Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

La mia testimonianza: fate attenzione ai forum "sulla via di emmaus"

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2009 22:18
Email Scheda Utente
Post: 18.370
Post: 512
Registrato il: 08/02/2006
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Chef
Utente Senior
OFFLINE
20/05/2009 13:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chiedo troppo chiedendo di lasciarci soli io e Mattia per un poco? Dopo che avrà letto (spero riflettuto) e risposto, potrete lanciarvi , se lo volete, nell'insulto libero. Ma che ci crediate oppure no, spero per mattia.



1) non ho "corretto alcun tiro" e lo sai bene dato che io ho detto quello che ho detto il giorno 13, saulo il 14. Forse non hai compreso "cosa" vogliono dire quelle parole.

2) Quello che ho chiesto in questo forum, di dire se mai ho chiesto qualcosa o mi sono tirato indietro su qualcosa, non era solo per te, ma per tutti. Non sei il solo ad accusarmi, anche se sei tu che hai gettato il sasso.


3) Se anche io avessi copiato come tu credi, avrei "peccato contro di te"? Proprio contro di te? Ne sei sicuro? Pensaci, leggi la Bibbia e risponditi. Ti ho mai chiesto di dover credere a tutto quello che scrivo e ti ho mai cercato io per venire nel mio forum?

4) saresti così cortese da dirmi le esatte parole e i casi in cui io avrei detto a te e alla rua ragazza "così dice il Signore", oppure : "questo me lo dice il Signore"? e che questo non si sia avverato? ricorda però che Dio legge anche nei forum. Grazie.

5) Dici che non hai lanciato insulti contro di me e gli altri : vorresti che ti rimandassi le tue mail inviate a tutti, in privato, per farti rileggere? Se lo vuoi basta chiedere. Come vedi, io non mostro quello che dici pubblicamente.


6) Tu hai detto : "-Ho detto che il modo che stai utilizzando ultimamente sta rendendo le persone dipendenti da te anche se loro credono di dipendere da Gesù per il semplice fatto che prendono per oro colato ogni parola proveniente da te. Questo sarebbe anche un bene qualora tu non sbagliassi mai...ma in quanto uomo puoi sbagliare. O sbaglio? "

Puoi leggere i cuori della gente? ne sei così sicuro? Non è solo UNO che può farlo? E perchè sei così sicuro che quello che accada a te accada ad altri e che loro stessi non se ne accorgono? Tra di loro c'è anche un pastore e loro sono tutti adulti che provano ogni cosa con la Bibbia ? Cosa vorresti dire dicendo questo, se non che glillatri sono tutti stupidi e solo tu intelligente e sveglio? Pensaci.



7) hai detto : "Ho detto che gli ultimi insegnamenti non avevano il minimo riscontro biblico (mi riferisco al sotterrare sotto un vaso il pane e il vino della santa cena per legare i demoni di una stanza) ".

Questo prova che non hai capito nulla su quello studio Biblico a differenza di tutti gli altri , e soprattutto, puoi provarmelo con la Bibbia quello che dici?


8) Tu hai detto : "Come puoi leggere nelle mie parole non c'è l'intento di diffamare gratuitamente ma semplicemente il desiderio di verità perchè oramai i punti troppo oscuri sul tuo operato sono evidenti e ancora oggi se ci penso mi domando quale possa essere il tuo scopo dato che giustamente come dici tu, non hai mai chiesto soldi a nessuno, ti sei sempre reso disponibile ecc ecc....ciò però ripeto: non ti autorizza a mentire sulle questione da me riportate riguardo ai vari link in giro per internet dai quali è evidente che tu hai copiato".

Ti rinnovo la domanda che ti feci ed a cui non hai mai risposto : "Chi ha copiato tra Isaia 37 e 2 Re 19?" (per non dire di altri passi e capitoli Biblici).

