Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Schiavi del canone Rai

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2009 19:51
12/01/2009 09:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sapevate che per disdire il canone Rai servono tutta una serie di passi che farebbero perdere la pazienza a chiunque? Pure peggio del fisco, per certi versi, cio' dimostra che il canone Rai non e' solo una normale tassa,ma,date le istruzioni che si devono seguire per la disdetta,e' un vero e proprio contratto a vita,un balzello percio' schiavistico e io non avevo nemmeno la piu' pallida idea che per disdire un tale abbonamento si dovessero prendere tutta una serie di accorgimenti mirati,basta saltarne uno e ti rifiutano la disdetta.

Siamo proprio schiavi del canone e nemmeno lo sapevo,credevo cioe' fosse facile fare la disdetta,e invece,manco per niente,se ti contestano qualche pagamento(furbescamente) negli ultimi 10 anni e non si e' in grado di esibire la ricevuta col cavolo che accettano la disdetta.


da www.beppegrillo.it/iniziative/cancelliamoilcanone/

Un nuovo anno va iniziato con dei buoni propositi. E quale miglior proposito della disdetta del canone RAI? Difficile trovarne uno migliore. Il canone è utilizzato dai partiti per informarvi che a gennaio nevica e che ad agosto si va in vacanza. Del processo Mills/Berlusconi o del processo Bassolino non c'è mai traccia. La Forleo e De Magistris sono trattati come magistrati deviati e rompicoglioni. La prima serata è dedicata al pensiero di Gasparri e Cicchitto. Giornalisti (?) come Riotta e Mimun diventano direttori di testata.
I fili dell'informazione sono in mano ai partiti. La RAI è uno strumento di propaganda del PDL e del PDmenoelle. La RAI è anche un'orgia, si accoppiano tra di loro per moltiplicarsi. Amanti, sorelle, fratelli, figli, ex mogli e futuri mariti. Migliaia. Un kamasutra sempre in onda. La RAI dovrebbe essere un servizio pubblico, ma è un servizio pubblicitario. Più pubblicitario, che pubblico. Vogliono la pubblicità? Rinuncino al canone. Vogliono il canone? Rinuncino ai partiti. Per ora non si fanno mancare niente. Pubblicità, censura dei partiti, famigli, veline e fiction alla Saccà.
Un servizio di informazione pubblico è necessario, ma per essere pubblico non deve dipendere da Veltrusconi. I modelli ci sono, come la BBC, basta prendere esempio. Da ora fino a novembre si può dare la disdetta del canone. Non paghiamo più per la merda di regime. Per novembre la RAI deve chiudere o cambiare. Due canali senza pubblicità e fuori dal controllo dei partiti mi sembra un buon obiettivo.Chi disdetta il canone può iscriversi al gruppo di Facebook: Cancelliamo il canone RAI.
Le istruzioni :
- Prendere il libretto senza strapparlo in mille pezzi
- Copiare il numero di ruolo dal libretto di abbonamento alla televisione. In assenza chiedere un duplicato con raccomandata A.R. all'indirizzo abbonamenti TV (1° ufficio entrate Torino - S.A.T. Sportello Abbonamenti Tv - Casella Postale 22 - 10121 Torino)
- Non avere pendenze come arretrati o multe
- Versare 5,16 euro con vaglia postale, specificando nella causale del versamento "per disdetta canone numero di ruolo" (scrivere il proprio numero di ruolo)". Beneficiario del versamento: S.A.T. casella postale 22, 10121 TORINO; l'agenzia di pagamento: TORINO VAGLIA E RISPARMI
- Staccare dal libretto la cartolina "d", (la "b" se il libretto è recente) intitolata "denuncia di cessazione dell'abbonamento tv". Barrare la casella 2 che ha la richiesta di suggellamento e compilare gli spazi segnati riportando numero del vaglia e data del versamento
- Nello spazio sottostante vi è lo spazio per per la data di spedizione della cartolina: va riportata e apposta la propria firma. Sul retro della cartolina riportare nome, cognome e indirizzo del titolare che intende disdire. Correggere eventualmente il vecchio indirizzo URAR TV in S.A.T.
- In mancanza della cartolina per la denuncia di cessazione dell'abbonamento o del libretto, usare la cartolina per le comunicazioni generiche o inviare una semplice raccomandata scrivendo:
"Il sottoscritto (nome, cognome, indirizzo) chiede la cessazione del Canone TV e chiede di far suggellare il televisore (numero di ruolo:...) a colori detenuto presso la propria abitazione. A tale scopo ha corrisposto l'importo di 5,16 euro a mezzo vaglia postale n.... del.../.../... sul quale ha indicato il numero di ruolo dell'abbonamento"
Fare una fotocopia della cartolina (davanti e dietro). L'originale della cartolina va spedito con raccomandata ricevuta ritorno all'indirizzo "Spett. S.A.T., Casella Postale 22, 10121 Torino, Ufficio Abbonamenti"
- Attendere il ritorno della ricevuta di ritorno
- Spedire con raccomandata A.R. all'indirizzo del S.A.T. il libretto di abbonamento originale completo con tutto quanto contenuto, tenendo a casa le ricevute dei pagamenti degli ultimi 10 anni (o da quando si è abbonati).
La disdetta va completata entro il 30 novembre 2009. A fronte di quanto sopra, la RAI potrà rispondere richiedendo i vostri dati anagrafici (ancora?), la marca dell'apparecchio da suggellare e dove si trova.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Email Scheda Utente
OFFLINE
12/01/2009 11:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

