Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FINO A QUANDO?

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2009 17:31
Email Scheda Utente
OFFLINE
17/08/2009 17:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Infatti, nel nuovo Statuto che registrerò a settembre, secondo un nuovo "protocollo" consigliatomi dal mio commercialista e dall'avvocato, saranno specificate meglio le "competenze" della Onlus, in modo che sia chiaro quale sarà l'operatività da svolgere.



Attenderò quel momento, dopodichè si vaglierà la situazione nell'intero complesso.


La mia risposta, caro Enrico, non è marginale, ma è soltanto il mio modo di vedere le cose riguardo ad un argomento che tu consideri fondamentale per la tua causa, io ho intrapreso un percorso diverso dal tuo.



Io credo invece che lo sia.
Il tema del signoraggio, non può non essere considerato non fondamentale, in un contesto in cui l'attuale economia, così intersecata, viene utilizzata da tutti, te compreso.
Solo chi non vuole assumersi le proprie responsabilità, se ne lava le mani, come ha fatto Ponzio Pilato.
Una cosa, sicuramente quando è lecita a livello di scelta individuale, ma non sotto il punto di vista di responsabilità civile, diventa insindacabile di sicuro, ma può attirarsi anche la disapprovazione da parte di altri.

Questo è il mio caso nei tuoi confronti.

Tu, te ne vuoi lavare le mani?
Sei libero, certamente, come persona fisica.

Come Presidente di una Onlus, però, dove i diritti fondamentali sono messi in primo piano, non sei affatto libero di equiparare la scelta personale allo statuto, a meno che, nella sua stilazione, non evidenzierai il disinteressamento di questa specifica questione del signoraggio, che lede i diritti fondamentali della sovranità monetaria nazionale e che lede il diritto di ogni cittadino del mondo, ad avere ciò che gli spetta di diritto.

Quindi, prima di esprimere definitivamente il mio parere su Sospi, attenderò pazientemente il nuovo statuto, dopodichè, farò delle scelte operative, che siano definitivamente concordanti con il mio di modo, di vedere le cose.

Nel frattempo, come amico, avrai sempre il mio affetto, per il resto, invece, dovrò attendere la stilazione del nuovo statuto.


Con tutto il rispetto per questo tuo modo di "interpretare" le cose "fondamentali", personalmente mi identifico in una visione della vita più adatta alle mie possibilità ed ai miei obiettivi che sono diversi dai tuoi.



I tuoi obiettivi personali, non li discuto affatto.
Diverso invece è dire a me, che cosa posso o non posso fare, se questo o quest'altro, in riferimento a certi "pugnali" e all'uso di certe "armi" ed al fatto che inciti altri ad operare in una certa direzione, che ormai si è ben capito, quale essa sia.

Un antisignoraggista, non stà nel mezzo, o si schiera da una parte, o resta dall'altra.
In questo senso, non si è nè carne, nè pesce, se da una parte si continua ad utilizzare una moneta debito, oppure se ne realizza una senza.

Vie di mezzo, nello specifico caso monetario, non ce ne possono essere.
Chi sceglie consapevolmente di alimentarne una, non può fare il contrario.


La mia associazione vive una "dimensione" da esordiente per iniziare un cammino di piccole proporzioni, a piccoli passi. Ho anche delle responsabilità nella mia sfera affettiva famigliare che viene prima di ogni cosa.



Liberissimo di dedicare il tempo che hai, nelle scelte che fai.



Domenica, i miei genitori hanno festeggiato 55 anni di matrimonio. Hanno detto che sono fieri di me. Ieri i miei figli mi sono venuti a trovare e ci siamo divertiti. Marinica è adorabile. Ho degli amici meravigliosi. Ho perso 33 kg e mi sento bene. I valori del sangue sono andati a posto. Non devo più prendere pastiglie per la pressione. Sono sereno e piano piano realizzo i miei obiettivi.
Più vantaggi di questo cosa può desiderare un uomo?



Sono felice per te!
Ti auguro che le attuali condizioni, durino abbastanza a lungo, dal tenerti soddisfatto in questa maniera.


Non essendo interessato per motivi che hanno radici nel tipo di cultura che mi guida e nel mio modo di vedere le cose, non ho motivo di presentare delle "alternative" alle "soluzioni" dell'uomo, se non di agire nel mio "giardino", finché mi sarà possibile. Il futuro non so cosa mi può riservare, non ho certezze per il futuro, vivo in un oggi eterno.



Sono felice per te!


Il bello di vivere le proprie scelte significa non essere d'accordo con tutto, o perlomeno, con le scelte di altri che non sono allineate con i miei pensieri.
E' una colpa?



Assolutamente!
Ti pregherei, a questo punto, e quindi, di evitare di fare dichiarazioni clamorose, del tipo che "nessuno in nome di Dio" può incitare alle "armi", o all'azione, quando sai benissimo ed hai ben capito, che una alternativa, al signoraggio, è l'unica strada che deve essere percorsa, per non incorrere nella schiavitù degli uomini.


Io sostengo i miei obiettivi, non quello degli altri.



Ti ripeto!
Come persona fisica, certamente.
Come Presidente di una Onlus, da questo momento, dovrai fare molta attenzione a cosa scriverai sullo statuto.


Il tema del "signoraggio" è un argomento che non considerò così "fondamentale".



Generalmente succede questo, quando non si è ben capito o sentito bruciare sulla propria pelle abbastanza, il suo effetto negativo.


Per quale motivo dovrei proporre alternative?



Personalmente, vedo che motivi non ne hai!
Ed è questo...........che mi lascia assai perplesso! [SM=x1061980]


Le "alternative" le propongo su cose che riguardano il mio campo di azione, quello che ho scelto.



Appunto. Vedremo cosa sceglierai dalla lettura finale dello statuto.


Io sono solo una persona con vedute diverse dalle tue. Non devo prendere posizioni per essere "giudicato" da te "né carne né pesce".



Dal momento che non ti sei mai espresso, in maniera inequivocabile, sul signoraggio bancario, sono sempre rimasto in attesa per farlo.

Oggi, dopo aver appreso la tua posizione in merito ad esso, posso esprimere la mia personale opinione, su Pino Lupo.
Non è un giudizio, sia ben chiaro, ma solo una mia opinione, sull'attuale tuo modo di vedere la cosa.

Posso farlo ugualmente senza avere la tua autorizzazione?


Ci mancherebbe! Sei sempre un mio amico e rispetto la tua "lotta", una "lotta" che mi auguro ti porti dei risultati, ma in cui io non credo per ragioni che appartengono alle mie personali vedute.
Non voglio dire che hai torto o hai ragione, anzi, può darsi che quello che dici sia la "verità", ma il mio "cammino" è diverso.



Che io abbia ragione o meno, non ha più importanza, la tua veduta in ciò. Anzi, diventa fuori luogo, questa tua precisazione.

Se hai il dubbio, ma sopratutto se è vero che lo sia, allora la tua non è una scelta ben oculata e ben dettata dalla ragione, ma solo da deboli convinzioni.

Ti auguro, di riuscire a toglierti questi dubbi, prima che arrivi il momento che tu sai!

Un abbraccio ugualmente fraterno.






[Modificato da ALPHACLUB 17/08/2009 17:31]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com