Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA NUOVA RIVOLUZIONE

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2014 20:40
21/03/2014 20:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

senza una religione organizzata la bibbia non sarebbe stata diffusa, difatti un modello iniziale di ciò ci fu lasciato, avendo pesato sulla vita di alcuni uomini per creare una generale diffusione sociale .

Solo che fino oggi non possiamo discutere come se tutti possono raggiungere una loro autosufficienza morale senza avere una preistruzione in merito.

Cè per chi di natura o perchè grazie al suo ambiente ha potuto sviluppare quei gemiti nascosti che erano nel suo animo, come coscienza civile e sociale, che induce a fare le cose della legge senza aver mai conosciuto la legge; Romani 2:14,16.

Ma non tutti hanno questa fortuna, il tempo, la salute , il denaro per elevarsi moralmente,per sfuggire da quelle tendenze negative dovute non per scelta personale ma che sono state determinate a partire dall'ambiente famigliare,genetico ; e altro, e che magari rende schiavi di abitudini, errori , che generano conflitti interiori ,ciò potendo avvenirgli dando per scontato che abbiano una certa sensibilità emotiva per personale istinto di bontà d'animo, per l a quale si possono classificare come moralmente svegli tale da esserne consapevoli , pur non trovando una guida nè una risposta o aiuto per tutte le difficoltà o impedimenti sopra elencati .

Da questo possiamo capire che in generale per molti fedeli sembra strada obbligata passare dai sistemi organizzati; come lo poteva essere il sistema sacerdotale ebraico, pur corrotto come era; esso costituendo quel terreno culturale di base su cui poi Cristo poté costruirci qualcosa .

la stessa cosa possiamo fare e dire oggi .. l'unico neo è che di solito chi se ne assume la responsabilità avendone avuto le circostanze favorevoli, magari non vuole o ha paura di aiutare gli altri ad acquisire una loro autosufficienza, temendo di perdere il controllo del suo mondo o città da esso creata, pensando questo a fin di bene; o nel caso di altri a fin di male, per ambizione di dominare per un presunto bene supremo e l'unità del gregge,che di per sé è cosa falsa; ; quindi ottenendo che la gente impara sempre ma non viene mai alla misura di quella conoscenza che ci rende autonomi per quel che servirebbe nel rapporto che abbiamo con noi stessi, il nostro prossimo, con i pastori, ecc .. e quindi con il nostro creatore ; perciò di conseguenza si finisce sempre con il dipendere in modo succube da chi a capo.

Ecco che allora che spuntano i CD, CCR, ecc ..perchè ci si innalza come se quello esercitato dall'ordine religioso sia uguale che lo facesse Dio in persona, che proviene da Egli come se già regnasse in questo mondo; , dando la visione di un Dio pure alquanto formalistico, intollerante, settario .. ecc fallibile, ingiusto, facendo perdere, di riflesso ,la fede a tanti che ne subiscono la limitatezza e la inevitabile corruttibilità del sistema come di qualunque altro sistema, volendo questi occultare tutto ciò di negativo, ai fini di una presunta deificazione che non gli compete e che vorrebbero usare dandola da credere per giustificare ed esercitare il loro governo o controllo, sia in senso di bene che di male. Cosa che gli funziona con molti ma non con tutti ; da qui la distinzione, a prescindere dalla qualsiasi etichetta religiosa.

Quando poi in realtà il compito di istruttore, o insegnante, o guida, o consigliere, non è quello del capo, per di più non autorizzato da nessuna presenza soprannaturale e relativa divina prescienza.

Evidentemente al creatore non interessava lasciare una simile eredità , perciò è sottinteso che il compito dello schiavo di Cristo era solo quello di offrire il suo soccorso spirituale lasciando ciascuno libero di maturare e applicare nella misura in cui il suo cuore è disposto , applicando non ai fini di creare un impero religioso basato sul numero degli adepti; ma primariamente per trasmettere all'uomo un modo più vero di vivere,di relazionarsi con amore e pace con gli altri chiunque siano , con le loro relative differenze di contorno; opinioni differenti su questioni non fondamentali; per dare una speranza, tutto alla gloria di Dio; ma pure facendo ciò non per vantare il proprio cortile inseguendo vuoti formalismi, magari ricercati per il solo scopo di distinguersi dagli altri, e dunque per creare il proprio ovile .

In realtà chi è il vero schiavo agli occhi di Dio?? il ruolo è predefinito, ma non i gruppi o le persone, e nemmeno le dottrine marginali lo sono, essendo stata volontà del Signore da allora rimanere in silenzio di proposito in tutti questi secoli, almeno ufficialmente .

In conclusione è gioco obbligato passare da questi sistemi religiosi per prendere coscienza di tutto questo sia in bene che in male; del resto è stato voluto da Dio nel momento che con la fine del sistema di cose giudaico ( "io sarò con voi apostoli fino alla fine del sistema di cose giudaico" non erano immortali) si è ritirato dalla scena ufficiale di questo mondo dando spazio alla sperimentazione umana...dove ciascuno si sarebbe distinto in base all'allora seminato , chi più chi meno.

cordiali saluti

P.S.In ogni caso lo schiavo stolto, chiunque sia ; prepara quelli delle nazioni a ricevere il Cristo quando verrà prendendone coscienza solo allora, tutti quelli che passeranno viventi dalla grande tribolazione creata dagli uomini , ma pure i re della terra, Rivelazione capitolo 6 e sette

[Modificato da dispensa. 21/03/2014 20:48]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com