La mia testimonianza: fate attenzione ai forum "sulla via di emmaus"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Isaia53.Mattia
00giovedì 14 maggio 2009 16:34
(spero di aver postato nella sezione giusta)




Eccomi qui a scrivere la mia piccola testimonianza. La doverosa premessa, è che ciò che mi spinge non è il desiderio di diffamare colui che reputavo amico ma che dopo tanti anni si è rivelato un bugiardo. Il motivo che mi spinge a scrivere è l'amore per la verità e l'odio per la menzogna ed il disprezzo di coloro che per ogni sorta di scopo personale prendono in giro le persone.

Il motivo per cui scrivo è di mettere in guardia chiunque legge avvisando che i forum "sulla via di emmaus" che io stesso ho frequentato per anni, sono gestiti da persone (mi riferisco soprattutto a claudio.41 e sua moglie ariel) bugiarde che per ANNI hanno preso in giro me lasciandomi proprio di questi giorni basito nello scoprire di punto in bianco la verità. Ignoro attualmente il motivo per il quale stiano portando avanti quei forum ed il motivo per il quale si servano della menzogna. Sinceramente non saprei che pensare...si può pensare che loro stessi siano convinti di quel che dicono (cosa che dubito a causa di quanto leggerete in seguito) oppure immaginare il peggio ovvero che abbiano uno scopo che non conosco ma che è tipico, e lo si nota da comportamento sempre piu' sèttario che hanno assunto, dei leader "spirituali" delle sètte che portano la gente ad una dipendenza psicologica da loro. Ripeto: il motivo lo ignoro. Io riporterò di seguito le prove a mio avviso piu' che concrete del fatto che colui che scrive ovvero claudio.41 (e lo dico con rammarico dato che la reputavo una persona seria e fidata) non è per niente in buona fede. La verità dev'esser alla portata di tutti ed è il motivo per il quale tali informazioni le ho anche messe sul forum la via di emmaus ma ahime', con risultati peggiori persino delle mie piu' pessimistiche previsioni. Come è tipico di ogni gruppo guidato da comportamenti sèttari difatti ho iniziato a ricevere mail di "minacce" sprituali nelle quali mi si avvisa che mi sto avvicinando al pericolo, che sta scritto "non toccate gli unti e i profeti del Signore" per non subìre guai, che mi si sarebbe ritorto contro tutto il male (ma quale male? mettere nero su bianco la verità è male?), che Dio mi avrebbe punito ecc ecc.....ora chiunque mastica un attimo l'argomento "sèttarismo" non può non notare le similitudini che vi sono tra questi comportamenti e quelli delle sètte. Io spero, che questo comportamento sia limitato a portare un po' di gloria a sè stessi...perchè sappiamo bene come agiscono è leader sèttari ovvero lentamente, mischiando verità con piccole dosi di menzogna e iniettandole piano piano dose per dose nelle persone affinchè la mente di queste, senza volerlo divenga dipendente da loro. Io ringrazio Dio (sono credente) i fratelli in fede (quelli con la f maiuscola) la mia ragazza e mia madre, grazie ai quali ho scoperto la verità. Perchè io stesso avevo ricevuto la mia "dose" che senza accorgermene mi stava portando sempre piu' verso claudio e sempre meno verso Dio. Ora non saprei come già scritto, cosa abbia in mente claudio.41. Ma non è nemmeno mio dovere scoprirlo anche se non nascondo che mi piacerebbe saperlo. Mio dovere casomai è avvisare tutti coloro che intendono averci a che fare. MI dispiace davvero per le persone che sono ancora nei forum di emmaus, come potete immaginare all'unisono mi hanno accusato di esser nell'errore...loro ovviamente credono alle parole di claudio.
Io non esprimerò ulteriori pareri: lascio che siate voi tutti a giudicare in base a quanto leggerete di seguito. Tengo a precisare che è un estratto di un mio intervento sui forum di claudio.41 al quale ho aggiunto alcune frasi per specificare meglio l'argomento di cui si trattava in quanto, essendo l'intervento che copierò di seguito una mia risposta da una domanda di un'utente di emmaus, poteva non esser ben compresa da coloro che non hanno seguito tutte le vicende accadute ultimamente. Aggiungo prima di lasciarvi alla lettura, che ovviamente, avendo con la mia ragazza analizzato le varie "profezie" fatte da claudio in questi anni e che in teoria dovevano coinvolgerci, non si sono avverate, e le presunte informazioni che claudio.41 aveva rivelato e che "non poteva sapere" in realtà si sono rivelate bufale vere e proprie. Un pizzico di fortuna, una buona dose di furbizia e molta menzogna sono gli ingredienti per inventarsi le profezie e passare per uno che "conosce cose che nessuno se non noi stessi possiamo sapere". Tutto ciò, non ha per niente intaccato la mia fede cristiana ma ha anzi, confermato ancor di piu' le parole di Cristo che, sono certo in questo caso debbano esser tenute presenti dai credenti come dai non credenti perchè la menzogna non guarda in faccia a nessuno:

"guardatevi dai falsi profeti, essi vengono in veste di agnelli ma dentro sono lupi rapaci."

