È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ARMAGHEDON SPA: DUE

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2015 17:28
Email Scheda Utente
Post: 375
Post: 366
Registrato il: 03/09/2010
Città: VENARIA
Età: 90
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
09/05/2015 17:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Armaghedon spa: due


Non sono per nulla sorpreso che qualcuno dei tdG, quando è a corto di argomenti, nel maldestro tentativo di difendere il proprio pensiero, nonostante le evidenze contrarie, ricorra all’insulto. Contraccambiare l’ingiuria con l’ingiuria significherebbe tradire Pr 26:4 che dice: “Non rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza per non divenire simile a lui.”
Coloro che ricorrono agli insulti non fanno altro che seguire le lezioni dei loro “santi” maestri, un esercizio che distingueva innanzi tutto il “santo” Rutherford, la cui principale vocazione era l’offendere i cattolici, i protestanti e tutti quelli che non la pensavano come lui, in nome della Bibbia che nella sostanza veniva citata a vanvera come si riscontra chiaramente leggendo i suoi libri e opuscoli dei quali ne possiedo una buona quantità come: “Ricchezza”, “Salvezza”, “Nemici”, “Governo”, “Religione”, “Riconciliazione”, “L’arpa di Dio”, ecc. ecc., i quali mi permettono di rilevare alla lettura quanto essi siano lontani dai veri insegnamenti delle Scritture.
Alcuni libri di Rutherford vengono reclamizzati in questo modo, cioè: “Nella serie di 6 dei più memorabili libri che siano mai stati scritti … “ (Profezia, pag. 358, 1929, le ultime pagine). E’ vero, sono “6” volumi, come tutti gli altri, che sono i più falsi che siano mai stati scritti! Zeppi di favole, di inesattezze storiche, di beffardi insulti contro tutte le religioni, specialmente, è evidente, contro la Chiesa Cattolica, contro tutte le istituzioni, sono un coacervo di argomenti assurdi che non trovano l’uguale da nessuna parte. Milioni e milioni di esemplari distribuiti ovunque, un commercio ingannevole, imponente, di proporzioni immense. Si può immaginare quali le entrate in dollari!?!
Seguono ora alcune lezioni di galateo del “mite” e “santo” Rutherford, prese dal libro Religione del 1940: “Tutti i praticanti della religione, e dei loro aderenti minchioni, non troveranno nessun luogo di sicurezza o scampo ad Armaghedon” (pag. 97); “ … I conduttori religiosi, e i politicanti ed altri che minchionamente seguono tali consigli seduttori, sono immediatamente intrappolati da Satana” (pag. 63); “Da quel giorno sino ad oggi, i Giudei non hanno minimamente cambiato la loro opinione verso Cristo Gesù, e per conseguenza la loro funesta religione è sempre la stessa, e cioè, demonismo … Cattolici, Protestanti e Giudei, sotto l’influenza e il potere dei demoni, cercano di reggere il vacillante mondo …” (pag. 77); per cui non avendo accettato il messaggio geovista la loro fine è assicurata! Tutti questi si trovano di fronte: “Al fatto che l’imminente disastro è sul punto di schiacciarli” (pag. 110). Si ripete nel 1940 che la fine: “è imminente” (pag. 108). Si tratta infatti della fine, secondo il profeta Rutherford, di questa: “masnada religiosa”! (pag. 118); anche il libro Nemici 1939 non scherza nell’insultare: “La Gerarchia si è messa alla testa ed i gonzi scimuniti le vanno dietro … il clero delle organizzazioni cosiddette “Protestanti” e dei Giudei si uniscono ad essa … Poveri scimuniti”( pag. 238), ecc. ecc.! Con lo spettro di Armaghedon si incute il terrore per il solo fine di far cassa considerando il numero dei libri commercializzati nel corso del tempo. Certamente non sono cristiani i metodi della teocrazia SpA con i quali si illude la povera gente di abitare in un paradiso terrestre che secondo le Scritture non avverrà mai, come ci insegna il Maestro: “Il mio Regno non è di questo mondo” legato alle leggi del tempo e della materia: “Voi siete di quaggiù e io sono di lassù; voi siete di questo mondo io non sono di questo mondo” (Giov. 8:21-23; 7:33-36). Il destino di “chiunque” si mette alla sequela di Gesù è quello di essere con Lui nel Regno dei cieli, certamente non in terra, come Lui spiega chiaramente nella preghiera sacerdotale (Giov. 17:16, 20, 24).
Paragonare l’attività del negoziante tdG a vendere il suo prodotto anche ai religiosi di altre confessioni a quello di aver sovvenzionato la guerra nell’ultimo conflitto: “Con molti beni del consacrato popolo di Dio”, a dir poco è ridicolo e pertanto, il paragone, è fuori luogo. E proprio riguardo a quelle imprese menzionate dall’Annuario del 1984 pag 96, dove viene riportato che allora nel 1947 fu rivelato che: “L’Organizzazione si era spinta troppo in là creando delle imprese commerciali, e la cosa aveva turbato molti fratelli”; così fu che nel 1984 la maggioranza dei tdG venne messa al corrente di ciò che avvenne in quel tempo. Infatti: “… Ora comprendiamo facevano parte della propaganda e dello sforzo bellico venendo meno alla neutralità …” Pertanto, i paragoni che vengono addotti per far credere che non c’è nulla di compromettente tra il vendere il proprio prodotto del negoziante ai non tdG e contribuire alla attività bellica è lo sforzo penoso di chi vuole arrampicarsi sui vetri ed è del tutto infantile. Se poi, in questa faccenda non ci fosse stato nulla di male, come affermano i non vedenti, quale motivo c’era di chiedere a Dio misericordia? “… confessiamo apertamente e compiutamente dinanzi a Lui i nostri peccati e le nostre colpe e mancanze, e chiediamo umilmente perdono e misericordia mediante Cristo Gesù, affinché cancelli le nostre trasgressioni”. Se tutto ciò non è chiaro per i tdG possono essere di loro consolazione le parole dei “santi” responsabili per quelli che vissero l’esperienza: “Dovevano lavorare sodo per combattere lo stato di abbattimento in cui erano caduti molti fratelli a causa degli avvenimenti della seconda guerra mondiale e degli errori che sono stati commessi” (Annuario 1984, pagg. 96-99).
