Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

domande ai disillusi

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2006 15:04
Email Scheda Utente
Post: 85
Post: 76
Registrato il: 08/02/2006
Sesso: Femminile
Occupazione: medico
Utente Junior
OFFLINE
06/06/2006 19:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
Approvata e proclamata il 10 dicembre 1948 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite
Articolo 18
Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare di religione o di credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell'insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell'osservanza dei riti.

Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea

Articolo 10

Libertà di pensiero, di coscienza e di religione

1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione. Tale diritto include la libertà di cambiare religione o convinzione, così come la libertà di manifestare la propria religione o la propria convinzione individualmente o collettivamente, in pubblico o in privato, mediante il culto, l'insegnamento, le pratiche e l'osservanza dei riti.
2. Il diritto all'obiezione di coscienza è riconosciuto secondo le leggi nazionali che ne disciplinano l'esercizio

Costituzione della Repubblica Italiana

Art. 19.
Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.


Proclamati a tutela dei: cittadini dello Stato Italiano, cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, cittadini degli stati aderenti all’Organizzazione delle Nazioni Unite.

D n.1 E chi è Vito Pucci se non uno di questi cittadini?
D n.2 Perché Vito Pucci non può rivendicare il rispetto di tali diritti ?
[SM=x1061944]

grazie per le risposte
Siria
Email Scheda Utente
Post: 938
Post: 186
Registrato il: 08/02/2006
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
Occupazione: professionista
Utente Junior
AMMINISTRATORE
OFFLINE
18/06/2006 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


D n.1 E chi è Vito Pucci se non uno di questi cittadini?
D n.2 Perché Vito Pucci non può rivendicare il rispetto di tali diritti ?
grazie per le risposte
Siria



Cara Siria,
La mia stima nei tuoi confronti cresce sempre di più, per la tua grande sensibilità che fai trapelare dai tuoi sempre graditi e coraggiosi commenti verso le violazioni dei diritti umani.
Quella attuale è ormai una civiltà in fase di imbarbarimento, una civiltà che ci ha condotti in un vicolo cieco.
Un sistema dominato dagli interessi materiali, dagli opportunismi, un sistema privo di una componente spirituale con cui bilanciare l'ossessivo materialismo del nostro tempo.
Tutto si basa sul potere, il potere religioso, il potere economico, il potere politico, il potere ramificato in tutte le direzioni, per lo scopo di avere il controllo totale su ogni cosa.
Poi arrivano personaggi come Vito Pucci e altri di nostra conoscenza, compreso il sottoscritto, che escono fuori degli schemi imposti.
Uomini liberi che non si fanno più organizzare da nessuno perchè hanno capito che il lavoro di crescita è individuale e non legato a statistiche e rapporti cartacei.
L'uomo deve sviluppare una coscienza di sé, del suo essere al mondo, dei suoi rapporti con gli altri uomini, con tutti gli esseri viventi.
Siamo usciti dal vicolo cieco per aver alzato il nostro livello di coscienza umana verso la coscienza dell'interdipendenza di tutti gli esseri viventi.
Essendo, Vito Pucci, un uomo fiero della sua onestà intellettuale e della sua dignità, ha scatenato un formidabile antidoto contro il più disumano provvedimento: la disassociazione, nei confronti di una persona che decide di esprimere opinioni diverse per ragioni personali.
Da quella che sembrava una ennesima voce bianca aggiunta al coro di tutti i ”disillusi”, l'avvocato Vito Pucci ha suonato le famose "Trombe Marine" che hanno frastornato le orecchie abituate a flebili e timide contestazioni.
Chi poteva immaginare che un uomo appoggiato da un piccolo gruppetto di persone facesse veramente sul serio, al punto di portare "in piazza" roventi denunce contro di chi "copre" reati gravi.
Cara Siria, Vito Pucci, il sottoscritto ed altri sono stati "notati", solo che il potere è spaventato dalle persone che non sono in grado di "gestire", così che diventa difficile trattare con uomini che non sono di "Paolo" o di "Apollo", ma solo uomini liberi al servizio di altri.
La "miopia spirituale" fa vedere Vito Pucci come un "venduto" al "Gris", alla Chiesa, agli "apostati".
Non è così!
Il modo universale di parlare con tutti, nessuno escluso, è il grande passo di libertà raggiunto da Vito Pucci.
Desideriamo operare nell'unica direzione possibile, per una trasformazione delle coscienze che rispetti i diritti fondamentali dell'uomo attraverso il dialogo.
Per questa ragione non escludiamo il dialogo con nessuno!
Un abbraccio






__________________________________________________
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com