Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E' FINITA

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2007 01:06
Email Scheda Utente
Post: 246
Post: 110
Registrato il: 23/12/2006
Sesso: Maschile
Occupazione: Cooper. Intern.
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 11:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Con questo ultimo post, mi congedo da questo Forum.
E' stata un'esperienza, breve ma significativa.
Non credo che questo sia il luogo giusto, per una persona come me, quindi è corretto che faccia un passo indietro e definitivo.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno incoraggiato, sostenuto e che hanno condiviso i miei contributi.
Ringrazio Pino Lupo, mio caro e fraterno amico, per l'opportunità ed il privilegio che mi ha concesso.

Nella mia decisione non vi è nulla di personale, ma solo la libera scelta a non farmi trascinare, da alcuni, in inutili polemiche pubbliche, che non farebbero bene ne alle persone, ne ai Forum. Quando non si condivide "una linea editoriale", non si può obbligare nessuno a sostenerla, nei toni e nei contenuti.

Invito solo alcuni che scrivono, ad essere "giuridicamente più prudenti", perchè le parole hanno un peso, soprattutto quando i riferimenti sono personali.

Confesso che sono inadeguato e che non ho capito nulla dei Forum. Queste sono "le qualità" che mi hanno portato ad essere ai vertici della Federazione Nazionale Lavoratori Emigranti CISAL, ad essere il Presidente ed attuale Consigliere Nazionale di Giunta dell'Unione Camere di Commercio Europa Orientale e ad avere società costituita con esponenti di governo di una Provincia Cinese. Io credo che questi Enti siano stati affidati al sottoscritto per la sua "innocenza", per la sua "ingenuità" e perchè crede che il mondo sia "rosa".

Caro Pino, ti prego di voler identificare un altro "Moderatore" per la cartella dame animata fino a ieri sera, perchè credo che le donne abbiano ancora molto da dire.

Vi auguro un buon lavoro e tanta fortuna.



Gianfranco
Email Scheda Utente
Post: 349
Post: 135
Registrato il: 19/02/2006
Città: BARI
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: avvocato
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 12:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"LA GAVETTA DI GEOVA"

Carissimo Gianfranco,

Dopo la lunga e accorata conversazione telefonica di questa mattina, per ‘dovere cristiano’, mi corre l’obbligo di rispondere sinteticamente alla tua ultima ‘ponderosa’ fatica di ieri pomeriggio, nonché ai legittimi interrogativi che, verosimilmente, sono tornati ad affollarsi nella mente non solo di Marco Piccioni e Pino Lupo ma, soprattutto, in quella solo apparentemente spensierata e sbarazzina di Luigi Fallacara, che ho visto e sentito ieri sera, in occasione dell’ultima riunione operativa con lo studio degli avvocati Cipriani di Bari.

Per dovere di cronaca, non sfugga il fatto che il Centro Studi Vitale-Fallacara-Piccioni nacque agli inizi dello scorso mese di novembre 2006, dopo il temporaneo fallimento dell’Iniziativa L-DUF: Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali! di cui trovi ampia traccia qui:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=4428...

Praticamente, detto Centro si proponeva (e si propone) di dare ‘assistenza più personalizzata ed efficace’ a Testimoni di Geova in difficoltà, come Marco Piccioni, Gianni Rosati, Vitale e Lidia Biondi, Francesco Lipsi, Speranza, Luigi Fallacara e molti altri, tutti 'dimissionari ex art. 5 Statuto' e perciò illegittimamente discriminati e disumanamente ostracizzati alla stregua dei peggiori disassociati/espulsi dall'Ente giuridico CCT/WTS (che, abusando di autorità, pretende di rappresentare il sovrano dell'universo il cui nome è Javhé/Geova, il 'corpo direttivo' di stanza a Brooklyn, lo 'schiavo fedele e discreto/santi degli ultimi giorni/unto rimanente' e tutti i Testimoni di Geova italiani e del mondo!) per i peccati/reati più ripugnanti, come omicidio/pedofilia/furto, ecc..

Al riguardo, da ultimo, vedi:
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&...

In primis, sulla base dell’esperienza positiva attestata dal giudizio pendente dinanzi al Tribunale di Bari, Sezione di Bitonto, detta ‘assistenza più personalizzata ed efficace’ avrebbe dovuto (e lo deve tuttora) essere riferita ai giudizi civili, penali e amministrativi promossi e a promuoversi a tutela dei diritti fondamentali violati dei singoli Testimoni di Geova e all’ottenimento di un congruo risarcimento danni, fino al riconoscimento pieno e incondizionato di tali diritti anche all’interno della confessione religiosa dei Testimoni di Geova.

Pertanto, le difficoltà che tu, Pino Lupo e Marco Piccioni avete potuto toccare con mano in occasione dell’accesso personale a Borgomanero/No, sono esattamente le stesse che, malgrado tutto, hanno fatto ‘arenare’ anche l’ambiziosissimo (e pregevolissimo) ‘Progetto L-DUF’ ideato e proposto dal nostro comune amico Nicodemo Cerebrale che, per quanto di ragione, qui saluto calorosamente con immutata stima e simpatia.