"Faranno segni e prodigi tali se possibile da sedurre se fosse possibile anche gli eletti ma quando vi diranno il Cristo eccolo qui o eccolo là NON ci andate"

La fede è personale....e non dico questo per convincere chi legge a credere in Dio, perchè sono sicuro come detto poco sopra, che quelle frasi di Gesù siano apprezzate anche da chi non crede perchè l'unica arma che abbiamo in questi casi è la PREVENZIONE. Il sèttarismo è come un virus, una volta che si è infilato in un corpo, in una mente ed ha agito è duro da estirpare.




******************
Mi dici di fare le domande che devo fare? basta che poi non dite ancora che non lascio finire lo studio di Claudio dato che tu sei testimone del fatto che nella nostra corrispondenza privata ti ho piu' volte detto che se non dicevo nulla era 1- per non sollevare eventuali polemiche che potrebbero disturbare chi voleva leggere in pace 2- per non disturbare Claudio stesso che piu' volte ha fatto capire di voler concludere il suo studio.

Le domande di cui parli tu alle quali Claudio ci ha invitato sono domande nel caso non si sia capito qualcosa di quanto scritto nel thread elezione.

Ma cmq visto che il tuo è un consiglio lo seguirò e quindi domando a Claudio a questo punto quanto segue:

Che molte delle tue predicazioni e studi (o parte di esse) siano prese come spunto da altri autori lo hai sempre ammesso e su ciò non c'è nulla da obiettare (il sito stesso è dedicato a Petrelli).

Mi domando però perchè non hai detto sin da subito che lo studio sull'elezione è preso da un libro di un autore il quale può esser scaricato anche online al seguente link:

www.riforma.net/libri/sovranitadidio/index.htm

le parole della maggior parte dello studio sull'elezione sono prese da questo libro con alcune modifiche (tipo il fatto che l'autore citi la trinità tu lo hai modificato come ad esempio questa frase

"Per riassumere. Abbiamo cercato di mostrare la perfetta coerenza del comportamento di Dio: che ogni Persona della Trinità agisce in coordinazione ed in armonia con le altre. Dio il Padre elegge certuni alla salvezza, Dio il Figlio muore per gli eletti.......

questa è la frase originale mentre la frase scritta da claudio così recita:

Per riassumere, ho cercato di mostrare la perfetta coerenza del comportamento di Dio : ogni manifestazione della Deità è in perfetta armonia con le altre. Dio Padre elegge alcuni alla salvezza ; il Figlio muore per gli eletti........

ora domando: visto che si dice che è Dio che avrebbe ispirato a distanza di anni i medesimi autori ovvero claudio e lo scrittore del libro del link che ho postato pocanzi....come può essere che Dio abbia 1- fatto scrivere cose IDENTICHE (un conto scrivere cose sul medesimo soggetto ma ciascuno con parole proprie) 2- far scrivere cose identiche ma omettendo "casualmente" alcune parole tipo in questo caso "trinità"....si sa che Claudio non ha mai predicato a favore della tesi trinitaria....vien da sè che abbia rigirato a suo vantaggio ciò che ha copiato/incollato dall'altro autore adattandolo alla propria visione (fermo restando che giusto a titolo informativo io non sostengo nè la tesi del'autore originale tantomeno quella di claudio.41.....è giusto per dimostrare l'infondatezza di quanto claudio scrive).

passiamo ad un altro esempio: Claudio dice che non copia...peccato che nel rispondere all'utente trisha123 abbia palesemente copiato la propria risposta riguardante gi armiani da questo sito:

sites.google.com/site/tempodiriforma/risposte-a-miei-corrispondenti/arminiani...



