"Una fiaccolata per Emo Piccioni"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parliamonepino
00lunedì 23 aprile 2007 22:17
UNA FIACCOLATA PER EMO PICCIONI

"Una fiaccolata per Emo Piccioni, il testimone di Geova scomparso il 31 ottobre del 2005. si svolgerà il prossimo 19 maggio a Borgomanero e conterà probabilmente sulla presenza di don Luigi Ciotti, che una settimana prima prenderà parte ad una conferenza sulle persone scomparse in cui verrà discusso il caso di Emo. Alla fiaccolata sono stati invitati tutti i testimoni di Geova della zona ed il vescovo di Novara Mons Renato Corti.


fonte: www.rvl.it/index.php?id=81&news=1423

parliamonepino
00lunedì 23 aprile 2007 22:47
Prima della Fiaccolata di solidarietà per la famiglia Piccioni, il 17/05/2007, ci sarà una conferenza stampa a Roma.

La Fiaccolata si svolgerà a Borgomanero (NO), il 19/05/2007.

La fiaccolata, come manifestazione, ha un profondo significato umano, perchè ogni fiaccola può accendere la speranza, può dare calore.
Ogni minuscola fiaccola è del tutto sproporzionata rispetto alla dimensione del dolore della famiglia Piccioni, ma l'effetto di mille fiaccole accese, può essere di grande forza e conforto.

Chissà che non si giunga alla verità e si dia pace e giustizia a questo caso che continuerà ancora per molto tempo ad essere un simbolo di lotta contro tutte le omertà che offendono i Diritti Fondamentali Umani.
Saluti
Pino
parliamonepino
00lunedì 23 aprile 2007 23:03


Emo Piccioni

Età: 58 (al momento della scomparsa)
Statura: m. 1,70
Occhi: azzurri
Capelli: biondi, stempiato
Scomparso da: Fontaneto D'Agogna (Novara)
Data della scomparsa: 31 ottobre 2005
Abbigliamento: Completo blu scuro con cravatta e scarpe blu scuro
In onda il: 12 dicembre 2005




Emo Piccioni ha 58 anni, sposato con due figli, all'inizio degli anni '70 si è avvicinato ai Testimoni di Geova, dei quali è diventato un Anziano, molto amato e stimato per la sua dirittura morale e il suo impegno per i bisognosi. Il 31 ottobre 2005 stava per iniziare una conferenza nella Sala del Regno di Borgo Manero (Novara) quando è arrivata una telefonata da uno sconosciuto che avvisava di aver trovato i documenti smarriti da un confratello di Vercelli, il quale avrebbe chiesto di farglieli recapitare attraverso una congregazione locale. Emo Piccioni avrebbe dato la sua disponibilità, ma solo dopo la conferenza. L'appuntamento era davanti all'ufficio postale di un paese vicino a Prato Sesia (Novara) dove lo avrebbe atteso un uomo giovane con un cappello. Uno dei presenti si è offerto di andarci subito, ma una volta sul posto non ha trovato nessuno. Per scrupolo, circa un'ora dopo vi si è recato, da solo, lo stesso Piccioni, che però non ha fatto più ritorno. La sua auto è stata ritrovata accanto all'ufficio postale stabilito come luogo dell'appuntamento. Nella provincia di Novara, tra il 2003 e il 2005, almeno altre quattro volte qualcuno avrebbe cercato di attirare con lo stesso pretesto i testimoni di Geova ad appuntamenti andati tutti deserti, probabilmente perché vi si sono recati sempre almeno in due. Questi fatti finora erano stati considerati semplicemente scherzi di cattivo gusto. La figlia di Emo Piccioni ha però riferito di atti vandalici contro la congregazione di Borgo Sesia e di un biglietto, trovato sul parabrezza dell'auto di un confratello, sul quale era scritto: "Dovete morire tutti".

ALPHACLUB
00lunedì 7 maggio 2007 09:36
Ci saremo
Ci saremo.

Enrico Frassinetti
La Bidella
00giovedì 31 gennaio 2008 11:32
A distanza di anni il caso Emo Piccioni,Testimone di Geova, rimane insoluto!

Il mio invito è di parlarne pubblicamente, in modo da sensibilizzare maggiormente le autorità competente, a risolvere questo caso.

Da quello che ho saputo il signor Emo era ed è un anziano, Testimone di Geova, stimato da tutti, stimato, in particolar modo, dalla congregazione di borgomanero (Novara), congregazione di appartenenza e luogo dove, suppongo, abbia la residenza.

Discutiamone assieme e, a tal proposito, ho deciso di rivisitare tutti i thread che riguardano il Signor Emo ponendoli in evidenza alla vostra attenzione.

Ps: una persona anche se scomparsa, non dove mai essere dimenticata...

Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com