Avendolo detto e ripetuto invano, ancora una volta ribadisco con forza l’opportunità/necessità di una ‘pace vera’ tra tutti i contendenti e, in particolare, tra i ‘commilitoni d’antan’ Pino Lupo e Achille Lorenzi.

In tale ottica positiva, caro Gianfranco, grazie a Dio e ai preziosissimi sforzi tuoi, di Nicodemo Cerebrale, di Emo/Marco Piccioni, di Gabriele Traggiai & Hushai, di Luigi Floyd, di don Battista Cadei e don Lorenzo Minuti, di Bruno db2 e molti altri ancora, ritengo che i tempi siano più che maturi per il ‘grande passo’, ovvero per una calorosa e sincera stretta di mano tra il poliedrico Pino Lupo ed il diffidentissimo Achille Lorenzi: sono entrambi due ottime persone, anche perché, per anni e anni, letteralmente, hanno mangiato e bevuto nella stessa ‘gavetta di Geova’.

In tale ottica positiva io ci sono tutto: l’ho dimostrato e, ancora una volta, nel più genuino spirito cristiano, sono disposto a mettermi in gioco!.

Subito dopo, ma comunque ‘dopo’, si renderà inevitabile il disvelamento degli atroci dubbi sollevati dall’operato cristiano (?!?) di ‘giganti mediatici con o senza volto’, tutti addetti ai lavori, comunemente noti come “Claudio Cava”, “Geovologo”, “Berescitte”, “Vitale”, “Brunodb2”, “Hushai”, “Trianello”, “Polymetis”, ecc. ecc.

In attesa dell’adempimento di tale ineludibile ‘ruolino di marcia’, è saggio e opportuno mettere temporaneamente in stand by l’Iniziativa avviata sotto il nome ambizioso de "La Terza Via", concentrandosi più umilmente sui più pressanti problemi di rilevanza quotidiana, quali il pagamento delle bollette necessarie per continuare ad usufruire LiberaMente del “Laboratorio di Tione” e della “Fabbrica del sorriso/Soccorso spirituale”, del canone di locazione indispensabile al fine di evitare il già intimato sfratto per morosità, ecc. ecc..

A rileggerti presto.

Con immutata cristiana speranza, calore e sentimento.
Vito Pucci




Modificato da ednaservice 03/02/2007 12.48
03/02/2007 14:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve,sig. Gyanfranco,non mi conosce,ma spero che le sia capitato di leggere il mio "post" di rientro su "soccorso".

Ho visto come il suo appello sia stato irrimediabilmente strumentalizzato su infotdg,ma non se la prenda piu' di tanto,il punto e' che bisogna imparare a convivere con l'incomprensione e tentare di fare un "salto in avanti" in piu' senza permettere che la propria ingenuita' la trascini in vortici emotivi che non le consentono di affrontare la situazione in modo sereno.

La dignita' umana,come puo' ben vedere su Internet puo' rivendicare le sue valenze contro ogni mezzo considerato contrario al dialogo e alla apetura,bannatura compresa,la' ove si imponga dietro anche il benche' minimo "indizio" come nel caso di alcuni diversamente dal mio caso.

Se oggi sono presente su soccorso,lo devo sopratutto a Internet l'aver scoperto inaspettatamente gli errori o le forzature dottrinali non solo dei TDG ma anche con mia grande sorpresa e profonda delusione nell'ambito del mondo cattolico.
Ma Internet mi ha concesso la possibilita' di fare quel "salto in avanti" scoprendo che vi era la possibilita' di comprendere per esempio la storia del cristianesimo primitivo anche da fonti letterarie specialistiche non influenzate da visioni "di parte",e parlo sempre di opere di professionisti del settore che hanno cattedre universitarie nell'ambito della stessa disciplina.

Cio' per dirle che se vi e' una parte che reagisce in modo chiassoso ai tentativi di chiusura del dialogo attuati anche con mezzi completamente estranei alle vicissitudini particolari delle persone ricorrendo a ridicole e improbabili definizioni wikipediane,questo deve farle pernsare che la dignita' umana di certe persone se offesa pesantemente da questi mezzi non puo' essere messa a tacere e fare finta di niente.

Questo per esprimerle a mio modo il senso di cio' che e' accaduto recentemente,considerando che non si tratta di un giorno o una settimana ma di un'anno e piu' che accadono queste vicende.

Provi a mettersi nei panni di queste persone "internettiane" colpite nella loro dignita' (al di la' delle loro parole) che non sono una o dieci ma di piu'.

Paolo

Modificato da pcerini 03/02/2007 14.34
Modificato da pcerini 03/02/2007 14.36
Modificato da pcerini 03/02/2007 14.40
Modificato da pcerini 03/02/2007 14.46
03/02/2007 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche le spine hanno i fiori.

ama e fa' ciò che vuoi.
sia che tu taccia, taci per amore;
sia che tu parli, parla per amore;
sia che tu corregga, correggi per amore;
sia che perdoni, perdona per amore;
sia in te la radice dell'amore, poiché da questa radice non può procedere se non il bene.