Sopra a tutto ti rinnovo l'invito a rileggere questi versi : "Se tuo fratello ha peccato CONTRO DI TE, va e riprendilo tra te e lui solo" . Credimi Mattia, nonostante tutto, io non ce l'ho assolutamente con te nè con la tua ragazza e non ho alcun interesse a che torniate nel mio forum . Sai fin troppo bene che non mi interessano i numeri, che non ci guadagno nulla e che meno persone ci sono, meno tempo tolgo alla mia vita privata (sai bene quante volte tra te e lei mi avete chiamato o mandato sms e ffz) , ma tutto questo lo sai , dentro te stesso, come sai dentro te stesso che hai sbagliato (la coscienza ce l'abbiamo tutti) ma nonostante questo non ti chiedo assolutamente "devi ammetterlo con me o chiedermi perdono", quello che mi interessa per te è che, con calma e riflessione tu mediti, preghi e aspetti quello che Dio stesso ti farà capire e poi, che tu ti metta a posto con Lui. Io, per me, non ti chiedo nulla, assolutamente nulla. Ora sta a te e alla tua coscienza essere soli davanti a Dio. Non occorre nemmeno che tu mi risponda.




Per Sea : caro Sea, vallo a chiedere a re Davide (2 Samuele capitolo 12 , per non dire di altri...)
[Modificato da claudio.41 20/05/2009 13:53]





Email Scheda Utente
OFFLINE
20/05/2009 16:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
claudio.41, 20.05.2009 13:50:


Per Sea : caro Sea, vallo a chiedere a re Davide (2 Samuele capitolo 12 , per non dire di altri...)



Claudio, ricordati che vivi in italia e non in israele dei tempi antichi del re Davide. Avete scritto pubblicamente una minaccia di morte, lo volete capire che di cristiano non se ne vede manco l'ombra?!

mi dispiace che tu sia caduto in tale trappola e non riesci a capire in che guaio ti sei cacciato, sia materialmente che spiritualmente parlando.

che Dio abbia pietà di gente come te

Email Scheda Utente
Post: 8.348
Post: 6.367
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
20/05/2009 16:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho letto, con la dovuta serietà, le cose scritte da Claudio, Mattia, Maurizio e Seabiscuit.

Non credo sia possibile intervenire in modo veramente oggettivo su cosa sia accaduto nei rapporti tra Mattia e Claudio.

Trovo saggio che i "malintesi" tra le parti, siano chiariti in forma privata, visto che mi sembra ci siano le condizioni per farlo.

Analizzando quel poco che ho letto, credo si tratti di una vicenda di facile soluzione.

La Bibbia è uno strumento che non si può usare come una "clava" o per sostenere uomini invece che altri.
Abbiamo tutti gli stessi diritti e le stesse responsabilità.

Tutti gli uomini vivono i propri conflitti interiori e le loro contraddizioni, nessuno è esente dall'essere soggetto a fare errori.
Pertanto, nessuno è autorizzato ad esprimere condanne o maledizioni, in quanto cadrebbe in forte contrasto con la sua natura di persona uguale agli altri.

Certo, si possono esprimere delle opinioni e se vogliamo anche dei "giudizi", ma tenendo conto della dignità e del rispetto verso le persone.

Saluti

Pino
[SM=g1660863]



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 1.141
Post: 14
Registrato il: 14/05/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
20/05/2009 17:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
claudio.41, 20/05/2009 13.50:




4) saresti così cortese da dirmi le esatte parole e i casi in cui io avrei detto a te e alla rua ragazza "così dice il Signore", oppure : "questo me lo dice il Signore"? e che questo non si sia avverato? ricorda però che Dio legge anche nei forum. Grazie.



5) Dici che non hai lanciato insulti contro di me e gli altri : vorresti che ti rimandassi le tue mail inviate a tutti, in privato, per farti rileggere? Se lo vuoi basta chiedere. Come vedi, io non mostro quello che dici pubblicamente.




