Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chi sono

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2007 20:18
23/11/2007 16:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vorrei scrivere due righe su di me, non per narcisismo, come sicuramente penserà ELL [SM=x70] ..Ma per aiutarvi a capirmi, per quanto vi possa interessare.

Penso che il mio comportamento disorienti spesso sia amici che nemici, direi che non sono catalogabile. Sono sicuro anche che qualche ex-TDG, apostata o oppositore, addirittura penserà che questa mia "schizzoffrenia virtuale" mi porterà prima o poi dalla loro parte. Rassicuro subito gli amici che è più facile che Dio sia una Trinità che io divenga un apostata e metto l'animo in pace ai nemici che è più facile che il Diavolo sia buono che io passi dalla loro parte.

Ognuno di noi è il risultato della propria esperienza di vita...la mia svolta fu più di 10 anni fa...quando vidi sul podio una persona che non doveva esserci, fino ad allora quando vedevo qualcuno sul podio mi sentivo indegno e pensavo che fosse meglio di me, ma quel giorno era diverso, questo potete leggerlo nella mia esperienza riportata in questo Forum.

A pugni stretti lasciai la sala delle assemblee senza nemmeno salutare i fratelli che incrociavo, e giurai di non ritornare più in sala.

Ho vissuto periodi di sbandamento dove ho fatto e ho pensato cose estreme.

Per un motivo o per un altro Geova mi ha ricondotto in questa Organizzazione.

A volte appaio come estremamente tollerante, altre volte come un nazi-fascista. A volte sembro estremamente amorevole, altre volte darò l'idea d'essere pieno d'odio.

Posso assicurarvi che né l'odio né l'intolleranza mi appartengono. Ma sono una persona decisa, con le idee chiare e a volte potrò rivolgermi a qualcuno senza tatto...ma è proprio in quel momento che chi mi conosce sà che è la mia massima espressione d'amore. Non sono un buonista né un "pucci pucci tesorucci", parlo chiaro e in modo inconfondibile.

Per quanto possa amare i fratelli più della mia stessa vita, quando sbagliano o si incamminano nella via dell'errore li rincorrerò o gli lancerò dietro alla testa una ciabatta se non arrivo a prenderli.

Quando la condotta di un fratello lo sta portando via da Geova, non posso fare a meno di gridargli in un orecchio: "Svegliati!" Ma questo lo faccio perchè amo dal più profondo del cuore i fratelli.

Non sono per niente permaloso, né geloso delle mie cose e degli affetti, ma se mi toccano i fratelli divento una belva.

Alcuni cattolici leggendomi potranno pensare che io ce l'abbia a morte con loro, ma non è affatto vero, dopo i TDG la maggior parte dei miei amici sono cattolici e anche praticanti.

Ce l'ho a morte con l'istituzione cattolica, ma senza per questo odiarne gli uomini.

Ce l'ho a morte con chi infanga e combatte il nome di Geova e la Sua Organizzazione, e per questi non provo nessun sentimento né di empatia né di comprensione....e guardate che per me è difficile...perchè sono una persona estremamente empatica.

Ho forte convinzioni e le esprimo con parole forti e spesso in tono teatrale e folkoristico, ma questo a causa del sangue partenopeo che scorre nelle mie vene.

Oserei definirmi un ultra-nazionalista dei TDG [SM=x69] ...ma nulla di più.

Comprendo più di quanto possiate immaginare le ragioni del mio prossimo e spero più di quanto possiate immaginare nella bontà d'animo di ogni essere umano, al di là della fazione di appartenenza.

Ma so per certo che il mondo è diviso in guelfi e ghibbellini e chi fa finta di nulla è un'ipocrita a mio avviso. Inoltre non amo le persone che non sanno schierarsi, ma rimangono sempre con due piedi in una staffa.

Ogni idea...ogni ragionamento, ogni dottrina, ha ed avrà i suoi pro e i suoi contro...io penso che una volta esaminato il tutto si debba avere il coraggio, uomini o donne che possiamo essere, di prendere una posizione. Altrimenti faremo la fine degli ignari di Dante.

Inoltre sono una persona estremamente leale e odio la slealtà e i doppio-giochisti. Sono fortemente intuitivo e spesso seguo l'istinto, anche se quando percorro questa strada lo faccio in groppa alla ragione.

Inoltre sono umile, pronto a chiedere scusa, ricredermi e correggermi.

Mi dispiace se con i miei modi a volte urto la sensibilità di qualcuno, ora mi conoscete un po' di più, se volete perdonarmi ne sarei felice.

Email Scheda Utente
Post: 709
Post: 114
Registrato il: 19/12/2006
Sesso: Maschile
Occupazione: studente
Utente Junior
OFFLINE
23/11/2007 17:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Primula

Tu sei un testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo. E' proprio la pluralità di pensiero e di atteggiamenti che fa in modo che ogni testimone di Geova con tale mentalità segua strade diverse.