Domani potremmo essere noi, che adesso siamo sani, ad occupare il letto del dolore
Email Scheda Utente
Post: 2.106
Post: 838
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/02/2007 15:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Paolo Cerini,
Conosco quanto basta Gianfranco Suma per dirti che non è persona che si fa strumentalizzare o strumentalizzabile.
E' una persona che ha le idee molto chiare, con degli obiettivi precisi, questo da tutta la vita.
Gianfranco Suma, è un uomo che si è messo sempre al servizio del sociale, dando un notevole contributo per dare aiuto e voce a chi si trova in difficoltà.
Non c'entrano niente infotdgeova o soccorso spirituale o altri forum.
Le incomprensioni che ci sono state, ti assicuro che verranno sistemate.
Solo che, Gianfranco, proprio perchè non vuole essere strumentalizzato, ne vuole uscire fuori, dicendo: "E' finita".
Io penso che "non è mai finita".
Penso anche che ci sia un po' di stanchezza in tutti noi.
C'è bisogno di un momento di pausa per lavorare con un coinvolgimento emotivo meno diretto.
Per il momento si fa un passo indietro, per poi farne tre in avanti!
Chiedo un po' di fiducia e di comprensione.
Non è con la "guerra" che si vincono le battaglie, ma con il dialogo e le trattative per unificare gli intenti verso nuovi equilibri, utilizzando il buon senso cristiano.
L'intento di costituire un Ente che voglia tutelare i DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UOMO, non deve incoraggiare i "conflitti" ma accelerarne le soluzioni.

Dobbiamo imparare a gestire le differenze di opinione come fonte di ricchezza e non di conflitto.
AIUTARCI O CREARCI DEI PROBLEMI?
LA RISPOSTA E' TANTO FAMILIARE QUANTO FRUSTRANTE: "DIPENDE!".
E il dibattito resta aperto!!!
Un atteggiamento più empatico e altruistico potrà trasformare il "DIPENDE", che vuole dire incertezza, perplessità o rinvio di una decisione, in "DETERMINAZIONE".
NON E' FINITA, NON E' MAI FINITA, PIUTTOSTO SI CAMBIA STRADA, MA SI VA AVANTI, SI DEVE ANDARE AVANTI, ANCHE SE SI FANNO PASSI INDIETRO, MA L'INTENTO E' DI ANDARE AVANTI.
Grazie.
Saluti


Pino Lupo



__________________________________________________
Email Scheda Utente
OFFLINE
03/02/2007 16:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono profondamente addolorata per questa decisione, spero si riesca a chiarire tutto.
con affetto lucy


Email Scheda Utente
Post: 1.595
Post: 301
Registrato il: 07/08/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
03/02/2007 21:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro Gianfranco,
questa tua decisione di lasciare il forum mi ha sorpreso un pò,mi dispiace, ma rispetto la tua scelta.
Spero che sia soltanto un momento di riflessione..
un abbraccio [SM=x1061915]






Nounou
*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.
Blaise Pascal


Email Scheda Utente
Post: 263
Post: 178
Registrato il: 08/02/2006
Sesso: Femminile
Occupazione: medico
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 21:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La comprensione della comunicazione virtuale secondo me richiede un pò di tempo e disponibilità ad accettare un modo nuovo di comunicare. In fondo il forum è uno spaccato di vita dove persone diverse si mettono in discussione e se ci arrabbiamo di fronte ai grandi soprusi quali il permettere che qualcuno viva una vita indecorosa indegna di un essere umano mettendoci a disposizione di realtà difficili con diplomazia, non possiamo non arrabbiarci di fronte a soprusi in scala ridotta ( ma sempre importanti) come quelli che avvengono all'interno di un forum.
Non credo che usando solo la diplomazia si possano risolvere certe situazioni a volte c'è bisogno di parole dure, occorre chiamare le cose con il proprio nome.

Non poter contestare pubblicamente un moderatore che pubblicamente ha offeso qualcuno, per me è mancanza di democrazia;

non poter replicare alle risposte che vengono date perchè ben 3 moderatori a ruota intervengono e chiudono la discussione, per me è mancanza di democrazia;

i moderatori anche se sbagliano pubblicamente non si possono contestare, e cosa è il collegio dei moderatori un surrogato del Corpo Direttivo?

Questo modo di gestire la comunicazione sminuisce l'importanza di un lavoro di documentazione e informazione che viene portato avanti egregiamente, e rende il forum attaccabile da coloro che notano questa chiusura nei confronti di chi dissente.