Ti rinnovo la domanda che ti feci ed a cui non hai mai risposto : "Chi ha copiato tra Isaia 37 e 2 Re 19?" (per non dire di altri passi e capitoli Biblici).





risponderò unicamente alle domande alla quali non hai ancora ottenuto risposta dato che sui restanti argomenti gia' se n'è parlato fin troppo.

a- le esatte parole se vorrà te le dirà claudia dato che riguardano fatti personali suoi.
Per quanto riguarda invece me, ho già citato alcuni casi sui quali sia tu che tua moglie donatella vi siete giustificati dicendo "ma in quel caso erano solo pareri non profezie precise provienienti da Dio"...allora sono capace anche io a dire "guarda le cose stanno così" e se poi non si rivelano tali dire "ma non erano parole da parte di Dio.

b- e mail mandate a tutti chi? se è per questo te l'ho anche detto in "faccia" tramite i nostri sms che per me le tue parole al momento sono solo veleno di serpente...e se la penso così ripeto: è proprio perchè piu' guardo gli anni passati piu' mi sento preso in giro e che tutte le tue "opere di bene" non capisco per quale motivo siano state fatte....in sintesi: piu' sei affezionato a una persona piu' ti girano le scatole quando ti accorgi che la persona di cui ti fidavi e che pensavi amica ti ha preso in giro

c- chi ha copiato da quei passi di isaia e dei re? ti sei mai accorto che il libro dei re tratta di un lungo periodo che comprende ANCHE quello in cui visse il profeta isaia e che con ogni probabilità nessuno ha copiato per il seplice fatto che il libro dei re non ha a differenza dei profetici un autore unico? di conseguenza ciò che è scritto nei re è la stessa cosa di isaia e non c'è niente di strano in tutto ciò: l'autore è sempre isaia. Peraltro se vogliamo dirla tutta, re e isaia in quel capitolo sono IDENTICI. I tuoi scritti sono "quasi identici" se non per il fatto che hai omesso delle parti tipo la parola "trinità", oppure tutte quele frasi che potevano far risalire all'autore originale.

su tutto il resto ne abbiamo gia' parlato abbastanza.
Ti ringrazio per il tuo interessamento al mio rapporto con Dio, se sei in buona fede ti ringrazio sinceramente. In tutto quello che io ho fatto di sbagliato in questa storia chiedo scusa a tutti gli offesi te compreso e a Dio (ma solo Dio sa dove ho sbagliato non tu non gli altri).

Non ho alcun motivo dati alla mano, di credere che tu sia sincero ma non spetta me cmq giudicare il tuo operato. Ti posso dire a onor del vero che la tua "profezia" mi è cmq servita....a volte per svegliarsi occorrono degli scossoni forti.

Il fatto che non venga da te a riprenderti "personalmente" come i passi da te citati dipende dal fatto che continuando tu a negare che hai copiato per cosa dovrei riprenderti? se vuoi continuare a mentire fallo....io non ho detto che hai fatto del male a me o a claudia (almeno direttamente) ma ho detto che ci stavi insegnando cose non vere. Poi lo ripeto: non posso sapere se tu lo faccia perchè non ti rendi conto di sbagliare ma sei cmq in buona fede oppure tu lo faccia per scopi che ignoro e nemmeno mi interessa conoscere.

Per il resto stai pur tranquillo che come già ho detto io ho solo voluto riportare i fatti riguardandi gli scritti copiati e la mia personale esperienza per far si che ognuno valuti da sè (come tu hai fatto notare che coloro che ti seguono nei forum hanno deciso di fare per libera scelta). Non mi interessa andare oltre, non ti giudico, ho dato il mio parere su di te ma è ben diverso dal giudicarti. Mi tengo a distanza perchè non riesco piu' a fidarmi di te. Ti lascio percorrere la tua strada.