Altro esempio:

nel tuo scritto riguardante "dar da mangiare a Cristo" che penso ricordiamo tutti considerando l'importanza dell'argomento non hai detto che quello scritto è un sermone del pastore David Wilkerson (che ho scoperto per caso mentre ero sul suo sito leggendo i titoli dei suoi sermoni):

ecco il link:

www.tscpulpitseries.org/italian/tsfiuggi2002_2.htm

in particolar modo mi ha colpito il fatto che tu abbia modificato questa frase omettendo il nome di David:

frase originale:

Era Cristo stesso, attraverso la potenza dello Spirito Santo. E queste sono le parole che ho sentito: David, non andare via ancora, per favore non andare, sono così pochi quelli che aspettano di sentire da me. Ho così tanto da comunicare, voglio parlare a questa generazione, voglio parlare alla gente delle loro famiglie e delle loro vite. Ma parlano sempre loro. Tu sei stato con Me un bel po' di tempo oggi, e non Mi hai fatto ancora dire una parola. Stai con Me. E questo mi ha spezzato il cuore. Ho cominciato a piangere. Mi sono seduto, e ho detto: Signore, Ti ho sentito. Mi son tolto l'orologio, l'ho messo in tasca, e ho detto: adesso sono qua per te, senza petizioni, senza altro, aspetto da Te. E ho aspettato, e presto ho sentito la voce, una voce quieta. E la prima cosa che ti dice è quanto ti ama. E se hai del peccato nel cuore, ti dà delle promesse nel suo patto. Dice: Io metterò il mio timore nel tuo cuore. E ti farò camminare nelle mie vie. Io penserò ai tuoi peccati. Ma quello succede solo quando noi possiamo dire: Signore, più importante della mia famiglia, più importante del mio ministerio, più importante degli altri. Mia moglie ve lo può dire questo. Quando io vado nella mia cameretta di preghiera, lei sa, che se anche mi chiamasse il presidente degli Stati Uniti, non importa chi chiama, io non voglio essere interrotto. Niente interruzioni, perchè dico: Gesù, sono qua per Te, e solo per Te.

frase riportata invece da te:

Ma un giorno, dopo che io ero stato un pò di tempo con il Signore, stavo per uscire dalla mia cameretta di preghiera, ho messo la mano sulla maniglia, stavo per andare, e lo Spirito Santo mi ha parlato.
Era Cristo stesso, attraverso la potenza dello Spirito Santo. E queste sono le parole che ho sentito: " non andare via ancora, per favore non andare, sono così pochi quelli che aspettano di sentire da me. Ho così tanto da comunicare, voglio parlare a questa generazione, voglio parlare alla gente delle loro famiglie e delle loro vite. Ma parlano sempre loro. Tu sei stato con Me un bel po' di tempo oggi, e non Mi hai fatto ancora dire una parola. Stai con Me". E questo mi ha spezzato il cuore. Ho cominciato a piangere.

Mi sono seduto, e ho detto: Signore, Ti ho sentito , e ho detto: adesso sono qua per te, senza richieste, senza altro, aspetto da Te. E ho aspettato, e presto ho sentito la voce, una voce quieta. E la prima cosa che ti dice è quanto ti ama. E se hai del peccato nel cuore, ti dà delle promesse nel suo patto. Dice: "Io metterò il mio timore nel tuo cuore. E ti farò camminare nelle mie vie. Io penserò ai tuoi peccati". Ma quello succede solo quando noi possiamo dire: Signore, più importante del mio ministerio, più importante degli altri, più importante del mio lavoro, sei Tu. Mia moglie ve lo può dire questo.


Sempre "casualmente" è stato omesso il nome "David".....il che indica che non volevi proprio far capire che il sermone era preso da un altro predicatore altrimenti avresti potuto benissimo dire, se fossi stato in buona fede, "guardate ho trovato questo sermone di David Wilkerson lo trovo molto edificante e ne rendo partecipi anche voi"....nessuno avrebbe destato sospetti: dicendo invece che tu non hai copiato hai destato sospetti eccome.
************************
parliamonepino
00giovedì 14 maggio 2009 17:09
Carissimo Mattia,

Ho letto quanto hai scritto.

Premetto che ho avuto modo, in passato, di parlare al telefono con Claudio e di aver instaurato un buon rapporto di amicizia.

Claudio, mi è stato anche di aiuto nell'indicarmi dei link dove potevo trovare informazioni utili per delle ricerche "teologiche".

Poi, con il tempo, per motivi di percorsi diversi, ci siamo un po' persi di vista.

In seguito, ho saputo di alcune forti incomprensioni tra Claudio ed altre persone che frequentavano il suo Forum. Ho pensato e credo ci siano stati molti equivoci che in questi spazi non sono facili da chiarire.

Anche in questo Forum si era accesa una polemica tra Claudio e dei foristi piuttosto "incandescente", che non è stata chiarita del tutto.

E' chiaro, che ad un certo punto è stato meglio "chiudere" il discorso, per far si che non si degenerasse all'eccesso.

Il terreno delle idee e del credo religioso è un terreno difficile e minato. Se si diventa integralisti, si rischia di "saltare per aria", perchè la vita diventa piena di punti "esclamativi", si pensa di essere arrivati.

Ti confesso, che ho dovuto, nel corso della mia vita, fare passi avanti e, qualche volta, fare dei passi indietro, perchè ogni tanto bisogna mettersi in discussione.

