Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Teologo della liberazione J.SOBRINO scomunicato

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2007 17:39
14/03/2007 12:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ennesima vittima della falce vaticana.Da quando c'e' Ratzinger sulla sedia di Pietro(Sara' proprio cosi?Recentemente alcuni storici hanno messo in dubbio il primato petrino con solide argomentazioni storiche,chissa',forse in 2000 anni i Papi hanno occupato una sedia che non era di Pietro? USURPATORI! [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] ) la CCR ha deciso di combattere di tutto e di piu' che non si accordi ai suoi valori e dottrine,se questo non e' il comportamento di uno stato teocratico-dittatoriale che non conosce regole democratiche neanche al suo interno.......allora sono tutti dei SANTI! eh eh eh [SM=g27997] [SM=g27997] [SM=g27997]

da www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=1874

Chiesa cattolica

Condanno quindi esisto

Scomunicato JON SOBRINO, teologo della liberazione salvadoregno

di Sergio Grande

Solidarietà a Jon Sobrino e alla teologia della liberazione. *

“Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri.” (Giov 13,34); “Portate i pesi gli uni degli altri e adempirete così la legge di Cristo.”( Ga 6,2): questo il Vangelo di Gesù. Ma la realtà delle chiese cristiane è tutt’altra. Quella “cattolica romana”, in particolare, ha dimenticato completamente questo “Vangelo” e lo ha sostituito con un “condanno quindi esisto” praticato a tutto campo.

Si condanna di tutto di più: i DICO, i PACS, le fecondazione assistita, l’uso del preservativo, il divorzio, ... ma soprattutto i teologi della liberazione, ultimo in ordine di tempo JON SOBRINO, gesuita salvadoregno che solo per caso scanpò al martirio ma che non è sfuggito alle “cure” della Congregazione per la dottrina per la fede che il prossimo 15 marzo pubblicherà un documento di condanna delle ricerche sul Gesù storico da lui compiute. Una condanna che è una vera e propria scomunica, come ai tempi bui della Inquisizione che mai ha cessato di funzionare.

Tanto impegno contro la gente e contro chi si batte per i diritti degli ultimi della terra, come Jon Sobrino, ma poco o nulla viene fatto dal Vaticano contro la guerra: solo dichiarazioni formali da un lato mentre dall’altro vi è il sostegno aperto alle politiche militari degli imperi, a cominciare da quello USA. Ed il sostanziale appoggio alle logiche di guerra si vede dai rapporti esistenti fra importanti organismi ecclesiastici e aziende militari come la Finmeccanica o le Banche Armate (come dimenticare che le giornate mondiali della gioventù sono state finanziate dalle cosiddette “Banche armate” che finanziano le industri militari?). E ora con un generale di corpo d’armata, ex capo dei cappellani militari italiani, a capo della CEI bisogna attendersi una ulteriore militarizzazione della chiesa cattolica. I segnali ci sono tutti, se si pensa all’aggressione fisica subita a Parma da don Luciano Scaccaglia per le sue posizioni a sostegno dei DICO, o alle aggressioni a cui sono sottoposti sempre più spesso gli omosessuali, anch’essi oggetto di campagne di odio del tutto antievangeliche.

E’ sempre così: prima le condanne verbali che aprono poi la strada alle aggressioni fisiche o ai veri e propri omicidi, come è successo in America Latina con i tanti martiri della teologia della liberazione a cominciare da Oscar Romero. Violenza fisica di fatto autorizzata dalla violenza verbale, dall’assolutezza della condanna delle idee che trova sempre chi si sente poi autorizzato a passare dalle parole ai fatti, sentendosi legittimato da cotante prese di posizione. Senza voler dimenticare che nei periodi bui dell’inquisizione gli omicidi degli scomunicati erano autorizzate espressamente nelle bolle papali.

..........................................................................................................

Qui,invece, ---> www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=1167 un lungo articolo del teologo francescano Leonardo Boff (anch'egli soggetto al silenzio dalla Congregazione della Dottrina della Fede ),dal titolo " "Dominus Iesus": RATZINGER, LO "STERMINATORE DI ECUMENISMO".