Giona 3:10 "Dio vide ciò che facevano, vide che si convertivano dalla loro malvagità e si pentì del male che aveva minacciato di far loro; e non lo fece."
20/05/2009 17:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io continuo a ripetere, che dovete vedervi faccia a faccia con in mezzo una vaschetta di Gelato, per chiarirvi realmente, perchè è con le parole che vi chiarirete e non con gli scritti i quali sono fuorvianti!


[SM=g1380260]


Paxuxu


Email Scheda Utente
OFFLINE
20/05/2009 19:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questi sono i “miracoli” del vero "santone" cristiano e chi ne è privo (indimostrabile) e da considerare un mendace.

Vangelo secondo Giovanni 14
[12] In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre.

Vangelo secondo Marco 16
[17] E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni, parleranno lingue nuove, [18] prenderanno in mano i serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno, imporranno le mani ai malati e questi guariranno".


In effetti tutti questi segni si trovano in:

Vangelo secondo Marco3
[14] Ne costituì Dodici che stessero con lui
[15] e anche per mandarli a predicare e perché avessero il potere di scacciare i demòni.

Atti degli Apostoli 2
[4] ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d'esprimersi.

Atti degli Apostoli 10
[46] li sentivano infatti parlare lingue e glorificare Dio.

1 Corinzi 12
[28] Alcuni perciò Dio li ha posti nella Chiesa in primo luogo come apostoli, in secondo luogo come profeti, in terzo luogo come maestri; poi vengono i miracoli, poi i doni di far guarigioni, i doni di assistenza, di governare, delle lingue.

Vangelo secondo Luca 10
[19] Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare.

Atti degli Apostoli 28
[3] Mentre Paolo raccoglieva un fascio di sarmenti e lo gettava sul fuoco, una vipera, risvegliata dal calore, lo morse a una mano.
[4] Al vedere la serpe pendergli dalla mano, gli indigeni dicevano tra loro: "Certamente costui è un assassino, se, anche scampato dal mare, la Giustizia non lo lascia vivere".
[5] Ma egli scosse la serpe nel fuoco e non ne patì alcun male.
[6] Quella gente si aspettava di vederlo gonfiare e cadere morto sul colpo, ma, dopo avere molto atteso senza vedere succedergli nulla di straodinario, cambiò parere e diceva che era un dio.

Vangelo secondo Marco 6
[13] scacciavano molti demòni, ungevano di olio molti infermi e li guarivano.


Quindi oltre i tanti bla bla bla (per plagiare i creduloni),
datene prova oppure ritiratevi in santa pace nel vostro monasteruncolo
e chiudetevi dentro senza far entrare nessuno che possa smascherare
le vostre idiozie.

Email Scheda Utente
Post: 18.371
Post: 513
Registrato il: 08/02/2006
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Chef
Utente Senior
OFFLINE
20/05/2009 20:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Pino scrive
Trovo saggio che i "malintesi" tra le parti, siano chiariti in forma privata




caro Pino, quando le cose sono diventate pubbliche, è bene chiarirle in pubblico, sarebbe troppo facile ritirarsi in privato. Mattia ha avuto modo di dire le cose nel mio forum, ma dal momento che tutti gli davano contro (certamente plagiati da me), ha pensato bene di venire ad "avvisare del pericolo" persone che nel mio forum non vengono e, dato che è chiuso, nemmeno possono essere sviate leggendo.

Caro Mattia , se sei così certo di quel che dici, a me sta bene e non sto nemmenop a dirti che in certe cose, nel mio forum hai dovuto ammettere diverso da quello che hai detto quà. Non importa.
Come sappiamo tutti e due, Dio è vivo e sia io che te siamo davanti a Dio in quello che diciamo e facciamo. Che dirti, Lui giudicherà, e tra del tempo sapremo. Ti auguro ogni bene.

caro Pino, ti saluto perchè quello che dovevo e potevo fare qui, l'ho fatto e torno nei miei lidi. Mi spiace che ogni tanto il tuo forum si "movimenti" un po per "causa" mia , ma in fondo in fondo, credo che questo non danneggi nessuno, anzi. Ti abbraccio dicnedoti : alla prossima.