basta saltarne uno e ti rifiutano la disdetta.


ma davvero?
mii ma questi so pazzi...
ma poi che succede? non puoi avere piu il televisore in casa?
o ti tagliano i contatti con l'antenna? Insomma come fanno i funzionari a impedire si ricevere i canali rai?

12/01/2009 11:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eh si,si appigliano a tutto questi della Rai pur di non perdere "clienti",anche andando probabilmente contro la legge (in merito alla disdetta).

Francamente,non so come facciano a sugellare il televisore,manco sapevo che esistesse una simile pratica.

[Modificato da pcerini 12/01/2009 11:32]
Email Scheda Utente
Post: 5.913
Post: 2.956
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
12/01/2009 13:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
pcerini, 12/01/2009 11.30:

Eh si,si appigliano a tutto questi della Rai pur di non perdere "clienti",anche andando probabilmente contro la legge (in merito alla disdetta).

Francamente,non so come facciano a sugellare il televisore,manco sapevo che esistesse una simile pratica.





Qualche anno fa, una mia collega aveva deciso di non pagare più il cannone, "pizzicata" ha risposto "venite pure a sigillarmi i canali RAI"
oggi, a distanza di anni, nessuno si è presentato alla sua porta.







Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
OFFLINE
12/01/2009 13:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma se mi si rompe il televisore che faccio devo sempre chiamare sti tizi che mi sigillano i canali?
ma non lo sanno che oggi si puo vedere anche tramite la rete la rai? non credo possono fare molto
uno fa disdetta e se la tiene avendo cura di non perderla magari attaccandola su un lato della tv o dietro bho e poi vediamo no? ci devo pensare perchè mi so scocciata di avere dei canali di stato che assomigliano sempre di più a quelli commerciali
Email Scheda Utente
Post: 5.916
Post: 2.959
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
12/01/2009 15:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
helenhelen, 12/01/2009 11.05:


basta saltarne uno e ti rifiutano la disdetta.


ma davvero?
mii ma questi so pazzi...
ma poi che succede? non puoi avere piu il televisore in casa?
o ti tagliano i contatti con l'antenna? Insomma come fanno i funzionari a impedire si ricevere i canali rai?





una volta te lo ricoprivano con un sacco di iuta. [SM=g1656378]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 5.917
Post: 2.960
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
12/01/2009 15:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

lettera da inviare per raccomandata A/R

NON HO IL TELEVISORE E NON VI PAGO

lettera da inviare per raccomandata A/R quando si ricevono dalla Rai richieste di pagamento per il canone Rai e non si possiede un televisore (utilizzare questo modulo solo quando le richieste della Rai giungono per raccomandata, altrimenti e' consigliabile ignorarle)



Spett.le RAI -sede di............-

.................,../../..

p.c.
Aduc, Associazione per i diritti degli Utenti e Consumatori
via Cavour 68, 50129 Firenze (*)

OGGETTO: prot. APA/SA/SS/................

Spettabile Direzione,
In relazione alla Vostra datata Torino, ../../.., io sottoscritto/a ..............residente in.................Via................ desidero specificare che la presunzione che in ogni abitazione debba obbligatoriamente esservi un apparecchio radiotelevisivo e' errata.
Non essendo in possesso di alcun apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni (per quanto strano possa risultarvi), ritengo non abbia pregio la Vostra richiesta di pretendere da me il pagamento del canone, ne' che sia il caso, da parte mia, di pagare una tassa per qualcosa che non ho e che non utilizzo.
Conseguentemente, Vi inviterei a voler comunicare quanto sopra alla sede di Torino, onde provvedere alla cancellazione del mio nominativo dai Vostri archivi centrali.
Naturalmente, siete nel pieno diritto di pretendere un'ispezione, delegando cio' all'Amministrazione Finanziaria.
Sono pero' costretto ad avvisarVi che, nel caso in cui doveste provvedere in tal senso, mi vedro' mio malgrado costretto ad adire le vie legali per ottenere il rimborso dei danni subiti a causa di un Vostro comportamento immotivato e lesivo (non ha legittimita' effettuare un controllo in assenza di elementi concreti che lascino presupporre un'evasione, essendo cosi' immotivato tale Vostro comportamento).
In relazione al questionario da Voi allegato, mi permetto di suggerirVi di inserire anche la possibilita' -totalmente mancante- per chi, come me, non sia in possesso di tale apparecchio tassabile.
Sperando di non dover ulteriormente ribadire quanto sopra e auspicando cosi' un pronto accoglimento delle mie richieste e affermazioni, che spero chiarificatrici, ma rimanendo comunque a disposizione per Vostre ulteriori richieste di chiarimento, porgo