"Una vita su cui non ci si interroga, non merita di essere vissuta", diceva Socrate.

Hai dato una tua testimonianza, dimostrando di aver notato in Claudio un comportamento "bugiardo". Non ho motivo di non raccogliere la tua esperienza.

Claudio, però, ha facoltà di rispondere da questo spazio e spiegare le sue motivazioni.

Mi auguro, soltanto, che se ci fosse un contraddittorio, sia nel rispetto delle persone, con senso civico e rispettoso. Non gioverebbe a nessuno una discussione basata su accuse "violente" o su azioni vendicative.

Mi riservo, ancora, di esaminare meglio il tuo scritto per capire il grado di "violazioni" che ci possono essere state.

Per il momento, ti ringrazio per la tua serena esposizione dei fatti.

Un caro Saluto
PIno Lupo

[SM=g1660863]







Isaia53.Mattia
00giovedì 14 maggio 2009 17:24
grazie Pino ed ovviamente non posso che essere d'accordo sul fatto che Claudio.41 possa portare giustificazioni in merito. Del resto, come specificato, la mia intenzione anche se può non sembrare così, non è quella di diffamare bensì di informare affinchè ciascuno valuti da sè.

Premetto però, e non lo dico per tirarmi indietro, che spero di evitare un inutile e ripetuto scontro "forummistico" con l'utente claudio.41 il quale sarà pur libero in tal caso di dire che mi tiro indietro ecc ecc ecc.

Il motivo è che sono semplicemente stanco di avere a che fare con questa storia. Ora che ne sono uscito e che ho scoperto di esser stato preso in giro per anni vorrei semplicemente pensare alle cose che contano. Sappiamo bene tutti tanto, a cosa può portare uno scontro sui forum.

Che posti pure le parole a sua difesa come è giusto che sia. Del resto, almeno qui, non c'è la censura e tutti possono esprimere il loro parere....mentre sulla via di emmaus piu' volte si è assistito a casi di censura se non di ban diretto degli utenti.

Un mio intero discorso che "cozzava" contro quanto scriveva claudio alcune settimane fa è stato cancellato (me colpevole di aver sbagliato la cartella dove postarlo) con la scusante appunto che avevo sbagliato cartella.....il fatto strano è che normalmente quando si sbagliava cartella un amministratore provvedeva semplicemente a spostare la discussione non ad eliminarla. Ma non recrimino nulla su questo giustamente il padrone di un forum agisce a casa propria come meglio crede.

Posso sembrare prevenuto ma forse lo sono...la ragione risiede nel fatto che oramai conosco l'agire ed il modus operandi di qualcuno.

=omegabible=
00giovedì 14 maggio 2009 20:33
RE


Come ti capisco io non ti capisce nessuno!!!



omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]

Isaia53.Mattia
00venerdì 15 maggio 2009 13:52
ecco cosa mi è stato riferito: copio direttamente dai forum di emmaus.

saulo59, 14/05/2009 20.23:
Io non sono Profeta ma il Signore mi ha dato il carisma, il dono profetico. Io non volevo neanche farlo ma sono costretto a dirti quello che il Signore dice a te.
Questo dice il Signore : La tua misura è colma, il vaso ha traboccato. Il tuo cuore ha raggiunto il culmine dell'iniquità, o figliolo della perdizione.Non solo hai ingiuriato il Mio servo David;non solo hai pensato che lui fosse come te ma hai sporcato le tue mani di sangue innocente traboccando di malvagità a destra e a sinistra. Tu hai fatto tutto questo e hai pensato che IO fossi come te ma eccoMi contro di te ,o figlio della perdizione : tra un anno e qualche giorno il tuo lavoro sarà dato alle fiamme e i tuoi trapassati dalla Mia spada. la tua donna sarà data a un altro e il tuo corpo ridotto a terra, affinchè tu venga a conoscenza che IO sono il Signore. E questo avverrà perchè in tutto questo male che hai fatto, tu hai detto "io non ho peccato"!.

Non penso tu creda a questo ma io ora che ti ho avvertito sono a posto e in pace con Dio

unsorriso scrive:

Quoto questo messaggio e ne evidenzio una parte, perchè ieri sera mi sono state date delle parole da Claudio, tramite sms, quasi simili a queste....le avevo postate poi nella nostra cartella privata...

Le riporto...

un sorriso, 13/05/2009 23.17:


Messaggio di Claudio per Mattia.


