da: PINO LUPO
Data: 31/10/10 18:55:02
A: raitre.chetempochefa@rai.it
Cc: riccardo.castagneri@libero.it
Oggetto: Posta per Fabio

Gentile Fabio Fazio,

Vorrei segnalarLe il libro scritto dal giornalista e scrittore Riccardo Castagneri, appena uscito, "OLTRE LE STRAGI". Un libro che parla della mafia, non più quella di "baciamo le mani"!

un aforisma di Hans Magnum Enzensberger: "Ai tempi del fascismo non sapevamo di vivere ai tempi del fascismo", fa comprendere che non c'è vera consapevolezza di ciò che accade nell'oggi reale. Tutto il sistema tende a confondere, fermare o mascherare il normale svolgersi dei percorsi criminali. Lei ne sa qualcosa!

Lei, caro Fabio, cerca sempre di andare "oltre". L'oltre del giornalista e scrittore Castagneri non vede la mafia da una torre, anzi, da un modesto quantitativo di documenti e testimonianze significative riportate in un libro di circa 180 pagine, ma "si può sentire il sapore del mare anche da una sola sorsata" (Alexandr Solzhenitsyn).
Le sarei grato se invitasse alla sua trasmissione il dott. Castagneri. Aggiungerebbe un tassello importante per capire le innumerevoli ramificazioni della più grossa organizzazione criminale nel mondo.

Cordiali Saluti
Pino Lupo

P.S. per opportuna conoscenza, invio questo scritto anche al dott. Riccardo Castagneri. 

 lnx.pinolupo.it/

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9493518

[SM=x1061949] [SM=x1061947] [SM=g2093951]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com