Distinti Saluti,

Data__________________Firma____________________________



(*) Ribadiamo che non importa che inviate all'Aduc la copia conoscenza per raccomandata, e' sufficiente spedire la lettera per posta ordinaria. Molto gradito, invece, sarebbe un contributo -in francobolli o in carta moneta- inserito in busta.


www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Sche...






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 11.243
Post: 4.226
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
12/01/2009 17:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re x nounou

Che ganzi che siete!!!!! [SM=x1061911] [SM=x1061911]

Avete fatto i conti senza l'oste!!!!

Io so che bisogna pagare anche se si ha un apparecchio RADIO!!!!!

Chi scappa da Scilla incappa in Cariddi!!!!! ACHTUNG!!!!

Fatemi sapere ehhhh!!!!


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]





O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 5.922
Post: 2.965
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
12/01/2009 23:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: re x nounou
=omegabible=, 12/01/2009 17.38:


Che ganzi che siete!!!!! [SM=x1061911] [SM=x1061911]

Avete fatto i conti senza l'oste!!!!

Io so che bisogna pagare anche se si ha un apparecchio RADIO!!!!!

Chi scappa da Scilla incappa in Cariddi!!!!! ACHTUNG!!!!

Fatemi sapere ehhhh!!!!


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]






allora facciamo cosi:

Spettabile Direzione,
In relazione alla Vostra datata Torino, ../../.., io sottoscritto/a ..............residente in.................Via................ desidero specificare che la presunzione che in ogni abitazione debba obbligatoriamente esservi un apparecchio radio-televisivo e' errata.

[SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]

per quanto mi riguarda, mai pagato il cannone, che vengano pure..tanto non sono mai a casa, e se ci sono..non rispondo! [SM=x1061910]







Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 11.255
Post: 4.234
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Master
OFFLINE
12/01/2009 23:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: re x nounou
@nounou@, 12/01/2009 23.21:




allora facciamo cosi:

Spettabile Direzione,
In relazione alla Vostra datata Torino, ../../.., io sottoscritto/a ..............residente in.................Via................ desidero specificare che la presunzione che in ogni abitazione debba obbligatoriamente esservi un apparecchio radio-televisivo e' errata.

[SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]

per quanto mi riguarda, mai pagato il cannone, che vengano pure..tanto non sono mai a casa, e se ci sono..non rispondo! [SM=x1061910]




Se sono io ti telefono prima.... [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909]
Fortissima sei,smackkkkkkkkkkkkk



omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]







O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
14/01/2009 18:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche la web-tv sarebbe teoricamente (forse) sottoposta al canone?

Leggete.

da www.aduc.it/dyn/rai/comu.php?id=246551

Canone/imposta Rai per il computer non va pagato, per ora. Il sottosegretario risponde ad un'interrogazione, ma lo dimentica e in tv dice il contrario