Così dice il Signore, a Mattia: "Tra un anno e qualche giorno tu perderai la tua edicola, la tua donna, la tua mamma e la tua salute, affinchè conosca che IO SONO IL SIGNORE, perchè in tutto questo hai detto: io non ho peccato!"





io qui dinnanzi a tutti dico: che queste persone non osino toccare minimamente Claudia o mia madre.....perchè in tal caso non so se riuscirei ad applicare ciò che la mia fede mi insegna: il perdono.
@nounou@
00venerdì 15 maggio 2009 13:58

Così dice il Signore, a Mattia: "Tra un anno e qualche giorno tu perderai la tua edicola, la tua donna, la tua mamma e la tua salute, affinchè conosca che IO SONO IL SIGNORE, perchè in tutto questo hai detto: io non ho peccato!"



Io mi chiedo come si può arrivare a tali eccessi di fanatismo!!
Paxuxu
00venerdì 15 maggio 2009 15:51

io qui dinnanzi a tutti dico: che queste persone non osino toccare minimamente Claudia o mia madre.....perchè in tal caso non so se riuscirei ad applicare ciò che la mia fede mi insegna: il perdono.



E se invece di "queste persone" fosse il Tuo Padre Celeste, che farai allora? Non perdonerai neanche Lui? Cambierai religione perchè non t'ha avvisato di persona prima?


[SM=x1061921]


Paxuxu


Jon Konneri
00venerdì 15 maggio 2009 15:57

Messaggio di Claudio per Mattia.


Così dice il Signore, a Mattia: "Tra un anno e qualche giorno tu perderai la tua edicola, la tua donna, la tua mamma e la tua salute, affinchè conosca che IO SONO IL SIGNORE, perchè in tutto questo hai detto: io non ho peccato!"



Bisogna stare attenti a queste cose , anche l'avversario di Mosè profetizzo che il suo oscuro dio avrebbe ucciso tutti i primogeniti del popolo di Dio , invece avvenne il contrario , queste cose non si dicono è nepure si pensano
parliamonepino
00venerdì 15 maggio 2009 20:59
Caro Mattia,

Io mi auguro che Claudio41 smentisca quanto hai riportato, perchè non trovo nelle Scritture nessuno che sia autorizzato o sia investito dell'autorità di esprimere "maledizioni" così feroci.

Con questo, carissimo Mattia, vorrei tu stia sereno, la vita è un dono che nessuno può toglierci, a meno che non si diventi assassino.

Un giorno, molti anni fa, fui aggredito da una persona che mi disse di volermi uccidere, risposi, fissandolo negli occhi, che lo avrebbero chiamato "assassino" e lui lasciò immediatamente la presa.

Dammi retta, stai sereno, ma non esitare a tenerci informati se ricevi ancora queste "minacce".

Un abbraccio
Pino Lupo

[SM=x1061958]



Isaia53.Mattia
00venerdì 15 maggio 2009 21:03
Grazie Pino non preoccuparti sono tranquillo :)

Sonnyp
00venerdì 15 maggio 2009 21:07
Dispiace dirlo, ma......
Sia io che Dario, caro Mattia, ci siamo passati prima di te.

Mi dispiace solo che utenti come "un sorriso" che conosco almeno telefonicamente, siano arrivati al punto di dire al posto di Dio, queste minacce orribili:

"Così dice il Signore, a Mattia: "Tra un anno e qualche giorno tu perderai la tua edicola, la tua donna, la tua mamma e la tua salute, affinchè conosca che IO SONO IL SIGNORE, perchè in tutto questo hai detto: io non ho peccato!"


Ma come si fa a far dire al Signore cose simili?

Già solo da questo si capisce che il forum del sedicente Claudio41 è una forum settario e purtroppo, amiche come "un sorriso" ci sono cadute di sana pianta!


Lasciali perdere Mattia, e dedicati alla tua libertà. Purtroppo, le sette come quella del Claudio sono sempre propsperose quando trovano gente ingenua come noi che ci siamo caduti dentro! Lascia che cuocino nel loro stesso brodo! Tanti cari auguri Mattia. Shalom.

(Omega... sei un bugiardo quando dici:
Come ti capisco io non ti capisce nessuno!!!

Io e Dario lo capiamo BENISSIMO! Non sei solo Mattia! Ciao Omega!
Paxuxu
00venerdì 15 maggio 2009 21:57
E' interessante il termine "setta" e da come viene usato in questi Forum, ho scritto QUESTI forum, quindi avvocato si rilegga la sintassi, la grammatica e la filologia italiana una volta tanto!

Per setta s'intende anche la famiglia, e quindi anche uno stato è una setta, ed un Forum cos'è allora?

Poi, francamente, a me non ha mai detto di queste cose l'Amico Claudio41, ma non voglio nè dire nè insinuare che a te Mattia non l'abbia dette.