Ciao





Email Scheda Utente
Post: 4.096
Post: 207
Registrato il: 19/10/2006
Città: CASTELVETRANO
Età: 67
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
21/05/2009 05:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiungo solo due parole.....
Come ha fatto osservare Seabiscuit, e sono felice di concordare con lui almeno per una volta, questo sedicente "servo del Signore" non ha nulla, ma proprio nulla del Signore!

Lo dimostra il suo linguaggio, Cristo infatti non si "abbasserebbe" mai a un linguaggio come quello che ha usato il Guru in questione, ne tanto meno alle minacce che ha "proferito" in questo forum.

Se pure fosse vero che non ha chiesto soldi per i suoi "interventi", questo non significa proprio nulla! Si inizia con la gloria del proprio seguito, e quando questo seguito ti ha fatto abastanza pubblicità da averlo fatto crescere a sufficienza, ecco che allora le richiesta... molto velatamente, verranno fuori, ma intanto, la gloria, il potere, il gusto di sentirsi GRANDI presso delle povere illuse e ingannate donnine, dove me lo metti?

Qui non si tratta di criticare o offendere nessuno.
Questa è una questione, come era nelle intensioni di Mattia, di avvertire chi legge, che ci sono ancora molti "cristi" che vanno in giro a sedurre le brave donne di casa, esattamente come al tempo degli apostoli.

Ma Cristo stesso disse di non seguirli, di non dargli retta. Chi lo fa, lo fa a proprio danno! Siete avvertiti!

Questo era quanto, e non c'è bisogno di altre parole. Shalom.
Email Scheda Utente
Post: 7.926
Post: 2.319
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2009 11:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Non bisogna mai andare a Lourdes , caro. Dove sono eretti templi a Semiramide, questo è il minimo che accada. Ma non mi interessano questioni chiesastiche, quello che mi importa è il "giudizio, la critica, l'insulto e la lingua maligna" . Quelli si che mi interessano, perchè che lo crediate o meno mi state facendo tutti molto, ma molto bene e per questo vi ringrazio.



Forse ti sfugge la sottigliezza...

Non è nè Semiramide nè Maria il problema.
Il problema è che il demònio non si fa problemi nemmeno ad entrare nel Tempio santo di Dio...pur di insidiare le sue prede.

Se non ne sei sicuro guarda ai Vangeli...

Anzi...la predilizione del demònio è proprio per quei luoghi e per quelle situazioni che non lascerebbero dubbio al fedele per la loro santità.

Al demònio piace travestirsi da angelo di luce e si nasconde meglio nei luoghi santi...dove a nessuno verrebbe in mente che si potrebbe nascondere.
E dietro quei prodigi che, apparentemente, danno effetti strabilianti e positivi.

Ma c'è un marchio chiarmente distinguibile.
Tale marchio sono i frutti di superbia e di orgoglio...che generano giudizio e sopraffazione.


Il bene, caro Claudio, te lo puoi fare solamente tu.
Come? Riconoscendo il tuo errore (visto che mi sembra che tu abbia confermato che quanto è stato riportato è frutto tuo...del "Signore" è tutto da vedere, anche perchè la profezia che non si realizza è sempre frutto della tua presunzione) innanzitutto.
Poi chiedendo scusa (personalmente e privatamente...è ovvio)...ed infine, cosa più importante, scacciando il demònio che ti suggerisce tali profezie e che finge, preternaturalmente, di guarire persone ed animali.

Noi ti possiamo aiutare, ma la volontà di una tale conversione deve partire da te.

Ogni conversione necessita di una volontaria RINUNCIA a ciò che è male ed a tutti gli pseudo-vantaggi che tale male ci offre.

