È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

BERLUSCONI, IL NOME PIU' GETTONATO IN ITALIA..E NON SOLO!

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2011 13:37
Email Scheda Utente
Post: 11.876
Post: 9.566
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 68
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
23/01/2011 19:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non si parla d'altro!

Prostitute, festini, intercettazioni, interviste, un continuo festival di Gossip, un bombardamento mediatico che ha anche varcato i confini internazionali.

Poi ci sono i casi di cronaca (Sara Scazzi, Jara Gambirasio) che occupano ampi spazi televisivi, con dibattiti dei soliti esperti.

Ho visto il video del caso di Francesco Nuti, un uomo in condizioni spaventose, che forse piangeva per rabbia e non per il tributo di affetto.

Gli ospiti televisivi sono sempre gli stessi, con un copione da repertorio costante.
Uno degli ospiti che mi ha lasciato più sgomento, qualche giorno fa, è la dott.ssa Daniela Garnero, meglio conosciuta come (cognome da sposata) Santanchè. E' incredibile il numero sfacciato di incoerenza delle sue affermazioni.

Non vado a votare perchè non mi sento rappresentato da nessun partito politico...........sempre che esista ancora un Governo politico.

Le trasmissioni "evasive", che occupano gran parte delle serate, con pochissimi o inesistenti contenuti di espressività artistica, ha sempre meno autentici professionisti.

Intanto, Napoli continua ad essere governata dalla camorra. E' sommersa dalla spazzatura.

La disoccupazione aumenta. Molti giovani decidono di andare altrove.

Il Governo non attua nessun tipo di provvedimento per arginare i disservizi, per approvare leggi di sostegno a favore di persone indigenti.
Il Governo è assente.
Le parole ed i dibattiti sono tanti, ma le azioni, il fare, i risultati, l'operatività, le prospettive non ci sono.

La vera disperazione, però, non è ancora in atto. Forse misteriosi personaggi occulti tengono d'occhio la popolazione per spogliarla di un po' di benessere, per reprimere, per intimidire, per distrarla, ma facendo in modo che la massa possa ancora sopravvivere.

Il cittadino viene demolito nella sua personalità, viene guidato nelle sue scelte (vedi cosa ha fatto Marchionne). La dignità dell'uomo viene abbassata, nessun diritto viene rispettato e piano piano si adottano regole e doveri al quale, il cittadino, suo malgrado, deve sottomettersi.

Siamo sempre più poveri, ma ci dicono di essere fiduciosi, perchè la crisi la stiamo lasciando alle spalle.
La globalizzazione è un perfetto alibi per spiegare le ragioni di una crisi epocale. Questo dà modo al Governo di vantare che le cifre e le statistiche sono ottimistiche, anzi, noi, siamo quelli che, tutto sommato, abbiamo retto.

L'uomo viene sistematicamente disumanizzato da questa nuova civiltà che manda il nostro esercito a combattere i veri nemici del progresso mondiale. Un mondo arabo che fino a 10 anni fa non sapevamo nemmeno la zona geografica di alcuni loro paesi. Questi terroristi del male vogliono cancellare l'Occidente ed i paesi "infedeli".
Ma non dobbiamo avere paura perchè gli alleati americani ed i loro armamenti impediranno che il terrore si impadronisca della nostra evoluta democrazia.

Così, il Governo riesce a prevenire tutti i probabili attentati nel nostro paese, dalle rivolte dei terroristi internazionali.

Il Governo arresta centinaia di latitanti appartenenti a "cosa nostra" che comprende varie denominazioni della criminalità organizzata.

Sequestra i loro beni e miliardi di euro, (ma non siamo ancora riusciti a capire perchè le forze dell'ordine non hanno, a volte, neanche la carta per fare delle fotocopie).
Presto, quindi, saremo liberati da questa "piovra" di barbari uomini che imperversano nel paese.

Si parla di solidarietà, di aiutare il volontariato, poi vengono fatti i tagli sul 5 per mille fino a 100 milioni di euro.

Si parla di riforme, di promuovere una rieducazione per milioni di impiegati statali per dare un servizio migliore al cittadino.

Si parla di iniziative sul piano sanitario, scolastico, di rendere più agibili e vivibili i carceri, di destinare fondi alle forze dell'ordine.

E' TUTTA UNA COLOSSALE MENZOGNA!

Cosa fa l'inerme cittadino? Aspetta!

Lo Stato, nel frattempo, sovrasta, limita, priva sempre di più il cittadino di una vita libera. Molti fatti di cronaca inquietanti non appaiono nei giornali. Si focalizzano solo alcuni fatti di cronaca come fatti gravi ma sporadici.

