Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Caro Gesù, ti prego, torna presto secondo la tua promessa e libera tutte le tue creature innocenti dal dolore e dalla sofferenza!

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2008 21:22
Email Scheda Utente
Post: 3.021
Post: 228
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/02/2008 15:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa canzone di Masini su Dio è veramente sentita fin nel profondo e descrive l'angoscia e il dolore di un essere umano che vedendo tanto dolore fra la gente non riesce ad accettare l'idea che Dio esista. Però si nota dalle sue emozioni, con cuore rotto, il desiderio che il Signore ci sia, il che lo porta alla disperazione. Sentite l'angoscia di questo cantante



Questo invece è il gruppi degli Oro che parlano con Gesù chiedendogli di tornare a farsi vivo e a intervenire negli vicende degli uomini, perchè troppa è la stanchezza, troppa è la sofferenza, troppa è l'attesa di un mondo migliore e privo del male che afflige il mondo attuale.



Barboni che vivono in mezzo alla strada, persone che muoiono ogni giorno, gente che ogni giorno viene ricoverata in ospedale, persone depresse e piene di preoccupazioni, furti, omicidi, rapine, confusione più completa su ogni cosa, milioni di bambini innnocenti che ogni giorno muoiono di fame nei paesi del terzo mondo.
A quanto ancora Signore Gesù? Qui tutti siamo in attesa della tua venuta e cerchiamo di sopravvivere alla bell'è meglio! Tentiamo di andare avanti con i nostri sforzi, rifacendoci in preghiera a te, nostro Signore, invocandoti ogni giorno, cercando di consolarci con la tua parola, ma...

...ma questo mondo continua a restare, i bambini continuano a morire di fame, la gente continua ad ammalarsi, sul pianeta il male dilaga, i tuoi fedeli si scannano a vicenda fra loro per questioni di dottrina ogni giorno... ...ti prego, viemi presto e salvaci definitivamente!

Fa che ogni lacrima possa trasformarsi in sorriso, fa che la sofferenza possa essere cancellata, facci entrare nella tua sempiterna luce e dona pace a tutti! E fa che questo accada il primo possibile, mio Signore! Non importa che ne sarà di me, non importa che io sia già nella tua grazia o meno, non importa che io sia già salvo o no...

...che la mia anima possa marcire nell'inferno per tutta l'eternità se necessario ma salva, ti prego, tutte quelle persone innocenti che ogni giorno gemono e muoiono.

Questa non è una preghiera che ti rivolgo per me, mio Signore, ma una preghiera fatta a nome di tutti i miei fratelli cristiani e umani. Non per me, ma soprattutto per loro, vieni Signore Gesù e salva gli uomini e tutto il creato dal male incessante che dall'inizio della storia umana fino ad oggi continua a imperare nelle vite di milioni di persone innocenti.

Che la gloria tua e la salvezza delle tue creature arrivino presto! Vieni Signore Gesù. La Tua Grazia sia sempre con tutti noi!
[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 24/02/2008 15:26]



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 3.473
Post: 314
Registrato il: 25/01/2007
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Senior
OFFLINE
24/02/2008 15:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un Dio che consapevolmente continua a permettere tutto questo, non merita di essere pregato, non merita nemmeno di esistere se non sull'altare di chi crede che si è sacrificato per noi...

Questo Dio abita nelle chiese di chi indossa scarpe di Prada e predica la beatitudine dei poveri.

Abita nelle case di chi promette giustizia e poi gira la testa dall'altra parte davanti ai bisogni della gente.

Io questo dio non lo prego...



[Modificato da kelly70 24/02/2008 15:15]
Email Scheda Utente
Post: 3.022
Post: 228
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/02/2008 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Kelly,

non voglio contestare nulla sulla tua più che giustificabile valvola di sfogo nè sulle tue idee riguardo all'esistenza di Dio. Non mi trovo d'accordo però su questo punto.


Abita nelle case di chi promette giustizia e poi gira la testa dall'altra parte davanti ai bisogni della gente.



