Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Via libera al decreto anti-stupri

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2009 20:57
Email Scheda Utente
Post: 6.206
Post: 3.214
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Master
OFFLINE
20/02/2009 14:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gli ex agenti nelle ronde
Sì alla norma che consente ai sindaci di avvalersi di volontari non armati. Maroni: da Napolitano niente veti

ROMA - Ronde non armate e formate da ex agenti ed ex militari, estensione dai 2 ai sei mesi della permanenza degli immigrati nei Cie, divieto degli arresti domiciliari per chi è accusato di violenza sessuale, ergastolo per gli stupratori omicidi e pene dai sei mesi ai quattro anni per lo stalking. Sono queste le principali norme contenute nel decreto anti-stupri approvato dal Consiglio dei ministri. Sulle ronde il governo ha accolto le proposte di An, apportando alcune modifiche alla norma: ai sindaci è concessa la possibilità di avvalersi di associazioni di cittadini non armati, in coordinamento con i prefetti.

EX AGENTI ED EX MILITARI - Le ronde «non saranno armate, ma dotate solo di telefonini e ricetrasmittenti con cui avvertire le forze dell'ordine». Inoltre, saranno formate prevalentemente da associazioni di ex agenti di polizia, carabinieri, forze armate e altri corpi dello Stato. Sarà data precedenza, ha spiegato il ministro dell'Interno Roberto Maroni ad associazioni di carabinieri e poliziotti in congedo, «persone che sanno quello che fanno», ha aggiunto il titolare del Viminale. Gli elenchi dei volontari verranno tenuti dalle Prefetture e il modello è quello dei volontari per i vigili del fuoco o quello dei "City Angels", volontari che a Milano operano «da 15 anni», ha detto il ministro. L'obiettivo, ha voluto precisare a tal proposito Maroni, è quello di passare «dalle ronde fai da te ai volontari per la sicurezza, regolati e controllati». E sull'argomento, ha assicurato il ministro, «non c'è stato alcun veto del Quirinale. Ieri con Napolitano ho concordato questo testo - ha detto Maroni -, senza alcuna forzatura o obiezione».

L'esempio dei City Angels: «Da noi niente rambo» di S. Regina

«SICUREZZA PARTECIPATA» - «Non chiamiamole ronde, ma "sicurezza partecipata", l’unica ricetta possibile oggi, io la chiamo sicurezza civica» ha detto il capo della Polizia, Antonio Manganelli. «L’obiettivo della tranquillità sociale si può realizzare attraverso la partecipazione del cittadino allo svolgersi della vita sociale. Dobbiamo cercare di fare squadra», ha aggiunto.


BERLUSCONI - Il decreto «è uno strumento essenziale perché il governo possa legiferare» ha spiegato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi (il video), sottolineando che già il governo aveva approvato dei disegni di legge sulla sicurezza ma specificando anche «che i tempi con cui il Parlamento approva le norme sono sotto gli occhi di tutti» («così anticipiamo di circa 100 giorni gli effetti giuridici di norme già presenti o approvate in precedenza dal Parlamento» ha aggiunto il Guardasigilli Angelino Alfano). Il premier a tal proposito ha voluto anche precisare che il governo ha fatto ricorso alla decretazione d'urgenza con le misure per la prevenzione e il contrasto delle violenze sessuali «in seguito al grande clamore suscitato da recenti episodi» di cronaca. Tuttavia, «rispetto agli anni 2006 e 2007, nel 2008 c'è stato un calo intorno al 10% degli episodi di violenza, anche nella città di Roma, perchè c'è stato un pattugliamento più diffuso delle zone pericolose anche con l'utilizzo dei militari», ha detto il Cavaliere.

CONTROLLO DEL TERRITORIO - Nel decreto varato è previsto un "piano straordinario di controllo del territorio" per il quale è prevista l’assegnazione immediata al ministero dell’Interno delle risorse oggetto di confisca versate all’entrata in bilancio dello Stato fino a 100 milioni di euro. Inoltre si stabilisce di procedere entro il 31 marzo 2009 all’assunzione di circa 2.500 unità di personale delle forze di polizia.

