Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Franco Giordano e Paolo Ferrero:"Siamo laici ma non anticlericali"

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2007 21:20
01/10/2007 15:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

da www.uaar.it/news/2007/10/01/franco-giordano-paolo-ferrero-siamo-laici-non-anticl...

Franco Giordano e Paolo Ferrero: “Siamo laici ma non anticlericali”

Video-intervista ---> www.alteredo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=919&I...

Il segretario di Rifondazione Comunista: “ Abbiamo votato contro la reintroduzione dell’Ici alla Chiesa per logiche di coalizione . Ma sono pericolosi quei partiti centristi che, piccoli, deboli, flebili elettoralmente, cercano una legittimazione dalle gerarchie ecclesiastiche”.

Un anno fa, ancora e sempre: la Finanziaria.[…]
Uno dei momenti sicuramente più bui lo abbiamo verificato lo scorso 15 novembre. Gli accordi di coalizione per la prima manovra economica dell’esecutivo guidato da Romano Prodi erano stati finalmente e faticosamente siglati, e molte componenti della coalizione avevano dovuto fare buon viso a cattivo gioco ritirando gran parte degli emendamenti e abbassando il capo di fronte a richieste provenienti da altre parti dal largo schieramento uscito vincitore dalle elezioni di aprile. Così fu chiesto anche alla Rosa nel Pugno.

Ma il nuovo soggetto politico guidato da Marco Pannella, Emma Bonino e Enrico Boselli non ha ceduto alle pressioni. Già, perché, noncuranti della sicura opposizione del restante 90% dell’arco costituzionale rappresentato in Parlamento, Radicali e Socialisti il 15 novembre 2006 hanno comunque presentato un fondamentale emendamento volto alla reintroduzione dell’imposta sugli immobili (Ici) anche a carico della Chiesa Cattolica. Emendamento di chiara e lampante giustizia sociale ed economica, che ovviamente fu sonoramente bocciato, a tutto discapito degli italiani e a tutto lucro delle avide gerarchie ecclesiastiche. E fu bocciato con l’aiuto, o sarebbe meglio dire la complicità, di quasi tutto il Centrosinistra. Comprese le frange più radicali e laiciste.

Il mondo politico laico e di sinistra si è scandalizzato nel leggere l’inchiesta di Repubblica “quanto ci costa la Chiesa” dello scorso 28 settembre. Ed ha fatto bene. Quella stessa parte laica e di sinistra che ha tentato di battersi per i pacs, che durante la dolorosa vicenda di Piero Welby ha espresso solidarietà a mani basse. Insomma, la parte che si autodefinisce laica e che professa le idee che anche questo giornale ha fatto sue.
Ma cosa è successo? È successo che anche Rifondazione Comunista, sempre in prima fila nello scandalizzarsi di cui sopra, il 15 novembre 2006 voltò le spalle all’emendamento della Rosa nel Pugno. Tanto che un grande intellettuale come Aldo Busi, durante la manifestazione Diritti ora, quando sul palco parlava Vladimir Luxuria, disse: “l’onorevole Luxuria non dovrebbe stare su quel palco perché, insieme a tutto il partito, ha votato contro l’emendamento che reintroduceva il pagamento dell’Ici per la Chiesa”.

Nessuno è mai riuscito a chiedere il conto di cotanto comportamento ai vertici del partito di Fausto Bertinotti e Franco Giordano, sempre molto abili nell’opera di svicolamento di questa spiacevole domanda. Fino ad adesso, almeno.
Infatti, incontrato alla Festa della Sinistra Unita e Plurale insieme a tutti gli altri leader dell’ala sinistra della coalizione di Prodi, Franco Giordano ha finalmente dato conto di quell’infausto giorno e del voto del suo gruppo parlamentare davanti alla telecamera di Alteredo.org. E il risultato è stato sorprendentemente spiacevole, in quanto Giordano si è così giustificato: “ Noi siamo laici ma non anticlericali. E come si vede siamo anche molto legati ad una dinamica di coalizione… Abbiamo contestato e ci siamo battuti contro quella impostazione, poi quell’impostazione purtroppo è prevalsa ed è una di quelle cose negative che abbiamo fatto”. Tradotto dal politichese: la Rosa nel Pugno aveva ragione ma noi gli abbiamo votato contro per accontentare Rutelli, ovvero per vigliaccheria e tornaconto politico.[…]

La parola a due autorevoli esponenti del partito della Rifondazione Comunista: Franco Giordano, segretario, e Paolo Ferrero, ministro della Solidarietà Sociale…

Testo integrale con videointervista presente sul sito www.alteredo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=919&I...
Email Scheda Utente
Post: 5.309
Post: 1.886
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Veteran
OFFLINE
01/10/2007 20:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

RE...........
..............E SE AVESSERO DETTO : "Siamo 2 stronzi" non avrebbero fatto più bella figura!!! [SM=x1061946] [SM=x1061946] [SM=x1061946]

omega [SM=g1380263] [SM=g1380263] [SM=g1380263]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Email Scheda Utente
Post: 8.276
Post: 1.408
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
01/10/2007 21:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


A parte il solito arruffianamento/asservimento alla CC appare evidente anche il consueto odioso giochetto strumentale sui termini.


Da Wikipedia:
L'anticlericalismo è un movimento sociale e politico che si oppone al
clericalismo, ossia all'influenza degli ecclesiastici nella vita dello Stato e nel costume.



Quindi l' anticlericale non e' il babau mosso dall' odio contro la Chiesa (o addirittura contro tutte le religioni), come vorrebbe far credere certa gente, ma semplicemente un difensore della Laicita' dello Stato.


L' aggressore, l' attentatore, e' la Chiesa, noi esercitiamo semplicemente una piu' che legittima difesa.


Ciao
Claudio






“Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sè non è forse sufficiente, ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri”.
Joseph Pulitzer (1847-1911), Fondatore Premio Pulitzer
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com