Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ciao DAVIDE ROSELLI

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2007 16:55
Email Scheda Utente
Post: 303
Post: 66
Registrato il: 08/03/2006
Città: BARI
Età: 44
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
04/05/2007 14:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho ricevuto una notizia tragica. E' scomparso, a motivo delle complicazioni sorte in seguito ad un delicato intervento chirurgico, un amico e fratello Testimone di Geova che ho conosciuto e frequentato dall'età di 15 anni. Si chiamava DAVIDE. Era nato nel 1975, solamente 31 anni compiuti, da sempre membro della Congregazione di BARI CARBONARA. Sono molti i ricordi legati a lui e i momenti trascorsi insieme. Davvero tanti. Memorabili rimarranno i due weekend trascorsi nella dimora estiva di famiglia a Santa Caterina-Gallipoli (LE) a cavallo di novembre e dicembre dell'anno 1997, così come le cene a casa sua, le serate a "La Baita" a Torre a Mare e le tante discussioni (le ultime in merito alle vicende riguardanti la calunniosa persecuzione religiosa che sto subendo da parte di talune figure politiche, dirigenti appartenenti a quella stessa confessione in cui mi riconosco).

Davide ti ricorderò con affetto.

Che Geova Dio sostenga la tua famiglia

LUIGI

"E ho in Dio la speranza, che questi [uomini] pure nutrono, che ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti." (ATTI 24:15)



Modificato da WorldInMyEyes1979 05/05/2007 11.21



"You can blow out a candle
But you can't blow out a fire
Once the flames begin to catch
The wind will blow it higher"/"Puoi spegnere col soffio una candela, ma non puoi spegnere un incendio. Una volta che le fiamme cominceranno ad attecchire, il vento lo soffierà più in alto". *PETER GABRIEL-BIKO*
Email Scheda Utente
Post: 2.213
Post: 756
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
04/05/2007 14:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dio accogli Davide accanto a te

mi dispiace Luigi, ti sono vicina [SM=g27992] non so che altro dire in queste circostanze [SM=x1061925]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 3.020
Post: 1.699
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
04/05/2007 16:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un pensiero per Davide ed un pensiero alla famiglia per uno strappo così lacerante!

Ciao Davide, ovunque tu sia, ti raggiunga il nostro saluto.



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 3.021
Post: 1.700
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
04/05/2007 16:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Signore è il mio pastore

Il Signore è il mio pastore:
nulla manca ad ogni attesa;
in verdissimi prati mi pasce,
mi disseta a placide acque.

È il ristoro dell'anima mia,
in sentieri diritti mi guida
per amore del santo suo nome,
dietro lui mi sento sicuro.

Pur se andassi per valle oscura
non avrò a temere alcun male:
perché sempre mi sei vicino,
mi sostieni col tuo *vincastro.

Quale mensa per me tu prepari
sotto gli occhi dei miei nemici!
E di olio mi ungi il capo:
il mio calice è colmo di ebbrezza!

Bontà e grazia mi sono compagne
quanto dura il mio cammino:
io starò nella casa di Dio
lungo tutto il migrare dei giorni.

-Salmo 23-


*Vincastro è il bastone (in ulivo) utilizzato dal pastore del gregge, un bastone lungo ricurvo, su cui il pastore si appoggia, che serve per appendervi un sacco o per tastare il terreno, per tenere lontani i cani randagi.



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 814
Post: 255
Registrato il: 14/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
04/05/2007 18:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La morte, anche per chi ha una speranza è sempre un avvenimento tragico.
Sono vicino col cuore alla famiglia e a chi conosceva Davide.
Flavio
Email Scheda Utente
Post: 371
Post: 150
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
06/05/2007 16:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DAVIDE ROSELLI: "VOLEVA DIMAGRIRE"
Muore dopo quattro interventi


di ILARIA FICARELLA

BARI (6 maggio 2007) - Quattro interventi chirurgici per dimagrire. Ma la voglia di rimettersi in linea è stata fatale per un giovane barese di 33 anni, Davide Roselli, titolare di un negozio di ottica a Poggiofranco. L'uomo è morto venerdì mattina all'ospedale "Miulli" di Acquaviva dopo che, in seguito a una serie di operazioni, le sue condizioni si erano fortemente aggravate e a nulla è servito l'ultimo disperato tentativo di salvarlo.