Questo Dio abita anche nelle case di chi apre centri di assistenza per gli invalidi e gli anziani, di chi apre centi come l'AVIS, di chi si occupa dei senzatetto senza chiedere nulla in cambio, di chi si dedica al volontariato ogni giorno, di chi cerca di fare insomma tutto il possibile nel dare una mano al prossimo. Non dico che questi siano solo frutti che provengono dalla fede perchè altrimenti farei un'ingiustizia nei confronti degli atei e degli agnostici che compiono le stesse umanitarie azioni. Volevo soltanto dire che la fede in Dio non è sinonimo di male ma lo è la sete di potere e di dominio sul prossimo che non sono cose provenienti da Dio ma dalla malvagità del mondo e del suo vero padre.
Io ho fede che Dio interverrà perchè altrimenti non ci sarebbe giustizia per tutte quelle persone più sfortunate di noi che rispetto a noi soffono adesso le pene dell'inferno. E perciò Lo prego affinchè intervenga subito. Ma capisco molto bene la posizione di chi non vuole accettarne l'esistenza perchè arrabbiato del fatto che stia ora impassibile a vedere le sofferenze degli uomini. Io sono convinto che se il momento della venuta di Gesù non è ancora giunto, ci sia un motivo, che ovviamente non conosco ma che Lui sa, solo prego e spero che questo momento arrivi il prima possibile anche a costo della salvezza o della perdizione sulla mia stessa persona.



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 3.479
Post: 315
Registrato il: 25/01/2007
Sesso: Femminile
Occupazione: Madre Badessa di Apocalisse
Utente Senior
OFFLINE
24/02/2008 17:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Bicchiere mezzo pieno, 24/02/2008 15.41:

Questo Dio abita anche nelle case di chi apre centri di assistenza per gli invalidi e gli anziani, di chi apre centi come l'AVIS, di chi si occupa dei senzatetto senza chiedere nulla in cambio, di chi si dedica al volontariato ogni giorno, di chi cerca di fare insomma tutto il possibile nel dare una mano al prossimo. Non dico che questi siano solo frutti che provengono dalla fede perchè altrimenti farei un'ingiustizia nei confronti degli atei e degli agnostici che compiono le stesse umanitarie azioni.



Ti sei risposto da solo, aiutare il prossimo senza distinzioni non è prerogativa di chi ha fede...Dio invece aiuta solo quelli che lo pregano...ovvero quelli che lo conoscono e hanno fede in lui...e gli altri? Come fanno a sapere che Dio li ha aiutati se non lo conoscono? Glielo dice dopo????Carramba che sorpresa!!!!!!!!!Muori e ti trovi davanti un perfetto sconosciuto, roba che resti secco un'altra volta...


Volevo soltanto dire che la fede in Dio non è sinonimo di male ma lo è la sete di potere e di dominio sul prossimo che non sono cose provenienti da Dio ma dalla malvagità del mondo e del suo vero padre.



Che sarebbe Satana immagino...il quale proviene da Dio essendo anche lui sua creatura...lascia perdere và, mi sa che non te ne eri accorto...



Io ho fede che Dio interverrà perchè altrimenti non ci sarebbe giustizia per tutte quelle persone più sfortunate di noi che rispetto a noi soffono adesso le pene dell'inferno.



E la giustizia nell'altro mondo dovrebbe ricompensarle per quello che non hanno avuto in questo mondo? E come? Sapranno che stanno godendo più di te e tu saprai che stai godendo meno di loro per l'eternità????Alla faccia della giustizia.



E perciò Lo prego affinchè intervenga subito. Ma capisco molto bene la posizione di chi non vuole accettarne l'esistenza perchè arrabbiato del fatto che stia ora impassibile a vedere le sofferenze degli uomini. Io sono convinto che se il momento della venuta di Gesù non è ancora giunto, ci sia un motivo, che ovviamente non conosco ma che Lui sa, solo prego e spero che questo momento arrivi il prima possibile anche a costo della salvezza o della perdizione sulla mia stessa persona.