Gianfranco, io accolgo volentieri il tuo appello alla pace ( indispensabile per creare un mondo migliore ) ma questa va costruita sul rispetto anche della libertà di espressione per cui non mi scandalizzo di fronte al modo di denunciare certe ingiustizie di Claudio che tra l'altro non viene smentito con tanto di dimostrazione che ciò che sta dicendo è frutto di una sua immaginazione

Siria [SM=x1061938]
Email Scheda Utente
Post: 12.911
Post: 62
Registrato il: 08/02/2006
Città: VIAREGGIO
Età: 60
Sesso: Maschile
Occupazione: Chef
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 21:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: @irias@ 03/02/2007 21.49
La comprensione della comunicazione virtuale secondo me richiede un pò di tempo e disponibilità ad accettare un modo nuovo di comunicare. In fondo il forum è uno spaccato di vita dove persone diverse si mettono in discussione e se ci arrabbiamo di fronte ai grandi soprusi quali il permettere che qualcuno viva una vita indecorosa indegna di un essere umano mettendoci a disposizione di realtà difficili con diplomazia, non possiamo non arrabbiarci di fronte a soprusi in scala ridotta ( ma sempre importanti) come quelli che avvengono all'interno di un forum.
Non credo che usando solo la diplomazia si possano risolvere certe situazioni a volte c'è bisogno di parole dure, occorre chiamare le cose con il proprio nome.

Non poter contestare pubblicamente un moderatore che pubblicamente ha offeso qualcuno, per me è mancanza di democrazia;

non poter replicare alle risposte che vengono date perchè ben 3 moderatori a ruota intervengono e chiudono la discussione, per me è mancanza di democrazia;

i moderatori anche se sbagliano pubblicamente non si possono contestare, e cosa è il collegio dei moderatori un surrogato del Corpo Direttivo?

Questo modo di gestire la comunicazione sminuisce l'importanza di un lavoro di documentazione e informazione che viene portato avanti egregiamente, e rende il forum attaccabile da coloro che notano questa chiusura nei confronti di chi dissente.

Gianfranco, io accolgo volentieri il tuo appello alla pace ( indispensabile per creare un mondo migliore ) ma questa va costruita sul rispetto anche della libertà di espressione per cui non mi scandalizzo di fronte al modo di denunciare certe ingiustizie di Claudio che tra l'altro non viene smentito con tanto di dimostrazione che ciò che sta dicendo è frutto di una sua immaginazione

Siria [SM=x1061938]





[SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963] [SM=x1061963]


[SM=x1061969]





Email Scheda Utente
Post: 2.030
Post: 168
Registrato il: 18/08/2006
Città: PISA
Età: 84
Sesso: Maschile
Occupazione: obliteratore
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 22:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

per Siria
Quando sei nata dovevi avere un ferro da stiro in mano!!!! [SM=x1061908]

Sai perchè? [SM=x1061911] [SM=x1061911]

Come togli le grinze te non c'è nessuno!!! [SM=x1061909] [SM=x1061909] [SM=x1061909] omega
[SM=x1061916] [SM=x1061917] [SM=x1061918]
Email Scheda Utente
Post: 2.107
Post: 839
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
03/02/2007 22:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Gianfranco, io accolgo volentieri il tuo appello alla pace ( indispensabile per creare un mondo migliore ) ma questa va costruita sul rispetto anche della libertà di espressione per cui non mi scandalizzo di fronte al modo di denunciare certe ingiustizie di Claudio che tra l'altro non viene smentito con tanto di dimostrazione che ciò che sta dicendo è frutto di una sua immaginazione



Cara Siria,
niente è più importante della libertà di opinione, nemmeno l'immenso serbatoio di informazioni che, con grande sacrificio, è stato costruito su InfoTdg.
E' inutile dare un servizio così necessario a favore di moltissimi utenti, se poi bisogna pagare il biglietto della sudditanza.
Mi trovo d'accordo con La bidella, Claudio41, Claudio Cava, Lucy, P.Cerini, Stombola, Nounou, e tutti quelli che, sulla loro pelle, hanno testimoniato a favore dei diritti che tutti hanno, di esprimere liberamente la loro opinione, senza incorrere in "barriere" che impediscono il dialogo ed il confronto.
Anche tu,Siria amica mia, hai scritto un pezzo di alta sensiblità democratica.
Un abbraccio
Pino

[SM=x1061959] [SM=x1061960]
Modificato da parliamonepino 03/02/2007 22.14



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 606
Post: 17
Registrato il:
Città: NAPOLI
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ingegnere - insegnante
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 22:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: @irias@ 03/02/2007 21.49

Non poter contestare pubblicamente un moderatore che pubblicamente ha offeso qualcuno, per me è mancanza di democrazia;

non poter replicare alle risposte che vengono date perchè ben 3 moderatori a ruota intervengono e chiudono la discussione, per me è mancanza di democrazia;

i moderatori anche se sbagliano pubblicamente non si possono contestare, e cosa è il collegio dei moderatori un surrogato del Corpo Direttivo?

...per cui non mi scandalizzo di fronte al modo di denunciare certe ingiustizie di Claudio che tra l'altro non viene smentito con tanto di dimostrazione che ciò che sta dicendo è frutto di una sua immaginazione...

