Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La misteriosa tribu' di DAN

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2007 11:41
18/04/2007 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

fonte: www.forumcommunity.net/?t=2944139

LA MISTERIOSA TRIBU DI DAN

Manetone, lo scriba che ebbe il merito di ricostruire la storia egizia dai tempi di Narmer, parla di un personaggio importante che fu anche sacerdote di Eliopoli (On). Questi era un seguace del Culto di Aton, che cambiò il suo nome Osarsiph in quello di Mose. Messosi a capo delle tribù semite stanziate nel Delta Orientale (che Manetone chiama “Gli Impuri”). Chiese aiuto agli Hiksos(!) promettendo loro in cambio l’antica capitale Avaris (che Ramses stava ricostruendo col nome di Pi-Ramesse. Questo secondo alcuni studiosi, mentre è nostro parere che Avaris fosse la stessa Tanis n.d.A.). Essi accettarono e si unirono a lui con 200.000 guerrieri (I mercenari che scortarono Mose erano esattamente 216.000, secondo la Bibbia: Dan 62.700, Aser 41.500, Issacar 54.400, Zabulon 57.400. Vedi Esodo: il Libro dei Numeri, I). Ma Ramses li respinse fino ai confini della Siria. Ciò avVenne 518 anni dopo l’espulsione degli Hyksos (da parte di Amose, nel 1580 a.C. n.d.A.), che egli chiama anche “Pastori”. Osarsiph-Mose chiese aiuto anche agli altri sacerdoti di Eliopoli (I Leviti, n.d.A.). Giuseppe Flavio aggiunge di aver letto in “Aegiptiaca” di Apione: “Ho sentito degli Antichi Uomini d’Egitto (Antiche Civiltà n.d.A.) e che Mose era di Eliopoli”.
GIUDICI: XVIII – 1 “In quel tempo non c’era re in Israele e la Tribù di Dan stava cercandosi un territorio in cui abitare, perché fino a quel giorno non le era toccato un territorio in mezzo alle tribù d’Israele...”
Dopo aver ignorato sistematicamente la Tribù di Dan, nonostante i meriti acquisiti a fianco di Mose, la Bibbia racconta che i Daniti non avrebbero saputo “conquistarsi il territorio” e quindi dovettero trasferirsi a Nord. All’arrivo in Canaan i Daniti si stabilirono in uno scampolo di territorio ad Ovest di Beniamino e al confine con i Filistei (che coincidenza!), da qui dovettero però traslocare, perché il territorio era insufficiente. Intanto non riusciamo a capire perché la Bibbia reciti: “Dan non riuscì a conquistarsi il Territorio”, quando invece gli altri lo ebbero per diritto, dopo la conquista effettuata col contributo di tutte le Tribù, Dan inclusa. Giosuè XIII - 7: (Dio parla a Josuè) “Or dunque, distribuisci questo Paese in eredità alle nove tribù e alla metà della tribù di Manasse” (I Rubeniti, i Gaditi e l’altra metà di Manasse avevano già ricevuto il proprio territorio, assegnato da Mosè ad oriente del Giordano, n.d.A). Sospettiamo che Dan non ricevesse la sua parte ma, come da accordi con Mosè, dopo una breve sosta presso i loro compagni Pheleset (Filistei), se n’andasse per conto proprio verso il Libano, dove in parte i Daniti si stanziarono. Altri Daniti si mischiarono con i fratelli “Fenici” (che altro non erano che Popoli del Mare ivi stabilitisi nell’invasione del 1200). Scrive Sir Leonard Wooley. “Le tribù settentrionali d’Israele furono accolte nell’influenza politica fenicia”. Abbiamo accennato all’opera di Gerard Herm (Die Poinizier) sui Fenici e riteniamo sia fondamentale nella loro identificazione. Vediamone insieme alcuni passi.
- “I Popoli del Mare furono quelli che trasformarono la costa Cananea in Fenicia”
- “Dall’unione dei Popoli del Mare e i Cananei nacque la Nazione fenicia”
- “Hiram (Hiram re di Tiro, n.d.A.) impiegò discendenti di quegli architetti che avevano un tempo edificato le regge micenee e i palazzi cretesi”
- “Ebrei e Fenici erano popoli fratelli, entrambi provenivano dal Sinai”

Graham Hancock in “Il Mistero del Santo Graal” (Ed. Piemme 1996), dove tratta degli antichi Falasha, gli Ebrei Neri abitanti presso il Lago Tana, Etiopia, riporta un testo di un manoscritto etiope “Una storia e genealogia degli antichi re” ritrovato nella fortezza di Magdala. Ecco una parte del testo: “Il Cristianesimo fu introdotto in Abissinia nel 331 d.C. da Abuna Salama (il leggendario Frumentios). A quel tempo i re etiopi erano ad Axum. Prima che l’Etiopia conoscesse la religione cristiana metà degli abitanti erano Ebrei che osservavano la Legge, L’altra metà erano adoratori di Sandon, il Drago(!)” Crediamo che non ci sia bisogno di commenti, perché sappiamo bene che il Drago era il simbolo dei popoli Shardana (SHER-DAN) e della Tribù di Dan e Sandon o Sardon era il Dio Eponimo e padre dei Shardana, identificato anche con Sargon, Eracle, Marduk, Osiride, Danu (la Dea Madre)...
Se non fosse sufficiente tutto ciò, Eldaa Hadani, chiamato Il Danita, scriveva nel 883 d.C. Che i Falasha sarebbero “I Daniti emigrati dopo la separazione dei due Regni (Juda e Israele n.d.A.) nel 931. La loro bandiera è bianca con la scritta nera “Shema, Israel, Adonai elohenu Adonai echod” : “Ascolta, Israele, Aton (Il Signore) è il tuo unico Signore” (Aton, Adone = Signore in Asianico n.d.A).

Da “Shardana i Principi di Dan” di Leonardo Melis
Sito web www.shardana.org

in questo pdf www.antikitera.net/download%5CShardana2.pdf l'archeologo L.Melis espone le sue idee su
"I POPOLI DEL MARE(shardana) E LA BIBBIA"

[Modificato da pcerini 18/04/2007 11.49]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com