Come ti dissi le prime volte che ci siamo parlati assieme sul tuo forum...BISOGNA PROVARE GLI SPIRITI.
Tante comunità protestanti (soprattutto pentecostali), hanno PAGATO CARO il non aver seguito tali esortazioni evangeliche.

Ciao
Mauri.






[Modificato da MauriF 21/05/2009 11:26]



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/05/2009 11:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un fatto è certo e inconfutable:

quel libro chiamato bibbia, vangeli, parola di dio, ecc. ecc.(RELIGIONI)

E' LA CAUSA DI TUTTI I MALI DELL' UMANITA'
[Modificato da ®@ffstef@n 21/05/2009 11:36]
Email Scheda Utente
Post: 8.356
Post: 6.375
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
21/05/2009 12:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
®@ffstef@n, 21/05/2009 11.36:

Un fatto è certo e inconfutable:

quel libro chiamato bibbia, vangeli, parola di dio, ecc. ecc.(RELIGIONI)

E' LA CAUSA DI TUTTI I MALI DELL' UMANITA'



Non essere così lapidario.

E' l'uomo che ha strumentalizzato la Bibbia, causandone profitto, ignoranza e potere.

La Bibbia a me ha fatto del bene, perchè ne ho tratto degli insegnamenti utili per la mia crescita spirituale.

Il coltello può essere usato per uccidere o per tagliare il pane. Non è il coltello colpevole, ma l'uso che ne viene fatto dall'uomo.

Un abbraccio
Pino
[SM=x1061958]







__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/05/2009 13:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mio Caro Pino

Ha mietuto più vittime dio (il re degli eserciti) che i suoi condottieri come Hitler che in suo nome han fatto stermini di razze e di popolazioni.

Negalo e ti porto prove inconfutabili.

P.s.
La lista è lunghissima ed è lo stesso librone (delle favole) che la contiene.


[Modificato da ®@ffstef@n 21/05/2009 13:21]
Email Scheda Utente
Post: 8.357
Post: 6.376
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Master
AMMINISTRATORE
OFFLINE
21/05/2009 13:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
®@ffstef@n, 21/05/2009 13.12:

Mio Caro Pino

Ha mietuto più vittime dio (il re degli eserciti) che i suoi condottieri come Hitler che in suo nome han fatto stermini di razze e di popolazioni.

Negalo e ti porto prove inconfutabili.

P.s.
La lista è lunghissima ed è ll stesso librone (delle fevole) che la contiene.







Dio degli eserciti

Il preteso Dio degli eserciti è sempre per la nazione che ha la migliore artiglieria e i migliori generali. Il lugubre Gott mit uns, il blasfemo "Dio con noi" dei nazisti, dovrebbe far riflettere su tutte le infami strumentalizzazioni a cui sono sottoposti i simboli e le idee religiose (ultimo da noi anche il crocifisso). È stato spiegato da tempo che la locuzione biblica Jhwh sebaot, "Signore degli eserciti", non rimanda tanto alle armate ebraiche quanto piuttosto a un'immagine marziale applicata a Dio per celebrare la trascendenza e la signoria cosmica: nella fattispecie gli "eserciti" sarebbero gli angeli e le costellazioni celesti. Nella notte di Natale secondo Luca (2, 13) «Apparve con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste che lodava Dio». E nel libro di Baruc si legge: «Le stelle brillano dalle loro vedette e gioiscono; Dio le chiama per nome ed esse rispondono: Eccoci!» (3, 34-35). Ha, dunque, ragione una volta tanto Ernest Renan, discutibile studioso del cristianesimo vissuto nell'Ottocento, quando "smitizza" l'espressione "Dio degli eserciti" nella frase che noi sopra abbiamo desunto dai suoi Dialoghi e frammenti fiosofici. Un altro francese, il maresciallo Henry Turenne ribadiva che «Dio sarebbe sempre dalla parte dei grossi battaglioni». Bisogna, perciò, evitare ogni contaminazione della religione con interessi politici, economici o di parte. Non umiliamo la religione piegandola a nostro vantaggio; lasciamo che essa conservi la sua forza di verità e di amore universale; non strattoniamo Dio a nostro uso e consumo, riducendolo a idolo.

di Gianfranco Ravasi


FONTE



Caro Raffaele, la Bibbia è come una chitarra e ognuno gli fa suonare la propria melodia.