C'è chi fa inversioni a 180 gradi, chi ne fa a 1 grado chi ne fa a 45. L'importante è evitare l'inversione a 90.

Io conosco molti testimoni con tale mentalità: per esempio quelli che più o meno di nascosto mi salutano cortesemente nonostante il "ban". Sono testimoni di Geova, zelanti, ma accettano la possibilità che il principio del mostrare equilibrio e autonomia (non indipendenza, autonomia, bada bene) valga anche quando chi prende la direttiva non fa altrettanto.

Mi auguro che ci siano sempre più testimoni del genere e che, rimanendo testimoni di Geova, contribuiscano a modificare gli aspetti sbagliati di tale confessione verso il meglio, ovvero verso una condizione che eviti sofferenze inutili ai singoli individui.

Personalmente non contesto l'essere testimone di Geova o meno; contesto casomai il vivere l'essere testimoni di Geova, scientologisti , cattolici o quant'altro in termini assolutistici e dogmatici.

Nonostante i tanti punti che fortemente non condivido nel tuo modo di porti, argomentazioni e atteggiamenti, bisogna dire che sarebbe auspicabile che più testimoni seguissero il tuo esempio. Forse un atteggiamente diffuso del genere eviterebbe tante sofferenze a tante persone, e alleggerirebbe tante situazioni di conflittualità che si vengono a creare per forza di cose quando una persona compie una scelta diversa da quella dei tuoi correligionari.

In definitiva: sei un tdG con la mentalità aperta al pluralismo,il che implica essere integralisti ma non troppo (integralisti in senso buono),un pò come lo è Vito Pucci (la differenza tra voi è la fiducia/sfiducia verso un ente legale), come lo è quel mio amico testimone che la settimana scorsa mi ha salutato di fronte ad altri della congregazione (e che avantieri per tal motivo si è preso una bella lavata di capo in terza sala...spero che si limitino a quella), come lo sono altri testimoni più o meno zelanti, come lo ero io quando decisi di intraprendere il percorso che mi portato a uscire dai tdG e più in generale dai discorsi a carattere religioso.

Ciao ciao



[Modificato da wall.kill 23/11/2007 17:25]



-----------------------------------------
Gianluca
Email Scheda Utente
Post: 162
Post: 162
Registrato il: 25/08/2007
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
23/11/2007 18:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Vito.Pucci, 23/11/2007 18.35:


Scritto da: Vito Pucci il 30/08/2007 9.10


"APOLOGIA DELLE ‘PRIMULE ROSSE’ SALVATORE TORRE, FILIPPO DELEMME, LUIGI FALLACARA & CO."
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6709625



Scritto da: Salvatore Torre/La Primula Rossa oggi 23/11/2007 16.30


Posso assicurarvi che né l'odio né l'intolleranza mi appartengono. Ma sono una persona decisa, con le idee chiare e a volte potrò rivolgermi a qualcuno senza tatto...ma è proprio in quel momento che chi mi conosce sà che è la mia massima espressione d'amore. Non sono un buonista né un "pucci pucci tesorucci", parlo chiaro e in modo inconfondibile. ...

Ho forti convinzioni e le esprimo con parole forti e spesso in tono teatrale e folkoristico, ma questo a causa del sangue partenopeo che scorre nelle mie vene.

Oserei definirmi un ultra-nazionalista dei TDG ... ma nulla di più.

Comprendo più di quanto possiate immaginare le ragioni del mio prossimo e spero più di quanto possiate immaginare nella bontà d'animo di ogni essere umano, al di là della fazione di appartenenza.

Ma so per certo che il mondo è diviso in guelfi e ghibbellini e chi fa finta di nulla è un'ipocrita a mio avviso.

Inoltre non amo le persone che non sanno schierarsi, ma rimangono sempre con due piedi in una staffa.

Ogni idea ... ogni ragionamento, ogni dottrina, ha ed avrà i suoi pro e i suoi contro ... io penso che una volta esaminato il tutto si debba avere il coraggio, uomini o donne che possiamo essere, di prendere una posizione.

Altrimenti faremo la fine degli ignavi di Dante.

Inoltre sono una persona estremamente leale e odio la slealtà e i doppio-giochisti.

Sono fortemente intuitivo e spesso seguo l'istinto, anche se quando percorro questa strada lo faccio in groppa alla ragione.

Inoltre sono umile, pronto a chiedere scusa, ricredermi e correggermi.

Mi dispiace se con i miei modi a volte urto la sensibilità di qualcuno, ora mi conoscete un pò di più, se volete perdonarmi ne sarei felice.



