Interessante iniziativa nei miei due blog.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sonnyp
00sabato 28 novembre 2009 21:24
Tutta la libertà di dire la vostra, è una promessa!
Solo un requisito..... come potrete leggere, non c'è nulla di difficile o impossibile. TUTTI potranno dire la loro propria opinione sicuri che non modificherò di una virgola il contenuto dei post che mi invierete.

Fatevi sotto ragazzi...... il blog è tutto vostro! Shalom!



Dimenticavo... il link:

Infobunker 1 :


Infobunker 2:
parliamonepino
00sabato 28 novembre 2009 23:05
Il cittadino di Tione di Trento, paese abitato da circa 3.600 persone, difficilmente verrebbe a confrontarsi con coloro che hanno espresso delle opinioni sul suo conto.

Ma prima di entrare in alcune mie considerazioni personali, sul soggetto in questione, vorrei fare una piccola premessa.

Tione di Trento è una zona rocciosa, circondata da montagne, priva di smog, un posto privilegiato per turisti che cercano pace e parchi naturali.

I nativi di questo posto hanno una formazione culturale semplice, radicata su valori forti, alti e panoramici come le dolomiti.

Achille non è un nome così comune, da l'idea di uomo tutto di un pezzo, di una figura eroica secondo i miei ricordi scolastici legati alla storia raccontata da Omero.

L'uomo, di cui parliamo, amministra da diversi anni uno spazio telematico che lo vede protagonista nell'analizzare la storia dei testimoni di Geova, di cui, per diversi anni è stato militante.

Il motivo per cui, l'amico di Tione, ha voluto intraprendere questa iniziativa è stato spinto dall'aver compreso delle contraddizioni dottrinali e degli atteggiamenti discriminatori verso coloro che, ad un certo punto, decidono di fare scelte diverse per il loro percorso spirituale.

Prima del mio coscritto trentino, ci furono altre persone che, in modi più tradizionali, hanno contestato la comunità dei testimoni di Geova.

La scelta di usare il mezzo di comunicazione più rivoluzionario della storia, ha permesso di raggiungere più facilmente degli obiettivi di informazione diffondendosi a macchia d'olio.

Tutto questo ha creato delle reazioni, sia positive che negative.

Sono circa 5 anni che frequento l'ambiente forumistico.

Ho debuttato, grazie a Sonny, nel forum di infotdGeova.

Inizialmente, mi sono sentito coinvolto nell'esprimere considerazioni sui testimoni di Geova, in quanto alla mia esperienza personale.

Con il tempo, ho compreso che certi argomenti vanno trattati con uno spirito più razionale e meno emotivo, per evitare di cadere nella stessa "discriminazione" che si vuole "combattere".

Con il tionese di Trento, ci siamo sentiti molte volte al telefono, ma ogni volta, diventava sempre più complicato trovare dei punti di incontro.

Poi, ammetto, che ci sono stati diversi malintesi ed "interferenze" che hanno incrinato i nostri rapporti.

Non voglio tracciare un profilo psicologico sulla figura dell'uomo in ques-Tione, ma vorrei solo cercare di spiegare alcuni comportamenti che io considero dogmatici per la ge-Tione del forum del "tionese", che lui, invece, considera chiari e trasparenti (per questo non vede il motivo per cui si dovrebbe confrontare).

Il bas-Tione "arroccato" non sarà certo contento di essere definito, "duce", grande carabiniere, totalitario, regolamento ambulante, bunkerista e così via.

Lui non si riconosce in questi "panni", anzi, trova più che legittimo far rispettare un regolamento.

Considera corretto il suo modulo di pensiero statutario verso chi manifesta con troppa "libertà" la propria opinione.

Quello che per altri è un atteggiamento da "vigliacco", per il fondatore del "fortino virtuale", è solo un punto di vista che non collima con la considerazione che lui ha di se stesso e del suo modo di gestire il suo spazio.

Purtroppo, una volta che, il "tionese", si è fatto una opinione su alcuni suoi antagonisti, non li ritiene più degni di avere un dialogo alla pari con lui e trova inutile confrontarsi.

Il bes-Tione di Trento, paese dei tigli, è una persona che taglia i ponti!

"Il falegname, prende la misura due volte, taglia una volta sola."

Questo fa comprendere un'altra cosa! Ci da l'idea di quanto, seppur potente, questo strumento di comunicazione è limitato, specie con alcuni personaggi che manifestano uno stato di chiusura, scatenato da cattivi pregiudizi e difficili da spezzare.

"E' più facile spezzare un atomo, che un pregiudizio" (Einstein)

Vorrei aggiungere che, personalmente, non ho nulla contro Achille, anzi, alcuni suoi interventi, dove riporta canzoni romantiche e significative, mi danno l'idea di una persona meno "coriacea" di quanto sembra.

A volte, dietro la "corazza", c'è una persona diversa da quella che immaginiamo.

E' vero, però, che ci sono delle manifestazioni del "roccioso" che rivelano un uomo severo, rigido, intransigente, e a volte, purtroppo, anche "scorretto".

Ma se guardiamo le cose in generale, tutti, in questi spazi, a volte, non siamo stati così "impeccabili".


Saluti
Pino Lupo


[SM=g1380307]

Sonnyp
00domenica 29 novembre 2009 18:59
Grazie.
Grazie Pino per il tuo intervento. Solo chi lo conosce bene sa l'altra faccia nascosta di quel personaggio.

Quello che continuo a RIBADIRE è CHE NON è POSSIBILE CHE DECINE E DECINE DI PERSONE CE L'ABBIANO TUTTE CON LUI! MA CHE CI SIAMO MESSI D'ACCORDO IN ANTICIPO NELL'ARCO DI CINQUE ANNI?


E si perchè sono oltre cinque anni che puntualmente vedo persone che cominciano a odiare quel suo arrogante e prepotente modo di fare! Ultimo fra tutti Aquarius che ha già raggiunto tre warning, solo per aver detto la verità ed è in procinto del traguardo per la bannatura dal nuovo bunker! Buona serata... Shalom.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com