Naturalmente è l'unica cosa che puoi dire, perchè la logica che Dio ti ha dato non ci arriverà mai a capire una cosa così illogica.
E allora spiegami perchè se ci ha fatti a sua immagine e somiglianza dovremmo avere una logica diversa dalla sua...ah già dimenticavo, noi abbiamo la logica di Satana, il nostro vero padre... [SM=x1061913]

[SM=x1061919]
Kelly
Email Scheda Utente
Post: 3.023
Post: 229
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/02/2008 18:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara kelly, sai bene come me che questi discorsi sull'esistenza di Dio e sulla non esistenza portano soltanto a lunghe discussioni che non sfociano a nulla. Per quante prove tu potrai portarmi dell'illogicità dell'esistenza di dio io potrei portartene un'infinità che non confortano per nulla l'ateismo ma la fede in Dio. Il punto è che io nè te possiamo dare una risposta certa e assoluta se non mettendoci la fede. Infatti il filmato della risurrezione di Cristo e dei suoi miracoli io non ce li ho ma ci credo esclusivamente per fede e perchè non penso proprio che quei poveri pescatori palestinesi si siano inventanti una bugia di sana pianta (la risurrezione del loro Signore) sostenendola fino all'inverosimile per ottenere, tanto per passare il tempo, condanne a morte da parte dell'Impero Romano con sbranamenti dei leoni nelle arene, decapitazioni e crocifissioni. Quei 12 hanno dato la vita per quello che dicevano in giro! Perciò bugiardi non li ritengo proprio.
Potrei anche citarti a testimonianza dell'esistenza di Dio la complesità dell'universo, la complessità del corpo umano e della stessa creazione e non ultimo l'esistenza innata nell'uomo di spiritualità e immortalità, cose che è davvero strano che ci siano se l'universo fosse venuto per caso giacchè allora non dovremmo nemmeno vedere le cose storte nè anelare a qualcosa di migliore.


E la giustizia nell'altro mondo dovrebbe ricompensarle per quello che non hanno avuto in questo mondo? E come? Sapranno che stanno godendo più di te e tu saprai che stai godendo meno di loro per l'eternità????Alla faccia della giustizia.



La giustizia è anche punire i colpevoli per le atrocità che commettono e rettificare quanto loro hanno già scelto in vita. Se loro hanno scelto le vie del male al punto da non rientrare più nella grazia divina perchè la loro scelta non dovrebbe essere rispettata? Non hanno voluto stare con Dio nè godere della sua vicinanza quando erano in vita, non si capisce perchè bisognerebbe metterli vicini a Lui quando sono passati a miglior vita. Inoltre trovo molto più giusta la facoltà di poterti ricompensare quanto non hai avuto in questa vita, nella vita prossima piuttosto che finire solo a far da mangiare ai vermi. Comunque io mi fido della giustizia di Dio e so che alla dannazione ci andranno solo i malvagi con il cuore pieno e corrotto dal male. Onde per cui non vedo alcun tipo di problema al concetto di Inferno.


Naturalmente è l'unica cosa che puoi dire, perchè la logica che Dio ti ha dato non ci arriverà mai a capire una cosa così illogica.



Non è illogica ma sopra la logica umana. Non abbiamo infatti la conoscenza necessaria per poter capire ma questo non vuol dire che una spiegazione non ci sia. Ad esempio io non so che cos'è esattamente il pensiero. So che deriva dai neuroni del cervello i quali si dispongono in detrminate posizioni creando quindi il pensiero e trsmettendolo attravero la sinapsi. Però l'interiazione precisa fra pensiero e neuroni non mi è data di conoscerla e quindi non posso sapere come nasce il pensiero ne come si forma. Questo però non significa che una spiegazione non ci sia. Semplicemente è al di sopra della mia comprensione. Chi sa tutto però, essendo Onnisciente, una spiegazione ce l'avrà di sicuro, solo che magari non può darmela perchè è talmente complessa che la mia mente non potrebbe mai comprenderla veramente! A me sinceramente l'esistenza del pensiero mi sembra illogica, così come l'esistenza stessa della vita. Come può da materia inanimata essersi sviluppata la vita? C'è una spiegazione chiara e inequivocabile che spieghi un fenomeno del genere? No! Eppure la realtà è che la vita esiste. Ora, se con la ia fede do per scontato che Dio esista perchè non posso credere che ci sia una spiegazione della presenza del male sulla terra che non posso comprendere perchè non ho la conoscenza superiore che ha solo Dio?


E allora spiegami perchè se ci ha fatti a sua immagine e somiglianza dovremmo avere una logica diversa dalla sua...



