Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La libertà di dissentire.

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2006 22:47
Schiavo LIBERO
[Non Registrato]
18/12/2006 21:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Egr. Signor Pino, le do del Lei perché non la conosco e per un segno di rispetto alla Sua libertà di pensiero che mi pare a tutti gli effetti, sia stata lesa non solo senza alcuna veramente valida ragione, ma addirittura esasperata da un continuo quanto inutile accanimento, non permettondoLe però, il sacrosanto diritto di poter replicare.

Per motivi famigliari, conosco molto bene il mondo geovista e mi posso permettere di poter dire, senza alcuna smentita, che dentro a quel mondo, è davvero tolta ogni prerogativa alla libertà di pensiero e d’espressione.
E fino a quel punto, non ci sono dubbi.
Quello che mi lascia davvero perplesso, è che dopo aver passato diversi notevoli anni dentro quella schiavitù disumana, piena di regole, discipline, divieti, comandi camuffati in teocratici consigli da cui poi però è altamente sconsigliato disubbidire, alcuni di voi, si lascino riprendere dallo stesso modo di operare dei loro oppressori! Questo è davvero un contro senso!

Personalmente, non vedo dove un pensiero di un forista, possa ledere, offendere o urtare la sensibilità altrui, se questa è espressa nel pieno dell'educazione e rispetto della persona cui ci si rivolge! Dissentire da un'opinione altrui, è un sacro diritto difeso anche dalla Costituzione Italiana, ragione per cui, chi impedisce la libertà d’espressione o di pensiero, soprattutto tappando la bocca e legando i polsi del forista in questione impedendogli cosi di potersi difendere dagli ulteriori infierenti nei suoi confronti, quando questo forista è stato allontanato, mi sa davvero di sottilissimo sadismo ingiustificato.

Ho notato che si chiudono le discussioni, per poi riaprirle abusando del proprio potere impedendo però la legittima difesa.
Perché queste persone, per correttezza, non vengono ad accusarla nel Suo forum dove può rispondere alle accuse rivoltegli?

Ho altresì notato che vi sono stati alcuni che coraggiosamente hanno tentato di prendere le Sue difese, facendo notare la prepotenza e l'arroganza abbondante che vige nel sistema in questione, ma ahimè, anche costoro sono stati subito richiamati dal sacrosanto regolamento e subito zittiti e intimati al silenzio, pena la stessa Sua fine.

Tutto questo è mortificante, mi creda, sia alla Libertà sia alla dignità umana.

Se mi consente un consiglio saggio, osservi quello che per una volta mi trova d'accordo con la stessa rivista geovista:

"Se le dottrine di qualsiasi confessione religiosa non sono in armonia con le Scritture, i timorati di Dio non devono provare scrupoli di coscienza a dissentire su di esse." (Sw 8/11/1985)

Se ora, non devo provare scrupoli a dissentire dalle dottrine geoviste che si sono mostrate tutte esageratamente errate, trovo che nemmeno sia giusto non poter dissentire dalle dottrine umane contro la libertà che mi viene repressa e imprigionata da un manipolo di uomini a cui, ho tutta l'impressione, si siano fatti prendere dal gioco del potere a cui si sono essi stessi ribellati ma che ora provano piacere nel poter tenere soggiogati i loro vivaci, quanto libertini scrittori dal carattere più forte ed esuberante a cui da tanto fastidio.

Non volendo offendere nessuno, ma invitando ad una sincera, coerente quanto schietta riflessione per coloro a cui è rivolta questa critica, La saluto cordialmente e la invito a continuare per la Sua strada, suggerendoLe, come disse qualcuno:
"Non ti curar di lor!" (Mi scusi il tu) Con stima e simpatia.