Che non fosse la prima volta che la “curia” brooklyniana si macchiasse di compromesso con la guerra ci viene comunicato che pure ciò avvenne nel periodo bellico del 1914/18 cioè acquistarono “obbligazioni” e “marche belliche” (Annuario 1976, pagg. 117,118). Inoltre, nella stessa pubblicazione a pag. 124 si narra, che nel 1929, veniva distribuita una caricatura allo scopo di smascherare il clero, specialmente quello cattolico, l’ossessione che tormentava i sonni del teocratico “santo” Rutherford: “C’era un’immagine di un’intera pagina che mostrava l’interno di una chiesa … con due predicatori che camminavano ciascuno lungo una fila di banchi con una pistola in una mano e un piatto della colletta nell’altra … Era molto comune distribuirne quaranta o cinquanta al giorno.” Questa immagine invece, al contrario, illustra molto bene ed in modo significativo ciò che in realtà avviene nelle Sale del Regno dove il “santo” Corpo Direttivo, capo supremo dell’Armaghedon SpA, usa Armaghedon a mo’ di pistola puntata alla testa degli illusi che minaccia costantemente ricordando loro che: “hanno dunque il privilegio, e in pari tempo l’obbligo di dare tutto il loro sostegno al Regno di Dio, e questo significa dare il loro tempo, la loro energia, il loro denaro, ogni cosa, per far avanzare gli interessi del Regno …(Il tdG ha il) dovere di adoperare quello che possiede per fare avanzare gli interessi del Regno”, cioè quelli degli anacoreti del “convento” di Brooklyn! (Salvezza, 1939, pag. 262). (mio il grassetto)
I tosatori della fabbrica brookyniana, Armaghedon SpA, non si fanno scrupoli nel denunciare nei loro scritti il clero della cristianità: “Nelle sue file l’ipocrisia abbonda. Ne sono un esempio lampante certi evangelisti televisivi delle sette protestanti della cristianità: ciarlatani che tosano i loro greggi, costruiscono imperi plurimiliardari, frequentano prostitute piangono lacrime di coccodrillo quando vengono smascherati, e continuano a chiedere soldi, sempre più soldi. Quanto al cattolicesimo, il Vaticano presenta un simile quadro desolante … “ (TG 15-1-1990, pag. 18). Ecco da quale pulpito viene fatta la predica: nella TG del 15-11-2010, pagg. 20, 21, le “pecore di Geova” vengono sollecitate dai “tosatori” brooklyniani che il denaro che si destina di offrire alla Società statunitense di metterlo “nelle cassette delle contribuzioni … Ogni mese le congregazioni inviano questo denaro all’ufficio dei tdG … Gli assegni dovrebbero essere intestati a “Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova” … Si possono donare gioielli o altri oggetti di valore … “ Si incoraggia pure di donare polizze “di assicurazione sulla vita”, “titoli”, “Beni immobili”, “Testamenti” e “Lasciti”, “Beni o denaro”! Poi per quanto riguarda il comportamento morale degli altri denunciato dai “pii” che detengono il potere, in primo luogo dovrebbero guardare prima il comportamento morale del proprio gruppo: “Per quanto possa essere sconcertante, perfino alcuni che erano preminenti nell’organizzazione di Geova hanno ceduto a pratiche immorali, fra cui omosessualità, scambio delle mogli e molestie sessuali ai bambini. Va anche notato che, nello scorso anno, 36.638 persone hanno dovuto essere disassociate … la maggior parte per motivi immorali.” Si aggiunge ancora che in seguito, sempre per gli stessi motivi: “ … Ogni anno vengono disassociate quasi 40.000 persone per lo più a causa di immoralità.” (TG 1-1-1986, pag. 13; 1-4-1989 pag. 13). A fronte di questo essi affermano che questi immorali sono stati disassociati, ma in realtà dove si trovavano quando hanno compiuto tali azioni immorali? Da aggiungere al numero dei disassociati ci sono i pentiti, e quelli che per timore della disassociazione non lo confessano per l’ostracismo che ne segue! Che dire di tutto ciò? Che mentre condannano il comportamento scorretto altrui, nello stesso tempo essi commettono le stesse cose!?! Almeno avessero avuto il pudore di tacere! Infine, agli ostaggi di Armaghedon SpA, Gesù dice loro di evitare di stabilire il tempo della sua escatologia che si trova nel mistero profondo di Dio, ma di preoccuparsi piuttosto di farsi dei tesori non in terra, ma in cielo che è l’esortazione fraterna sulla quale i tdG vengono invitati a riflettere seriamente. Atti 1:7; Mt 6:20


VENARIA REALE (TO) 09 -5- 2015 - ADRIANO BASTON
[Modificato da Adriano Baston 09/05/2015 17:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com