Scritto da: Gianluca Wall Kill oggi 23/11/2007 17.23


Caro Primula

Tu sei un testimone di Geova con la mentalità aperta al pluralismo. E' proprio la pluralità di pensiero e di atteggiamenti che fa in modo che ogni testimone di Geova con tale mentalità segua strade diverse.

C'è chi fa inversioni a 180 gradi, chi ne fa a 1 grado chi ne fa a 45. L'importante è evitare l'inversione a 90.

Io conosco molti testimoni con tale mentalità: per esempio quelli che più o meno di nascosto mi salutano cortesemente nonostante il "ban".

Sono testimoni di Geova, zelanti, ma accettano la possibilità che il principio del mostrare equilibrio e autonomia (non indipendenza, autonomia, bada bene) valga anche quando chi prende la direttiva non fa altrettanto.

Mi auguro che ci siano sempre più testimoni del genere e che, rimanendo testimoni di Geova, contribuiscano a modificare gli aspetti sbagliati di tale confessione verso il meglio, ovvero verso una condizione che eviti sofferenze inutili ai singoli individui.

Personalmente non contesto l'essere testimone di Geova o meno; contesto casomai il vivere l'essere testimoni di Geova, scientologisti , cattolici o quant'altro in termini assolutistici e dogmatici.

Nonostante i tanti punti che fortemente non condivido nel tuo modo di porti, argomentazioni e atteggiamenti, bisogna dire che sarebbe auspicabile che più testimoni seguissero il tuo esempio.

Forse un atteggiamente diffuso del genere eviterebbe tante sofferenze a tante persone, e alleggerirebbe tante situazioni di conflittualità che si vengono a creare per forza di cose quando una persona compie una scelta diversa da quella dei tuoi correligionari.

In definitiva: sei un tdG con la mentalità aperta al pluralismo,il che implica essere integralisti ma non troppo (integralisti in senso buono), un pò come lo è Vito Pucci (la differenza tra voi è la fiducia/sfiducia verso un ente legale), come lo è quel mio amico testimone che la settimana scorsa mi ha salutato di fronte ad altri della congregazione (e che avantieri per tal motivo si è preso una bella lavata di capo in terza sala ... spero che si limitino a quella), come lo sono altri testimoni più o meno zelanti, come lo ero io quando decisi di intraprendere il percorso che mi portato a uscire dai tdG e più in generale dai discorsi a carattere religioso.



Carissimi Gianluca e Salvatore,

Grazie di esservi ricordati di So.Spi. e ... di citarmi.

Siete due splendidi esemplari della razza umana e, credetemi, ogni giorno di più mi rendo perfettamente conto della necessità di persone di cuore come voi, come Marco Piccioni, come Luigi Fallacara, come Alessandro Pasquinelli, come Filippo Delemme, come ... e come Pino Lupo che, più di tutti, per la sua visceralità, coraggio, fede/fiducia e lealtà, vi assomiglia in molti dettagli.

Ho riportato in toto lo scritto di Gianluca perchè lo condivido al 100%: rimanete così che andiamo bene.

E non dimenticate che questo è il benvenuto più schietto e sincero che abbia mai dato a qualcuno.

A ... rileggerci.

Vito Pucci

POST SCRIPTUM

Sembra un caso, ma questo pomeriggio, rispondendo allo spirito sempre più positivo ed edificante di Pino Lupo, di cuore, ho scritto questi pensieri che mi piace dedicarvi:


Oggi, infatti, come divisa da una invisibile quanto affilatissima "mannaia", è già cominciata la "Fase due" del mitico "GRAN PROGETTO BERESCITTE": mi sono accertato e, ne sono certo, gode della benedizione di Papa Joseph RATZINGER, di S.E. Giovanni DE VIVO, sorvegliante di circoscrizione della Chiesa Cattolica di Pescia/Pt, nonché del "pastorello delle meraviglie" Alessandro PASQUINELLI che, se Dio vuole e se tutti gli altri soci fondatori saranno concordi, dopo una più che significativa telefonata intercorsa ieri con il Presidente Marco Piccioni, si è già dichiarato disposto a fungere da portavoce ufficiale del "CENTRO STUDI EMO PICCIONI".

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7009793


Come promesso, spero di riuscire, entro stasera, ad inserire almeno uno dei due "documenti significativi ufficiali" che ho preannunciato.

... Sono in ritardo rispetto ai tempi di marcia! ... Cordialità.



[SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926] [SM=x1061926]

[SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927] [SM=x1061927]

[SM=x1061918] [SM=x1061918] [SM=x1061918] [SM=x1061918] [SM=x1061918] [SM=x1061918]

[SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380260] [SM=g1380275] [SM=g1380275] [SM=g1380275]









[Modificato da Vito.Pucci 23/11/2007 18:42]
Email Scheda Utente
Post: 547
Post: 106
Registrato il: 04/09/2006
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
23/11/2007 19:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Primula leggendo il tuo post anche io sono convinto di una cosa:

Presto o tardi mangeremo una pizza insieme e lo faremo da fratelli.