L'enorme massa della popolazione è sempre meno consapevole di ciò che sta veramente accadendo. C'è una passività collettiva.

Poi ci sono uomini ignoranti, che credono di avere capito tutto e si scagliano a testa bassa contro Berlusconi, contro le "escort", i loro glutei, gli appartamenti a Montecarlo, o altri politici corrotti.

I giornali, le televisioni, internet, si dedicano a riportare nei dettagli tutti i "pruriginosi" desideri sessuali di vari politici, in testa Berlusconi.

Questa storia continua da anni ed è un complesso meccanismo per annullare e sottomettere la mente della popolazione, che si schiera da una parte o dall'altra, senza sapere che non cambia nulla.

I mezzi di informazione, a bombardamento, riescono, con ogni mezzo, ad abbassare il livello critico delle masse, riducendo lo spirito critico fino al punto che nessuno è in grado di reagire contro uno "sterminio" che non usa le "camere a gas", ma il controllo mentale.

Solo le spese militari del nostro paese basterebbero a creare risorse e migliorare le condizioni delle fasce più deboli. In realtà, gli investimenti nelle operazioni belliche o negli aiuti ad altre nazioni, sono un pretesto per far sì che il popolo possa stare meglio e sentirsi più forte.

Tutte queste cose che creano ad "arte" una confusione, uno smarrimento morale e spirituale dell'uomo, operano per disumanizzarlo, per annullare i suoi sentimenti, rendendolo cinico e crudo, ma soprattutto a desiderare che il male accada agli altri e non a se stesso.

Il rapporto che c'è fra potere e i vari strumenti di comunicazione giocano un ruolo fondamentale nella vita quotidiana di questa società, trascinando il pensiero verso false realtà.

La nostra identità, le nostre scelte, il nostro pensiero, la nostra libertà, per rimanere intatte, devono, costantemente, mantenere uno spirito critico e poter mettere in discussione tutto facendo si che il nostro cervello lavori affinché sia la nostra volontà che proietti la vera realtà.

Pino Lupo

[SM=g2093951]




[Modificato da parliamonepino 23/01/2011 20:53]



__________________________________________________
23/01/2011 21:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:


Analisi completa e descritta splendidamente.

Rifletto anche sul fatto che molti di quei politici che stanno cercando in ogni modo di sottrarre la "poltrona" di Berlusconi, valgono meno dei feltrini adesivi posizionati sotto la stessa.

non c'è ricambio valido, nè alternative concrete, tante chiacchiere di chi, in passato, quando era al potere, ha fatto esclusivamente gli interessi propri e del suo privato indotto.


personalmente non mi interessa sapere chi un giorno sostituirà Berlusconi perchè chiunque arrivi e nonostante le mille promesse e gli slogan prestampati potrà contribuire solo a far peggiorare le cose.

Finchè una insurrezione popolare non ribalterà l'attuale status.

ma ne siamo ancora lontani.

Alcune nicchie della società godono benefici immeritati e vivono un benessere immorale.

le agenzie di viaggi esauriscono regolarmente i pacchetti, le piste di sci sono sature e per le vie del centro, regolarmente, si ammassano folle desiderose di spendere.

Molti, troppi cittadini hanno "la pancia troppo piena" e sono indifferenti a chi invece sente il frastuono del proprio stomaco vuoto.

Kalos

[SM=x1061927]

Email Scheda Utente
Post: 9.682
Post: 2.690
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
23/01/2011 23:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il fatto che per ora si parla solo di Berlusconi non è positivo anche se sono notizie a sfavore suo , il problema è che così facendo non si pubblicizzano più politici ,che sicuramente sono molto più bravi di lui e nel momento di andare ha votare, un cittadino non sa a chi dare il suo voto meglio darlo a Pannella [SM=g1660863]



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Email Scheda Utente
Post: 11.878
Post: 9.566
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 68
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
24/01/2011 08:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



SEMPRE ATTUALE!

"SIAMO IL POPOLO CHE APPLAUDISCE ANCHE QUELLO CHE NON CAPISCE....."