La vicenda del canone/imposta Rai si tinge di un nuovo episodio che rende il tutto ancor piu' parossistico e preoccupante. Il 13 gennaio sera, un nostro rappresentante, avv, Emmanuela Bertucci, ha partecipato ad una trasmissione sul canone/imposta dell'emittente Telelombardia. Nell'ambito della trasmissione "le mani in tasca" e' stato fatto un collegamento telefonico con il sottosegretario alle Comunicazioni Paolo Romani che, tra le varie argomentazioni a difesa dell'attuale sistema di informazione pubblica Rai, a domanda precisa ha sostenuto che il canone/imposta va pagato anche per il possesso di un computer, ed ha fatto alcune ipotesi per cercare di far fronte ad un'evasione del canone che si aggirerebbe sul 27%. La nostra Bertucci gli ha fatto presente che c'e' il problema dell'evasione, oltre 90%, del canone speciale (dovuto dalle aziende) e il sottosegretario ha detto di non saperne nulla; fatto presente che sul suo tavolo giacciono ben quattro interrogazioni in merito della senatrice Donatella Poretti a cui non e' stato risposto.... Romani ha invitato la nostra rappresentante a chiamarlo stamane 14 gennaio per chiarire la vicenda. Chiamata che dopo sei tentativi non e' servita a stabilire il contatto e neanche fissare un appuntamento ("la sua agenda e' piena, ci spiace").
Nel frattempo, pero', nella posta della sen. Poretti dello scorso 8 gennaio e' arrivata la risposta a firma di Paolo Romani alla prima interrogazione dello scorso 11 giugno 2008 (1), in cui si chiedevano lumi sul pagamento del canone/imposta anche per il computer e sull'evasione del canone speciale. Il nostro sottosegretario cosi' conclude la risposta a sua firma autografa: "In considerazione del fatto che non sussiste ancora una interpretazione univoca circa la individuazione degli apparecchi, diversi dai televisori tradizionali, atti od adattabili alla ricezione delle trasmissioni, si ritiene opportuno procedere ad un approfondimento tecnico-giuridico della questione, anche attraverso il confronto con il Ministero dell'economia e delle finanze, l'agenzia delle entrate e la concessionaria del servizio pubblico" (2).
A parte il nostro Romani che in trasmissione dice di non sapere nulla di canone speciale, mentre pochi giorni prima ha risposto ad un'interrogazione in materia.... c'e' anche un'altra "incongruenza" quando, sempre in trasmissione, ci dice che il canone va pagato per il possesso di un computer mentre, nella risposta all'interrogazione, dice che questo non si sa e va deciso in futuro.
Infine, e' bene notare che, a suo tempo, avevamo interpellato la Rai e l'Agenzia delle Entrate per avere lumi se si doveva pagare per il computer e, entrambe, avevano detto che spettava al ministero decidere... lo stesso ministero che dice che si deve fare un "approfondimento tecnico-giuridico della questione" con entrambi questi soggetti.
Nel frattempo la Rai, sul suo sito e nelle lettere che invia a casa dei contribuenti, intima il pagamento alle famiglie anche per il possesso del computer (3), mentre per le aziende (canone speciale) lo intima solo per il possesso di un apparecchio tv (4).
Quindi, la legge -che e' la stessa per tutti e di fronte alla quale tutti dovremmo essere uguali- non e' tale per chi la applica (Rai), col sostegno -verbale e televisivo- del nostro sottosegretario; lo stesso sottosegretario che quando scrive dice il contrario.....
Che deve fare a questo punto il contribuente che possiede un computer e non un apparecchio tv? A nostro avviso non deve pagare l'imposta e se la Rai insiste, col nostro sostegno anche legale, deve portare la tv di Stato in tribunale, facendo riferimento alle risposte della Rai medesima, dell'Agenzia delle entrate e del ministero delle Comunicazioni.
---------------------------------------------------------------------


Commento personale: io gia' immaginavo una situazione del genere in merito al computer (in funzione web-tv? boh? dall'articolo non si capisce nulla).

Ad ogni modo,il titolo del thread e' azzecatissimo: SIAMO SCHIAVI DELLA RAI!

[SM=g1608738] [SM=g1608738] [SM=g1608738]

L'unico modo per non esserlo? Gettare tv,radio,palmari,ipod e anche il computer (vedrete,prima o poi troveranno la maniera di considerare l'ipod con internet come apparecchio in grado di ricevere frequenze tv).



E meno male che ci resta il telefono,o il normale cellulare,per comunicare.
[Modificato da pcerini 14/01/2009 18:26]
14/01/2009 18:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
helenhelen, 12/01/2009 11.05:


basta saltarne uno e ti rifiutano la disdetta.


ma davvero?
mii ma questi so pazzi...
ma poi che succede? non puoi avere piu il televisore in casa?
o ti tagliano i contatti con l'antenna? Insomma come fanno i funzionari a impedire si ricevere i canali rai?





---------------------------------------------------------------

Ciò che fa testo è il "possesso di un apparecchio televisivo" anche se non funziona e ci tieni dentro i pesciolini rossi!

Eh...sono furbi!
Email Scheda Utente
Post: 5.932
Post: 2.973
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
14/01/2009 19:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Commento personale: io gia' immaginavo una situazione del genere in merito al computer (in funzione web-tv? boh? dall'articolo non si capisce nulla).

Ad ogni modo,il titolo del thread e' azzecatissimo: SIAMO SCHIAVI DELLA RAI!



L'unico modo per non esserlo? Gettare tv,radio,palmari,ipod e anche il computer (vedrete,prima o poi troveranno la maniera di considerare l'ipod con internet come apparecchio in grado di ricevere frequenze tv).



E meno male che ci resta il telefono,o il normale cellulare,per comunicare.



guarda Paolo, già non riescono a far fronte agli evasori delle TV, figurati per i pc..!! e come lo affronterebbero? manderebbero una lettera minatoria con su scritto "noi sappiamo che tutte le famiglie sono dotate di pc, e dunque lo è per forza anche lei"

mah..non basta pagare la tassa quando acquisti un qualsiasi elettrodomestico? [SM=g1660865]








Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com