Siria [SM=x1061938]




Saluti a tutti. Alcuni di voi mi conoscono, i più nuovi sicuramente no... Sono circa dieci mesi che non scrivo più sul forum InfoTdGeova né ovviamente sul vostro (di cui sono peraltro uno dei primi iscritti)... Il motivo di questa mia assenza è strettamente personale e sinceramente avevo deciso di non postare più, pur seguendo con frequenza le vicende di InfoTdGeova e, di riflesso, quelle del vostro forum. Stasera però ho deciso di rompere questo mio silenzio e approfitto del post di Siria che mi sembra offrire uno spunto per proporvi il mio commento. E' ovvio che parlo a titolo strettamente personale, e quindi vi prego di risparmiarmi, se vi è possibile, le inevitabili considerazioni sul fatto che io sono "ammaestrato", sono "succube", non ho capito niente di InfoTdGeova, eccetera.... Questa mia indipendenza è testimoniata dal mio silenzio di questi ultimi mesi, rotto solo ieri su InfoTdGeova per il bisogno che ho avuto di esprimere pubblicamente la mia solidarietà ad una persona che considero amica e di cui ho moltissima stima. E qui mi introduco subito alla prima parte dell'intervento di Siria che ho quotato. "Non poter contestare pubblicamente un moderatore che pubblicamente ha offeso qualcuno è mancanza di democrazia" Sinceramente a me pare che questa contestazione sia stata fatta, e pure abbastanza. Il cinquanta per cento dei post che leggo riguarda questa offesa fatta pubblicamente. Ebbene io c'ero quella volta in cui pubblicamente fu fatta l'offesa, e vi dico che non fu la sola offesa che io lessi in quella situazione e non fu neppure la più pesante. Mi fermo qui. Non aggiungo altro. Ci sono persone più litigiose, persone meno litigiose, persone più facili a lasciarsi andare, persone meno facili a lasciarsi andare.... Io non credo che Francesca Galvani sia una persona litigiosa, né che si lasci andare facilmente ad offese... Le centinaia di post che ha scritto lo testimoniano. Anche in questa occasione io ritengo che stia tenendo un comportamento di alto profilo. Potrebbe difendersi, ma per farlo dovrebbe rimettere in gioco una serie di questioni che molto probabilmente le fa male rimettere in gioco... Ci avete mai pensato? Forse anche Francesca Galvani ha un'anima.... Forse anche lei è stata vittima di qualche sopruso.... In questo contrasto tra due persone voi avete scelto di parteggiare per una delle due.... Scusate ma non si fa così il soccorso spirituale.... E in ogni caso ora la vostra denuncia è ben chiara. Perché continuare all'infinito? Perché continuare a girare il coltello nella piaga? Per "spezzare le reni" a qualcuno? Passatemi la battuta ma l'ultimo che usò una frase simile non se la passò poi tanto bene....
Ora veniamo ai moderatori: signori è difficile fare i moderatori soprattutto quando il numero di foristi è grande e quando gli argomenti sono di una serietà incredibile. Quando io fui moderatore mi capitò tra le mani una vicenda nella quale fu coinvolto Paolo Cerini, di cui ho letto il ritorno e della cui situazione mi compiaccio vivamente.... In quella vicenda io mi vidi in notevole difficoltà, sentii la responsabilità nei confronti di persone che non conoscevo (e che in realtà non esistevano, ma io non lo sapevo)... Non è semplice, affatto.... Nè si può risolvere come dite voi, ossia nel consentire a chiunque di esprimere in piena libertà ciò che pensa... Vorrei vedervi se io cominciassi a parlare come Ahmadinejad se mi censurereste o meno!!!
Veniamo a Claudio. Io neppure mi scandalizzo, ma mi domando a che serve una denuncia infarcita di minacce, frasi volgari, violente, offese gratuite.
Ormai si è capito: non vi piace InfoTdGeova. E vabbè, mica si può piacere a tutti. A me è chiaro che a Claudio non piace InfoTdGeova. Mi è chiaro che non piace alla Bidella, al Tallone di Achille. Però una volta detto, confermato, sottoscritto e sottolineato che non vi piace ed essendovi assicurati che tutti l'abbiano capito, perché non andate oltre e proponete voi il modello di forum che vi piace? Sinceramente se io sapessi che in un posto mi mortificano, mi prendono in giro, ci posso rimanere male la prima volta, ma la seconda non ci vado più e pace all'anima loro.... In questo senso io sottoscrivo l'appello non alla pace perché la guerra qui non c'è stata e purtroppo la guerra è ben altro, ma a smetterla sì. Io vi invito a smetterla. Voi ritenete di avere le vostre ragioni. Ok. Vivete in pace con le vostre ragioni. Il mondo, quello fuori di InfoTdGeova, ha bisogno di soccorso spirituale!

Saluti a tutti e non picchiate troppo duro.... [SM=g27988]


P.S. dimenticavo... io sono disponibile a qualunque confronto che si mantenga entro i limiti del rispetto che io ho avuto per voi. non sono disponibile a subire offese. in quest'ultimo, infausto caso, mi difenderò.

Ciao Pino.
Email Scheda Utente
Post: 6.147
Post: 276
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 22:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: aramisdherblay 03/02/2007 22.33
Veniamo a Claudio. Io neppure mi scandalizzo, ma mi domando a che serve una denuncia infarcita di minacce, frasi volgari, violente, offese gratuite.