L'articolo e' lunghissimo,del 2000,riporto solo questo brevissimo passaggio:

[...] Il senso del dialogo ecumenico ed interreligioso non si esaurisce nella gestazione della pace religiosa. Esso è ordinato alla costruzione della giustizia e della pace tra i popoli e alla salvaguardia di tutto il creato. Stiamo camminando verso un’unica società mondiale. Questa geosocietà ha il volto del Terzo mondo perché quattro miliardi di persone su sei, secondo i dati della Banca mondiale e del Fondo Monetario Internazionale, vivono al di sotto della linea di povertà. Chi asciugherà le lacrime di questi milioni di vittime? Chi ascolta il grido che viene dalla terra ferita e dalle tribù della terra, affamate ed escluse?

Il documento non ha orecchie per queste tribolazioni. Chi è sordo al grido degli oppressi non ha niente da dire a Dio e niente da dire in nome di Dio. Il cristianesimo rappresentato dal card. Ratzinger non è globalizzabile, è espressione della faccia più oscura dell’Occidente[...]

[Modificato da pcerini 14/03/2007 12.29]



"Una volta Chuck Norris apparve alla madonna...."
[SM=x1061911] [SM=x1061911] [SM=x1061911]

Paolo

www.animelibere.net


[Modificato da pcerini 14/03/2007 12.36]

Email Scheda Utente
Post: 2.411
Post: 1.136
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Veteran
AMMINISTRATORE
OFFLINE
14/03/2007 16:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


quattro miliardi di persone su sei, secondo i dati della Banca mondiale e del Fondo Monetario Internazionale, vivono al di sotto della linea di povertà. Chi asciugherà le lacrime di questi milioni di vittime? Chi ascolta il grido che viene dalla terra ferita e dalle tribù della terra, affamate ed escluse?

Il documento non ha orecchie per queste tribolazioni. Chi è sordo al grido degli oppressi non ha niente da dire a Dio e niente da dire in nome di Dio. Il cristianesimo rappresentato dal card. Ratzinger non è globalizzabile, è espressione della faccia più oscura dell’Occidente[...]



Papa Ratzinger doveva continuare il suo percorso di eminente professore, decisamente più congeniale alle sue capacità teologiche.
Nella veste di Papa, non sembra una "matita nelle mani di Dio", come direbbe madre Teresa di Calcutta, ma una penna stilografica per firmare sentenze.

Tutta la mia comprensione a JON SOBRINO, grande teologo e scrittore.
Saluti
Pino



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 50
Post: 50
Registrato il:
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
14/03/2007 16:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ho sbirciato il documento in evidenza, mi sembrava di leggere una Torre di Guardia. [SM=x1061927]

Che dire, tutta la mia solidarietà al teologo scomunicato.
Vorrei far riflettere tutti quelli che leggono, di essere onesti con se stessi e con gli altri sull'ipocrisia di chi fa critica ai tdg in veste cattolica. E semplicemente inaudito che questo avvenga perchè, come ho già detto in altre occasioni, tutte le religioni che attuano la scomunica, l'espulsione, sono sullo stesso piano, indipendentemente dai danni che questa possa provocare.
Tanto più se, come in questo caso, un teologo si è permesso di dubitare di una dottrina cattolica, è pari pari a ciò che avviene fra i tdg!

Un semplice invito alla riflessione ai nostri cari amici di infotdgeova, tanto impegnati a criticare i tdg, i quali dimenticano di fare prima un esame della loro religione, onesto esame.

Tanti Saluti
[SM=x1061920]

[Modificato da .Amadeus.M. 14/03/2007 16.36]

Email Scheda Utente
Post: 2.673
Post: 558
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Senior
OFFLINE
14/03/2007 17:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per Amadeus e Paolo
Qualcosa sta cambiando nella CCR!!! Avete notato che la famosa "sedia gestatoria" è sparita!!!!
Speriamo torni in auge ma "sedia elettrica"!!! [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] [SM=x1061912] omega [SM=x1061911]



O=============O===========O

Se la vita ti sorride,ha una paresi.(Paco D'Alcatraz)

Il sonno della ragione genera mostri. (Goya)

Apocalisse Laica

Querdenker evangelico anticonvenzionale del 1° secolo. "Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam!" g.b.--In nece renascor integer ./Satis sunt mihi pauci,satis est unus,satis est nullus. Seneca-Ep.VII,11


Vivo fra lo Stato Sovrano della Fica e la Repubblica Popolare del Cazzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com