CIE - Quanto ai centri di identificazione ed espulsione, l'articolo 5 del decreto anti-stupri prevede che la permanenza degli immigrati nei centri di identificazione ed espulsione sarà estesa da due a sei mesi. In questo modo, ha detto Maroni, «potremo garantire il rimpatrio di tutti coloro che sono nei Centri per immigrati, in particolari quelli provenienti dalla Tunisia che sono stati trattenuti in queste settimane a Lampedusa». «L’idea del ministro Maroni è apprezzabile» ha detto Bernardino De Rubeis, sindaco di Lampedusa, sottolineando però la difficoltà di applicare le nuove norme nell'isola. «Questa scelta di Maroni dimostra, di fatto, che il Cie è equiparato ad un carcere. Pertanto - ha detto il primo cittadino di Lampedusa - vanno garantite tutte quelle norme di sicurezza, igiene e ordine pubblico che nel territorio di Lampedusa viene difficile garantire, in base alle esperienze vissute».

STALKING - Nel decreto anti-stupri, ha spiegato il ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna, sono «previste, circa lo stalking, sanzioni per gli episodi di molestie e minacce reiterate prima che possano degenerare in condotte più gravi: le pene vanno da sei mesi a 4 anni, con aggravanti se il reato è commesso da un ex partner o marito o ai danni di soggetti particolarmente deboli». Previsto, ha aggiunto, «che la vittima si possa rivolgere al questore che può "ammonire" il colpevole, nonchè il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa».

fonte:Corriere della sera






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


20/02/2009 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Be',mi pare tutto sommato una ottima legge,checche' ne dica Vatican Spa (che la giudica paradossalmente come la fine del "diritto",se ho ben inteso lo sfogo delle gonnelle rosse e nere).

Il governo pero' dovrebbe fare di piu',molto di piu',come per esempio dibattere sulla castrazione chimica.
[Modificato da pcerini 20/02/2009 19:07]
Email Scheda Utente
OFFLINE
22/02/2009 16:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Deuteronomio 22

[28] Se un uomo trova una fanciulla vergine che non sia fidanzata, l'afferra e pecca con lei e sono colti in flagrante,

[29] l'uomo che ha peccato con lei darà al padre della fanciulla cinquanta sicli d'argento; essa sarà sua moglie, per il fatto che egli l'ha disonorata, e non potrà ripudiarla per tutto il tempo della sua vita.



VERGOGNA!

CONDANNATE LE RELIGIONI E FATE CAUSA
ALLA BIBBIA E
I SUOI SOSTENITORI.

ESILIATELI
Email Scheda Utente
Post: 11.931
Post: 4.611
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
22/02/2009 17:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE
Chissà, forse pensava al sistema per l'ottenimento della cittadinanza.... [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]

ps. per anime traballanti la battuta può sembrare inopportuna [SM=x1061911] Chiedo scusa.


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]
[Modificato da =omegabible= 22/02/2009 17:15]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 1.431
Post: 895
Registrato il: 17/05/2007
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
22/02/2009 17:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Gli ex agenti nelle ronde
Sì alla norma che consente ai sindaci di avvalersi di volontari non armati.




Chissà perché mi ricordano le "squadre d'azione" (armate).
Se ne servì Mussolini, se non sbaglio, contro socialisti e operai. [SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927]

Boh...

Massimo [SM=x1061913]



Le religioni? Un'abbagliante strada a senso unico. (Max Cava)

" Permettetemi di emettere e gestire la moneta di una nazione,
e non mi importerà di chi ne fa le leggi" (Mayer Anselm Rothschild)


Email Scheda Utente
Post: 4.745
Post: 2.094
Registrato il: 30/03/2008
Città: PALERMO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
22/02/2009 20:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'esempio dei City Angels: «Da noi niente rambo» di S. Regina

come al solito in caso di una rapina armata i militari si difendono a parolacce



-------------------------------------------------

Discendiamo all'inferno fin che siamo vivi (cioè riflettendo su questa terribile realtà) - diceva Sant'Agostino - per non precipitarvi dopo la morte".
nell'aldilà

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com