[SM=g1660865] [SM=x1061921]


Paxuxu



Dario.from.CS
00venerdì 15 maggio 2009 23:20
Domani vedrò di leggere bene tutta l'esperienza, per ora vi posto un rarissimo documento che mostra "Claudio e Cariel"!!

®@ffstef@n
00venerdì 15 maggio 2009 23:34
Caro Dario
Colgo occasione per rivolgerti una domanda alla quale sei liberissimo di rispondermi o meno.

Premesso che ho da poco appreso che ti sei battezzato con rito CCR
e dato che la tua appartenenza ti vedeva tdg ex...

Vorrei chiedere in primis a te (preferendo arrivasse nel sito critico)

Cosa c'era di sbagliato nella vecchia religione tdg?

L'insegnamento?
L'interpretazione della bibbia?
La moralità delle gerarchie ?

e cosa credi realmente di trovare nella nuova religione ?

COSA ?
LA SEMPLICE APPARTENENZA E/O INTERESSI DI BOTTEGA (SITO) ?
Dario.from.CS
00sabato 16 maggio 2009 09:56
Re:
®@ffstef@n, 15/05/2009 23.34:

Caro Dario
Colgo occasione per rivolgerti una domanda alla quale sei liberissimo di rispondermi o meno.

Premesso che ho da poco appreso che ti sei battezzato con rito CCR
e dato che la tua appartenenza ti vedeva tdg ex...

Vorrei chiedere in primis a te (preferendo arrivasse nel sito critico)

Cosa c'era di sbagliato nella vecchia religione tdg?

L'insegnamento?
L'interpretazione della bibbia?
La moralità delle gerarchie ?

e cosa credi realmente di trovare nella nuova religione ?

COSA ?
LA SEMPLICE APPARTENENZA E/O INTERESSI DI BOTTEGA (SITO) ?



(siamo OT)La vecchia appartenenza, insegnamento e interpretazioni per me sono [SM=x1061937] , mentre motivi per il battesimo sono diversi da quelli da te citati, moooolto lontani.


Sonnyp
00sabato 16 maggio 2009 12:34
Ma poi... cosa centra?
Non riesco proprio a capire questo tipo di domande....

A parte il fatto che appoggio in pieno, conoscendo perfettamente i motivi di Dario, ma al di la di quello, che oltre tutto è personale, ma perchè si dovrebbero criticare le scelte di una persona?

Se Dario, o chi per lui, da ex tdg, volesse diventare mormone, o Are Crisna, o buddista o come egli ha fatto cattolico, ma a noi, cosa ce ne vine in tasca?

non è una LIBERA scelta? Perchè andare a punzecchiare con domande che a mio avviso non andrebbero fatte e per rispetto e per educazione?

Poi... per carità.... questo è il mio punto di vista! Shalom.
Sonnyp
00sabato 16 maggio 2009 12:37
E di Claudio nessuna traccia!
Ma come mai il mitico "Guru" o le sue concubine non fanno nemmeno capolino da questa parte? Forse per non contaminarsi con noi semplici mortali? Eh si sà... il sant'uomo servo del Signore ha altro da fare il fine settimana, non è vero? Stendiamo un velo pietoso sull'intera faccenda Mattia e... cerca subito di dimenticare questa BRUTTA esperienza! Buona domenica. Shalom.
ALPHACLUB
00sabato 16 maggio 2009 12:41


Messaggio di Claudio per Mattia.
Così dice il Signore, a Mattia: "Tra un anno e qualche giorno tu perderai la tua edicola, la tua donna, la tua mamma e la tua salute, affinchè conosca che IO SONO IL SIGNORE, perchè in tutto questo hai detto: io non ho peccato!"




Rimango veramente "allibito",[SM=x1061952] e spero tanto che ci sia qualche errore da qualche parte.


Enrico Frassinetti
Dario.from.CS
00sabato 16 maggio 2009 16:01
Ritorniamo al tema, parliamo del "Santone" Guru in cerca di consensi per costruirsi la SUA religione...
Quest'uomo già è stato smascherato, riconosciuto anche da altri foristi, nella sua imbarazzante pretesa di guarire e di fare miracoli, i calabresi direbbero "ormai lo conosciamo vecchio"!

Mi ricordo i "fazzoletti", dei feticci che a suo dire guarirebbero moribondi, attaccandosi a qualche scrittura lui nel suo delirio mistico pretende di fare l'apostolo, ma la realtà già Dio lo ha punito ampiamente negandogli le sue richieste, mio rammarico per quella povera donna sul letto di morte che ha sprecato i suoi ultimi pensieri pensando, credendo alle sue stronzate e infine il tragico trapasso lo ha subito indipendentemente dai suoi straccetti benedetti, nemmeno utili per pulirsi il culo!

Credo che la sua punizione Divina sia nella sua condizione, lontana da un vero rapporto spirituale con il Dio che pretende gli sia amico!