Sono stati i familiari di Roselli a presentare, venerdì mattina stesso, un esposto alla Procura di Bari. Il sostituto procuratore Roberto Rossi ha disposto l'acquisizione della cartella clinica e di tutta la documentazione sanitaria. Il corpo dell'uomo è ora a disposizione della magistratura. È già stato nominato un consulente tecnico dalla procura che lunedì dovrà effettuare l'autopsia. I funerali di Davide Roselli si svolgeranno presumibilmente martedì, nella "Sala del Regno" di Valenzano.

Una salute apparentemente di ferro. Non aveva mai sofferto Davide se non per quel problema di peso che da qualche tempo lo assillava. Voleva a tutti i costi dimagrire. Per questo, nel 2005 si sottopose a un primo intervento chirurgico. L'operazione, effettuata al "Miulli" dal direttore della clinica di Medicina generale Alessandro Besozzi, consisteva in un intervento di bendaggio dell'intestino: uno di quei sistemi che risultano utili a diminuire la capacità di assunzione di cibo da parte dei pazienti. Per circa due anni, le cose sono andate relativamente bene.

"Non ho avuto ancora modo di leggere la cartella clinica del paziente - spiega Alessio Nitti, direttore sanitario dell'ospedale ecclesiastico di Acquaviva - So per certo che, dopo l'intervento del 2005, Roselli è stato nuovamente ricoverato al Miulli lo scorso marzo". Fu ancora una volta il dottor Besozzi a tenere sotto osservazione il giovane barese ma a marzo i medici del reparto di Acquaviva non ritennero necessario un ulteriore intervento.

Dopo poco più di un mese, Davide è stato però nuovamente ricoverato. Questa volta nella clinica privata "La Madonnina" di Bari, dove sempre Alessandro Besozzi ha seguito il decorso del paziente il quale è stato sottoposto a intervento chirurgico, necessario a eliminare il bendaggio e procedere all'installazione nell'intestino di un by-pass. "A quel punto - spiega Alessio Nitti - non so bene ancora per quale motivo, le condizioni di salute del paziente sono improvvisamente peggiorate. È stato perciò disposto un ulteriore ricovero ancora una volta al Miulli. Roselli si trovava in condizioni non ottimali".

Tutto ciò avveniva nei giorni scorsi. Dopo il ricovero, il direttore della clinica di Medicina generale ha disposto di procedere a un nuovo intervento. Si è trattato probabilmente di verificare la situazione: a quanto pare, è stato riscontrato un ascesso epatico. Subito dopo l'intervento, l'uomo è stato ricoverato in Rianimazione, dov'è rimasto circa 24 ore.

È stato lo stesso Alessandro Besozzi, a questo punto, a chiedere l'aiuto di Fernando Prete, noto internista del Policlinico di Bari, che da tempo collabora con il "Miulli". Purtroppo all'ultima operazione, il cuore di Davide Roselli non ha resistito. Il giovane è morto intorno alle 11 di venerdì mattina. Immediata la presentazione dell'esposto da parte dei familiari, i quali ora vogliono sapere se, nella lunga trafila ospedaliera di Davide, qualcosa sia andato storto, vogliono capire se quella morte poteva essere evitata.

La vicenda di Davide Roselli assomiglia a quella accaduta a Bari qualche anno fa. Si chiamava Tiziana Stifanelli, la ragazza 29enne della provincia di Lecce, venuta a Bari per perdere un po' dei suoi 120 chili e morta dopo una serie di interventi chirurgici.


Fonte: Repubblica.it
www.repubblica.it/2007/05/sezioni/cronaca/taranto-pazienti/morto-dimagrire/morto-dimagr...




Modificato da ednaservice 06/05/2007 16.56
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com