Siamo simili ma non siamo uguali. Noi abbiamo una mente limitata, Dio è Onnisciente e conosce anche quelle cose che noi non arriveremmo mai a conoscere. Noi abbiamo della potenza, Dio invece è Onnipotente. Non si tratta del fatto che la nostra logica e quella di Dio divergano, si tratta solo che Dio è di natura diversa da noi e ci supera infinitamente in ogni cosa, nella conoscenza e anche nel modo stesso di concepire l'esistenza.

Ora, lo so che tutti questi discorsi ti sembrano delle giustificazioni ad hoc per avvallare l'idea di un'esistenza di Dio, ma come dettoti precedentemente la risposta certa e assoluta non potremmo darla nè tu nè io. Semmai io parto da una scelta di fede e tu invece da una scelta di scetticismo (opinione rispettabilissima fra l'altro) e ognuno di noi potrebbe portare un'infinità di tesi che confortano le proprie idee.

Il fatto è che non volevo che questo topic diventasse una discussione sull'esistenza di Dio ma solo un modo di raccoglimento di preghiera per tutti coloro che avendo fede attendono ansiosamente il ritorno di Nostro Signore Gesù Cristo. Io prego affinchè quel momento arrivi presto, sapendo che significherebbe la fine delle sofferenze per tutte le creature innocenti. Non mi aspetto che chi non crede in questo avvento faccia lo stesso nè tanto meno mi aspetto che i credenti perchè hanno fede facciano per forza delle preghiere. Io ho fatto la mia preghiera. Se Dio da lassù mi ascolta allora spero che la esaudirà. E poi ti dico una cosa. Penso che tante persone atee che non hanno fede essendo però dentro, nel loro profondo delle brave persone, anche loro saranno salvate. Il Dio che conosco io, da come ho avuto modo di studiarlo nel Vangelo, guarda la sincerità dei cuori scrutandoli ancora più di quanto possiamo fare noi. Non ci sarà una sola persona innocente che quando Suo Figlio verrà non si salverà. Di questo sono profondamente certo!
[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 24/02/2008 18:09]



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 7.172
Post: 2.269
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
24/02/2008 20:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE

Io penso che Dio esista e che sia protestante!!!! [SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927]


omega [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912]
Email Scheda Utente
Post: 3.024
Post: 230
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/02/2008 20:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: RE

Io penso che Dio esista e che sia protestante!!!!



Allora divento ateo! [SM=x1061933] [SM=x1061943] [SM=x1061912]

Scherzo neh? [SM=x1061922]


[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 24/02/2008 20:42]



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 8.936
Post: 1.646
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
24/02/2008 20:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: RE


Io penso che Dio esista e che sia protestante!!!!



Ne ha ben donde [SM=x1061920]



Allora divento ateo! [SM=x1061933] [SM=x1061943] [SM=x1061912]

Scherzo neh? [SM=x1061922]




Eccecredo che scherzi, sarai mica ammattito. [SM=x1061932]

La vita e' brutta, senza pippe mentali. [SM=x1061912]


[SM=x1061938] [SM=x1061909] [SM=x1061918]


[SM=x1061919]
Email Scheda Utente
Post: 3.025
Post: 231
Registrato il: 31/08/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/02/2008 21:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ne ha ben donde



Che starai diventando protestante magari tu? In effetti protesti un po' troppo ultimamente! [SM=x1061922]


La vita e' brutta, senza pippe mentali.



Se mi faccio queste e non le altre almeno riesco a tenere a freno la belva! [SM=x1061912]
Io sono sempre qui con manganello e frustino per tenerla a bada! [SM=x1061912]

[SM=x1061979] [SM=x1061946] [SM=x1061913]

[SM=x1061918]

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 24/02/2008 21:11]



La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
Email Scheda Utente
Post: 8.937
Post: 1.647
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
24/02/2008 21:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
[QUOTE:78839910=

Bicchiere mezzo pieno, 24.02.2008 21:09]

Ne ha ben donde



Che starai diventando protestante magari tu? In effetti protesti un po' troppo ultimamente! [SM=x1061922]



Aho', stai parlando con un 68ino [SM=x1061923]



Se mi faccio queste e non le altre almeno riesco a tenere a freno la belva! [SM=x1061912]
Io sono sempre qui con manganello e frustino per tenerla a bada! [SM=x1061912]

[SM=x1061979] [SM=x1061946] [SM=x1061913]

[SM=x1061918]



Azz, per un chiuhaua tutto 'sto casino?

[SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]


[SM=x1061919]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com