Schiavo LIBERO!
Email Scheda Utente
Post: 1.775
Post: 529
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
18/12/2006 22:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caro sig. Schiavo Libero,
La ringrazio per la sua considerazione.
Poco prima di leggere il suo scritto ero al telefono con una persona che mi diceva le stesse cose che ha osservato lei, poi, improvvisamente, è apparso il suo messaggio.
Trovo questi segnali molto significativi.
Essere allontanati dai testimoni di Geova e poi dagli ex-testimoni di Geova è il motivo per cui ho aperto questo forum.
Tutto questo sarà oggetto delle mie prossime considerazioni.
Grazie ancora.
Con la stessa stima e simpatia
Pino



__________________________________________________
@nounouò
[Non Registrato]
18/12/2006 22:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ho notato che si chiudono le discussioni, per poi riaprirle abusando del proprio potere impedendo però la legittima difesa.
Perché queste persone, per correttezza, non vengono ad accusarla nel Suo forum dove può rispondere alle accuse rivoltegli?




Ciao schiavo libero
Mi hai preceduto nel mio pensiero personale, non trovo corretto come è stato fatto più volte, chiudere una discussione non consone al “regolamento” per poi riaprirla e continuare ad infierire..!
Io mi domando, se ci sono divergenze, perché non parlarne liberamente col diretto interessato? non sarebbe piu corretto?
Perché continuare ad aprire thread chiusi dove nessuno può ribattere?

Con tutto il rispetto e senza insolenza per nessuno.
Email Scheda Utente
Post: 1.776
Post: 530
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
18/12/2006 22:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dimenticavo, BENVENUTO!

Pino


smile002 smile002 smile002 [SM=x1061961] [SM=x1061919] [SM=x1061919] [SM=x1061967] [SM=x1061967] smile002 smile002 smile002



__________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 1.778
Post: 532
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Senior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
18/12/2006 22:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Forse, sig. Schiavo Libero, alludeva, nel suo intervento, all'ultimo sforzo dell'amico Achille Lorenzi:


Achille Lorenzi ha scritto:
----------------------------------------------------------------
...Per quanto riguarda poi il suo rispetto della privacy altrui, come era prevedibile e scontato, adesso Pino Lupo sta utilizzando il suo forum per criticare la moderazione del forum Infotdgeova e per tirare in ballo nomi e cognomi di persone estranee alla questione, dicendo che tali persone partecipano al forum Infotdgeova. Se anche fosse vero che queste persone, da lui menzionate con nome e cognome, sono iscritte al forum Infotdgeova, chi lo ha autorizzato a diffondere queste informazioni personali? Se queste persone avessero deciso di partecipare al forum usando un nickname, come si permette Pino Lupo di fare nomi e cognomi? Questa sì che è una pubblica violazione della privacy!

Segnalerò questo abuso del servizio agli amministratori di Freeforumzone, chiedendo loro di intervenire per correggere o far cancellare il messaggio in cui si rivelano dei dati personali.

----------------------------------------------------------------

Gli amministratori di FFZ sono intervenuti ed hanno chiesto a Pino Lupo di cancellare il messaggio dove veniva violata la privacy di alcune persone.
Il thread cancellato da Lupo era visibile qui: freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=84889&idd=303
Per quanto sia ora stato cancellato, è stato salvato in modo da poter dimostrare, se necessario, la sua violazione della privacy altrui. Non è la prima volta che FFZ interviene per richiamare Pino Lupo al rispetto della privacy, che è stata violata non solo da lui ma anche da altri partecipanti al suo forum.
Visto che questo thread polemico era stato da lui iniziato, in aperta e deliberata violazione del regolamento, per accusare me di aver violato la sua privacy (!!!), perché Pino Lupo non si rivolge adesso agli Amministratori di FFZ per far valere le sue (immaginarie) ragioni?
E perché non inizia magari una discussione polemica contro gli Amministratori di FFZ che gli hanno più volte imposto di cancellare messaggi in cui violava la privacy e il regolamento di FFZ?
Chissà, magari anche i gestori di FFZ hanno la stessa mentalità del CD della WTS e quindi hanno bisogno di cambiare le loro regole...
Achille



......e perchè non vieni qui a sostenere i tuoi commenti?

I gestori di FFZ hanno solo risposto ad una tua segnalazione, cosa c'entrano?



__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com