Se vuoi un dialogo educato e rispettoso ti ricambio con la stessa moneta, stanne certo.

Il problema e' che tu sembri ignorare i motivi e le circostanze che hanno portato al mio modo di pormi in questa vicenda.

Ora se vuoi vedere, considerare ANCHE le manchevolezze di quella gente, ok, dispostissimo a mettere in discussione le mie, ma se devo solo giustificarmi, no, grazie.

Ciao
Claudio

Email Scheda Utente
Post: 607
Post: 18
Registrato il:
Città: NAPOLI
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ingegnere - insegnante
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 22:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: Claudio Cava 03/02/2007 22.52


Se vuoi un dialogo educato e rispettoso ti ricambio con la stessa moneta, stanne certo.

Il problema e' che tu sembri ignorare i motivi e le circostanze che hanno portato al mio modo di pormi in questa vicenda.

Ora se vuoi vedere, considerare ANCHE le manchevolezze di quella gente, ok, dispostissimo a mettere in discussione le mie, ma se devo solo giustificarmi, no, grazie.

Ciao
Claudio






Io ho solo espresso il mio punto di vista. Mi fermo qui. Non chiedo giustificazioni nel merito, ci mancherebbe! Mi permetto di chiederle sul metodo, questo sì. Non sono neppure venuto qui a dire che i miei amici di InfoTdGeova sono infallibili e voi no. Sto semplicemente osservando che a volte non è vero che repetita juvant, ma il contrario. I concetti che voi avete espresso sono chiarissimi. Io ho esaminato una sola vicenda un po' perché non sono un'allegra comare di Windsor e mi scoccia un po' parlare di quello che uno ha detto o non ha detto. In quella occasione però io ero on line e quindi posso con certezza testimoniare in difesa della persona che voi avete già condannato senza processo.


Apprezzo il tuo modo di porti con me.

Saluti.
Email Scheda Utente
Post: 23
Post: 23
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 23:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: aramisdherblay 03/02/2007 22.33



Saluti a tutti. Alcuni di voi mi conoscono, i più nuovi sicuramente no... Sono circa dieci mesi che non scrivo più sul forum InfoTdGeova né ovviamente sul vostro (di cui sono peraltro uno dei primi iscritti)... Il motivo di questa mia assenza è strettamente personale e sinceramente avevo deciso di non postare più, pur seguendo con frequenza le vicende di InfoTdGeova e, di riflesso, quelle del vostro forum. Stasera però ho deciso di rompere questo mio silenzio e approfitto del post di Siria che mi sembra offrire uno spunto per proporvi il mio commento. E' ovvio che parlo a titolo strettamente personale, e quindi vi prego di risparmiarmi, se vi è possibile, le inevitabili considerazioni sul fatto che io sono "ammaestrato", sono "succube", non ho capito niente di InfoTdGeova, eccetera.... Questa mia indipendenza è testimoniata dal mio silenzio di questi ultimi mesi, rotto solo ieri su InfoTdGeova per il bisogno che ho avuto di esprimere pubblicamente la mia solidarietà ad una persona che considero amica e di cui ho moltissima stima. E qui mi introduco subito alla prima parte dell'intervento di Siria che ho quotato. "Non poter contestare pubblicamente un moderatore che pubblicamente ha offeso qualcuno è mancanza di democrazia" Sinceramente a me pare che questa contestazione sia stata fatta, e pure abbastanza. Il cinquanta per cento dei post che leggo riguarda questa offesa fatta pubblicamente. Ebbene io c'ero quella volta in cui pubblicamente fu fatta l'offesa, e vi dico che non fu la sola offesa che io lessi in quella situazione e non fu neppure la più pesante. Mi fermo qui. Non aggiungo altro. Ci sono persone più litigiose, persone meno litigiose, persone più facili a lasciarsi andare, persone meno facili a lasciarsi andare.... Io non credo che Francesca Galvani sia una persona litigiosa, né che si lasci andare facilmente ad offese... Le centinaia di post che ha scritto lo testimoniano. Anche in questa occasione io ritengo che stia tenendo un comportamento di alto profilo. Potrebbe difendersi, ma per farlo dovrebbe rimettere in gioco una serie di questioni che molto probabilmente le fa male rimettere in gioco... Ci avete mai pensato? Forse anche Francesca Galvani ha un'anima.... Forse anche lei è stata vittima di qualche sopruso.... In questo contrasto tra due persone voi avete scelto di parteggiare per una delle due.... Scusate ma non si fa così il soccorso spirituale.... E in ogni caso ora la vostra denuncia è ben chiara. Perché continuare all'infinito? Perché continuare a girare il coltello nella piaga? Per "spezzare le reni" a qualcuno? Passatemi la battuta ma l'ultimo che usò una frase simile non se la passò poi tanto bene....
Ora veniamo ai moderatori: signori è difficile fare i moderatori soprattutto quando il numero di foristi è grande e quando gli argomenti sono di una serietà incredibile. Quando io fui moderatore mi capitò tra le mani una vicenda nella quale fu coinvolto Paolo Cerini, di cui ho letto il ritorno e della cui situazione mi compiaccio vivamente.... In quella vicenda io mi vidi in notevole difficoltà, sentii la responsabilità nei confronti di persone che non conoscevo (e che in realtà non esistevano, ma io non lo sapevo)... Non è semplice, affatto.... Nè si può risolvere come dite voi, ossia nel consentire a chiunque di esprimere in piena libertà ciò che pensa... Vorrei vedervi se io cominciassi a parlare come Ahmadinejad se mi censurereste o meno!!!
Veniamo a Claudio. Io neppure mi scandalizzo, ma mi domando a che serve una denuncia infarcita di minacce, frasi volgari, violente, offese gratuite.
Ormai si è capito: non vi piace InfoTdGeova. E vabbè, mica si può piacere a tutti. A me è chiaro che a Claudio non piace InfoTdGeova. Mi è chiaro che non piace alla Bidella, al Tallone di Achille. Però una volta detto, confermato, sottoscritto e sottolineato che non vi piace ed essendovi assicurati che tutti l'abbiano capito, perché non andate oltre e proponete voi il modello di forum che vi piace? Sinceramente se io sapessi che in un posto mi mortificano, mi prendono in giro, ci posso rimanere male la prima volta, ma la seconda non ci vado più e pace all'anima loro.... In questo senso io sottoscrivo l'appello non alla pace perché la guerra qui non c'è stata e purtroppo la guerra è ben altro, ma a smetterla sì. Io vi invito a smetterla. Voi ritenete di avere le vostre ragioni. Ok. Vivete in pace con le vostre ragioni. Il mondo, quello fuori di InfoTdGeova, ha bisogno di soccorso spirituale!