[SM=x1061958]





__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/05/2009 13:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La prima nota stonata è proria di quel dio indimostrabile

vuoi che ti riporto su quella discussione che evidenziava migliaia di frase in quel della bibbia che altri non sono che inviti al crimine
e alla condotta immorale della peggior specie di animali ?

Sai bene che non voglio polemizzare

ma non si può pretendere di estrapolare dai vangelibus, solo quel che fa comodo per interessi di bottega (vedi religioni..tutte..e dimmi chi è scalzo e quali isegnamenti seguono)

Se nessuno ne è degno è preferibile dimenticarlo e arrostirlo (RELIGIONI)
per il bene dell'umanità

n.b.
chi ha fede quanto un granello di senape.......................
ecc.ecc. beve anche il veleno e non muore.....

Tu mi sai trovare un solo uomo in grado di soddisfare tutto ciò ?
E' forse Claudio.41 ?
Chi l'ha ridotto in quello stato ?
E padre livio Fanzaga che parla per bocca di MauriF e di Connery
vedondo diavoli ovunque?

Le religioni sono le
Osteria del gallo d'oro?

tratto da...
la famosa gallina dalle uova d'oro......i vangeli in croccante panatura

Ciao
[Modificato da ®@ffstef@n 21/05/2009 13:48]
Email Scheda Utente
Post: 7.927
Post: 2.320
Registrato il: 18/03/2007
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2009 14:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

La prima nota stonata è proria di quel dio indimostrabile



Ancora con la fuorviante equazione "indimostrabile = inesistente"?
Ma che maturazione intellettuale...che rigore scientifico!



vuoi che ti riporto su quella discussione che evidenziava migliaia di frase in quel della bibbia che altri non sono che inviti al crimine
e alla condotta immorale della peggior specie di animali ?

Sai bene che non voglio polemizzare

ma non si può pretendere di estrapolare dai vangelibus, solo quel che fa comodo per interessi di bottega (vedi religioni..tutte..e dimmi chi è scalzo e quali isegnamenti seguono)

Se nessuno ne è degno è preferibile dimenticarlo e arrostirlo (RELIGIONI)
per il bene dell'umanità



Prima dovresti studiare che cos'è un testo sacro...
Poi potresti tentare il primo approccio.
Per fortuna ci sono tante persone, anche non credenti, che queste cose le sperimentano e quindi capiscono.
Dovresti seguire la loro scia.

Per il resto è proprio il genere di approccio che hai tu che, per alcuni, è la porta per il FONDAMENTALISMO.
E' proprio quella strampalata lettura "letterale" e decontestualizzata che porta te a rifiutare la sacralità dei testi...che porta altri invece a deformare la realtà su tale stessa lettura fondamentalistica.

Siete due facce della stessa medaglia.
Ed anche io non te lo dico per polemizzare, ma per evidenziare la realtà che sta sotto ad un certo tipo di approccio A-SCIENTIFICO ai testi antichi (prima ancora che sacri).



n.b.
chi ha fede quanto un granello di senape.......................
ecc.ecc. beve anche il veleno e non muore.....

Tu mi sai trovare un solo uomo in grado di soddisfare tutto ciò ?



Sono segni che si verificano nella Chiesa (intesa come comunità di tutti i cristiani).
Ma ciascuno ha il proprio carisma, nella Chiesa...ed ogni dono è AD EDIFICAZIONE della Chiesa tutta.