Chissà, forse la sua è una tentata rivalsa per non essere stato in grado di essere un buon cristiano nella religione Evangelica, un'inadatto che ne ha seguito una scissione, cadendo rovinosamente nel suo tentativo di farsi una religione addosso su sua misura, per fortuna non gli è stato possibile farsi il dio a sua misura e con questo dovrà alla fine fare i suoi conti!
Peggio dei Testimoni di Geova, peggio di Scientology, lui e la sua setta fai da te costruita in giardino, sono più immondi delle scemenze di tante di queste settarelle più o meno grandi.

"Claudiology o la Torre di Claudio" penso sia uno degli argomenti che valga la pena mettere in guardia la gente ignara e sincera!
®@ffstef@n
00sabato 16 maggio 2009 16:19
Se la mia scomoda domanda era ot
devo prendere atto che nelle vostre critiche vi guardate bene dal generalizzare per lottare solo contro coloro che oggi mettono in risalto gli stessissimi errori dell'organizzazione che vi ha impresso il nuovo marchio

Gli errori di Claudio si son ben capiti
quelli dei tdg anche,

ma cosa avete trovato di "conveniente" e di vero nella chiesa cattolica e nel gris ?
quali insegnamenti diversi dal Claudio e dai tdg ?

Con quale imparzialità "criticate qualcuno ed esaltate l'altro"?



Preoccupati piu' del tuo carattere che della tua reputazione.
perche' il carattere e' cio' che tu sei...
la reputazione cio' che gli altri pensano di te...

J.Wooden
Dario.from.CS
00sabato 16 maggio 2009 16:29
Apri un tread, ma non qui...uff....che zanzara che sei!
®@ffstef@n
00sabato 16 maggio 2009 16:43
Sonnyp
00domenica 17 maggio 2009 10:42
Come sempre giudicate dalle apparenze.....
Provo a risponderti io che a Dario lo conosco un pochino....

Guarda che le motivazioni di Dario di essersi battezzato e cresimato, non sono NECESSARIAMENTE una scelta religiosa, mio caro forista!

Non voglio essere io a dire quelle che sono le sue motivazioni, pur conoscendole. Sarà lui, se lo riterrà opportuno farlo.

Quello cheti posso dire, caro forista, è che in ogni religione c'è dell'ipocrisia, più o meno accentuata dall'INDIVIDUALITA' carismatica del rappresentante religioso, ma.... quell'uomo non è la chiesa!

Egli funge da religioso tra il popolo e Dio, ma è ben lungi dall'essere il rappresentante di Dio!

Perchè questo discorso? Perchè il ministro che espleta le sue funzioni, lo fa da essere umano, il che implica i suoi errori, le sue debolezze, le sue opinioni più o meno "restrittive" o fondamentalistiche della sua fede ecc. ecc.

Io ho spesso detto che in ogni religione ci sono VERI UOMINI di Dio!

Questi, sono la chiesa, indipendentemente dalla denominazione religiosa! Quindi... nessun ritrovamento del VERO o del conveniente caro amico, ma solo una fede che ha delle basi solide sulle stesse parole del Cristo:

Ama Dio e il tuo prossimo come te stesso!
Colui che PRATICA tali cose può definirsi di SFORZARSI di essere un buon cristiano! E quindi, di appartenere alla chiesa di Cristo!

I vari Claudio41 e suoi simili, comprese tutte le sue concubine che si esaltano al levare della sua voce di pseudo servo di Dio, sono BEN LUNGI dal poter dichiarare di essere servi di Dio e tanto meno di poterLo rappresentare! Sia io che Dario, abbiamo BEN provato che i suoi "miracolosi fazzoletti" NON hanno minimamente salvato quelle povere SUE vittime che avevano "abboccato" alla sua canna!

E quando qualcuno abbindola, con le sedicenti sorielle bibliche, per farsi un seguito di ammiratrici che pendono dalla sua bocca... ahimè, questa è un'altra prova che le sette possono proprio fiorire e rifiorire sinchè c'è tanta ignoranza e ingenuità nella mente delle persone che ne divengono poi vittime!

Sperando di essere stato esauriente nella mia spiegazione.... Shalom.
®@ffstef@n
00domenica 17 maggio 2009 14:07
Re: Come sempre giudicate dalle apparenze.....
Sonnyp, 17/05/2009 10.42:

Provo a risponderti io che a Dario lo conosco un pochino....

Guarda che le motivazioni di Dario di essersi battezzato e cresimato, non sono NECESSARIAMENTE una scelta religiosa, mio caro forista!




Mi basta questa tua piccolissima osservazione per demolire le tue stesse contraddizioni che hai espresso.