Saluti a tutti e non picchiate troppo duro.... [SM=g27988]


P.S. dimenticavo... io sono disponibile a qualunque confronto che si mantenga entro i limiti del rispetto che io ho avuto per voi. non sono disponibile a subire offese. in quest'ultimo, infausto caso, mi difenderò.

Ciao Pino.



Quindi la dirigenza di infotdg è infallibile? non ha commesso mai nessuno errore? ma hai letto i post degli utenti di infoTdG?
Cioè Irias è una bugiarda? giannuso è un visionario? Io sono una Troll? Angelo35 cos'è boh? Ed altri che mi hanno scritto in privato? quindi secondo te in democrazia funziona così? cioè il corpo direttivo della Wts infotDG ha ragione e basta? nessuno può replicare pubblicamente difronte a soprisi pubblici? Chi ha aperto il thread DPP? a chi era diretto? e se lucy, in un momento di sconforto, avesse fatto qualche cavolata? chi se la serebbe pigliata la responsabilità?

Glielo spieghi tu a quelli che mi hanno scritto in privato dicendomi che vi sono state delle irregolarità, che non è così?

Siamo diventati tutti visionari?

Ammettiamo gli errori, sarebbe un bagno di umiltà per tutti e poi in democrazia in uno stato di diritto funziona così

Cordialmente
Modificato da La Bidella 03/02/2007 23.07



Maria La bidella!
Email Scheda Utente
Post: 6.148
Post: 277
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 23:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: aramisdherblay 03/02/2007 22.59
Io ho esaminato una sola vicenda un po' perché non sono un'allegra comare di Windsor e mi scoccia un po' parlare di quello che uno ha detto o non ha detto. In quella occasione però io ero on line e quindi posso con certezza testimoniare in difesa della persona che voi avete già condannato senza processo.


Apprezzo il tuo modo di porti con me.

Saluti.



Io ti ho SEMPRE apprezzato, ti ho letto spesso.

Il resto che hai detto mi incuriosisce non poco. [SM=g27988]
Se hai voglia di dirmi qualcosina in piu', magari in pvt....
Ti garantisco che non mordo neanche li'! [SM=x1061952]

Non ci capisco nulla e quindi credo e spero [SM=g27993] di non entrarci minimamente.

Comunque tutto ok, grazie per l' attenzione. [SM=g27985]

Ciao
Claudio


Email Scheda Utente
Post: 608
Post: 19
Registrato il:
Città: NAPOLI
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ingegnere - insegnante
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 23:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: La Bidella 03/02/2007 23.00


Quindi la dirigenza di infotdg è infallibile? non ha commesso mai nessuno errore? ma hai letto i post degli utenti di infoTdG?
Cioè Irias è una bugiarda? giannuso è un visionario? Io sono una Troll? Angelo35 cos'è boh? Ed altri che mi hanno scritto in privato? quindi secondo te in democrazia funziona così? cioè il corpo direttivo della Wts infotDG ha ragione e basta? nessuno può replicare pubblicamente difronte a soprisi pubblici? Chi ha aperto il thread DDP? a chi era diretto?

Glielo spieghi tu a quelli che mi hanno scritto in privato dicendomi che vi sono state delle irregolarità, che non è così?

Siamo diventati visionari?