Dove è solo segno per STUPIRE e per coinvolgere, allora bisogna stare attenti alla sua provenienza.



E' forse Claudio.41 ?
Chi l'ha ridotto in quello stato ?
E padre livio Fanzaga che parla per bocca di MauriF e di Connery
vedondo diavoli ovunque?



Non ci azzecca nulla Livio Fanzaga...
I primi ad accorgersi di tale deriva furoviante in seno alle comunità pentecostali sono stati i pentecostali stessi (che sono protestanti...non preti cattolici).



Le religioni sono le
Osteria del gallo d'oro?

tratto da...
la famosa gallina dalle uova d'oro......i vangeli in croccante panatura

Ciao



Per alcuni si, per altri sono il modo per vivere il regno di Dio già adesso...ricevendo la sua grazia, i suoi sacramenti e cercando di vivere nel suo comandamento d'amore e di comunione.
In tutti i limiti che ogni uomo ha davanti a se.

Ciao!
Mauri


[Modificato da MauriF 21/05/2009 14:52]



-----------------------------------------

Diceva Rabbi Yeudà in nome di Rav:"Dodici ore ci sono nel giorno: nelle prime tre il Santo, benedetto sia, si dedica alla Torà; nelle seconde tre giudica tutto il mondo e, quando vede che questo meriterebbe la distruzione, si alza dal trono del Giudizio e si siede su quello della Misericordia...(b'Avodà zarà 3b)
Email Scheda Utente
Post: 12.993
Post: 5.361
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
21/05/2009 16:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE x Maurif
Tu, Konnery, il papocchio,i sigg. KKKKardinali vivete con i sacramenti del cacchio. E smettetela di prendere per il culo la gente!!!!
Come dice una mia grande amica: del niente siete parenti!!!
Verità sublime nascosta nelle carnose escrescenze delle vostre emorroidi.
Dirò a Raffaè di celebrare una messa!!!! [SM=g1601783] [SM=g1601783] [SM=g1601783] [SM=g1601783] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]

ps. siete così malridotti che vi nutrite a....grissini!!!! [SM=g1638567] [SM=g1638567] [SM=g1638567] [SM=g1394525] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]
[Modificato da =omegabible= 21/05/2009 16:42]
Email Scheda Utente
Post: 6.024
Post: 2.376
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2009 18:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: RE x Maurif
=omegabible=, 21/05/2009 16.36:

Tu, Konnery, il papocchio,i sigg. KKKKardinali vivete con i sacramenti del cacchio. E smettetela di prendere per il culo la gente!!!!
Come dice una mia grande amica: del niente siete parenti!!!
Verità sublime nascosta nelle carnose escrescenze delle vostre emorroidi.
Dirò a Raffaè di celebrare una messa!!!! [SM=g1601783] [SM=g1601783] [SM=g1601783] [SM=g1601783] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979] [SM=x1061979]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]

ps. siete così malridotti che vi nutrite a....grissini!!!! [SM=g1638567] [SM=g1638567] [SM=g1638567] [SM=g1394525] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]




Come fai tu ha stare in unione alla "vite" che è Gesù senza la comunione , non puoi portare frutto ravvediti omega
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/05/2009 18:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MauriF

Non dimenticare mai queste mie parole..

LA TUA CHIESA E' STATA DA SEMPRE.....

IL PARADISO DEI LADRONI
[Modificato da ®@ffstef@n 21/05/2009 18:18]
Email Scheda Utente
Post: 6.026
Post: 2.377
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2009 18:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
®@ffstef@n, 21/05/2009 18.18:

MauriF

Non dimenticare mai queste mie parole..

LA TUA CHIESA E' STATA DA SEMPRE.....

IL PARADISO DEI LADRONI




[SM=x1061920] [SM=x1061946]
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/05/2009 18:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

JON JON


LA TUA CHIESA INVECE,

E' STATA IL PARADISO DEI PEDOFILI
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com