Devo semplicemente dedurre sulla tua opinione quotata,
che Dario si è fatto semplicemente bello agli occhi di quel del grissino bunker.


P.s.
Lo sai a cosa serve
Il grembiulino a scuola ?




83pico@live.it
00domenica 17 maggio 2009 16:02
Mattia, mi ricordo di te. Sono Pietro. Sono stato plagiato da claudio.41 per due anni, pur rimanendo sempre cattolico (grazie a Dio).
Sono d'accordo con te che Claudio Butrichi, quarantacinquenne di Viareggio, ignorante palestrato nullafacente con moglie istruttrice di palestra e due figli che non sa come mantenere, sia una persona perfida. Questa profezia di condanna, che indica addirittura la morte, ne prova la cattiveria fatta in nome di Dio e l'ultimo disperato tentativo di tenerti legato alle sue visioni che provengono dal basso e alle sue profezie demoniache.
Per riassumere ciò che penso, mi permetto di scomodare un passo del Vangelo di Matteo: "Dai loro frutti, dunque, voi li riconoscerete". Per messaggio privato, pochi mesi fa, citai questo versetto al falso profeta Claudio Butrichi. Lui mi rispose con una parolaccia..."sei un coglione!"...se non ricordo male. Al che replicai con il suo motto: adempi le Scritture e nemmeno te ne accorgi. Lui rispose tipo che ero stato maledetto da Dio. Io mi feci quattro risate. [SM=x1061910]
Io continuo a credere in Dio. Penso che le religioni nascano per lo più da eventi insoliti, che ricolleghiamo a Dio. Penso che Claudio Butrichi sia stato protagonista di questi eventi parapsicologici. Non penso che lui sia solo un truffatore, ma che ci sia del vero in ciò che diceva. Il problema è che le sue profezie, visioni, sogni profetici, pur avendo origine soprannaturale, sono spesso di proenienza demoniaca. Claudio ne è consapevole, perchè il suo ultimo lavoro, trovato tramite preghiera, è molto squallido.
Due sono le conclusioni di questa storia: il falso profeta chiede scusa a chi ha plagiato e chiude la sua bottega di demoni o continua nella sua mistica incontrollata danneggiando sè e gli altri.
Falso profeta, se stai leggendo, ti consiglio di scegliere la prima strada ed entrare in un'organizzazione religiosa seria, come la Chiesa cattolica. Potresti diventare un buon cristiano e finirla di essere un pazzo svitato.
®@ffstef@n
00domenica 17 maggio 2009 16:11
83pico@live.it

questa descrizione non la posso permettere

e al momento mi limito a spostare la discussione



83pico@live.it
00domenica 17 maggio 2009 16:34
Re:
®@ffstef@n, 17/05/2009 16.11:

83pico@live.it

questa descrizione non la posso permettere

e al momento mi limito a spostare la discussione







Non capisco...devo correggere qualcosa? Sono stato troppo duro con claudio.41?
®@ffstef@n
00domenica 17 maggio 2009 16:58
Re: Re:
83pico@live.it, 17/05/2009 16.34:




Non capisco...devo correggere qualcosa? Sono stato troppo duro con claudio.41?



Toglietemi tutto ma non il mio brail




Religiosi della peggiore razza
helenhelen
00domenica 17 maggio 2009 16:59
Re: Re: Come sempre giudicate dalle apparenze.....
®@ffstef@n, 17/05/2009 14.07:



Mi basta questa tua piccolissima osservazione per demolire le tue stesse contraddizioni che hai espresso.

Devo semplicemente dedurre sulla tua opinione quotata,
che Dario si è fatto semplicemente bello agli occhi di quel del grissino bunker.
..........






Vedi è proprio questo che intendevo nell'altro tread,
io non so se Dario è cattolico o meno
ma se non lo fosse e si fosse fatto cattolico per un qualsiasi altro motivo che esuli dalla fede non necessariamente quello descritto quì
non si rende conto che i tsg a differenza sua hanno una FEDE VERA
che non puo prendere a calci in culo con la sua falsa
spero sia chiara l'iperbole
che calza a pennello anche al contrario

non si rendono conto del male che fanno

sono completamente daccordo con Raffaele

e in piu se fosse vero quanto asserito da Sonny
Lo troverei pure disgustoso

smentite per favore
helenhelen
00domenica 17 maggio 2009 17:13
Re:
Dario.from.CS, 16/05/2009 16.29:

Apri un tread, ma non qui...uff....che zanzara che sei!




...zzzo Dario non ci sto capendo più na mazza
ma sei cattolico praticante o no?
Non per sapere i mazzi tuoi eh
solo per sapere di che cosa ho parlato
uff
che confusionari che siete... [SM=g1608736]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com