__________________________________________________
24/01/2011 11:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Jon Konneri, 23/01/2011 23.30:

pubblicizzano più politici ,che sicuramente sono molto più bravi di Pannella [SM=g1660863]




c'e ne sarebbero di bravi ? [SM=g27995]
Email Scheda Utente
Post: 466
Post: 343
Registrato il: 04/02/2008
Città: TORTOLI'
Età: 58
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
27/01/2011 08:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

BUNGA BUNGA
mi stavo chiedendo proprio questo.
Possibile che in televisione non si parli altro che di scandali e non ci sia un programma dove si mettano a confronto soluzioni per mandare avanti il paese?.
Non si esaltino quei settori umanitari sopratutto per essere solidali, per incoraggiare quelle persone che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per aiutare i più bisognosi.
Che schifo di Paese sta diventando l'Italia...bisogna fare qualcosa.
27/01/2011 11:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: BUNGA BUNGA
maria24, 27/01/2011 8.16:

mi stavo chiedendo proprio questo.
Possibile che in televisione non si parli altro che di scandali e non ci sia un programma dove si mettano a confronto soluzioni per mandare avanti il paese?.
Non si esaltino quei settori umanitari sopratutto per essere solidali, per incoraggiare quelle persone che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per aiutare i più bisognosi.
Che schifo di Paese sta diventando l'Italia...bisogna fare qualcosa.




Non è il paese migliore del mondo, l'Italia, ma c'è di peggio.

vi sono paesi dove non si odono mai rintocchi delle campane ma urla, esplosioni e spari.

Vi sono paesi senza assistenza sanitaria, noi la forniamo a tutti, anche a chi non può pagarla.

esistono paesi senza libertà di parola, da loro un forum sarebbe stato oscurato da tempo, noi possiamo invece dialogare liberamente ed altrettanto liberamente criticare tutto e tutti.


In un paese governato da un regime, ogni dissidente è messo a tacere, con le buone o con le cattive.

Grazie ad una democrazia (più o meno funzionante) in un paese come il nostro, i politici hanno la possibilità di esimersi dall'occuparsi e preoccuparsi del bene comune per litigare, come bambini in spiaggia, sul possesso di una paletta e di un secchiello e, gettandosi reciprocamente la sabbia negli occhi, alternativamente piangono.

Non è un bel paese, l'Italia, ma ditemi dove si sta meglio e chi sta meglio.


Ricordo l'uomo che mangiava "lupini" lamentandosi di non avere altro cibo per accorgersi, voltandosi, che un altro uomo si chinava a raccogliere le bucce che lui si gettava alle spalle.

Kalos


[SM=g1660863]
Email Scheda Utente
Post: 468
Post: 344
Registrato il: 04/02/2008
Città: TORTOLI'
Età: 58
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
27/01/2011 12:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ALLORA ACCONTENTIAMOCI
Continuiamo a ringraziare i politici che stanno al governo per la solidita della sanita' tipo quella che sta a Palermo non denunciamo i medici che approfittano della loro carica e tolgono organi a pazienti ignari per il solo profitto.
Non dico che in Italia stiamo male, ma cerchiamo di migliorarci, apprezzando quelli che ce la mettono tutta per il bene comune e destabilizziamo coloro che approfittano della nostra ignoranza per mettercela nel... .
Si ringraziamo l'informazione ma stiamo allerta, i programmi che ci stanno propinando sono delle pillole di sonnifero
Email Scheda Utente
Post: 469
Post: 345
Registrato il: 04/02/2008
Città: TORTOLI'
Età: 58
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
27/01/2011 12:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

VACCINO
Nel blog di beppe grillo si faceva riferimento allo scopritore del vaccino antipolio(se non sbaglio) e mi vergogno perchè non mi ricordo come si chiamava. E' morto e nessuno si e' ricordato di ringraziare questo Santo che per amore ha rinuciato ai profitti che ne derivavano dai vaccini perchè piuttosto che brevettarlo e far passare tempo prezioso a preferito salvare vite umane.
A lui va' tutta tutta la mia riconoscenza
Email Scheda Utente
Post: 470
Post: 346
Registrato il: 04/02/2008
Città: TORTOLI'
Età: 58
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
27/01/2011 12:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GRAZIE ITALIA
Che ti dimentichi di persone così illustri e ci soffochi con le notizie escort
27/01/2011 13:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: VACCINO
maria24, 27/01/2011 12.42:

Nel blog di beppe grillo si faceva riferimento allo scopritore del vaccino antipolio(se non sbaglio) e mi vergogno perchè non mi ricordo come si chiamava. E' morto e nessuno si e' ricordato di ringraziare questo Santo che per amore ha rinuciato ai profitti che ne derivavano dai vaccini perchè piuttosto che brevettarlo e far passare tempo prezioso a preferito salvare vite umane.
A lui va' tutta tutta la mia riconoscenza




Albert Bruce Sabin

Anche io lo ringrazio.

grazie a lui posso camminare,
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com