Ammettiamo gli errori, sarebbe un bagno di umiltà per tutti e poi in democrazia in uno stato di diritto funziona così

Cordialmente




Mi attribuisci pensieri che io non ho... Giannuso non so chi sia, angelo35 neppure, che tu sia una troll lo stai affermando tu stessa, io non l'ho detto e non l'ho neppure dato ad intendere e ti dirò che non mi interessa. Non ho detto che Siria è bugiarda, ma sicuramente Siria non c'era quella volta o, se c'era, non ricorda tutta la conversazione, questo sì. Quindi diciamo che ha notizie incomplete. Con le notizie incomplete non si condanna. DDP sarebbe la storia di AnoIL, se non sbaglio. Anche io ero iscritto ad AnoIL, quindi potrebbe essere che Nemorino abbia voluto sfottere me per tutto questo tempo (scherzo, eh! Nemorino è una persona seria!).... Vedi, bidella, tutte questa parole secondo me hanno fatto il loro tempo. Le avete ripetute mille e mille volte! Tutta sta gente che ti manda messaggi privati per denunciare soprusi.... Ma mica InfoTdGeova è uno Stato, che uno ci deve vivere per forza... Cioè io veramente non capisco cosa ci voglia a non frequentare più un posto che non piace....


Ciao
Email Scheda Utente
Post: 609
Post: 20
Registrato il:
Città: NAPOLI
Età: 59
Sesso: Maschile
Occupazione: ingegnere - insegnante
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 23:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Claudio Cava 03/02/2007 23.07


Io ti ho SEMPRE apprezzato, ti ho letto spesso.

Il resto che hai detto mi incuriosisce non poco. [SM=g27988]
Se hai voglia di dirmi qualcosina in piu', magari in pvt....
Ti garantisco che non mordo neanche li'! [SM=x1061952]

Non ci capisco nulla e quindi credo e spero [SM=g27993] di non entrarci minimamente.

Comunque tutto ok, grazie per l' attenzione. [SM=g27985]

Ciao
Claudio





Questo è l'errore, Claudio! Dobbiamo chiuderla! Non è possibile pensare che una persona equilibrata coma Francesca dia di testa all'improvviso. Questo deve farvi riflettere.

P.S. Io non scrivo mai in privato. Sempre in pubblico. E' una mia regola. Scrivo in privato solo quando mi rivolgo a persone che non conosco o quando parlo di argomenti che non sono oggetto di discussione nel forum (ossia argomenti privati, appunto).
Modificato da aramisdherblay 03/02/2007 23.16
Email Scheda Utente
Post: 24
Post: 24
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 23:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: aramisdherblay 03/02/2007 23.10



Mi attribuisci pensieri che io non ho... Giannuso non so chi sia, angelo35 neppure, che tu sia una troll lo stai affermando tu stessa, io non l'ho detto e non l'ho neppure dato ad intendere e ti dirò che non mi interessa. Non ho detto che Siria è bugiarda, ma sicuramente Siria non c'era quella volta o, se c'era, non ricorda tutta la conversazione, questo sì. Quindi diciamo che ha notizie incomplete. Con le notizie incomplete non si condanna. DDP sarebbe la storia di AnoIL, se non sbaglio. Anche io ero iscritto ad AnoIL, quindi potrebbe essere che Nemorino abbia voluto sfottere me per tutto questo tempo (scherzo, eh! Nemorino è una persona seria!).... Vedi, bidella, tutte questa parole secondo me hanno fatto il loro tempo. Le avete ripetute mille e mille volte! Tutta sta gente che ti manda messaggi privati per denunciare soprusi.... Ma mica InfoTdGeova è uno Stato, che uno ci deve vivere per forza... Cioè io veramente non capisco cosa ci voglia a non frequentare più un posto che non piace....

-----------------------

Nessuno ha detto che tu abbia detto certe cose, scusate il gioco di parole, ma a me pare che gli altri-e abbiano capito il senso del mio discorso, si fa sempre finta di non capire quando il discorso non conviene.

Poi, scusami, se disconosci i fatti che senso ha che prendi le difese? prima di prendere le difese vai a documentarti, perché sono fondamentali i passaggi di Irias E giannuso.

Mi pare che, adesso, sia tu che stia strumentalizzando la cosa.

LA verità non ha una scadenza.

Saluti

Ciao


Ho solo corretto un errore ortografico su indicazione di Maria. Pino
Modificato da parliamonepino 04/02/2007 0.42



Maria La bidella!
Email Scheda Utente
Post: 6.149
Post: 278
Registrato il: 03/03/2006
Età: 17
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2007 23:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: aramisdherblay 03/02/2007 23.15


Questo è l'errore, Claudio! Dobbiamo chiuderla! Non è possibile pensare che una persona equilibrata coma Francesca dia di testa all'improvviso. Questo deve farvi riflettere.



Ah, di lei parlavi (ancora).

La cosa non mi tange, in tutta questa vicenda MAI detto una virgola su di lei, neanche di striscio o allusivamente.

Assolutamente NULLA.

E sinceramente non vorrei che mi appioppassero anche questa, sul groppone.

Ciao
Claudio

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com