Marco Piccioni
Email Scheda Utente
Post: 3.224
Post: 1.337
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Veteran
OFFLINE
23/11/2007 20:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciò che ha scritto Gianluca mi piace molto, e sono d'accordo, Primula è veramente un tdg con la mentalità aperta al pluralismo, lo avevo già notato nelle risposte avute sul suo forum in merito ad alcuni miei quesiti.

ti ringrazio Salvatore per le due righe su di te che ci hanno permesso di conoscerti un pò di più [SM=g28002]










[Modificato da @nounou@ 23/11/2007 20:18]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


24/11/2007 14:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


ti ringrazio Salvatore per le due righe su di te che ci hanno permesso di conoscerti un pò di più



Mi piaccino anche un sacco le tavolate fra amici e casa mia è sempre aperta a questo. Le braciate all'aperto...dormire...e fare l'amore [SM=x1061911]

...Nonché riflettere davanti ad un camino acceso d'inverno...e sulla spiaggia al tramonto o all'alba d'estate...pregando Geova e parlandogli da uomo a Dio...ho un modo particolare di pregare....quando parolo con Geova attendo la risposta...ovvero il reimpimento del cuore...se sento il cuore reimpito...allora Lui mi risponde...non è raro che finisca la preghiera in lacrime. Non ricordo una sola preghiera che Geova non mi abbia esaudita. A volte mi chiedo perchè? Quando prego con mia moglie e parliamo a Geova di problemi specifici e quindi vediamo nel tempo, sia un giorno o un mese oppure un anno la risposta cercata...mia moglie mi dice sempre: "E' incredibile come Geova ti ascolti". E vi posso assicurare, non è finta umiltà, che non me ne sento per niente degno.

Questa relazione che ho con Geova...mi impedisce automaticamente di poter provare odio o rancore verso qualsiasi essere umano, compreso quelli che per me sono "apostati", non potrei parlare con Geova se in me fosse annidato il minimo risentimento.

Ma la rabbia è altra....questa la provo spesso, ma è passeggera, la provo quando ascolto le cavolate di Sergio Pollina, quando leggo Lorenzi o Marco Piccioni o Vito Pucci....quest'ultimi anche se diversi nello stile, nell'ideologia e nella lotta che perseguono, per me sono "apostati", mi dispiace, ma in quanto tali non potrò mai considerarli né amici né fratelli, questo a motivo della mia relazione con Geova. Per me Mamma Sion è l'intera Organizzazione di Geova...e se qualche figlio di Geova crede di poter amare il Padre ed odiare la Madre, si sbaglia di grosso, e non avrà mai il mio appoggio e la mia stima.

Mi dispiace deludere Marco, ma vi è una sola possibilità di sedere ad un tavolo assieme, che lui si penta e torni in seno alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.

Essere pluraristi e tolleranti, non vuol dire essere ecumenici. Io riconosco a tutti il diritto ad esistere ed esercitare la propria fede, seguire le proprie idee e cambiarle qualora si ritenessero queste ultime errate. Ma proprio in virtù di questo mio pensiero, riconoscetemi il diritto di disconoscere chi combatte la mia Congregazione. Ma non per questo dovrei essere accusato d'odio. Semplicemente non credo che tutte le strade portino a Dio, ma credo in una sola Via.

Questo pensiero per quanto qui venga attribuito esclusivamente a me, in realtà è il pensiero della Congregazione Mondiale a riprova, che i TDG non sono persone intolleranti e chiuse di mente, bensì persone che credono in ciò che fanno, senza per questo odiare chi è diverso e le eccezioni al riguardo sono semplicemente quelle che confermano la regola.

Un bacio. [SM=x1061954]
Email Scheda Utente
Post: 555
Post: 107
Registrato il: 04/09/2006
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
24/11/2007 20:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Mi dispiace deludere Marco, ma vi è una sola possibilità di sedere ad un tavolo assieme, che lui si penta e torni in seno alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova



Non dispiacerti amico mio.

Se gli apostati saranno eliminati (e lo saranno stai tranquillo) lo faremo da correligionari.
Se no aspetteremo il giudizio di Dio e lo faremo lo stesso.
Dopo.
L'ultimo sorvegliante di circoscrizione che ho avuto ha detto queste sagge parole: il tempo è galantuomo.
Aveva ragione. Uno dei mazzieri ha già rivelato di che pasta era fatto.
Lasciamoci usare da DIo come Egli vuole.

Con affetto cristiano

Marco Piccioni [SM=x1061970]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com